Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'entra proprio con il trend.
Ho un conto xme e ieri mi sono ritrovato un addebito amazon di 2.93.
Cifra irrisoria me non riesco a capire cosa sia, condiserando che non ho ordinato nulla.
Come posso controllare
Grazie

Amazon Prime?
 
ma hanno tolto la parte "benessere finanziaro"? dove c'erano medie, ect ect ? Ricordo che stava nella sezione "analisi delle spese" subito sotto la parte verde

inoltre vedo che sul sito web ci sono parecchi errori

" Si è verificato un errore

Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire. Per favore, riprova più tardi o contattaci.
"
 
Se uno sull'app di Intesa ci inserisce pure i conti delle altre banche in modo tale che accedendo direttamente dall'app di Intesa vedi direttamente in un istante quanti soldi hai sui tuoi vari conti correnti, i dipendenti di Intesa sono poi in grado di vedere quanti soldi hai sulle altre banche?

Ovvero mettiamo che una persona abbia 10k euro sul conto Intesa e 5k euro sul conto Unicredit, e sull'app di Intesa collega Unicredit al proprio conto di Intesa, i dipendenti di Intesa sono in grado di vedere che tu hai pure 5k euro su Unicredit?


Perchè io so che in condizioni normali i dipendenti di Intesa non possono vedere quanti soldi hai su altre banche (al limite la guardia di finanza può vedere ciò, ma non i dipendenti di Intesa), però se io sulla mia app di Intesa ci collego tutte le varie banche allora poi i dipendenti possono mettersi a sbirciare e vedere quanti soldi ho in altre banche oppure anche facendo ciò loro non hanno lo stesso la possibilità di vedere il saldo sulle altre banche?
 
qualcuno ha richiesto la carta di credito collegata a un conto aperto recentemente (quelli con canone e bancomat gratis "per sempre")?

arrivo alla fine della procedura e mi ritrovo come riepilogo spese un canone mensile di 7.5€ (=6 canone + 1.5 bancomat) come se richiedere la carta di credito modificasse le promozioni sul conto (non ho meno di 35 anni...). Ho provato a chiamare il call center e mi hanno detto che non pagherò il canone mensile del conto, ma non trovo riscontro su nessun pdf e sinceramente non vorrei che chiedere la carta mi portasse a pagare 12.50€ al mese (i 2€ di forfait bonifici me li sconto con l'accredito dello stipendio)

Untitled.jpg
 
ciao,

devo aprire un c/c cointestato presso Intesa, e mi propongono XME Conto.
se ho ben capito, il costo minimo mensile sarebbe di 8.5€ (-2 €/mese se accredito lo stipendio).

non ho capito se Intesa ha altri prodotti più economici che potrei valutare.. avete suggerimenti?

es. il conto base mi pare di capire che senza carte o altro costerebbe 6€..

ho più di 35 anni.

grazie!
 
Il conto di base con Intesa costa €30/annui, quindi €2,50/mese (in questo canone è incluso il bancomat XME Card Plus); puoi avere solo determinati servizi (ad es., no carta di credito, no scoperto di conto e no libretto assegni). Per un'operatività semplice credo possa andarti bene, altrimenti potresti valutare altro come il mygenius green di Unicredit ma, a quanto ho capito, è fondamentale per te che il conto sia in Intesa
 
qualcuno ha richiesto la carta di credito collegata a un conto aperto recentemente (quelli con canone e bancomat gratis "per sempre")?

arrivo alla fine della procedura e mi ritrovo come riepilogo spese un canone mensile di 7.5€ (=6 canone + 1.5 bancomat) come se richiedere la carta di credito modificasse le promozioni sul conto (non ho meno di 35 anni...). Ho provato a chiamare il call center e mi hanno detto che non pagherò il canone mensile del conto, ma non trovo riscontro su nessun pdf e sinceramente non vorrei che chiedere la carta mi portasse a pagare 12.50€ al mese (i 2€ di forfait bonifici me li sconto con l'accredito dello stipendio)

Vedi l'allegato 2847788

Edit: avevo letto di fretta e mi era sfuggito che avevi detto di non essere under 35. Comunque, la richiesta della carta di credito non modifica le condizioni del tuo conto, restano quelle indicate nel contratto firmato all'apertura, il riepilogo è giusto generico e dice il costo senza considerare eventuali sconti a te applicabili.
 
Il conto di base con Intesa costa €30/annui, quindi €2,50/mese (in questo canone è incluso il bancomat XME Card Plus); puoi avere solo determinati servizi (ad es., no carta di credito, no scoperto di conto e no libretto assegni). Per un'operatività semplice credo possa andarti bene, altrimenti potresti valutare altro come il mygenius green di Unicredit ma, a quanto ho capito, è fondamentale per te che il conto sia in Intesa

Ha scritto anche cointestato.
Il conto di base può essere cointestato solo ai componenti del nucleo famigliare sulla cui base è stato calcolato l'ISEE
 
Ha scritto anche cointestato.
Il conto di base può essere cointestato solo ai componenti del nucleo famigliare sulla cui base è stato calcolato l'ISEE

Quello è per la versione ISEE. Per la versione standard può essere cointestato a chiunque, basta che non abbiano altri conti correnti.
 
Quello è per la versione ISEE. Per la versione standard può essere cointestato a chiunque, basta che non abbiano altri conti correnti

Io ho riportato pari pari quanto scritto nella convenzione, art 6.3 e si riferisce alla cointestazione per versione ISEE.
Mi dici per favore dove è scritto quanto dici tu?
 
Io ho riportato pari pari quanto scritto nella convenzione, art 6.3 e si riferisce alla cointestazione per versione ISEE.
Mi dici per favore dove è scritto quanto dici tu?

Intendi per il divieto di avere altri conti correnti per poter richiedere un conto di base? Art 126-vicies del TUB:
"il prestatore di servizi di pagamento può rifiutare la richiesta di apertura di un conto di base solo in mancanza dei requisiti previsti dall’articolo 126-noviesdecies o se il consumatore è già titolare in Italia di un conto di pagamento che gli consente di utilizzare i servizi indicati dall’allegato A (1) salvo il caso di trasferimento del conto o salvo che il consumatore dichiari di aver ricevuto comunicazione dal proprio prestatore di servizi di pagamento che il conto verrà chiuso."

Questo si applica a qualunque versione del conto di base, sia standard che fasce socialmente svantaggiate che pensionati.
 
Intendi per il divieto di avere altri conti correnti per poter richiedere un conto di base? Art 126-vicies del TUB:
"il prestatore di servizi di pagamento può rifiutare la richiesta di apertura di un conto di base solo in mancanza dei requisiti previsti dall’articolo 126-noviesdecies o se il consumatore è già titolare in Italia di un conto di pagamento che gli consente di utilizzare i servizi indicati dall’allegato A (1) salvo il caso di trasferimento del conto o salvo che il consumatore dichiari di aver ricevuto comunicazione dal proprio prestatore di servizi di pagamento che il conto verrà chiuso."

Questo si applica a qualunque versione del conto di base, sia standard che fasce socialmente svantaggiate che pensionati.

Una domanda era relativa alla cointestazione standard del conto base.

Poi ero rimasto che non si può chiedere un conto base se si ha già un altro conto base, non un altro conto corrente.
Mi viene spontanea una terza domanda.
Come mai tu avevi richiesto un conto base dato che hai altri cc ?
 
Una domanda era relativa alla cointestazione standard del conto base.

Poi ero rimasto che non si può chiedere un conto base se si ha già un altro conto base, non un altro conto corrente.
Mi viene spontanea una terza domanda.
Come mai tu avevi richiesto un conto base dato che hai altri cc ?

Beh, ciò che non è vietato per legge è permesso, quindi è logico pensare che il conto di base standard sia cointestabile senza particolari limitazioni visto che, se ci fossero vincoli, sarebbero esplicitati come avviene per il conto per fasce svantaggiate ("può essere cointestato solo ai componenti del nucleo familiare sulla cui base è stato calcolato l’ISEE") e per pensionati ("è ammessa la cointestazione solo tra pensionati aventi ciascuno i requisiti sopra individuati e previsti dalla Convenzione.")

Avevo richiesto un conto base perché anch'io pensavo che bastasse non essere titolari di altro conto di base, poi quelli di Widiba mi hanno detto che non era esattamente così e che non si doveva proprio avere nessun altro conto corrente italiano.
 
Ho un problema/dubbio:
a metà agosto ho disposto un bonifico per il 27 settembre e l'operazione, giustamente, mi risultava tra i movimenti non contabilizzati.
Adesso è da un paio di giorni che questo bonifico non lo vedo più tra le operazioni non contabilizzate e l'unica traccia che trovo e nella sezione "revoche" dove risulta tra le operazioni revocabili. Nel dubbio ho provato farne la revoca per ridisporlo, solo che quando confermo la revoca mi dice che "La richiesta non è andata a buon fine" e continua a rimanere tra le operazioni revocabili.

Ora mi chiedo. Il 27 settembre il bonifico verrà eseguito o no? :confused:
Io di sicuro non ho fatto nulla e non mi spiego come mai sia sparito dalle operazioni non contabilizzate quando fino ad un paio di giorni fa era lì :confused:
 
Ho un problema/dubbio:
a metà agosto ho disposto un bonifico per il 27 settembre e l'operazione, giustamente, mi risultava tra i movimenti non contabilizzati.
Adesso è da un paio di giorni che questo bonifico non lo vedo più tra le operazioni non contabilizzate e l'unica traccia che trovo e nella sezione "revoche" dove risulta tra le operazioni revocabili. Nel dubbio ho provato farne la revoca per ridisporlo, solo che quando confermo la revoca mi dice che "La richiesta non è andata a buon fine" e continua a rimanere tra le operazioni revocabili.

Ora mi chiedo. Il 27 settembre il bonifico verrà eseguito o no? :confused:
Io di sicuro non ho fatto nulla e non mi spiego come mai sia sparito dalle operazioni non contabilizzate quando fino ad un paio di giorni fa era lì :confused:

Hai provato a verificare se lo vedi in "promemoria" ?
In alternativa ti consiglio di chiamare la Filiale Digitale all'800.303.303 ;)
 
Hai provato a verificare se lo vedi in "promemoria" ?
In alternativa ti consiglio di chiamare la Filiale Digitale all'800.303.303 ;)

Avevo pensato di chiamare, ma penso che attenderò e vedrò che succede il 27. Al massimo se non verrà eseguito il bonifico lo farò il 28 o il 29.
 
grazie a tutti per i vostri commenti.
quindi mi pare di capire che non posso aprire un conto base poichè ho un altro conto corrente presso un'altra banca..

a questo punto penso mi resti solo il XME.. :(
 
grazie a tutti per i vostri commenti.
quindi mi pare di capire che non posso aprire un conto base poichè ho un altro conto corrente presso un'altra banca..

a questo punto penso mi resti solo il XME.. :(

aggiornamento:
ho rinunciato al cointestato e fatto XME online che offre anche agli over 35 il canone gratuito per sempre - speriamo :)

https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/prodotti/conti-e-libretti/conto-perme.html

Vedi l'allegato 2848212
 
Ho un problema/dubbio:
a metà agosto ho disposto un bonifico per il 27 settembre e l'operazione, giustamente, mi risultava tra i movimenti non contabilizzati.
Adesso è da un paio di giorni che questo bonifico non lo vedo più tra le operazioni non contabilizzate e l'unica traccia che trovo e nella sezione "revoche" dove risulta tra le operazioni revocabili. Nel dubbio ho provato farne la revoca per ridisporlo, solo che quando confermo la revoca mi dice che "La richiesta non è andata a buon fine" e continua a rimanere tra le operazioni revocabili.

Ora mi chiedo. Il 27 settembre il bonifico verrà eseguito o no? :confused:
Io di sicuro non ho fatto nulla e non mi spiego come mai sia sparito dalle operazioni non contabilizzate quando fino ad un paio di giorni fa era lì :confused:

Il saldo contabile è uguale a quello disponibile ?

Non puoi fare una prova e prenotarne un altro, es. 1 EUR per vedere cosa succede: se ti scala il saldo disponibile e crea la riga di operazione non contabilizzata ?
Perchè se era presente come transazione non contabilizzata e poi è sparito, secondo me potrebbe essere stato cancellato.

Nel mezzo potrebbe essere cambiata la gestione lato banca.

Perchè non telefoni ?

Non serve aspettare il 27 se hai effettivamente un problema, ma se non telefoni non lo sai
 
Il saldo contabile è uguale a quello disponibile ?

Non puoi fare una prova e prenotarne un altro, es. 1 EUR per vedere cosa succede: se ti scala il saldo disponibile e crea la riga di operazione non contabilizzata ?
Perchè se era presente come transazione non contabilizzata e poi è sparito, secondo me potrebbe essere stato cancellato.

Nel mezzo potrebbe essere cambiata la gestione lato banca.

Perchè non telefoni ?

Non serve aspettare il 27 se hai effettivamente un problema, ma se non telefoni non lo sai

Stamattina è riapparso tra le operazioni non contabilizzate :confused:

Senza che facessi nulla

Mah, misteri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro