Conto corrente "WebSella.it" di Banca Sella - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena aperto il cc websella e sono in attesa di ricevere i codici, una domanda:
ma ogni volta che voglio aprire qualcosa devo stampare, firmare e inviare via postale (o portare in filiale) tutti i documenti?
Mi riferisco al conto deposito, alla carta multifunzione, al conto titoli, alla carta prepagata....Non basta la sola procedura online una volta che il conto corrente è attivo? :rolleyes:
Grazie
ehi, attenzione!

è un po' presto per farsi venire il dubbio che banca Sella sia la migliore :o:p
 
...e alla fine pure io l'ho chiuso. Mò vediamo quanto tempo ci impiegano a chiudere tutti i rapporti. In filiale mi hanno prospettato minimo 20 gg per via di carta di credito e bancomat :rolleyes:
 
ehi, attenzione!

è un po' presto per farsi venire il dubbio che banca Sella sia la migliore :o:p

Io non lo so se Banca Sella (o meglio websella) sia la migliore, però sono piuttosto convinto che, in base alle mie esigenze attuali, sia una delle più adatte, e l'ho preferita a webank per la vicinanza della filiale.

La mia domanda non era polemica, volevo solamente sapere se una volta attivato il cc dovrò comunque spedire la documentazione firmata (o recarmi in filiale) per le varie richieste....tutto qui.
Non so per quali motivi alcuni di voi stiano chiudendo il conto, se è per cose tecniche (vedi chip su carta multifunzione o piattaforme di trading troppo semplici, ecc) rimango tranquillo. Se invece il motivo è l'affidabilità della banca...parliamone! :cool:
 
...e alla fine pure io l'ho chiuso. Mò vediamo quanto tempo ci impiegano a chiudere tutti i rapporti. In filiale mi hanno prospettato minimo 20 gg per via di carta di credito e bancomat :rolleyes:

A breve dovrò anch'io chiudere il conto, mi dici quale procedura hai seguito, sei andato in filiale e hai fatto tutto da li, oppure hai spedito la raccomandata di chiusura?
 
Ho appena aperto il cc websella e sono in attesa di ricevere i codici, una domanda:
ma ogni volta che voglio aprire qualcosa devo stampare, firmare e inviare via postale (o portare in filiale) tutti i documenti?
Mi riferisco al conto deposito, alla carta multifunzione, al conto titoli, alla carta prepagata....Non basta la sola procedura online una volta che il conto corrente è attivo? :rolleyes:
Grazie


Buonasera dnt,
le confermo che, ad oggi, per attivare i servizi specificati è necessario restituire i relativi contratti firmati, per posta o consegnandoli presso una delle nostre agenzie, posso anticiparle però che nelle prossime settimane ci saranno importanti novità in merito.

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Ma il token @printsella smetterà di funzionare all'improvviso o ci sarà tutto il tempo per chiedere un nuovo token prima della scadenza?
 
Ultima modifica:
Ma il token @printsella smetterà di funzionare all'improvviso o ci sarà tutto il tempo per chiedere un nuovo token prima della scadenza?

Buonasera DNT,
@pritisella verrà sostituita prima della data di scadenza riportata sul retro del dispositivo.

Cordiali Saluti
Michela Pidello
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
A breve dovrò anch'io chiudere il conto, mi dici quale procedura hai seguito, sei andato in filiale e hai fatto tutto da li, oppure hai spedito la raccomandata di chiusura?

Sono andato in filiale consegnando carte e token. Sono stati molto corretti e gentili, e un po dispiaciuti che chiudessi il conto, ma non insistenti. Mi hanno richiamato dopo un paio di settimane comunicandomi la chiusura e chiedendo di passare in filiale a ritirare il residuo, in modo da non farmi pagare un bonifico in uscita. Nel complesso un giudizio positivo. Non escludo di riaprire il conto in futuro se le condizioni di Webank che ho ora dovessero peggiorare.
 
In un conto corrente cointestato A + B il conto deposito titoli può essere aperto solo da A o deve essere per forza anch'esso cointestato ?
Lo chiedo perché devo traslocare un CCT da un deposito titoli che è intestato ad un soggetto unico, ma il conto corrente di arrivo è cointestato.
In questi casi cosa conviene fare ?
 
Buongiorno esperanza,

al conto corrente con plurintestazione può essere collegato esclusivamente un conto con stessa intestazione, sul quale potranno essere trasferiti titoli posseduti da entrambi o solo da uno dei soggetti interessati.

Cordiali Saluti
Ilaria Acquadro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Buongiorno esperanza,

al conto corrente con plurintestazione può essere collegato esclusivamente un conto con stessa intestazione, sul quale potranno essere trasferiti titoli posseduti da entrambi o solo da uno dei soggetti interessati.

Cordiali Saluti
Ilaria Acquadro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
Vi ringrazio per la risposta ed approfitto della presenza di Banca Sella per avere alcuni chiarimenti.
Il conto deposito titoli non ha altri costi se non il bollo statale. Giusto?
Il trasferimento del titolo intestato ad un solo soggetto nel deposito titoli cointestato può avvenire senza che si debba ricorrere alla vendita del titolo?
Com'è la procedura? Esiste un modulo che posso scaricare dal sito di Websella e consegnare compilato all'altra banca (in questo caso le Poste) per chiedere il trasferimento?
Oppure è Banca Sella che provvede a fare il tutto dietro mia richiesta ?
 
Vi ringrazio per la risposta ed approfitto della presenza di Banca Sella per avere alcuni chiarimenti.
Il conto deposito titoli non ha altri costi se non il bollo statale. Giusto?
Il trasferimento del titolo intestato ad un solo soggetto nel deposito titoli cointestato può avvenire senza che si debba ricorrere alla vendita del titolo?
Com'è la procedura? Esiste un modulo che posso scaricare dal sito di Websella e consegnare compilato all'altra banca (in questo caso le Poste) per chiedere il trasferimento?
Oppure è Banca Sella che provvede a fare il tutto dietro mia richiesta ?


Buongiorno esperanza,
le confermo che il deposito titoli non prevede spese di gestione nè di apertura o chiusura; le suggerisco il link da cui prendere visione del "foglio informativo conto titoli" https://www.websella.it/bank/prodotti_e_servizi/trading_on_line/trading.jsp, una volta aperto è possibile richiedere il trasferimento di titoli da altro istituto registrandosi su https://www.websella.it/bank/prodotti_e_servizi/trasloco/trasloco_conto.jsp e scaricando il relativo modulo.
Cordiali Saluti
Sara Fabbro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella
 
Buongiorno esperanza,
le confermo che il deposito titoli non prevede spese di gestione nè di apertura o chiusura; le suggerisco il link da cui prendere visione del "foglio informativo conto titoli" https://www.websella.it/bank/prodotti_e_servizi/trading_on_line/trading.jsp, una volta aperto è possibile richiedere il trasferimento di titoli da altro istituto registrandosi su https://www.websella.it/bank/prodotti_e_servizi/trasloco/trasloco_conto.jsp e scaricando il relativo modulo.
Cordiali Saluti
Sara Fabbro
Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella

per quanto riguarda le spese di gestione non direi che è gratuito in quanto a me insieme al conto titoli è stato attivato automaticamente il servizio monitor investimenti che prevede un costo trimestrale di 5 euro, volendo disattivare tale servizio come da voi suggerito qui sul forum ho contattato la filiale dove è radicato il cc websella che dopo più di un mese e svariate telefonate non sono riusciti a spiegarmi la procedura per disattivare il servizio. pertanto visto che in filiale non riescono a risolvermi un semplice problema chiedo lumi quì sul forum
grazie
 
per quanto riguarda le spese di gestione non direi che è gratuito in quanto a me insieme al conto titoli è stato attivato automaticamente il servizio monitor investimenti che prevede un costo trimestrale di 5 euro, volendo disattivare tale servizio come da voi suggerito qui sul forum ho contattato la filiale dove è radicato il cc websella che dopo più di un mese e svariate telefonate non sono riusciti a spiegarmi la procedura per disattivare il servizio. pertanto visto che in filiale non riescono a risolvermi un semplice problema chiedo lumi quì sul forum
grazie

E'stato attivato automaticamente senza che tu ne abbia fatto richiesta?
Allora che senso ha quello che è scritto nel foglio delle condizioni economiche sul conto deposito titoli gratuito?
 
E'stato attivato automaticamente senza che tu ne abbia fatto richiesta?
Allora che senso ha quello che è scritto nel foglio delle condizioni economiche sul conto deposito titoli gratuito?
leggendo i fogli informativi il servizio monitor investimenti dovrebbe essere gratuito se l'invio viene fatto online tramite sella box (su questo punto chiedo chiarimenti a websella) però a mè nonostante io abbia attivo sella box la rendicontazione mi è stata inviata online e cartaceamente e per l'invio cartaceo le commissioni sono di 5 euro a trimestre, comunque oltre a quello economico il problema è che con tale servizio attivo quando acquisti un titolo la banca potrebbe opporsi all'acquisto in quanto non adatto al tuo profilo di rischio, dato che a me non serve la supervisione della banca io voglio disattivarlo e passare alla only execution che solleva la banca da ogni responsabilità relativa ai miei investimenti.
ti allego questa discussione
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1021007
 
leggendo i fogli informativi il servizio monitor investimenti dovrebbe essere gratuito se l'invio viene fatto online tramite sella box (su questo punto chiedo chiarimenti a websella) però a mè nonostante io abbia attivo sella box la rendicontazione mi è stata inviata online e cartaceamente e per l'invio cartaceo le commissioni sono di 5 euro a trimestre, comunque oltre a quello economico il problema è che con tale servizio attivo quando acquisti un titolo la banca potrebbe opporsi all'acquisto in quanto non adatto al tuo profilo di rischio, dato che a me non serve la supervisione della banca io voglio disattivarlo e passare alla only execution che solleva la banca da ogni responsabilità relativa ai miei investimenti.
ti allego questa discussione
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1021007
Grazie. Nel frattempo ho chiesto anche in filiale e a quanto pare il discorso si ingarbuglia ancora di più. Mi hanno che il conto titoli ha un costo. Non mi hanno specificato quanto e mi avrebbero richiamato per farmelo sapere.
 
Finalmente... FIRMA DIGITALE SellaDigit

:clap:

Da Ottobre 2010 finalmente ci sara' la firma digitale (chiamata SellaDigit) e si potra' dire addio alle centinaia :D di pagine stampate e spedite o portate in filiale...
(peccato che forse ho gia' richiesto tutto quello che mi serviva... :(:D)

Bastera' utilizzare il dispositivo @pritisella, dopo - ovviamente - aver compilato/firmato/spedito (per l'ultima volta ;)) l'apposito contratto.
Oppure si potra' usare anche il cellulare in alternativa.

Gratuito se si usera' @pritisella, con costo/anno se si usera' il cellulare.

Vedi per maggiori info:

FAQ @pritisella:
https://www.sella.it/sicurezza/protezioni_sella_it/apritisellait.jsp

FAQ Selladigit:
https://www.sella.it/banca/home_banking/firma_digitale/faq_selladigit.jsp


NB: per ora si puo' solo prenotare e ovviamente varra' SOLO per documenti inerenti il Gruppo Sella

:bye:
 
La SellaDigit è davvero una bella innovazione del gruppo Sella. Peccato che ho proprio completato la settimana scorsa l'invio di tutta la documentazione cartacea...comunque un passo avanti del gruppo OK!

Qualcuno potrebbe darmi informazioni su come funziona il conto deposito? Ne ho aperto uno e ci ho messo una piccola somma. Ora me lo ritrovo nella sezione dei conti correnti, proprio come fosse un cc, non è specificato il vincolo, nè l'interesse stabilito (ma penso sia automatico al termine del vincolo). Il mio dubbio è questo: in questo conto deposito posso versare ogni tanto una certa cifra (sempre vincolata per un anno) oppure ormai per un anno questo conto è "immobile"?
 
La SellaDigit è davvero una bella innovazione del gruppo Sella. Peccato che ho proprio completato la settimana scorsa l'invio di tutta la documentazione cartacea...comunque un passo avanti del gruppo OK!

Qualcuno potrebbe darmi informazioni su come funziona il conto deposito? Ne ho aperto uno e ci ho messo una piccola somma. Ora me lo ritrovo nella sezione dei conti correnti, proprio come fosse un cc, non è specificato il vincolo, nè l'interesse stabilito (ma penso sia automatico al termine del vincolo). Il mio dubbio è questo: in questo conto deposito posso versare ogni tanto una certa cifra (sempre vincolata per un anno) oppure ormai per un anno questo conto è "immobile"?

Purtroppo per vincolare una nuova somma ogni volta devi aprire un deposito nuovo con relativi costi, mi sembra 14 e qualche centesimo.
 
Purtroppo per vincolare una nuova somma ogni volta devi aprire un deposito nuovo con relativi costi, mi sembra 14 e qualche centesimo.

Mannaggia, allora ho sbagliato. Io ero quasi convinto che nello stesso conto deposito si potessero vincolare più blocchi...vabè ormai è andata.

Volendo potrei aprire un nuovo conto deposito ogni 3 mesi circa, in modo da averne 4 a rotazione ogni anno, pagherei i 14 euro su ciascuno solo per il primo anno, però dovrei rifare tutta la procedura compila-stampa-firma-invia. Se con la firma digitale SellaDigit si potesse fare tutto da casa potrei considerare l'ipotesi di aprire 4 conti deposito.

Voi come vi organizzate per non tenere i soldi fermi sul cc (sempre se non vi servono a breve ovviamente)? :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro