Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, spero sia il thread giusto ma non ne ho trovato uno dedicato alle carte di credito. Mi confermate che la "Classic Card" ha il canone azzerato (e quindi di fatto non avrei spese mensili in più) se collegata al mio CC XME?

Grazie.
 
Ciao, spero sia il thread giusto ma non ne ho trovato uno dedicato alle carte di credito. Mi confermate che la "Classic Card" ha il canone azzerato (e quindi di fatto non avrei spese mensili in più) se collegata al mio CC XME?

Grazie.
Sì, se la richiedi entro il 30/11
 
Certo che in ISP sono curiosi, regalano con il XME under35 con CNG il conto a ragazzi dai 18 anni per 20anni, ma poi con la migrazione in Isybank non sanno come raccimolare clienti.

Col XME gratuito per i giovani fanno un investimento: prendono subito i ragazzi che cercano il primo conto e se li portano a braccetto gratuitamente fino ai 35/40 anni, dopo i quali li spenneranno come polli.
Secondo me non appena avranno implementato qualche opzione di base ancora mancante (una su tutte, la carta di credito) il testimone passerà ad Isybank per le promo Under35/40.
 
Il numero blocco carte non è attivo sempre?
Per bloccare la tua carta in caso di furto o smarrimento se sei cliente di una banca del Gruppo Intesa Sanpaolo chiama il Numero Verde 800.303.303, attivo 24 ore su 24 (da telefono fisso in Italia) o il numero +39 0287109001 (da cellulare o dall’estero). Memorizzali sul telefono, ma è buona norma trascriverli anche su un foglietto da custodire nel portafoglio.
Alla fine ho risolto il lunedì mattina bloccando il tutto da app perché quando li ho richiamati avevano i terminali bloccati e quindi mi hanno invitato a richiamarli più tardi o procedere con blocco ed emissione tutto da app
 
Devi andarci prima se non vuoi pagare il canone da agosto al momento in cui agganci la CGN.
Non ci perdi troppo tempo, prenoti l'appuntamento da app spiegando cosa devi fare e mandando il codice convenzione, vai lì, mandi lo screen della CGN via mail e firmi la variazione del contratto di 95 pagine. :rolleyes:
Il dispositivo si verifica inquadrando il qr code all'ATM (se hai la carta), in filiale o (non è il caso tuo) se hai verificato un altro dispositivo puoi utilizzare quello.
Aggiungo una info: il dispositivo si verifica da solo anche dopo un po’ di giorni che si apre solo l’app per vedere il saldo
 
Si, estratto conto della carta di credito.

Chiedo questo per regolarmi.
Come detto in qualche post precedente sul c/c metto liquidità solo per i vari addebiti domiciliati (carte di credito ect) e volevo un po’ regolarmi su cosa fare.
Il 15 ho sia l’accredito dello stipendio che l’addebito della cdc d’intesa.
Visto che questo mese il 15 cade di domenica lo stipendio mi viene anticipato al 13, invece la cdc? Come si muove ISP?

Qualcuno lo sa? Per sicurezza mi conviene immettere liquidità qualche giorno prima?
 
Aggiungo una info: il dispositivo si verifica da solo anche dopo un po’ di giorni che si apre solo l’app per vedere il saldo
Io sono 21 mesi che lo apro quasi ogni giorno e senza aver fatto l operazione all atm risulta ancora non verificato.
 
ciao,
devo aprire un nuovo conto e stavo valutando XME.
Ora c'è una promo che (se non ho capito male) al costo 1€ al mese ti da conto e carta.
Inoltre se accrediti la pensione o stipendio hai un bonus di 6€ per "abbattere" i costi di altri servizi (es. domiciliazioni, ecc); sapreste indicarmi quali sono questi servizi e che prezzo hanno, in modo da poter scegliere quelli che mi interessano di più?

grazie
 
ciao,
devo aprire un nuovo conto e stavo valutando XME.
Ora c'è una promo che (se non ho capito male) al costo 1€ al mese ti da conto e carta.
Inoltre se accrediti la pensione o stipendio hai un bonus di 6€ per "abbattere" i costi di altri servizi (es. domiciliazioni, ecc); sapreste indicarmi quali sono questi servizi e che prezzo hanno, in modo da poter scegliere quelli che mi interessano di più?

grazie
Gli unici costi(oltre a conto e carta) che puoi abbattere sono il "forfait bonifici" che a 2€/mese permette bonifici gratis illimitati online, e il "forfait prelievi" che a 2€/mese permette 2 prelievi gratuiti al mese su altre banche. Gli addebiti diretti rimangono a pagamento (0,90€ l'uno, tranne per le aziende convenzionate) e anche i prelievi su altre banche (dal terzo in poi al mese, se attivi il forfait prelievi). Anche i bonifici istantanei sono a pagamento: 0,04 per mille (quindi 4 euro ogni 100k), minimo 0,60€, massimo 20€. Per attivare i forfait dovrai andare in filiale.
Poi ci sono vari costi per servizi più particolari, tipo i bonifici permanenti, ma nel caso ti interessi altro ti invito a leggere il foglio informativo. Volendo c'è anche la carta di credito gratis se la richiedi entro il 30 novembre.

Ricapitolando, con accredito stipendio avresti gratuitamente conto, carta di debito, carta di credito (se rilasciata), bonifici illimitati online e 2 prelievi al mese su altre banche.
Dovresti pagare 0,90€ per ogni addebito diretto da aziende non convenzionate (i maggiori operatori telefonici, o gas/luce dovrebbero essere convenzionati, ma la lista completa è disponibile in filiale o chiedendola alla filiale digitale).
 
Gli unici costi(oltre a conto e carta) che puoi abbattere sono il "forfait bonifici" che a 2€/mese permette bonifici gratis illimitati online, e il "forfait prelievi" che a 2€/mese permette 2 prelievi gratuiti al mese su altre banche. Gli addebiti diretti rimangono a pagamento (0,90€ l'uno, tranne per le aziende convenzionate) e anche i prelievi su altre banche (dal terzo in poi al mese, se attivi il forfait prelievi). Anche i bonifici istantanei sono a pagamento: 0,04 per mille (quindi 4 euro ogni 100k), minimo 0,60€, massimo 20€. Per attivare i forfait dovrai andare in filiale.
Poi ci sono vari costi per servizi più particolari, tipo i bonifici permanenti, ma nel caso ti interessi altro ti invito a leggere il foglio informativo. Volendo c'è anche la carta di credito gratis se la richiedi entro il 30 novembre.

Ricapitolando, con accredito stipendio avresti gratuitamente conto, carta di debito, carta di credito (se rilasciata), bonifici illimitati online e 2 prelievi al mese su altre banche.
Dovresti pagare 0,90€ per ogni addebito diretto da aziende non convenzionate (i maggiori operatori telefonici, o gas/luce dovrebbero essere convenzionati, ma la lista completa è disponibile in filiale o chiedendola alla filiale digitale).
A me pare sia 80 cent, mia madre ha in corso un acquisto a rate con Findomestic e si prendono 80.
 
A me pare sia 80 cent, mia madre ha in corso un acquisto a rate con Findomestic e si prendono 80.
Per i nuovi clienti è 0,90€
1000040952.png
 
Scusate, ma questo tipo di conto XME, è compatibile con il prelievo cardless?
 
Tutti, basta l'App.
Bene grazie, perchè a me dice che "Non è stato trovato nessun conto compatibile con il prelievo Cardless". Devo indagare bene sulla cosa oppure chiamare il servizio clienti, solo che volevo avere la conferma, pensavo che questo ne fosse escluso.
 
Bene grazie, perchè a me dice che "Non è stato trovato nessun conto compatibile con il prelievo Cardless". Devo indagare bene sulla cosa oppure chiamare il servizio clienti, solo che volevo avere la conferma, pensavo che questo ne fosse escluso.
Stessa cosa col conto della mia ragazza. Io con isybank invece non ho avuto problemi.
 
Per chi sarà trasferito ad isy bank, l'attuale bancomat in uso con ISP verrà disattivato ed in automatico emesso quello di isy?
 
Per chi sarà trasferito ad isy bank, l'attuale bancomat in uso con ISP verrà disattivato ed in automatico emesso quello di isy?
Ah pure questo conto under 35 può rischiare di passare a isy? Pensavo che le condizioni fossero bloccate.

Quindi anche io che l’ho aperto da una settimana rischio di essere spostato?
 
A me pare sia 80 cent, mia madre ha in corso un acquisto a rate con Findomestic e si prendono 80.
Non considerare i costi che hanno i vecchi clienti. Se apri ora, sei soggetto alle condizioni che ci sono ora sui fogli informativi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro