Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per caso qualcuno ha mai utilizzato il “prelievo SOS”? Se si, sapete se ci sono commissioni aggiuntive? Funziona agli ATM giusto?
info qui
Inoltre:

"Ogni giorno puoi richiedere un codice per prelevare alle casse Intesa Sanpaolo fino a un massimo di 100 euro al bimestre, con la durata che decidi tu".
 
Buongiorno, ho da ieri problemi nell' impostare i limiti di utilizzo sulla carta xme, mi dà sempre faccina triste e operazione non riuscita, non mi era mai successo, vorrei evitare di lasciare i massimali altissimi (tipo 5000 per i prelievi) solo per il discorso ladri, non sono limiti che imposto per me stesso per non cadere in tentazione di spendere troppo. A voi è mai capitato in passato? È una di quelle cose che si fixano da solo quando tornano a lavorare o dovrei segnalare?
 
Buongiorno, ho da ieri problemi nell' impostare i limiti di utilizzo sulla carta xme, mi dà sempre faccina triste e operazione non riuscita, non mi era mai successo, vorrei evitare di lasciare i massimali altissimi (tipo 5000 per i prelievi) solo per il discorso ladri, non sono limiti che imposto per me stesso per non cadere in tentazione di spendere troppo. A voi è mai capitato in passato? È una di quelle cose che si fixano da solo quando tornano a lavorare o dovrei segnalare?
In effetti ieri avevo problemi anche con Isybank, con il messaggio problema tecnico, proverò domani se persiste chiamerò il numero verde
 
Nell' impostazione limiti? Allora sarà un problema loro, io per ora ho mandato una mail a quella che mettono sempre su play store quando ci sono problemi lato app anche se comunque non si riesce nemmeno da sito. Io ci sto attento ma finché ho i massimali pos/internet a 3000 non la tocco più la carta ahhaha.
 
Nell' impostazione limiti? Allora sarà un problema loro, io per ora ho mandato una mail a quella che mettono sempre su play store quando ci sono problemi lato app anche se comunque non si riesce nemmeno da sito. Io ci sto attento ma finché ho i massimali pos/internet a 3000 non la tocco più la carta ahhaha.
Certo sono massimali importanti, anche se c’è da considerare che in caso prendono i dati della tua carta e provano ad effettuare pagamento senza il consenso tramite notifica non dovrebbero poter completare l’operazione
 
Certo sono massimali importanti, anche se c’è da considerare che in caso prendono i dati della tua carta e provano ad effettuare pagamento senza il consenso tramite notifica non dovrebbero poter completare l’operazione
Guarda, a me su Amazon ed eBay non sono mai arrivate le notifiche di conferma, nonostante abbia tutto attivo, infatti su altri siti mi arrivano.
 
Comunque non mi hanno risposto alla mail il team dell app, in chat digitale sto aspettando la risposta di un operatore da mezz'ora e nessuno si fa vivo, mi sa che non resta che la chiamata...
 
Per info: qualche giorno fa sono andato a chiedere il libretto assegni in banca e ho dovuto depositare la firma per richiederlo. Siccome ci mettono 24-48, per chi ne avesse bisogno, é necessario attivarsi per tempo. Si fa tutto in cassa
 
Ricordo di aver letto che li stavano togliendo. Sbaglio?
 
Alla fine il gestore digitale mi ha risposto dopo 4 ore mentre ovviamente ero per strada e non mi è arrivata alcuna notifica, ora mi dice che devo mandare un ulteriore messaggio per altre richieste ma non capisco come farlo, non c'è alcun comando per chiudere la chat né per continuare a scrivere.
 
Ricordo di aver letto che li stavano togliendo. Sbaglio?
Non sbagli
Il problema è che per una proposta di acquisto casa é praticamente obbligatorio lasciare un assegno. Ovviamente non posso perdere tempo ogni giorno in banca a chiedere un circolare che puntualmente non è sufficiente, tanto vale avere un libretto
 
Per info: qualche giorno fa sono andato a chiedere il libretto assegni in banca e ho dovuto depositare la firma per richiederlo. Siccome ci mettono 24-48, per chi ne avesse bisogno, é necessario attivarsi per tempo. Si fa tutto in cassa
buonasera, grazie per le informazioni, deposito della firma? Hai aperto il CC Online?
 
buonasera, grazie per le informazioni, deposito della firma? Hai aperto il CC Online?
Si. Conto aperto online. Ho dovuto depositare la firma perché non mi è stata chiesta mai fino ad ora e avevo bisogno di richiedere il libretto assegni. L’impiegato di cassa non mi ha fatto particolari storie
 
buongiorno , ho aperto conto e collegato CGN , sono uno studente 24enne senza reddito ,tranne accredito di 1000 euro mensili che versano i miei genitori per le mie spese , al momento ho quasi 5000 euro sul conto
visualizzo la carta di credito gratis , ma al momento della richiesta mi blocca dice che non sono idoneo , come mai?
forse perche non ho redditi propri ? in che modo potrei otttenerla ? grazie
 
Si. Conto aperto online. Ho dovuto depositare la firma perché non mi è stata chiesta mai fino ad ora e avevo bisogno di richiedere il libretto assegni. L’impiegato di cassa non mi ha fatto particolari storie
Ok grazie, solo per sapere, avevo già depositato la firma per il contratto quando avevo aperto il CC in filiale, quindi questo passaggio dovrebbe essere già fatto nel mio caso...
 
buongiorno , ho aperto conto e collegato CGN , sono uno studente 24enne senza reddito ,tranne accredito di 1000 euro mensili che versano i miei genitori per le mie spese , al momento ho quasi 5000 euro sul conto
visualizzo la carta di credito gratis , ma al momento della richiesta mi blocca dice che non sono idoneo , come mai?
forse perche non ho redditi propri ? in che modo potrei otttenerla ? grazie
La banca prima di concedere la carta deve valutare il merito creditizio, di solito i disoccupati o chi non ha mai avuto carte di credito hanno più difficoltà a farsele concedere (questo però non significa che sia impossibile).
Sul forum ho letto che altre banche hanno concesso cdc anche senza l'accredito dello stipendio ad utenti che utilizzavano molto il conto e avevano una giacenza media non trascurabile, ma non so quali siano gli standard da rispettare per Intesa (potresti chiedere al tuo "gestore" in filiale a riguardo, ma non è detto che ti dia informazioni corrette).

Se ti serve una carta di credito potresti anche valutare carta you, che è gratuita e non mi pare che chieda documenti reddituali
 
Buongiorno, si possono versare monete agli ATM evoluti intesa?
 
Buongiorno, si possono versare monete agli ATM evoluti intesa?
Agli evoluti di ISP puoi Versare Assegni e Contanti, mentre se non sbaglio ci sono delle casse interne alla filiale dove è possibile versare anche monete, ma non so dirti altro, non ho mai versato monete, consiglio, vai a qualche bar e fatti convertire le monete in contante, generalmente accettano, al bar fa sempre comodo avere più monete
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro