Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok capito. Quindi le mandano un po’ a caso, come al solito insomma.

Invece si sa qualcosa per i bonifici istantanei gratis? Non dovrebbero implementarli?
 
Sapete se i bonifici in entrata dall'estero (presumo extra UE, nel mio caso da UK) hanno un giorno lavorativo (e di valuta) in più rispetto alla maggior parte delle altre banche?
La mia azienda effettua adesso il pagamento stipendi dalla sede di UK. Non ricevendo ieri lo stipendio (sempre regolare per il 27 da 10 anni) ho chiesto controlli all'ufficio paghe.
Oggi, intorno alle 13.46, arriva finalmente la notifica di avvenuto accredito, con data valuta 28 Novembre. Chiedo ulteriori chiarimenti al ns ufficio paghe e loro mi girano la distinta che indicava Value date: 24/11/2023 (eseguito 23/11), dicendomi anche che anche altri colleghi che avevano un conto BPM hanno avuto il mio stesso problema
 
Ho la carta di debito in scadenza a fine novembre (tra l'altro del vecchio circuito Maestro) ed ho ricevuto la mail con le istruzioni per richiedere la nuova online, poiché al momento non utilizzo il c/c Webank eviterei di farmela emettere, dalle condizioni economiche mi pare che sia possibile richiederla senza alcun addebito in qualsiasi momento, è cosi ?
 
Ho la carta di debito in scadenza a fine novembre (tra l'altro del vecchio circuito Maestro) ed ho ricevuto la mail con le istruzioni per richiedere la nuova online, poiché al momento non utilizzo il c/c Webank eviterei di farmela emettere, dalle condizioni economiche mi pare che sia possibile richiederla senza alcun addebito in qualsiasi momento, è cosi ?
Si
 
Ho la carta di debito/bancomat nera del 2010 senza scadenza.
Ieri sera ho prelevato 100€.
Stamattina mi servivano degli altri contanti e sono andato in un atm Mps e mi ha rifiutato la transazione. Nel dubbio mi sono spostato in un'atm Unicredit e idem transazione rifiutata.
E' possibile che webank me l'abbia disattivata per farmi passare a quella nuova ?
 
Ho la carta di debito/bancomat nera del 2010 senza scadenza.
Ieri sera ho prelevato 100€.
Stamattina mi servivano degli altri contanti e sono andato in un atm Mps e mi ha rifiutato la transazione. Nel dubbio mi sono spostato in un'atm Unicredit e idem transazione rifiutata.
E' possibile che webank me l'abbia disattivata per farmi passare a quella nuova ?
in app che dice? hai chiamato la banca per avere informazioni?
 
app sembra attiva.
Più tardi provo a chiamare
 
Ho la carta di debito/bancomat nera del 2010 senza scadenza.
Ieri sera ho prelevato 100€.
Stamattina mi servivano degli altri contanti e sono andato in un atm Mps e mi ha rifiutato la transazione. Nel dubbio mi sono spostato in un'atm Unicredit e idem transazione rifiutata.
E' possibile che webank me l'abbia disattivata per farmi passare a quella nuova ?
Non possono disabilitarla senza un preavviso di 60 giorni
Puo essere che hai raggiunto i massimali tra prelievi e pagamenti, li trovi all'interno delle impostazioni della carta
 
Ultima modifica:
Ho provato a chiamare il call center ma dopo 10 min di musichetta mi son rotto.
Come massimali ho ancora a disposizione altri 1700€, comunque alla fine stasera ho fatto un'altra prova su atm intesa e mi dava ancora transazione rifiutata così ho prelevato con un'altra carta.
Nelle comunicazioni ho trovato quella relativa alla carta e in teoria fino al 16 febbraio 2024 dovrebbe funzionare.
 
Ho provato a fare crea conto su webank, solo per vedere cosa mi chiede dato che sto cercando un conto corrente da aprire, ma mi da errore sul sito subito appena clicco su crea conto. Ho provato sia da PC che da smartphone. Forse stanno facendo manutenzione, riproverò domani. Voi che avete il conto vi funziona?
Si
 
Con un conto cointestato e due carte di debito emesse, i tre prelievi gratuiti a trimestre si riferiscono
ad ogni carta e non al conto. In altre parole, gestendo bene le due carte, si possono sullo stesso conto
fare 6 prelievi gratuiti a trimestre. Qualcuno che ha già provato può confermare ?
 
Ho provato a chiamare il call center ma dopo 10 min di musichetta mi son rotto.
Come massimali ho ancora a disposizione altri 1700€, comunque alla fine stasera ho fatto un'altra prova su atm intesa e mi dava ancora transazione rifiutata così ho prelevato con un'altra carta.
Nelle comunicazioni ho trovato quella relativa alla carta e in teoria fino al 16 febbraio 2024 dovrebbe funzionare.
Ti consiglio eventualmente di prenotare da app o da sito la richiamata, cosi sono loro a chiamarti nell'orario che preferisci.
 
Oggi entra in vigore il nuovo tasso di interesse, ma sul sito non è dato riscontrarlo (hanno tolto la voce presente nel menu a tendina della home page). Avevano detto che avrebbero mandato una comunicazione, ma finora non ho ricevuto niente. Tutti nella stessa situazione o qualcuno ha ricevuto qualcosa?
 
Oggi entra in vigore il nuovo tasso di interesse, ma sul sito non è dato riscontrarlo (hanno tolto la voce presente nel menu a tendina della home page). Avevano detto che avrebbero mandato una comunicazione, ma finora non ho ricevuto niente. Tutti nella stessa situazione o qualcuno ha ricevuto qualcosa?
guarda quelli con gli interessi sono una piccola parte, quindi ti conviene parlare con la banca direttamente, visto che non è una offerta generale, ma 'dedicata'
 
guarda quelli con gli interessi sono una piccola parte, quindi ti conviene parlare con la banca direttamente, visto che non è una offerta generale, ma 'dedicata'
Sì, a voce mi hanno detto che "nei prossimi giorni" arriverà una comunicazione, ma per ora nulla di scritto. C'è la registrazione, ma l'hanno solo loro... :)
A maggio mi sembra che la comunicazione fosse arrivata prima dell'entrata in vigore.
Per il momento l'unico modo per verificare è la variazione degli interessi maturati da un giorno all'altro, lo vedrò nei prossimi giorni.
Giusto per non passar per stupidi; altrimenti la liquidità disponibile la sposto su Illimity al 2,5%.
 
Oggi entra in vigore il nuovo tasso di interesse, ma sul sito non è dato riscontrarlo (hanno tolto la voce presente nel menu a tendina della home page). Avevano detto che avrebbero mandato una comunicazione, ma finora non ho ricevuto niente. Tutti nella stessa situazione o qualcuno ha ricevuto qualcosa?
neanch'io ho ricevuto nulla.
 
Sono indietro. Mi hanno detto che sono nella lista da chiamare per i nuovi tassi. Forse mi chiameranno la settimana prossima....
Strano però, dovrebbero applicarti il tasso retroattivamente alla data di oggi...
Con questa banca ho un feeling particolare, non ultimo perché mi ha accompagnato fin dal "Conto Ateneo"; sembra però impossibile che il terzo gruppo bancario del Paese abbia questi metodi "caserecci" di trattenere i clienti, e al contempo non riesca ad offrire al mercato, in oltre un anno dall'esplosione dei rendimenti, uno strumento sostenibile e profittevole per tutti.
 
A me non chiama nessuno,ma é meglio cosî,del 2% sul cc non saprei che farmene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro