Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Ciao a tutti. Ho appena completato l’apertura del conto.
All’inizio mi è stato chiesto di scegliere una filiale (d’appoggio??) ma con quale utilità se userò completamente online il conto?
L’Iban presenterà quindi il codice della filiale da me scelta?

Sì l'iban presenterà il codice cab della filiale scelta. La filiale serve essenzialmente se vuoi avere un supporto "fisico" per consulenze, richieste di carte di credito (che puoi fare online), fidi ecc.

Ti verrà assegnato un consulente presso la filiale di radicamento, se non ne hai bisogno puoi fare tranquillamente tutte le operazioni online.
 
C’è solo questa cordiale postilla alla fine della pagina KO!

08519B4D-0B51-4F2C-81A1-EE5A9465BDA7.jpg
 
Sono interessato a questa promo "per sempre". Sono titolare di una carta-conto superflash emessa nel 2012 e tutt'ora attiva, posso usufruire anche io degli sconti? "nuovi clienti intesi come soggetti che non risultino titolari di altro conto corrente in Intesa Sanpaolo da almeno 6 mesi" mi crea un dubbio.
 
Io non riesco a fare il login nell'area temporanea ( mi dice errore tecnico) , il sito mi ha dato sempre problemi, anche ad aprire via web. Voi avete problemi ad accedere ?
 
Sono interessato a questa promo "per sempre". Sono titolare di una carta-conto superflash emessa nel 2012 e tutt'ora attiva, posso usufruire anche io degli sconti? "nuovi clienti intesi come soggetti che non risultino titolari di altro conto corrente in Intesa Sanpaolo da almeno 6 mesi" mi crea un dubbio.

La superflash non è un conto corrente quindi sì puoi.
 
Qualcuno sa dove è possibile reperire il dettaglio della promo in oggetto? Io sono possessore di un conto Fideuram, in teoria dovrei essere escluso
 
Ciao ragazzi,
ho cercato in discussione ma non mi sembra di aver trovato risposta alla mia domanda.
Sono anche io titolare di superflash (di cui, onestamente, vorrei trovare un'alternativa perchè non mi va di pagare il canone annuo), ed avevo adocchiato questa offerta di conto + carta gratis per sempre (mi è arrivata una mail pubblicitaria).
Solo che avrei un paio di domande

1) essendo carta di debito viene riconosciuta come tale dalle compagnie aeree (che fanno appunto lo sconto per chi paga con carta di debito)?
2) quando faccio un acquisto online la ricarico istantaneamente coi soldi del conto oppure va a pescare direttamente dal conto (in tal caso si può generare la virtuale per sicurezza)?
3) sul prospetto informativo parla di canone gratuito fino al 30/06 solo per i primi 12 mesi....mentre nella mail c'è scritto un "per sempre".....chi ha "ragione"? :confused:

Grazie a chiunque mi risponderà ;)
 
Qualcuno sa dove è possibile reperire il dettaglio della promo in oggetto? Io sono possessore di un conto Fideuram, in teoria dovrei essere escluso

francesco anche io sono possessore di conto fideuram (a proposito....hanno fatto sparire i bonifici urgenti :wall:), e, come dicevo, superflash, ma ho ricevuto tranquillamente la mail di promozione
 
Ciao ragazzi,
Solo che avrei un paio di domande
1) essendo carta di debito viene riconosciuta come tale dalle compagnie aeree (che fanno appunto lo sconto per chi paga con carta di debito)?
Sulla carta c'e scritto DEBIT e viene riconosciuta come tale
2) quando faccio un acquisto online la ricarico istantaneamente coi soldi del conto oppure va a pescare direttamente dal conto (in tal caso si può generare la virtuale per sicurezza)?
Una carta di debito, in questo caso XME card plus, e collegata al conto corrente e puoi spendere gli soldi che sono nel conto, non si può ricaricare la carta di debito invece puoi fare un versamento sul cc.
Si può creare una virtuale per pagamenti online.

3) sul prospetto informativo parla di canone gratuito fino al 30/06 solo per i primi 12 mesi....mentre nella mail c'è scritto un "per sempre".....chi ha "ragione"? :confused:
Penso che con la promo in corso e tutto gratis, conto XME e carta XME plus, per chi aderisce online dal 30.04 fino al 31.05.2020
Grazie a chiunque mi risponderà ;)
:)
 
Qualcuno ha anche richiesto la carta di credito appoggiata a questo conto? Ho letto che ha canone gratuito per i primi 6 mesi e poi rimane comunque azzerabile sia per la classic che per la oro...
Direi che la carta essendo emessa direttamente da ISP non prevede il bollo dei 2€ per EC di 77,47€ o più giusto?
Ci sono dei prerequisiti per richiederla tipo anzianità conto/movimentazione/giacenza etc...?
 
Qualcuno ha anche richiesto la carta di credito appoggiata a questo conto? Ho letto che ha canone gratuito per i primi 6 mesi e poi rimane comunque azzerabile sia per la classic che per la oro...
Direi che la carta essendo emessa direttamente da ISP non prevede il bollo dei 2€ per EC di 77,47€ o più giusto?
Ci sono dei prerequisiti per richiederla tipo anzianità conto/movimentazione/giacenza etc...?

Ce l’ho io. Bollo assolto dalla banca.
Canone per la blu gratis se spending >500 mentre per la gold se >1250 (mi sembra).
In più se sei under 35 e hai la promo del canone base gratuito (che io presi agli happy days che fecero il 25 e 26 ottobre), visto che dello sconto dei 7,5€ al mese non ne usufruisci perché hai appunto già il canone base gratuito, dovresti avere anche la CdC gratuita. Dico dovresti perchè sono ancora nei 6 mesi gratuiti di carta.
Per il rilascio, dipende dal direttore della tua filiale.
 
Qualcuno ha anche richiesto la carta di credito appoggiata a questo conto? Ho letto che ha canone gratuito per i primi 6 mesi e poi rimane comunque azzerabile sia per la classic che per la oro...
Direi che la carta essendo emessa direttamente da ISP non prevede il bollo dei 2€ per EC di 77,47€ o più giusto?
Ci sono dei prerequisiti per richiederla tipo anzianità conto/movimentazione/giacenza etc...?

Io ho la carta Classic. Confermo che il canone è azzerato se spendi almeno 500 euro al mese (per la oro invece devi spendere di più). Non si pagano bolli.
Non so se ci sono prerequisiti per averla. Io l'ho richiesta dopo qualche mese dall'apertura del conto, sul quale accredito lo stipendio.
 
quindi adesso non è più per gli under 35 ma per tutti?

Il conto e la carta di debito diventano gratuiti per tutti, ma, bonifici, prelievi atm non Intesa, imposta di bollo, ecc... restano gratuiti solo per Under 35. Per chi ha 35 anni o più si pagano comunque
 
Il conto e la carta di debito diventano gratuiti per tutti, ma, bonifici, prelievi atm non Intesa, imposta di bollo, ecc... restano gratuiti solo per Under 35. Per chi ha 35 anni o più si pagano comunque

Ma non posso crederci
Ho aperto il cc lunedì ed adesso è uscita quest'offerta
Dite che non ci rientro ovviamente
Me lo confermate??
Se chiamo il servizio clienti posso far leva sul fatto di essere un nuovissimo cliente? Magari minacciando la chiusura
 
Ma non posso crederci
Ho aperto il cc lunedì ed adesso è uscita quest'offerta
Dite che non ci rientro ovviamente
Me lo confermate??
Se chiamo il servizio clienti posso far leva sul fatto di essere un nuovissimo cliente? Magari minacciando la chiusura

Puoi provare e vedere cosa ti dicono. Hai 35 anni o più?
 
Scusate ma... io ho fatto richiesta di apertura conto ieri sera e ho letto che è gratis per sempre, inoltre sono under35 quindi dovrei avere tutto tutto tutto gratis.
Per la CdC ho letto che si può chiedere direttamente online, spero non centri la filiale...anche perché ho scelto come filiale di appoggio quella di una città di cui sono innamorato che dista a 400km da me, solo ed esclusivamente per avere il codice filiale di quella città. (lo so cagata, ma ci tenevo a questo piccolo particolare :D)
 
Indietro