Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
finalmente lunedi andrò a far mutare il mio conto con la CGN
 
Buongiorno a tutti. La procedura di apertura come funziona? Richiede che si faccia anche un selfie? Lo chiedo per mio padre che ha problemi di salute e non è avvezzo a questo genere di cose. Inoltre, le operazioni in filiale hanno un costo? Il canone del conto è davvero 0 o ci sono spese nascoste che mi sono sfuggite? Grazie.
 
Buongiorno a tutti. La procedura di apertura come funziona? Richiede che si faccia anche un selfie? Lo chiedo per mio padre che ha problemi di salute e non è avvezzo a questo genere di cose. Inoltre, le operazioni in filiale hanno un costo? Il canone del conto è davvero 0 o ci sono spese nascoste che mi sono sfuggite? Grazie.
Quando io l'avevo aperto anni fa, mi avevano richiesto solo il bonifico bancario da un'altro corrente a me intestato per attivare il conto, ma non mi pare avessero chiesto un selfie.

Il canone è completamente a costo zero, però si pagano i bonifici, le domiciliazioni ecc (questo per tuo padre che è over 40, gli under 40 anni manco questo pagano).

Le operazioni in filiale non ho idea se abbiano un costo.
 
Inoltre, le operazioni in filiale hanno un costo?
Sì, come anche in tutte le altre banche (a meno di non avere condizioni contrattuali particolari).
Il canone del conto è davvero 0 o ci sono spese nascoste che mi sono sfuggite?
Sì, il canone di conto e carta di  debito sono azzerati, per tutto il resto fa fede ciò che è scritto nel foglio informativo, reperibile nella sezione trasparenza del sito intesa (consiglio di leggerlo se pensi di aprire questo conto, ti chiarirà la maggior parte dubbi)
 
Di norma 12€. Se hai un certo patrimonio, trattando puoi ottenere condizioni più di favore. Se fai ordini piccoli potresti valutare il profilo variabile (0,19% con minimo 2,75€)

Di che importo sono solitamente i tuoi ordini? Se lo spread è dello zero virgola e l'ordine è di poche migliaia di euro, il minor spread di Xetra non ti ripaga delle commissioni.

Ma cosa ti cambia tra avere una banca o una SIM?
Visto che mi sembri esperto di Webank, mi sapresti dire, anche in privato per non essere qui Off-topic, i costi del cambio valutario in Webank, non sono riuscito a trovare l'informazione da nessuna parte.😓
 
Visto che mi sembri esperto di Webank, mi sapresti dire, anche in privato per non essere qui Off-topic, i costi del cambio valutario in Webank, non sono riuscito a trovare l'informazione da nessuna parte.😓
Mi spiace, non ti so aiutare. Prova a chiedere nella discussione su Webank
 
ho fatto una simulazione, e tra bolletta elettrica, gas, telefono, satispay ed altre domiciliazioni bimestrali che attualmente ho, pagandole 0,80 € l'una, la sola domiciliazione comporterebbe un costo annuo di almeno 60 euro. Ho capito bene o c'è qualcosa che mi sfugge? grazie
 
Inizio O.T
Con Webank, il canone dal 1/7/2025, salvo modifiche, sarà di € 2/mese?
Fine O.T.
 
A parte il costo per la richiesta degli estratti conto "vecchi" ho notato che sono scandalosamente lenti sia nel produrre il certificato di sussistenza ( necessario per le successioni) sia ,una volta avuta la successione vera e propria, nella chiusura del conto...ed essendo un cointestato ( non so se con mono intestatario sia diverso) continuano ad addebitare i 9 euro mensili su un conto parzialmente bloccato, senza nessun movimento da mesi ( oltre i loro addebiti) con tutte le utenze eliminate e senza più carte in appoggio...
Ho notato che le banche in questo settore sono davvero lentissime, altro pianeta la velocità degli uffici pubblici e pure del catasto nel fare le operazioni di loro competenza per le successioni... servizi pubblici battono ( in questo caso ) banche 3-0 , e non hanno nessuna giustificazione per questa lentezza
Credo sia una faccenda delle vecchie banche mi pare si arroghino diritti che non hanno. Adesso la mia... e' passata al un consulto al reparto legale....siamo apposto....Diamine paghi una fucilata per un estratto conto e ti danno le info a spizzichi e bocconi ma come si fa. Mi viene il dubbio che abbiano magane che non vogliono fare emergere, diversamente non mi spiego i tempi di attesa e questa poca chiarezza. Nel frattempo la responsabile della pratica ha fatto in tempo ad andare in ferie ed ammalasi .... qui passano i mesi e si e' sempre punto a capo. In compenso nella mailche ho ricevuto mi e' stato detto che posso pagarenelle modalita" che preferisco... ma chissene!!!....
 
Visto che mi sembri esperto di Webank, mi sapresti dire, anche in privato per non essere qui Off-topic, i costi del cambio valutario in Webank, non sono riuscito a trovare l'informazione da nessuna parte.😓
Inizio O.T.
webank2.PNG

Vedi se è questo https://www.webank.it/webankpub/common/apriDocumento.do?id=254
Fine O.T.
 
ho fatto una simulazione, e tra bolletta elettrica, gas, telefono, satispay ed altre domiciliazioni bimestrali che attualmente ho, pagandole 0,80 € l'una, la sola domiciliazione comporterebbe un costo annuo di almeno 60 euro. Ho capito bene o c'è qualcosa che mi sfugge? grazie
Beh sì, se hai tante domiciliazioni, è ovvio che vai a pagare cifre del genere.

Infatti non ha senso tenere le domiciliazioni attive su questo conto per un over 40.
 
Quando io l'avevo aperto anni fa, mi avevano richiesto solo il bonifico bancario da un'altro corrente a me intestato per attivare il conto, ma non mi pare avessero chiesto un selfie.

Il canone è completamente a costo zero, però si pagano i bonifici, le domiciliazioni ecc (questo per tuo padre che è over 40, gli under 40 anni manco questo pagano).

Le operazioni in filiale non ho idea se abbiano un costo.

Sì, come anche in tutte le altre banche (a meno di non avere condizioni contrattuali particolari).

Sì, il canone di conto e carta di  debito sono azzerati, per tutto il resto fa fede ciò che è scritto nel foglio informativo, reperibile nella sezione trasparenza del sito intesa (consiglio di leggerlo se pensi di aprire questo conto, ti chiarirà la maggior parte dubbi)
Grazie.
 
Tenendo il conto a 0, in caso di addebito del canone della banca, cosa succede? il conto corrente viene bloccato?
 
Per quanto riguarda la promo Intesa XME con carta giovani (che dà diritto a non pagare quasi niente fino a 40 anni) mi sapete dire qual'è la procedura corretta?
Bisogna prima aprire il conto xme online e poi andare in filiale a richiedere la promo oppure si va direttamente in filiale e fanno tutto loro?
Chiedo perchè ho guardato sul sito di intesa ma non viene specificato da nessuna parte.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la promo Intesa XME con carta giovani (che dà diritto a non pagare quasi niente fino a 40 anni) mi sapete dire qual'è la procedura corretta?
Bisogna prima aprire il conto xme online e poi andare in filiale a richiedere la promo oppure si va direttamente in filiale e fanno tutto loro?
Chiedo perchè ho guardato sul sito di intesa ma non viene specificato da nessuna parte.
Ti conviene aprire il conto online e poi recarti in filiale a farti agganciare la promo; in questo modo se non vado errato hai il canone gratis per sempre (salvo pmu).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro