Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il circuito Maestro è stato dismesso dal luglio dello scorso anno, fino al 2027 garantiscono il supporto.
Per dismesso intendevo quando l'ultima transazione passerà dal circuito. Da 1 luglio 2023 non possono più essere emesse carte Maestro, ma le esistenti possono (a meno che le banche non decidano di terminarle prima, come sta succedendo in questo thread. ;)) continuare a essere utilizzate fino al 2027. Quindi fino al 2027 continueranno a passare transazioni sul circuito, nel 2028 potranno spegnere i server.
 
Per la questione Buono da 25€..sono entrato nell'app per richiederla. Mi compare quella Blu chiamata solo Carta di debito Internazionale (senza Green, come specificato nella mail). È lo stesso ? Appare così anche a voi e l'avete richiesta lo stesso?
 
Ciao a tutti, ho ricevuto comunicazione da Webank che l'attuale carta di debito su circuito maestro verrà dismessa (ce l'ho da almeno 5 anni. Uso Webank da 12 anni)
Al di là che la nuova è Visa, che migliorie ha?

Inoltre mi sorge un dubbio, ovvero, nella mail scrivono che chiedendo la carta green danno €25 di buono Amazon, ma dal portale Webank è blu..

È uguale e il buono lo danno?
 

Allegati

  • IMG_20240226_145919.jpg
    IMG_20240226_145919.jpg
    744,8 KB · Visite: 25
  • IMG-20240226-WA0010.jpg
    IMG-20240226-WA0010.jpg
    89,4 KB · Visite: 25
  • IMG-20240226-WA0009.jpg
    IMG-20240226-WA0009.jpg
    89,6 KB · Visite: 26
Ciao a tutti, ho aperto il conto titoli con profilo variabile, vorrei chiedere un aiuto alla lettura del foglio informativo delle spese:
  1. quanto mi costerebbe acquistare i BTP valore 3 in fase di collocamento? (mi è parso di capire che per "COMMISSIONI ASTE BOT E SOTTOSCRIZIONE TITOLI DI STATO" è gratuito)
  2. nell'ipotesi di vendita dei BTP prima della scadenza a quanto ammonterebbero le commissioni
grazie
 
Ciao a tutti, ho aperto il conto titoli con profilo variabile, vorrei chiedere un aiuto alla lettura del foglio informativo delle spese:
  1. quanto mi costerebbe acquistare i BTP valore 3 in fase di collocamento? (mi è parso di capire che per "COMMISSIONI ASTE BOT E SOTTOSCRIZIONE TITOLI DI STATO" è gratuito)
  2. nell'ipotesi di vendita dei BTP prima della scadenza a quanto ammonterebbero le commissioni
grazie
1. La sottoscrizione è gratuita
2. L'ammontare delle commissioni dipende da quanti BTP hai acquistato, ma al massimo dovrebbero essere 18,90 Euro. Al primo post sono riassunte le caratteristiche salienti del deposito titoli tra cui le commissioni applicate con i due diversi profili Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]
 
Ciao a tutti, ho aperto il conto titoli con profilo variabile, vorrei chiedere un aiuto alla lettura del foglio informativo delle spese:
  1. quanto mi costerebbe acquistare i BTP valore 3 in fase di collocamento? (mi è parso di capire che per "COMMISSIONI ASTE BOT E SOTTOSCRIZIONE TITOLI DI STATO" è gratuito)
  2. nell'ipotesi di vendita dei BTP prima della scadenza a quanto ammonterebbero le commissioni
grazie
Il BTP Valore 3 ti costa 0.
Le commissioni dipendono dal profilo che hai, da quanto vuoi vendere, da quante ne hai generate nel mese precedente. Parti da 0,19% min.2,75 max 18,9.
 
Mi è arrivata la mail che dice che dismetteranno la carta maestro...solo che nell'oggetto della mail dice 31 maggio mentre nel testo 31 marzo. Neanche rileggono le mail prima di inviarle
 
Mi è arrivata la mail che dice che dismetteranno la carta maestro...solo che nell'oggetto della mail dice 31 maggio mentre nel testo 31 marzo. Neanche rileggono le mail prima di inviarle
Idem poco fà, gli ho risposto che prenderò in same la proposta solo se offrono il famgerato bonus da 25 € che hanno già proposto a centinaia di altri utenti 🤣
 
Idem poco fà, gli ho risposto che prenderò in same la proposta solo se offrono il famgerato bonus da 25 € che hanno già proposto a centinaia di altri utenti 🤣
Vero, non ci avevo fatto caso, arrivata a mia mamma, mentre a mio papà no, che strano (conto cointestato)...
Idem poco fà, gli ho risposto che prenderò in same la proposta solo se offrono il famgerato bonus da 25 € che hanno già proposto a centinaia di altri utenti 🤣
Hai risposto a cosa... a quell'e-mail?
Dubito che leggano.
 
Vero, non ci avevo fatto caso, arrivata a mia mamma, mentre a mio papà no, che strano (conto cointestato)...

Hai risposto a cosa... a quell'e-mail?
Dubito che leggano.
lo penso ankio....ma piace ogni tanto sfotterli....anche se a leggerla sarà un povero dipendente
 
1. La sottoscrizione è gratuita
2. L'ammontare delle commissioni dipende da quanti BTP hai acquistato, ma al massimo dovrebbero essere 18,90 Euro. Al primo post sono riassunte le caratteristiche salienti del deposito titoli tra cui le commissioni applicate con i due diversi profili Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

Il BTP Valore 3 ti costa 0.
Le commissioni dipendono dal profilo che hai, da quanto vuoi vendere, da quante ne hai generate nel mese precedente. Parti da 0,19% min.2,75 max 18,9.

grazie per la risposta, ma lo 0,19% si calcola sul totale incassato compreso di eventuale rateo?
 
lo penso ankio....ma piace ogni tanto sfotterli....anche se a leggerla sarà un povero dipendente
Non serve a nulla ed io non scherzerei mai con una banca.
Piuttosto... c'è modo di chiedere il buono per altra via?
O comunque se qualcuno ha provato la cosa...
 
grazie per la risposta, ma lo 0,19% si calcola sul totale incassato compreso di eventuale rateo?
E' possibile scegliere tra due diversi profili commissionali, fisso o variabile, che prevedono rispettivamente un importo costante o una percentuale sul controvalore dell'operazione con un minimo e un massimo.

Per entrambi i profili, l'importo o la percentuale applicati dipendono dall'importo totale di commissioni generate nel mese precedente. A titolo di esempio, la fascia più cara sui mercati telematici azionari ed obbligazionari Italia prevede:
  • Profilo fisso: 12 Euro ad eseguito
  • Profilo variabile: 0,19% con minimo 2,75 Euro e massimo 18,90 Euro.
 
Dovrebbe essere per via del book praticamente vuoto. Non so che algoritmo viene usato dalla banca per calcolare un valore per il titolo. La butto li': se ad es. faccio la media tra i valori di denaro e lettera piu' vicini tra loro, e' chiaro che con book semivuoto otterro' un valore non plausibile.
Grazie, io pensavo che facesse fede l'ultimo contratto. Non avevo pensato che guardasse al book...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro