Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma a parte i 3000 euro minimi necessari, è possibile che non ti rilascino la cdc se dichiari di non essere occupato ?
 
Io ho aperto il conto facendo il riconoscimento in una filiale MPS e volevo chiedervi se devo metterci su qualche soldo visto che me lo hanno aperto con zero euro.
 
I versamenti per cassa sono gratuiti in tutte le filiali Mps d'Italia?
 
Io ho aperto il conto facendo il riconoscimento in una filiale MPS e volevo chiedervi se devo metterci su qualche soldo visto che me lo hanno aperto con zero euro.

i CC non andrebbero mai lasciati a 0 euro, per il semplice fatto che se ti addebitano anche solo 1 euro per qualche bollo o altro vai in negativo e rischi di passare per cattivo pagatore.
non ne vale la pena, buttaci almeno un cinquantino per stare tranquillo ed abilita gli sms/mail per essere allertato immediatamente in caso di addebiti.
 
i CC non andrebbero mai lasciati a 0 euro, per il semplice fatto che se ti addebitano anche solo 1 euro per qualche bollo o altro vai in negativo e rischi di passare per cattivo pagatore.
non ne vale la pena, buttaci almeno un cinquantino per stare tranquillo ed abilita gli sms/mail per essere allertato immediatamente in caso di addebiti.

In che senso scusami?Puoi fare un esempio pratico?
 
io ho richiesto l'aumento e me lo hanno accettato dopo 48 ore!
 
In che senso scusami?Puoi fare un esempio pratico?

mettiamo il caso che si abbia il conto a 0, ma durante gli ultimi tre mesi si sia movimentato il conto con cifre superiori ai 5000 euro (si paga il bollo), a questo punto verrebbe addebitato il bollo di pochi euro e il conto sarebbe scoperto.

è vero che sarebbero pochi euro ma essere eventualmente marchiato come 'cattivo pagatore' mi irriterebbe molto a prescindere... :)
 
mettiamo il caso che si abbia il conto a 0, ma durante gli ultimi tre mesi si sia movimentato il conto con cifre superiori ai 5000 euro (si paga il bollo), a questo punto verrebbe addebitato il bollo di pochi euro e il conto sarebbe scoperto.

è vero che sarebbero pochi euro ma essere eventualmente marchiato come 'cattivo pagatore' mi irriterebbe molto a prescindere... :)

Ma è la banca che ti può marchiare come cattivo pagatore?
 
Ma è la banca che ti può marchiare come cattivo pagatore?

che io sappia le banche, le finanziarie, forse anche le assicurazioni usano un database condiviso dove sono presenti eventuali 'problemi' del cliente.

quindi penso che se una banca rileva un problema possa segnalare il mancato pagamento e scriverlo sul database.

a questo punto se il cliente in un futuro chiede un mutuo, un finanziamento presso qualsiasi istituto la risposta che ottiene dovrebbe essere la medesima..
 
i CC non andrebbero mai lasciati a 0 euro, per il semplice fatto che se ti addebitano anche solo 1 euro per qualche bollo o altro vai in negativo e rischi di passare per cattivo pagatore.
non ne vale la pena, buttaci almeno un cinquantino per stare tranquillo ed abilita gli sms/mail per essere allertato immediatamente in caso di addebiti.

Grazie per il consiglio, nel dubbio ho messo 4.000euro e buonanotte, sto a posto per un bel po'! :D
 
che io sappia le banche, le finanziarie, forse anche le assicurazioni usano un database condiviso dove sono presenti eventuali 'problemi' del cliente.

quindi penso che se una banca rileva un problema possa segnalare il mancato pagamento e scriverlo sul database.

a questo punto se il cliente in un futuro chiede un mutuo, un finanziamento presso qualsiasi istituto la risposta che ottiene dovrebbe essere la medesima..

quel data base e la centrale rischi della banca d italia a cui possono accedere tutte le banche....
 
Ok ho fatto 1000 euro di vincolo per il buono. E qui ok.
Ora, farò un vincolo più grande mi sa per il tasso del 2,1 percento. PErò certo che è pochino, voglio dire se vincolo tipo 2000 o 3000 euro alla fine non viene un gran interesse...certo meglio di nulla eh.
Ma il bollo lo pago se ho sotto i 5k in generale considerando anche i vincoli oppure quelli sono a aprte? Cioè 1000 euro + 3000 di vincolo alla fine posso tenere solo 500 euro o giù di li come liquidità...
 
Ok ho fatto 1000 euro di vincolo per il buono. E qui ok.
Ora, farò un vincolo più grande mi sa per il tasso del 2,1 percento. PErò certo che è pochino, voglio dire se vincolo tipo 2000 o 3000 euro alla fine non viene un gran interesse...certo meglio di nulla eh.
Ma il bollo lo pago se ho sotto i 5k in generale considerando anche i vincoli oppure quelli sono a aprte? Cioè 1000 euro + 3000 di vincolo alla fine posso tenere solo 500 euro o giù di li come liquidità...

Il bollo sul conto corrente lo paghi sul totale di conto corrente più linea libera (per evitare di pagarlo, il totale dei due non deve superare i 5.000 euro).
Il bollo sul conto deposito lo paghi sempre.
 
ok perfetto chiaro. Quindi mi conviene stare tra tutti i vincoli (quello dei 1000 euro e quello al 2,1 percento) e la disponibilità economica sotto i 5000.

Conto deposito sempre su qualsiasi importo quindi?
 
Ho fatto richiesta di CDC Classic (plafond 1500) senza accredito dello stipendio, ma con almeno 3000 euro sul conto.

Vi faro' sapere se sara' accettata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro