Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'ho consegnata in filiale in busta, pero' avevo preventivamente fatto una foto al modulo stampato e la carta tagliata.
In precedenza in 2-3 giorni avevano estinto la vecchia; in questo caso dopo 1 settimana ancora niente; allora ho mandato via email un allegato pdf con le foto e in 24 ore e' sparita dal sito.
 
Vabbè, da un estremo all'altro, così senza ricevuta possono anche dire che non le ho mai riconsegnate.
Esattamente, dato che perdono anche la posta interna quando invii i contratti e ti dicono che non li hanno mai ricevuti, come aveva segnalato qualcuno in passato.
 
Esattamente, dato che perdono anche la posta interna quando invii i contratti e ti dicono che non li hanno mai ricevuti, come aveva segnalato qualcuno in passato.
a me non mandarono mail e quindi non chiesero di restituire nulla...ma visto che ragionano così, nel caso dirò di averla consegnata in filiale... :D
 
Io non farò nulla, ma per chi ha questa paranoia della riconsegna della carta, non fate prima a chiamare dicendo di averla smarrita?
 
Esattamente, dato che perdono anche la posta interna quando invii i contratti e ti dicono che non li hanno mai ricevuti, come aveva segnalato qualcuno in passato.
fare una copia e farsi mettere un timbro PER ricevuta è cosi difficile?
 
fare una copia e farsi mettere un timbro PER ricevuta è cosi difficile?
Non è difficile, ma non fa parte del processo. Anche per l'apertura del conto o la richiesta della carta non rilasciano nulla, in questi casi le filiali fanno solo da "postini".
Del resto anche la ricevuta di una raccomandata certifica solo che hai spedito qualcosa, non cosa c'era dentro alla busta :)
 
Non è difficile, ma non fa parte del processo. Anche per l'apertura del conto o la richiesta della carta non rilasciano nulla, in questi casi le filiali fanno solo da "postini".
Del resto anche la ricevuta di una raccomandata certifica solo che hai spedito qualcosa, non cosa c'era dentro alla busta :)
Concordo per quanto concerne la raccomandata.
Per la posta interna avendo avuto a che fare(secoli fa)...faccio vedere all'omino Webank/BPM il contenuto del plico(se non voglio lasciarlo senza busta) e mi faccio controfirmare per ricevuta una copia dello stesso.
 
Vedo che l'argomento è caldo, quindi ne approfitto per chiedervi una cosa su questa nuova carta di debito.
Ho ricevuto oggi la mail promozionale della banca che mi propone questa nuova carta di credito internazionale, che io ho quindi inteso come alternativa a quella che già posseggo.

Ho quindi provato a chiamare per informazioni il servizio clienti, ma vengo rimbalzato ad un messaggio automatico che dice che per chi ha ricevuto la comunicazione, la vecchia carta scadrà a fine marzo, quando in realtà la scadenza indicata sulla carta è novembre 2025. Sono in attesa che qualcuno risponda al telefono da dieci minuti ma nulla....(che vergogna).

Mi confermate quindi che il passaggio alla nuova carta è obbligatorio, in sostituzione di quella vecchia, o devo comunque ricevere qualche altra comunicazione (via mail, webapp, piccione viaggiatore...) che annunci la prematura scadenza di qulla vecchia?
Perché dal messaggio che ho ricevuto non c'è scritto nulla di tutto questo.
Tra l'alto ottima scelta cromatica, uguale alla carta di credito, giusto per non creare confusione durante i pagamenti.
 
oggi mi è arrivato il messaggio che se richiesto la carta debit verde mi danno buono da 25 euro, mica ci sono spese varie, condizioni diverse e pagamenti su prelievi che prima non c'erano!!
 
oggi mi è arrivato il messaggio che se richiesto la carta debit verde mi danno buono da 25 euro, mica ci sono spese varie, condizioni diverse e pagamenti su prelievi che prima non c'erano!!
Arrivato anche a me. Ed entro il 31 Marzo avrei dovuto comunque richiederla visto che la mia era quella che non prevedeva commissioni per prelievi da altre banche. A mia moglie l'hanno già fatta cambiare (telefonandole) settimane fa (è arrivata quella blu). Significa che se avesse aspettato avrebbe invece ricevuto questi 25€?
 
Ultima modifica:
leggendo meglio leggo che per i prelievi atm altre banche c'è un costo di euro 2,00 (3 a trimestre gratis)
 
Io l'ho consegnata in filiale in busta, pero' avevo preventivamente fatto una foto al modulo stampato e la carta tagliata.
In precedenza in 2-3 giorni avevano estinto la vecchia; in questo caso dopo 1 settimana ancora niente; allora ho mandato via email un allegato pdf con le foto e in 24 ore e' sparita dal sito.
Allora a questo punto conviene mandare foto della carta tagliata? A che indirizzo?
 
leggendo meglio leggo che per i prelievi atm altre banche c'è un costo di euro 2,00 (3 a trimestre gratis)
Avevo letto 3 al mese, in realtà ho controllato ora ed è proprio tre a trimestre. In effetti scrivere uno al mese si nota di più...

Questa è una bella limitazione anche in confronto con quanto offre la concorrenza.
 
e-mail (ma anche presente nella home dell app) arrivata per la promo della carta di debito. Mi unisco anche io alle domande già fatte: - sostituisce quella nera (maestro) anche se ancora non è in scadenza? - non ci sono costi di canone ? - la differenza con quella vecchia è che si può utilizzare per acquisti online e perché non c’è il prelievo gratuito in altre banche?
 
La mail non l'hanno mandata a nessuno. È scritto nel pdf di recesso in comunicazioni in hb.
ho controllato, hai ragione...ma non gliela restituisco lo stesso... :D...piuttosto mi sono ritrovato la scadenza della cartimpronta che scadrà a marzo prorogata a marzo 2028 senza aver ancora ricevuto la nuova carta...
 
.

Mi confermate quindi che il passaggio alla nuova carta è obbligatorio, in sostituzione di quella vecchia, o devo comunque ricevere qualche altra comunicazione (via mail, webapp, piccione viaggiatore...) che annunci la prematura scadenza di qulla vecchia?
Perché dal messaggio che ho ricevuto non c'è scritto nulla di tutto questo.
Tra l'alto ottima scelta cromatica, uguale alla carta di credito, giusto per non creare confusione durante i pagamenti.
No, il passaggio alla nuova carta non è obbligatorio, infatti devi fare tu la richiesta se la vuoi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro