Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sa se per la Carta Flash viene messa a disposizione la giacenza media ai fini isee?
 
Salve, vorrei richiedere la carta di credito classic da agganciare al mio conto XME. La vorrei usare esclusivamente per eventuali imprevisti in caso di auto in panne visto che viaggio spesso, per noleggiare eventualmente un auto sostitutiva. Ovviamente le società di noleggio vogliono una carta di credito a garanzia.
Vi chiedo: nel caso mi concedessero la carta con un plafond basso ad esempio 500 euro (leggo di molti utienti che hanno questo plafond come prima richiesta), si potrebbe usare lo stesso come garanzia per noleggiare un auto o fa fede il plafond? (di solito le società di noleggio potrebbero bloccare delle cifre piu alte, che comunque nel cc ci sono) Non vorrei fare la richiesta per poi ritrovarmi una carta inutile. Sono cliente intesa da anni è accredito regolarmente lo stipendio.
Grazie
 
Salve, vorrei richiedere la carta di credito classic da agganciare al mio conto XME. La vorrei usare esclusivamente per eventuali imprevisti in caso di auto in panne visto che viaggio spesso, per noleggiare eventualmente un auto sostitutiva. Ovviamente le società di noleggio vogliono una carta di credito a garanzia.
Vi chiedo: nel caso mi concedessero la carta con un plafond basso ad esempio 500 euro (leggo di molti utienti che hanno questo plafond come prima richiesta), si potrebbe usare lo stesso come garanzia per noleggiare un auto o fa fede il plafond? (di solito le società di noleggio potrebbero bloccare delle cifre piu alte, che comunque nel cc ci sono) Non vorrei fare la richiesta per poi ritrovarmi una carta inutile. Sono cliente intesa da anni è accredito regolarmente lo stipendio.
Grazie
Visto che sei da anni correntisti e magari hai anche titoli da loro (Non lo so) chiedendo al gestore e spiegando le esigenze potrebbero fornirti una carta con Plafond maggiore
 
Quindi con una carta da 500€ non ci farei nulla per il noleggio? Verrebbe rifiutata se ad esempio dovessero bloccare 1000€ a garanzia, anche se nel cc ci sono i soldi? Scusate ma non sono molto competente sulle carte. Grazie
 
Quindi con una carta da 500€ non ci farei nulla per il noleggio? Verrebbe rifiutata se ad esempio dovessero bloccare 1000€ a garanzia, anche se nel cc ci sono i soldi? Scusate ma non sono molto competente sulle carte. Grazie
Si, la preautorizzazione fallirebbe visto che per la CdC conta solo il plafond concesso, non i soldi che hai nel CC
 
Ma come si fa a definire il plafond? In base a quanti soldi si hanno nel conto? Più ne hai e più puoi assicurare un plafond maggiore?
 
Ma come si fa a definire il plafond? In base a quanti soldi si hanno nel conto? Più ne hai e più puoi assicurare un plafond maggiore?
In teoria in base alla capacità di ripagare il debito, quindi una combinazione di stipendio, patrimonio, storico dei pagamenti, stabilità dell'impiego, ecc.
In pratica ci sono degli algoritmi specifici per ogni banca e, nel caso di banche fisiche come intesa, anche il "gestore" può influenzare (fino a un certo punto) il risultato
 
In teoria in base alla capacità di ripagare il debito, quindi una combinazione di stipendio, patrimonio, storico dei pagamenti, stabilità dell'impiego, ecc.
In pratica ci sono degli algoritmi specifici per ogni banca e, nel caso di banche fisiche come intesa, anche il "gestore" può influenzare (fino a un certo punto) il risultato
Oddio, posso garantirti che il mio gestore ISP (direttore di filale exclusive) conta come il due di picche: per avere un plafond che giustificasse la mia gold (e non sto parlando di prodotti esagerati, ormai una gold è alla portata di molta gente) c'è voluto più di un mese per la risposta dalla direzione crediti.
Ormai tra attacchi esterni e pletora di dipendenti infedeli hanno adottato criteri di audit talmente restrittivi che l'autonomia del personale di una volta ce la possiamo scordare. Restano solo la lentezza elefantiaca di gestione, una burocrazia da far invidia a quella statale, e commissioni fuori da ogni ragionevolezza nel panorama attuale per lubrificare il tutto.
 
Ho provato a chiamare Intesa al numero verde; innanzi tutto non trovo la sezione per i nuovi clienti, ho fatto vari tentativi e dopo 25 min non mi ha risposto nessuno e ho staccato.

Volevo chiedere se la promo carta giovani under 40 è ancora valida, dato che ora ci sarà il passaggio a isybank.

Venerdì ho chiamato Fineco per delle info nuovi clienti, dopo circa 2 minuti mi hanno risposto e dato le info.

Mi sa passo a Fineco. I problemi alla banca capitano molto raramente, ma se capitano voglio assistenza all'istante.

Domani per curiosità chiamo la banca Intesa del mio paese e vedo cosa mi dicono.
 
Una domanda riguardante la promo CGN con il conto XME di Intesa Sanpaolo:

La mia ragazza attualmente ha un conto corrente dove paga tutto e tanto, volevo farle fare questo conto corrente con la promo sopra citata. Però non capisco se il tutto è gratuito solo se addebita lo stipendio o no.
 
Una domanda riguardante la promo CGN con il conto XME di Intesa Sanpaolo:

La mia ragazza attualmente ha un conto corrente dove paga tutto e tanto, volevo farle fare questo conto corrente con la promo sopra citata. Però non capisco se il tutto è gratuito solo se addebita lo stipendio o no.
Tutto gratuito
 
Salve,
ho una domanda, anzi due, per la carta di credito:

1. Quali requisiti richiedono? Cioè fatta la richiesta viene approvata in automatico o si devono soddisfare certi criteri tipo giacenza / bonifici?

2. Oltre a questo vorrei sapere anche con che plafond nasce e quanto sia facile / difficile aumentarlo?

Mi servirebbe per il noleggio auto che parte da 1500€ di fido quindi vorrei evitare di perdere tempo se ti danno 500 di plafond e devi pregarli per arrivare a 2000€ o poco meno.

Grazie in anticipo a chi risponde <3
 
Salve,
ho una domanda, anzi due, per la carta di credito:

1. Quali requisiti richiedono? Cioè fatta la richiesta viene approvata in automatico o si devono soddisfare certi criteri tipo giacenza / bonifici?

2. Oltre a questo vorrei sapere anche con che plafond nasce e quanto sia facile / difficile aumentarlo?

Mi servirebbe per il noleggio auto che parte da 1500€ di fido quindi vorrei evitare di perdere tempo se ti danno 500 di plafond e devi pregarli per arrivare a 2000€ o poco meno.

Grazie in anticipo a chi risponde <3
1) accredito stipendio per almeno 2 mensilità
Io avevo richiesto da app ma la richiesta è stata rifiutata.
Per farmela accettare sono andato in filiale e la consulente prima mi ha fatto compilare un modulo per farmi concedere il fido e poi una seconda volta per firmare i documenti di concessione carta di credito

2)Puoi richiedere temporaneamente per un mese un aumento di plafond. Io avendo circa 1700 di plafond non ho problemi
 
Ho appena sentito la banca Intesa del mio comune, all'inizio non sapeva che con la carta giovani ci fosse under 40, pensava under 35 come scritto sul sito. Poi mi ha confermato l'under 40.
Inoltre mi ha detto che le agevolazioni rimarranno, nonostante il passaggio a isybank ( secondo me no, dato che piano piano trasferiranno tutti gli utenti a isybank con le loro tariffe, almeno così ho capito). Inoltre mi ha detto che la carta di credito solitamente la danno dopo 6 mesi di accredito stipendio, oppure in certi casi se si hanno almeno 15k sul conto.

Devo solo decidere se passare a Intesa e fare under 40 o passare a Fineco (non gratis come under 40, ma comunque solo 50 circa all'anno) che comunque mi hanno riferito essere migliore sopratutto in termini di app rispetto a Intesa.
 
Ultima modifica:
Ho appena sentito la banca Intesa del mio comune, all'inizio non sapeva che con la carta giovani ci fosse under 40, pensava under 35 come scritto sul sito. Poi mi ha confermato l'under 40.
Inoltre mi ha detto che le agevolazioni rimarranno, nonostante il passaggio a isybank ( secondo me no, dato che piano piano trasferiranno tutti gli utenti a isybank con le loro tariffe, almeno così ho capito). Inoltre mi ha detto che la carta di credito solitamente la danno dopo 6 mesi di accredito stipendio, oppure in certi casi se si hanno almeno 15k sul conto.

Devo solo decidere se passare a Intesa e fare under 40 o passare a Fineco (non gratis come under 40, ma comunque solo 50 circa all'anno) che comunque mi hanno riferito essere miglioropratutto in termini di app rispetto a Fineco.
Tutti i CGN migrati a Isybank hanno mantenuto le condizioni della CGN fino ai 40 anni. In ogni caso, se per le migrazioni mantengono la procedura attuale (e sempre che ve ne siano altre - per quanto ne sappiamo potrebbero anche aver finito col gruppo di maggio), potrai comunque rifiutarla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro