Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovrei riuscire ad aprire il conto ma senza usufruire della promo under35 ovvero gli ulteriori 7,50 di sconto
non riesco però a trovare il documento "completo" dove si citano questi 180giorni :(
Lo trovi nel foglio informativo: "€ 7,50 fino al compimento del 35° anno di età se il conto è monointestato - l’agevolazione è riservata a nuovi clienti intesi come soggetti che non risultino titolari di altro conto corrente in Intesa Sanpaolo da almeno 6 mesi".
Tuttavia in base alle testimonianze di qualcuno è un requisito esistente soltanto sulla carta perché pare che non vengano fatti controlli e aprendolo anche prima dei 6 mesi, rientri comunque nella promozione under 35.
Io personalmente l'ho chiuso e aspetterò sei mesi per riaprirlo senza rischiare, se tra sei mesi ci sarà ancora una promo che azzera il canone "per sempre". Tanto era un conto seconario.

Aprire come secondo conto ci avevo provato in passato, ma non mi era permesso arrivando sempre alla firma finale e beccandomi lo stesso messaggio di errore come succede ora.

Ah allora nessuna blacklist, è un problema che riguarda nello specifico il tuo profilo.
 
Ultima modifica:
Tuttavia in base alle testimonianze di qualcuno è un requisito esistente soltanto sulla carta perché pare che non vengano fatti controlli e aprendolo anche prima dei 6 mesi, rientri comunque nella promozione under 35.
Ma quindi non ci sono limiti riguardo i conti che è possibile aprire e son tutti gratis? Perchè l'ultima volta mi rimbalzarono dicendo che quel messaggio usciva perchè non potevo aprire un'altro conto online dopo che avevo aperto il primo in filiale..

Conoscendo ISP mi immagino li lascino anche a me i vantaggi degli under35, per quanto è un conto secondario, l'unico che davvero mi risulterebbe utile sono i bonifici aggratis
 
ciao, ho xme conto under 35 da pochi anni (è il mio conto secondario), ma che voi sappiate è possibile aumentare la soglia dei pagamenti online a € 5000 o poco più?
(da app ho visto che si può fare, ma credo sia solo riferito al bancomat fisico..)
 
Una informazione; volevo fare questo conto, ma risulto cointestatario di un altro conto.. posso avere questa promozione.... GRATIS PER SEMPRE (premetto che sono over 35)
 
ciao, ho xme conto under 35 da pochi anni (è il mio conto secondario), ma che voi sappiate è possibile aumentare la soglia dei pagamenti online a € 5000 o poco più?
(da app ho visto che si può fare, ma credo sia solo riferito al bancomat fisico..)

5k/giorno 10k/mese è il massimale della XME Card plus, oltre non penso c'è modo di andare (e di default mi sembra i limiti son impostati più bassi ma puoi aumentare da app)
https://www.intesasanpaolo.com/cont.../it/Documenti/Doc/Pdf/FI/FI-Other/FI-1332.pdf

i limiti sono indipendenti dal circuito utilizzato (bancomat fisico non so cosa intendi) e a quanto pare non c'è nemmeno differenzazione tra online/offline/italia/estero
Una informazione; volevo fare questo conto, ma risulto cointestatario di un altro conto.. posso avere questa promozione.... GRATIS PER SEMPRE (premetto che sono over 35)
Così come abbiamo affrontato il discorso anche prima, SI, quindi ci proverei al massimo ti rimbalzano loro..
 
5k/giorno 10k/mese è il massimale della XME Card plus, oltre non penso c'è modo di andare (e di default mi sembra i limiti son impostati più bassi ma puoi aumentare da app)
https://www.intesasanpaolo.com/cont.../it/Documenti/Doc/Pdf/FI/FI-Other/FI-1332.pdf

i limiti sono indipendenti dal circuito utilizzato (bancomat fisico non so cosa intendi) e a quanto pare non c'è nemmeno differenzazione tra online/offline/italia/estero

Ti ringrazio :)

Per bancomat fisico intendo il loro bancomat per pagare nei negozi.
A me non serve avere il plafond alto su quello, ma solo per i pagamenti online (che sia usando PayPal o i codici della carta virtuale ;) )
 
Ti ringrazio :)

Per bancomat fisico intendo il loro bancomat per pagare nei negozi.
A me non serve avere il plafond alto su quello, ma solo per i pagamenti online (che sia usando PayPal o i codici della carta virtuale ;) )
Scusa per il "pignolismo" ma Bancomat è uno dei circuiti della carta XME Plus (il secondo è mastercard o visa in base a quello scelto) ipotizzo tu ti stai riferendo alla carta fisica in se e come ti dicevo prima il platfond lo puoi aumentare in modo generico per i pagamenti con carta fino a 5k e indifferentemente da se vengono effettuati in negozio o online
 
Che voi sappiate dopo quanto tempo isp rimodula? Vorrei aprirlo come conto principale visto che un credit mi ha aumenta tanto il canone.
 
Da quanto mi ha detto una tipa del call center che mi ha chiamato dopo una mia segnalazione ... chi ha già un conto con ISP non può avere la promo del GRATIS PER SEMPRE, ma lo sarà solo per il primo anno... vi risulta ?
 
Scusa per il "pignolismo" ma Bancomat è uno dei circuiti della carta XME Plus (il secondo è mastercard o visa in base a quello scelto) ipotizzo tu ti stai riferendo alla carta fisica in se e come ti dicevo prima il platfond lo puoi aumentare in modo generico per i pagamenti con carta fino a 5k e indifferentemente da se vengono effettuati in negozio o online

Grazie :)
 
Da quanto mi ha detto una tipa del call center che mi ha chiamato dopo una mia segnalazione ... chi ha già un conto con ISP non può avere la promo del GRATIS PER SEMPRE, ma lo sarà solo per il primo anno... vi risulta ?

Se l'hanno detto loro la filiale on line presumo che più ufficiale di così sia la verità-
 
Da quanto mi ha detto una tipa del call center che mi ha chiamato dopo una mia segnalazione ... chi ha già un conto con ISP non può avere la promo del GRATIS PER SEMPRE, ma lo sarà solo per il primo anno... vi risulta ?

Dovrebbe stare scritto da qualche parte che il canone gratis vale solo per il primo anno. Se non c'è scritto non è così.
Le condizioni ufficiali e scritte sono:
- non devi avere un altro conto intesa aperto per usufruire dell'azzeramento del canone;
- non devi avere avuto un conto intesa aperto nei sei mesi precedenti per usufruire dei benefici per under 35.

Nei fatti, pare che non avvengano questi controlli, quindi è da testare a proprio rischio e pericolo, inutile chiedere a loro che si atterranno per forza di cose ai fogli informativi o, come nel caso della gratuità per un anno*, inventeranno risposte che non stanno né in cielo né in terra.

*a meno che non mi sia sfuggita la gratuità per tutti per il primo anno, a prescindere da promo flash particolari
 
Stavo pensando di sfruttare la promo che scade il 2 dicembre ed aprire il conto, ma non mi è chiara una cosa: superati i 35 anni di età, eventualmente quali e quanti sono i costi del suddetto? :confused:
i 7,50€ di canone conto e canone carta che adesso sono in promo "gratis per sempre" sarebbero utilizzabili per azzerare i costi dopo i 35 anni?
 
canone gratuito e carta di debito "per sempre" anche se si hanno più di 35 anni giusto? solo per aperture online? sto pagando 17,52 di canone al mese con bper ex ubi, conviene o no?
 
Stavo pensando di sfruttare la promo che scade il 2 dicembre ed aprire il conto, ma non mi è chiara una cosa: superati i 35 anni di età, eventualmente quali e quanti sono i costi del suddetto? :confused:
i 7,50€ di canone conto e canone carta che adesso sono in promo "gratis per sempre" sarebbero utilizzabili per azzerare i costi dopo i 35 anni?

Di sicuro dopo i 35 anni ci sarebbe l'imposta di bollo se superi i 5000 euro. Altri costi non saprei. Forse i bonifici?
 
Di sicuro dopo i 35 anni ci sarebbe l'imposta di bollo se superi i 5000 euro. Altri costi non saprei. Forse i bonifici?

Si, bonifici a 1€ ciascuno, domiciliazioni a 80c ad addebito, prelievi su altre banche a 2€ ciascuno.
 
canone gratuito e carta di debito "per sempre" anche se si hanno più di 35 anni giusto? solo per aperture online? sto pagando 17,52 di canone al mese con bper ex ubi, conviene o no?

Anche se si hanno più di 35 anni, sì, aprendo il conto online entro il 2 dicembre.
 
Una informazione; volevo fare questo conto, ma risulto cointestatario di un altro conto.. posso avere questa promozione.... GRATIS PER SEMPRE (premetto che sono over 35)

No che non puoi, se sei già cointestatario di un altro conto ISP.
 
Anche se si hanno più di 35 anni, sì, aprendo il conto online entro il 2 dicembre.
grazie. ho chiamato una filiale, non sanno nulla della promo, mi dicono che devo aprire il conto da loro, e poi chiudere io il vecchio, ma non c'è la procedura automatica con un vecchio decreto Bersani per il conto su nuova banca? mi hanno detto che in automatico dovrebbero dare un fido di euro 2.000,00 , attualmente con cointestato ho 5.000,00, dovrei aprirne due io e mia moglie, farebbero 4.000,00 oppure sempre 2.000,00 visto la familiarità?
 
Over 35

Se ho compreso bene aderire alla promo XME Conto per Over 35 comporta

Prelievo e Versamento contanti 0,00 €
Bonifici 1,00 €
Bancomat ( acquisti online ) 0,00 €
F24 0,00 €
Addebito utenze 0,80 €

dimentico qualcosa ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro