Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ricordo se è incluso bancomat
Schermata 2023-03-14 alle 12.09.36.png
 
Ha il deposito Titoli e accredito stipendio, non so se basta per il bancomat gratis... comunque le ho fatto il "club azionisti intesa" per azzerare il canone ma scade nel 2023 e non ricordo se è incluso bancomat
Si, la carta di debito è gratis col club azionisti. Per la scadenza, non è detto, generalmente queste iniziative sono prorogate di anno in anno.
 
Giusto così per dirlo, io ho aperto il conto la settimana scorsa (ero già loro correntista con la mia azienda) fruttando la promo dell'app IO sulla Carta Nazionale Giovani che da diritto fino a 40 anni al conto gratuito (attenzione credo serva comunque richiederla entro i 35 anni, quando scade la carta giovani). Per ora terrò ben pochi soldi sopra, ma avere una banca territoriale mi "rende tranquillo" (ne ho diverse solo online). Ora mi tocca solo chiuedere il mio conto storico Unicredit (questi simpaticoni...) e migrare tutto su ISP.
Ai 40 vedrò se far parte del Club azionisti ISP (se esisterà ancora) sfruttando quindi il conto gratuito associato, per ora uso Degiro (dichiarativo per azioni/ETF/derivati) e Fineco/Directa (amministrato per BTP che tengo fino a scadenza).
 
Dall'app come accedo al rendiconto mensile della carta di credito?
 
Salve.
Ho un conto XME preso filiale Intesa San Paolo ma la domanda ha valore generico (putroppo non riesco ad aprire una nuova discussione).

La settimana scorsa ho prelevato 2000 Euro in contanti, perchè dovevo (volevo) fare un pagamento cassa ad una ditta (artigiano) che il POS manco sa cos'è.
Alla fine, per alcuni cavilli tecnici, il lavoro è stato rimandato a data da destinarsi e io non ho nessuna voglia di avere contanti che mi girano per la casa e quindi vorrei riversali sul conto ma.... come li giustifico?
Esiste una causale che mi permette di specificare che quelli sono gli stessi contanti (letteralmente :D) che ho prelevato e che ora non mi servono più?

Grazie
 
Salve.
Ho un conto XME preso filiale Intesa San Paolo ma la domanda ha valore generico (putroppo non riesco ad aprire una nuova discussione).

La settimana scorsa ho prelevato 2000 Euro in contanti, perchè dovevo (volevo) fare un pagamento cassa ad una ditta (artigiano) che il POS manco sa cos'è.
Alla fine, per alcuni cavilli tecnici, il lavoro è stato rimandato a data da destinarsi e io non ho nessuna voglia di avere contanti che mi girano per la casa e quindi vorrei riversali sul conto ma.... come li giustifico?
Esiste una causale che mi permette di specificare che quelli sono gli stessi contanti (letteralmente :D) che ho prelevato e che ora non mi servono più?

Grazie
quando versi i contanti al bancomat puoi specificare una causale, non so se è sufficiente questo
 
quando versi i contanti al bancomat puoi specificare una causale, non so se è sufficiente questo
Si certo ma quale? non è che posso scrivere un poema (sopratutto se lo faccio via bancomat). Essendo io un libero professionista, ho qualche remora in più a versare contanti senza una chiara giustificazione (che sono quelli che avevo prelevato). Per questo, ho chiesto.
 
I vantaggi degli under 35 prorogati fino al compimento dei 40 anni + carta di credito gratuita.
Che tu sappia la carta di credito segue un contratto a parte?
Nello specifico, se uno ha 2 conti XME, uno normale e uno con la convenzione CGN e chiede la carta di credito, una volta scaduta la convenzione e ipotizzando di chiudere il conto a cui era agganciata la convenzione , la carta di credito dovrebbe rimanere?

E per collegarla come devo fare? Devo presentare la CGN in filiare?
Sì, devono applicarti la convenzione, dovresti mostrare la CGN ma non è indispensabile, è una cosa che fanno a sistema. Se sono pignoli te la chiedono.
 
Che tu sappia la carta di credito segue un contratto a parte?
Nello specifico, se uno ha 2 conti XME, uno normale e uno con la convenzione CGN e chiede la carta di credito, una volta scaduta la convenzione e ipotizzando di chiudere il conto a cui era agganciata la convenzione , la carta di credito dovrebbe rimanere?


Sì, devono applicarti la convenzione, dovresti mostrare la CGN ma non è indispensabile, è una cosa che fanno a sistema. Se sono pignoli te la chiedono.
Quindi basta che io vada in filiare e richiedo la convenzione? Ho letto che spesso i dipendenti non ne sono nemmeno a conoscenza.
 
Che tu sappia la carta di credito segue un contratto a parte?
Nello specifico, se uno ha 2 conti XME, uno normale e uno con la convenzione CGN e chiede la carta di credito, una volta scaduta la convenzione e ipotizzando di chiudere il conto a cui era agganciata la convenzione , la carta di credito dovrebbe rimanere?.
Non ho idea. Teoricamente la carta di credito la danno gratis "a vita", quindi penso che resti gratuita a prescindere, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Quindi basta che io vada in filiare e richiedo la convenzione? Ho letto che spesso i dipendenti non ne sono nemmeno a conoscenza.
A meno che non sei in posti sperduti, ormai la convenzione è ben conosciuta e non dovresti avere particolari problemi.
 
Presentagli la pagina CGN presente sul sito Intesa OK!
Va bene grazie mille a tutti!
Ultima domanda: ma da contratto quando ho aperto il conto ed eventualmente anche quando firmerò per la CGN Intesa può cambiare le condizioni del conto? Esempio: può far rendere il bollo a mio carico?
 
Va bene grazie mille a tutti!
Ultima domanda: ma da contratto quando ho aperto il conto ed eventualmente anche quando firmerò per la CGN Intesa può cambiare le condizioni del conto? Esempio: può far rendere il bollo a mio carico?
La banca può sempre cambiare tutte le condizioni a suo piacimento, sia con promo under 35 che con convenzione CGN.
 
Si certo ma quale? non è che posso scrivere un poema (sopratutto se lo faccio via bancomat). Essendo io un libero professionista, ho qualche remora in più a versare contanti senza una chiara giustificazione (che sono quelli che avevo prelevato). Per questo, ho chiesto.
Io direi che se non sei uno che versa spesso contanti sul conto nessuno verrà mai a chiederti perchè hai versato 2 k.
Poi, anche se fosse, puoi dimostrargli che qualche giorno prima li avevi prelevati dal conto ma poi non ti sono serviti.
 
Mio padre ha conto corrente intesa fiscale (è libero professionista) e non riesce a collegare nè carta di credito ne carta di debito ad apple pay. È normale con questo tipo di conto corrente?
 
Mio padre ha conto corrente intesa fiscale (è libero professionista) e non riesce a collegare nè carta di credito ne carta di debito ad apple pay. È normale con questo tipo di conto corrente?
penso che debba essere una visa o una mastercard perchè apple pay o google pay funzioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro