Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena telefonato per negare il trasferimento ad Isybank. L’operatore mi ha semplicemente detto che dovrò intendere nulle le comunicazioni riguardo Isy, di conseguenza tutti i rapporti proseguiranno con Intesa. Mi è sembrato abbastanza sicuro. Non ha accennato riguardo alle “conferme” via mail/app.
Staremo a vedere…
 
Ho appena telefonato per negare il trasferimento ad Isybank. L’operatore mi ha semplicemente detto che dovrò intendere nulle le comunicazioni riguardo Isy, di conseguenza tutti i rapporti proseguiranno con Intesa. Mi è sembrato abbastanza sicuro. Non ha accennato riguardo alle “conferme” via mail/app.
Staremo a vedere…
Effettivamente ogni uno dice una cosa diversa, quando ho chiamato io qualche giorno fa mi è stato detto che la comunicazione la dovevo ricevere tra il giorno dopo ed una settimana alla fine è stata molto sincera ha Detto se alla fine non ricevi nulla prima del 30 settembre richiama per aggiornamenti
 
Volevo chiedervi una piccola info in merito alla scontista sul conto per chi accredita lo stipendio.
Lato movimenti il bonifico in ingresso dalla azienda viene categorizzato come "Stipendi e Pensioni" però la filiale digitale mi ha scritto in chat "Il bonifico di cui sopra risulta come Accr. beu e non come stipendio o pensione. Questo vuol dire che non dovrebbe essere valido per il calcolo dello sconto"

Quando avevo l'accredito su illimity in effetti mi ricordo che era la banca stessa a forzare manualmente la cosa, sapete come è possibile fare la cosa con ISP?
 
Anche io chiamerò per rifiutare il passaggio a Isy. Non è una questione di comodità (in banca non ci vado), ma la cosa che ritengo assurda è che con Isy non vi sia possibilità di operare dal Pc via web (solo da App). Hanno rotto le scatole con queste app!
Perchè non prova il direttore generale di intesa a operare su un display da 6,5"?
Per quanto riguarda che chiamando la risposta sarà 'interpretabile', non lo metto in dubbio. Ho appena avuto bisogno si assistenza per problemi di accesso web, sono riuscita a venirne a capo al secondo operatore (il primo tarttava solo cose scontate!).
Se poi dovessero passarmi comunque a Isy (nonostante il mio rifiuto) saluterò questa banca. Ci sono da due anni, mai vista tanta confusione!
Umore della sottoscritta: incazzata! 🐷
 
Volevo chiedervi una piccola info in merito alla scontista sul conto per chi accredita lo stipendio.
Lato movimenti il bonifico in ingresso dalla azienda viene categorizzato come "Stipendi e Pensioni" però la filiale digitale mi ha scritto in chat "Il bonifico di cui sopra risulta come Accr. beu e non come stipendio o pensione. Questo vuol dire che non dovrebbe essere valido per il calcolo dello sconto"

Quando avevo l'accredito su illimity in effetti mi ricordo che era la banca stessa a forzare manualmente la cosa, sapete come è possibile fare la cosa con ISP?
O dici all'azienda di inviarlo usando la causale ABI corretta oppure provi a scrivere un reclamo formale a Intesa (ma dubito gli interessi venirti incontro).

P.S. io comunque cambierei banca. Intesa è carissima per chi non ha diritto a promo/convenzioni/agevolazioni.
 
O dici all'azienda di inviarlo usando la causale ABI corretta oppure provi a scrivere un reclamo formale a Intesa (ma dubito gli interessi venirti incontro).

P.S. io comunque cambierei banca. Intesa è carissima per chi non ha diritto a promo/convenzioni/agevolazioni.
A livello generale basta presentare l'ultimo cedolino stipendio.
Esempio pratico una colf che ha come datore di lavoro un privato.
 
A livello generale basta presentare l'ultimo cedolino stipendio.
Esempio pratico una colf che ha come datore di lavoro un privato.
Dici basti? Spesso le banche pretendono che il bonifico arrivi con causale giusta e se non lo fa te lo prendi in quel posto.
 
Dici basti? Spesso le banche pretendono che il bonifico arrivi con causale giusta e se non lo fa te lo prendi in quel posto.
Ti assicuro che basta e avanza. Il cedolino stipendio è un documento ufficiale che attesta che hai uno stipendio, ovviamente pagato con bonifico
 
Ti assicuro che basta e avanza. Il cedolino stipendio è un documento ufficiale che attesta che hai uno stipendio, ovviamente pagato con bonifico
Lo so, ma quel che intendo è che spesso la banca pretende una causale specifica e basta, non gli interessa poi se il bonifico è di uno stipendio o no. Tu hai fatto la prova con Intesa e sei sicuro che provando col cedolino poi applichino lo sconto?
 
Lo so, ma quel che intendo è che spesso la banca pretende una causale specifica e basta, non gli interessa poi se il bonifico è di uno stipendio o no. Tu hai fatto la prova con Intesa e sei sicuro che provando col cedolino poi applichino lo sconto?
Io so per certo che lo ha fatto widiba, l'utente ha segnalato che lo ha fatto Illimity.
So che hanno la possibilità di intervenire manualmente, poi come venga gestita la cosa non lo so.
Guarda che esistono nell'eventualità anche gli storni manuali, motivandoli.
 
Ultima modifica:
Io so per certo che lo ha fatto widiba, l'utente ha segnalato che lo ha fatto Illimity.
So che hanno la possibilità di intervenire manualmente, poi come venga gestita la cosa non lo so.
Guarda che esistono nell'eventualità anche gli storni manuali, motivandoli.

Mi inserisco perché non ho capito cos'ha fatto Widiba: riconoscono lo stipendio in entrata come tale anche se non ha la causale corretta dopo segnalazione dell'utente? Perché io ho cambiato datore un paio d'anni fa e quello nuovo non inviava il bonifico con la causale corretta, tanto che avevano cominciato ad applicarmi il canone, poi risolto da lì in poi dal datore di lavoro inserendo la causale ABI27.
 
Mi inserisco perché non ho capito cos'ha fatto Widiba: riconoscono lo stipendio in entrata come tale anche se non ha la causale corretta dopo segnalazione dell'utente? Perché io ho cambiato datore un paio d'anni fa e quello nuovo non inviava il bonifico con la causale corretta, tanto che avevano cominciato ad applicarmi il canone, poi risolto da lì in poi dal datore di lavoro inserendo la causale ABI27.
Aveva accettato il cedolino stipendio come prova emesso da un privato, per la promo che c'era e non ricordo quale, erano gli inizi, non ero io il diretto interessato.
 
Domanda per correntisti Intesa: qualcuno è riuscito a disdire la carta di credito da remoto (via filiale online o con raccomandata/PEC)? Da area riservata non riesco a trovare nulla
 
Carta di credito Classic Card:

In vacanza la porterei come carta di riserva e potrei non volerla portare con me in giro lasciandola in una camera senza cassaforte,

con la funzione da App "Sospendi" la sospendo da subito potendola riattivare istantaneamente sempre da App?

Oppure ci sono dei tempi per la riattivazione?

Sospendendo la carta di credito sospendo anche gli eventuali pagamenti con Samsung Pay/Google Wallet oppure solo il semplice utilizzo fisico della carta?

Grazie
 
provando aprire depos titoli in promo gratis mi appare avviso che modificherà la promo conto x me . dice che dal novembre ha un costo. interpreto male io o è così? grazie dell'aiuto
 
Carta di credito Classic Card:

In vacanza la porterei come carta di riserva e potrei non volerla portare con me in giro lasciandola in una camera senza cassaforte,

con la funzione da App "Sospendi" la sospendo da subito potendola riattivare istantaneamente sempre da App?

Oppure ci sono dei tempi per la riattivazione?

Sospendendo la carta di credito sospendo anche gli eventuali pagamenti con Samsung Pay/Google Wallet oppure solo il semplice utilizzo fisico della carta?

Grazie
La sospensione è immediata e può essere revocata da subito, non bisogna attendere. Sicuramente durante la sospensione la carta del wallet (Samsung o Google che sia) viene bloccata, dato che "fa fede" sempre e comunque alla carta fisica.
 
E' un'ora che cerco di loggare sull'app ma esce scritto "ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire". Anche a voi esce questo errore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro