Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo

Esatti, anche se paghi1 euro, 0.50 minimo di commissione.
 
Domanda sulla app: mio padre ha un conto intesa ma non ha lo smartphone. Allora ha certificato il mio numero di cellulare così che possa usare io la app dal mio cell con il suo cc. Se adesso apro un cc personale posso usare lo stesso numero di telefono (che poi sarebbe il mio) per usare l' app sul mio smartphone con il mio cc oppure mi blocca tutto perché riconosce un numero di cellulare certificato su un altro cc?
 
Ma é normale che abbia ricevuto l'email di attivazione conto, ho fatto l'accesso, ma c'é la scritta Non hai prodotti da visualizzare e non ce nessun conto nell'internet banking.
 
Aspetta 1-2 giorni, dopo vedi tutto in app
 
Aspetta 1-2 giorni, dopo vedi tutto in app

Grazie mille! Nell'email ricevuta dice anche di andare in filiale per ritirare il libretto degli assegni e depositare la firma. Vorrei sapere se se ne puó fare a meno o limita l'operatività del conto. Grazie ancora!!
 
Ieri ho fatto dei bonifici è sono risultati senza commissione. Meglio così...

I bonifici instantanei costa meno di Fineco.
Per quanto riguarda la gestione del conto, mi trovo bene se non meglio. Per adesso nessun problema, per quanto riguarda gli investimenti, mi affido ad aziende esterne alla banca ( infatti prima di chiudere Fineco sto aspettando che mi spostano il Dossier titoli) Voglio tenerli separati .

Anche a me risultano senza commissione, ma secondo te perchè? sarà per sempre così?
 
Cercare di capire..

Salve,

vi spiego brevemente la situazione:

Febbraio 2020 - Apro il conto giovani XME Under 35 tramite apposita procedura online. Pochi minuti dopo ricevo una telefonata dalla Sig.ra XXX, dalla mia filiale di riferimento, che mi comunica la presenza di un errore in uno dei moduli compilati: il civico della filiale. In sostanza, il sistema aveva generato un civico errato, riferito ad un'altra filiale posizionata sulla stessa via.

Dopo aver preso appuntamento con tale operatrice, mi reco in filiale per un confronto faccia a faccia e per procedere alla chiusura del conto. Mi viene detto che non è possibile chiuderlo (l'operatrice non riesce ad effettuare tale operazione). Mi viene quindi riferito di aprire un nuovo conto in modo tale da utilizzare poi l'apertura del nuovo conto come giustificazione per la chiusura di quello vecchio (errato) (?)

N.B.: Richiesta carta tramite spedizione Posta ORDINARIA (MAI RICEVUTA)

CODIV-19. Lockdown. Filiali chiuse. Decido di temporeggiare, prima di aprire il conto e ritrovarmi due conti attivi allo stesso tempo..

31 Maggio 2020 - Apro il nuovo conto, come indicatomi mesi prima, controllando nel minimo dettaglio tutti i dati (tutti corretti). Scelgo la spedizione della carta tramite posta raccomandata (vedi sopra perché).

Tutto procede bene. Proposta di contratto presente sia nell'archivio personale sia inviata tramite mail. Tutto perfetto. O quasi..

Nella mia area personale non è presente il nuovo conto. Non posso gestirlo. Conosco il numero del conto, la carta è collegata al conto 0000YYYYY, ma non posso né visualizzarlo né gestirlo.

La carta arriva, la attivo, tutto senza problemi. Non ho ancora accesso al conto. Non posso visualizzarlo/gestirlo.

2 Giugno 2020 - Scrivo un messaggio (tramite app) all'operatrice di riferimento (risulta un nome differente rispetto alla precedente). Ricevo conferma automatica di ricezione del messaggio. Ad oggi, 15 giugno, non ho ricevuto la benché minima risposta.

Riassunto?

Mi ritrovo con questa situazione:

Conto 0000XXXX (errato) -> Gestibile ma senza carta a disposizione (mai consegnata)
Conto 0000YYYY (corretto) -> NON Gestibile ma con carta fisica a disposizione.

Sapete come posso uscirne? Prima di mandare Intesa in qualche posto caraibico e passare alla concorrenza?

Vi ringrazio immensamente in anticipo e mi scuso per l'utilizzo del CAPS.
 
Grazie mille! Nell'email ricevuta dice anche di andare in filiale per ritirare il libretto degli assegni e depositare la firma. Vorrei sapere se se ne puó fare a meno o limita l'operatività del conto. Grazie ancora!!


Ne puoi fare a meno. Anzi io sono andato il giorno stesso e manco me l’hanno dato il libretto assegni visto che il conto era vuoto.
Poi dopo aver depositato le firme ho visto che l'impiegata cambiava i consensi privacy che io avevo negato.

L’ho bloccata e alla sua domanda “ma allora cosa il conto cosa l’ha aperto a fare?” ho risposto “perché è gratis”, ho salutato e l’ho mandata cordialmente a fare in qulo :p
 
lo stesso numero di cellulare non si può certificare su due soggetti diversi
non avete un vecchio smartphone inutilizzato da usare solo per l'accesso al sito?
alternativamente potresti intanto certificare il cellulare con un secondo smartphone e poi invece di usare l'app accedere ed operare con gli sms. il sistema infatti in caso di smartphone irraggiungibile tramite internet manda gratuitamente gli sms con i codici
 
Non puoi farti dare una delega da tuo padre? Così puoi gestire il suo rapporto di conto corrente operando come delegato tramite home banking?
 
Io ho già la delega sul conto di mio padre.
Ma forse il succo del problema non è chiaro.
Posso aprire un cc inserendo il mio numero di telefono già certificato sul cc di mio padre? Come faccio ad usare l'app con 2 cc diversi e stesso numero di cell con la delega?

Ma scusa chiama ti incazzi pure, chiama l'assistenza inveve di ripetere qui 10 volte la stessa domanda
 
Ma scusa chiama ti incazzi pure, chiama l'assistenza inveve di ripetere qui 10 volte la stessa domanda

Ma chi ha detto che mi in*****??? L'assistenza l'ho già chiamata e non hanno le idee molto chiare. Inoltre è quasi impossibile prendere la linea.
 
salve, sono cointestario insieme ai miei genitori, poiché vorrei recedere dal conto mi è stato detto che dovrei aprire un nuovo conto, vi risulta che sia così?
 
ho sbagliato a scrivere ma non trovo l'opzione per editare il messaggio. Rettifico: il cointestatario non può essere escluso quindi non si può fare altro che chiudere il conto e riaprirne un altro
 
Sì è così. Il conto nasce e muore con un' intestazione. Se non vuoi essere più contestatario devi chiudere il conto e riaprirlo.
 
Indietro