Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda: il pagamento giornaliero dei vecchi bancomat come funziona?
Mio papà deve fare un pagamento di X e leggo:

Massimo giornaliero (prelievi)1.000,00
Massimo mensile (prelievi e pagamenti)4.000,00

Si intende che può pagare anche 4.000€ tutti insieme, in un'unica transazione, se ha disponibilità?
Io pagando tutto online via PayPal o SDD non mi sono mai posto il problema.
Grazie.
 
Buonasera a tutti,
vi pongo un quesito se potete darmi vostra opinione.
Ho ricevuto anche io la mail per il passaggio alla "green" con 25€ di buoni, al momento la mia debito "maestro" è in scadenza il 30/11/25.
La possibilità di non poter più prelevare liberamente da qualsiasi ATM, ma max 3 prelievi al mese non nascondo mi disturba un pò...
Detto questo il consiglio che vi chiedo è meglio farsene una ragione e prendersi carta e buoni?
Mi sembra di aver capito che la cara e vecchia debito "maestro" c'è la siamo definitivamente giocata, alla scadenza volente o dolente ci arriverà la "visa".
Di conseguenza è meglio prendere la nuova debito ora con buono, piuttosto che arrivare a scadenza della vecchia carta e rimanere con il cerino in mano...
Nel caso aprirò un nuovo conto (pensavo a "SI Conto! Corrente" di Banca Sistema), con prelievi gratis in area € e terrò un minimo di liquidità...
Che ne dite?
Grazie
Puoi benissimo richiedere la nuova, portare a casa il buono da 25€ e far convivere le due carte finchè non ti arriva recesso per la Maestro oppure va in scadenza.
 
Domanda: il pagamento giornaliero dei vecchi bancomat come funziona?
Mio papà deve fare un pagamento di X e leggo:

Massimo giornaliero (prelievi)1.000,00
Massimo mensile (prelievi e pagamenti)4.000,00

Si intende che può pagare anche 4.000€ tutti insieme, in un'unica transazione, se ha disponibilità?
Io pagando tutto online via PayPal o SDD non mi sono mai posto il problema.
Grazie.
Si. Comunque puoi aumentare anche i massimali da app altrimenti se raggiungi quel limite poi non puoi ne pagare ne prelevare. Lo porti fino a 7K e sei tranquillo per il resto del mese.
 
Si. Comunque puoi aumentare anche i massimali da app altrimenti se raggiungi quel limite poi non puoi ne pagare ne prelevare. Lo porti fino a 7K e sei tranquillo per il resto del mese.
Perfetto.
Gliel'ho messo a 4.000€ appunto.
A quindi se li raggiunge poi non si può alzare ma deve attendere la fine del mese solare?
Diciamo che alzarlo a 7k anche per una forma di "sicurezza"... meglio di no...
Grazie ancora.
 
Perfetto.
Gliel'ho messo a 4.000€ appunto.
A quindi se li raggiunge poi non si può alzare ma deve attendere la fine del mese solare?
Grazie ancora.
Li puoi alzare quando vuoi non devi aspettare la fine del mese. Se oggi ha necessità di pagare quella cifra lo metti al massimo cosi durante il mese, se ha ovviamente disponibilità, continua ad utilizzare la carta. Poi al primo del mese lo riporti ai valori normali che utilzza. Io faccio cosi con i miei genitori.
 
Li puoi alzare quando vuoi non devi aspettare la fine del mese. Se oggi ha necessità di pagare quella cifra lo metti al massimo cosi durante il mese, se ha ovviamente disponibilità, continua ad utilizzare la carta. Poi al primo del mese lo riporti ai valori normali che utilzza. Io faccio cosi con i miei genitori.
No, questo mi è chiaro, infatti l'ho alzato poco prima di fare la domanda a 4.000€ e so che posso modificarlo comodamente quando voglio ma suppongo che ovviamente non sarà impossibile impostarlo a meno dello speso, suppongo eh.
La mia domanda era se uno non lo alza e la carta si blocca se può farlo a carta bloccata od ormai va attesa la fine del mese...
Grazie ancora... ;)
 
La versione base in area privata sì, ma la T3 ha un canone mensile.
Sto provando ad aprirlo dall'area privata, ma quello che vado ad aprire è la piattaforma web con canone gratuito senza i vari T3? Perchè non si capisce bene.
 
Ultima modifica:
Il banner della promo della carta green nell’app non c’è più ma comunque ho ricevuto email per la promo dei 25 euro. Posso comunque andare nella sezione dell app e richiederla o é meglio fare da web?
 
Sto provando ad aprirlo dall'area privata, ma quello che vado ad aprire è la piattaforma web con canone gratuito senza i vari T3? Perchè non si capisce bene.
Quello che apri dall'area privata (ma ricorda che devi consegnare il contratto firmato in filiale, oppure spedirlo per posta) è il deposito titoli, non la specifica piattaforma. Una volta che vedi il deposito titoli attivo in area privata, puoi scaricare la piattaforma T3 e utilizzarla (ricordo che funziona con java). Oppure continuare ad utilizzare l'area privata gratuita, oppure alternare.
 
Ciao a tutti, qualcuno sa quando la banca si allineerà con la direttiva europea circa i bonifici istantanei gratuiti? Al momento se non mi sbaglio WeBank fa pagare qualcosa come 7 euro, magari qualcuno che ha sentito il servizio clienti ne sa qualcosa. Inoltre, sto pensando di farlo diventare il mio conto principale e mi chiedevo se in passato ci sono state "rimodulazioni" con costi di gestione conto introdotti nel tempo al conto gratuito. Grazie
 
Ciao a tutti, qualcuno sa quando la banca si allineerà con la direttiva europea circa i bonifici istantanei gratuiti? Al momento se non mi sbaglio WeBank fa pagare qualcosa come 7 euro, magari qualcuno che ha sentito il servizio clienti ne sa qualcosa. Inoltre, sto pensando di farlo diventare il mio conto principale e mi chiedevo se in passato ci sono state "rimodulazioni" con costi di gestione conto introdotti nel tempo al conto gratuito. Grazie
In passato ci sono state rimodulazioni, se ne parla anche nel primo post.
Per il futuro invece non ci sono previsioni.
 
in realtà non mi pare si parli di istantanei gratuiti, bensì di istantanei allo stesso prezzo dei normali...che a me fa tanto pensare che verranno reintrodotti costi per i normali -_- vedremo
 
Una domanda in merito alla promo della carta green:
conto cointestato, abbiamo ricevuto sia io che mio marito la mail della promozione, se entrambi la richiediamo verranno erogati due buoni? 🤔
 
Una domanda in merito alla promo della carta green:
conto cointestato, abbiamo ricevuto sia io che mio marito la mail della promozione, se entrambi la richiediamo verranno erogati due buoni? 🤔
In teoria si, la promo dovrebbe essere riferita per ogni carta. Prova a sentire il servizio clienti.
 
Quello che apri dall'area privata (ma ricorda che devi consegnare il contratto firmato in filiale, oppure spedirlo per posta) è il deposito titoli, non la specifica piattaforma. Una volta che vedi il deposito titoli attivo in area privata, puoi scaricare la piattaforma T3 e utilizzarla (ricordo che funziona con java). Oppure continuare ad utilizzare l'area privata gratuita, oppure alternare.
Si ho contratto di 27 pagine pronto, si riesce ad aprirlo prima consegnandolo in filiale o spedirlo via posta?
Quindi quando vedo deposito titoli attivo si tratta della piattaforma web con canone gratuito? Al momento le varie piattaforme T3 non mi interessano.
 
Con la restituzione della carta maestro/bancomat e conseguente disattivazione, mi sono accorto che sono stato pure disiscritto in automatico da bancomat pay. L'ho scoperto per caso accedendo all'app BPay. Potevano almeno mandare una comunicazione.
 
Con la restituzione della carta maestro/bancomat e conseguente disattivazione, mi sono accorto che sono stato pure disiscritto in automatico da bancomat pay. L'ho scoperto per caso accedendo all'app BPay. Potevano almeno mandare una comunicazione.
ma potevano chi? Non mi dire webank...
 
Sì, direi webank. Io ho restituito la carta, come facevo a sapere che bancomat pay sarebbe stato disattivato visto che è collegato al conto e non alla carta?
Il bancomatpay è vero che funziona collegato direttamente al conto corrente, ma per attivare il bancomatpay era indispensabile essere titolari della carta di debito webank..... Quindi disattivando la maestro, in automatico è disattivato anche il servizio bancomatpay
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro