Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il tuo vecchio conto però era aperto come Webank.
@cri74 ha parlato di un conto Banco BPM e con questo non c'è "commistione". Io ho il conto singolo su Webank e uno cointestato con mia madre aperto in filiale Banco BPM, ma le due aree personali sono distinte e separate.
Ah, questo lo ignoravo (non ho mai avuto conti Banco BPM non Webank). Tuttavia, non è possibile che il database a cui accedono le aree personali sia (almeno in parte: magari solo per quanto riguarda i conti posseduti e i rispettivi titolari) in comune?
 
Ah, questo lo ignoravo (non ho mai avuto conti Banco BPM non Webank). Tuttavia, non è possibile che il database a cui accedono le aree personali sia (almeno in parte: magari solo per quanto riguarda i conti posseduti e i rispettivi titolari) in comune?
sicuramente sono in comune, però mi sembra un uso non corretto dei dati, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il garante della privacy non tanto per i miei dati, ma per quelli di mio papà e mio fratello
 
ho aperto il conto impostando da subito la privacy a NO
Quando capirete che la gestione della privacy è quasi sempre gestita accazzum e che comunque tanto stando tutto il giorno sui social la diamo in pasto ad enti non certo bancari... starete tutti meglio secondo me, senza stare a pensare se mettere o meno un flag privacy... ;)
Ma fregatene, semplicemente quando sei censito su un sistema informatico bancario ti viene attribuito un certo NDG, quando sei rientrato hai rivisto i tuoi dati, tutto qua, ma che problema c'è.
Il discorso è che dovrebbero tenerli solo per 10 anni, se ne sono passati 11... in effetti non è bello, ma come detto io non bado a queste cose francamente.
 
Ah, questo lo ignoravo (non ho mai avuto conti Banco BPM non Webank). Tuttavia, non è possibile che il database a cui accedono le aree personali sia (almeno in parte: magari solo per quanto riguarda i conti posseduti e i rispettivi titolari) in comune?
Sì, il database è sicuramente lo stesso, ma i dati dei conti, dei titoli, ecc. che vengono visualizzati sono "segregati" (credo si dica così, anche se brutto...) tra Webank e non-Webank.
Per i compleanni può darsi che non ci sia questa distinzione, essendo la data di nascita una caratteristica della persona e non del singolo conto.
Posso provare a vedere se anch'io nel calendario vedo il compleanno di mia madre... @cri74 questa funzione è solo sul sito o anche nell'app (non l'ho trovata...) ?
 
Sì, il database è sicuramente lo stesso, ma i dati dei conti, dei titoli, ecc. che vengono visualizzati sono "segregati" (credo si dica così, anche se brutto...) tra Webank e non-Webank.
Per i compleanni può darsi che non ci sia questa distinzione, essendo la data di nascita una caratteristica della persona e non del singolo conto.
Posso provare a vedere se anch'io nel calendario vedo il compleanno di mia madre... @cri74 questa funzione è solo sul sito o anche nell'app (non l'ho trovata...) ?
da app vai in spese poi su calendario cerchi la data del compleanno di tua mamma e vedi se c'è.
Via web sul calendario c'è proprio l'appuntamento in evidenza senza dover cercare la data
 
da app vai in spese poi su calendario cerchi la data del compleanno di tua mamma e vedi se c'è.
Via web sul calendario c'è proprio l'appuntamento in evidenza senza dover cercare la data
Ma esattamente qual'è la cosa orribile che accade se vedi la data di compleanno di un'altra persona, la vedi anche su Facebook, basta cercare.
Oh, intendiamoci, non è polemica, voglio capire cosa mi sfugge perchè questa cosa della paura che qualcuno spia questo tipo di dati non la comprendo.
 
Ma esattamente qual'è la cosa orribile che accade se vedi la data di compleanno di un'altra persona, la vedi anche su Facebook, basta cercare.
Oh, intendiamoci, non è polemica, voglio capire cosa mi sfugge perchè questa cosa della paura che qualcuno spia questo tipo di dati non la comprendo.
Che su Facebook ho deciso io di condividere la mia data di nascita con chi voglio io. Se Webank condivide la mia data di nascita con qualcun altro non me lo aspetto. E mi chiedo anche, quali altri dati condividono? E con chi?
 
Ma esattamente qual'è la cosa orribile che accade se vedi la data di compleanno di un'altra persona, la vedi anche su Facebook, basta cercare.
Oh, intendiamoci, non è polemica, voglio capire cosa mi sfugge perchè questa cosa della paura che qualcuno spia questo tipo di dati non la comprendo.
su facebook la data la vedi se:
1. la metti tu e scrivi quella reale
2. imposti la visualizzazione a tutti, puoi anche metterla a nessuno
paragonare un social a una banca non ha senso
Ci sono regole ben precise che governano l'utilizzo dei nostri dati, è inquietante che una banca usi questi dati a suo piacimento. Il conto è mio e solo mio e nessuno deve mescolare i miei dati con quelli di altri anche se sono miei familiari. Inoltre vorrei sapere quali altri dati la banca condivide e con chi dato che io ho negato qualsiasi autorizzazione
 
da app vai in spese poi su calendario cerchi la data del compleanno di tua mamma e vedi se c'è.
Via web sul calendario c'è proprio l'appuntamento in evidenza senza dover cercare la data
Non l'avrei mai trovato... confermo che ci sono sia la mia che quella di mia madre.
Il calendario però si ferma ad Agosto... se i compleanni fossero stati da settembre in poi non te ne saresti accorta :D

Che su Facebook ho deciso io di condividere la mia data di nascita con chi voglio io. Se Webank condivide la mia data di nascita con qualcun altro non me lo aspetto. E mi chiedo anche, quali altri dati condividono? E con chi?
Calma, stiamo parlando di condivisione con una persona che era con-titolare di rapporti, non con degli estranei.

PS: evitiamo di parlare qua come funziona Facebook
 
Che su Facebook ho deciso io di condividere la mia data di nascita con chi voglio io. Se Webank condivide la mia data di nascita con qualcun altro non me lo aspetto. E mi chiedo anche, quali altri dati condividono? E con chi?
su facebook la data la vedi se:
1. la metti tu e scrivi quella reale
2. imposti la visualizzazione a tutti, puoi anche metterla a nessuno
paragonare un social a una banca non ha senso
Ci sono regole ben precise che governano l'utilizzo dei nostri dati, è inquietante che una banca usi questi dati a suo piacimento. Il conto è mio e solo mio e nessuno deve mescolare i miei dati con quelli di altri anche se sono miei familiari. Inoltre vorrei sapere quali altri dati la banca condivide e con chi dato che io ho negato qualsiasi autorizzazione
Boh, conosco benissimo il GDPR, ma vi sto dicendo... fanno tutti così, ok?
Non è che Webank è "inquietante", semplicemente il software non viene quasi mai testato e spesso e volentieri queste cose scappano.
Premesso che avete ragione che a norma non è corretto, ripeto, fanno tutti così, per cui io non ci bado più nemmeno, semplicemente se sono dati sensibili tipo numero carta di credito ok, se sono indirizzi od altro... ma non ricordate quando anni fa sostituirono tutte le SIM Ho.Mobile perchè il software fatto accazzum fu trapanato e tutti i dati pubblicati sul web?
Questi sono problemi, non un calendario.
 
Non l'avrei mai trovato... confermo che ci sono sia la mia che quella di mia madre.
Il calendario però si ferma ad Agosto... se i compleanni fossero stati da settembre in poi non te ne saresti accorta :D


Calma, stiamo parlando di condivisione con una persona che era con-titolare di rapporti, non con degli estranei.

PS: evitiamo di parlare qua come funziona Facebook
Non c'entra nulla con chi vengono condivisi i dati, Webank deve comunque informare il correntista in maniera chiara. Allo stato dei fatti non mi sembra chiaro come funziona questa condivisione. Anche perché mi aspetterei che la condivisione dei dati sparisca se appunto le persone non sono più con-titolari.
 
Non c'entra nulla con chi vengono condivisi i dati, Webank deve comunque informare il correntista in maniera chiara.
Magari è scritto da qualche parte e l'abbiamo pure firmato nel momento in cui abbiamo aperto la cointestazione.

Allo stato dei fatti non mi sembra chiaro come funziona questa condivisione. Anche perché mi aspetterei che la condivisione dei dati sparisca se appunto le persone non sono più con-titolari.
In realtà la cointestazione (intesa come insieme di N persone fisiche) penso che rimanga censita anche se i rapporti sono chiusi.
 
No, 3%, ma solo per i nuovi clienti che accreditano lo stipendio, e solo per le cifre che eccedono i 3.000 €.
Il resto, 0%.
Uhm... io ho conto monointestato, i miei hanno conto cointestato, ovviamente se ne apriamo un terzo triintestato (come da tempo voglio fare) non vale come nuovo cliente eh...? ;)
 
Uhm... io ho conto monointestato, i miei hanno conto cointestato, ovviamente se ne apriamo un terzo triintestato (come da tempo voglio fare) non vale come nuovo cliente eh...? ;)
Penso proprio di no... e poi, anche se valesse, e ci tenessi sopra 5.000 €, otterresti solo il 3% su 2.000 €: come se fosse 3%*2/5=1,2% lordo.
Vale la pena? Si trova di meglio. A meno che non si tenga spesso tanta liquidità per il trading, s'intende.
 
Penso proprio di no... e poi, anche se valesse, e ci tenessi sopra 5.000 €, otterresti solo il 3% su 2.000 €: come se fosse 3%*2/5=1,2% lordo.
Vale la pena? Si trova di meglio. A meno che non si tenga spesso tanta liquidità per il trading, s'intende.
Sai cosa... è più liquidità ed i miei preferiscono tenere su quel conto, BTP a parte.
 
Che la nuova la puoi usare per acquisti online e che avrai commissioni 0 su pagamenti in area extra-euro, controlla tra le mail se non ti sia arrivata una con un offerta di un buono cadhoc da 25€(spendibile su Amazon, esselunga ed altri) se richiedi la nuova Visa debit.
quindi è confermata l'assenza di commissioni per il pagamento in valuta estera? Perché è buona cosa e soprattutto non scontata tra tutte le carte in circolazione
 
quindi è confermata l'assenza di commissioni per il pagamento in valuta estera? Perché è buona cosa e soprattutto non scontata tra tutte le carte in circolazione
Cioè posso pagare in Svizzera i cioccolatini con commissioni zero? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro