Conto corrente "YouBanking" Banco BPM - Cap. XXI [non più sottoscrivibile] Info post #1

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

scusate una domanda . aprendo il conto you in promo adesso la piatta x il trading e le commiisioni sono uguali a quelle che ho adesso sul mio conto bpm da anni? lo chiedo x eventualmente aprirlo x mio figlio. parlando con il cc mi dicono che non si possono vedere i costi prima di averlo aperto. grazie
 
Ho effettuato la ricontrattualizzazione necessaria per abilitare l'invio di bonifici istantanei: tutto ok nel senso che le altre condizioni economiche del conto corrente non hanno subito variazioni (cosa non scontata, visto che in passato con altre ricontrattaualizzazioni -v. identità digitale- hanno approfittato per variare altri costi che non c'entravano nulla...),
scusa, cosa hanno introdotto assieme all'identità digitale? o_O
 
scusate una domanda . aprendo il conto you in promo adesso la piatta x il trading e le commiisioni sono uguali a quelle che ho adesso sul mio conto bpm da anni? lo chiedo x eventualmente aprirlo x mio figlio. parlando con il cc mi dicono che non si possono vedere i costi prima di averlo aperto. grazie
Per il Conto You devi vedere qui:
Conto You - Conto corrente e carta di debito gratuiti (fino al 07/05/2024) di Banco BPM
Per le commissioni del trading cambiano in base al piano che scegli e si azzerano in base al numero di operazioni che effetui se non ricordo male.
 
scusa, cosa hanno introdotto assieme all'identità digitale? o_O
Appena era possibile attivarla nulla.
Molti utenti che l'hanno attivata mesi dopo, invece, hanno segnalato aumenti su -vado a memoria, potrei ricordare male- deposito titoli, servizio alert sms, ecc.; comunque su servizi non legati all'identità digitale stessa.
 
Salve, ho questo conto da anni, sapete se si possono ricevere bonifici istantanei ?
Grazie
 
Buongiorno a tutti ! Ultimamente ho notato una cosa molto strana ...mi appare RICHIESTA AUTORIZZAZIONE dell'app , la data del momento, il mio nome, il numero conto , e la cifra , oggi 1.96 (un'altro giorno 5.96)
A FAVORE DI Google.
Ovviamente ho negato l'autorizzazione tutte due le volte....
Secondo voi cosa sarà mai ?
 
Buongiorno a tutti ! Ultimamente ho notato una cosa molto strana ...mi appare RICHIESTA AUTORIZZAZIONE dell'app , la data del momento, il mio nome, il numero conto , e la cifra , oggi 1.96 (un'altro giorno 5.96)
A FAVORE DI Google.
Ovviamente ho negato l'autorizzazione tutte due le volte....
Secondo voi cosa sarà mai ?
La richiesta di autorizzazione ti arriva relativamente ad un pagamento con carta (YouCard o altra)?
 
La richiesta di autorizzazione ti arriva relativamente ad un pagamento con carta (YouCard o altra)?
No , non dal YouCard perché quando faccio dal YouCard mi dà solo l'opzione se dare l'ok oppure no ..mentre quest'ultime due volte mi appare tutto lo schermo come se me lo facesse l'app della banca o il bancomat ...quindi no YouCard. (Però ovviamente non ho la sicurezza do ciò che ti sto dicendo)
 
Come già spiegato più volte nelle pagine precedenti, le condizioni standard della carta di debito nazionale (richiedibile al posto di quella in dismissione) non sono gratuite, ma nel momento in cui la carta viene associata al conto YouBanking lo diventano; in filiale, se si vogliono vedere le condizioni gratuite prima di procedere, occorre chiedere di simulare la richiesta del prodotto.

Per la nuova carta di debito internazionale, invece, i costi rimangono.
Ma se uno attualmente paga 22€/anno la debito nazionale che vogliono dismettere, seguendo la procedura che hai indicato potrebbe ottenere una nuova debito nazionale gratuita?
 
Dunque come avete proceduto e, soprattutto, cosa avete ottenuto in merito al discorso "nuova carta debito" ?
Una nuova debito nazionale a buone condizioni? L'internazionale scontata? L'internazionale a prezzo pieno? O cos'altro?
Sarebbe interessante descrivere un PRIMA e un DOPO. Esempio:
PRIMA: debito nazionale/20€ anno
DOPO: debito internazionale prezzo pieno.
 
Dunque come avete proceduto e, soprattutto, cosa avete ottenuto in merito al discorso "nuova carta debito" ?
La questione è semplice.
La vecchia carta di debito circuito maestro (fino a quando non sarà dismessa) e la nuova carta di debito nazionale sono gratis. Se sono a pagamento è solo perché non sono state "impacchettate" (gergo da loro usato) correttamente.
La debito internazionale rimane al costo standard.
 
Ma se uno attualmente paga 22€/anno la debito nazionale che vogliono dismettere, seguendo la procedura che hai indicato potrebbe ottenere una nuova debito nazionale gratuita?
Se stai pagando 22 €/anno la carata di debito nazionale (che comunque non è quella che vogliono dismettere) c'è qualcosa che non va, nel senso che non è stata associata correttamente al conto corrente YouBanking, altrimenti sarebbe del tutto gratuita. Lo stesso dicasi per l'attuale carta di debito internazionale (circuito Maestro) che voglio dismettere.
L'unica carta di debito che, anche associata al conto YouBanking, mantiene i suoi costi standard, è la nuova carta di debito internazionale Green (immagino circuito Mastercard o Visa), che al momento credo nessuno qui abbia sottoscritto.
 
Che due @@. E' già due volte che vado in filiale per il cambio carta. La prima volta l'operatrice ha cercato in tutti i modi di convincermi ad attivare l'identità digitale, ma sono riuscito a rimbalzarla. Entrambe le volte, invece, non le ho fatto fare il cambio carta perché continua ad insistere, con tanto di simulazione, che anche per quella nazionale devo pagare (22 euro di emissione + 22 euro di canone annuo). Oggi dovrebbe chiamarmi un consulente, vediamo che mi dice.
 
Ho una domanda sull'identità digitale Bpm (indipendentemente dal tipo di conto) e relativo servizio di Firma Digitale Remota.
Premetto che è un caso di cui sono a conoscenza.
Due correntisti Bpm, entrambi con Identità Digitale attivata, quando procedono per richiedere la nuova carta di debito internazionale si trovano davanti due situazioni diverse: uno può tranquillamente procedere alla richiesta, l'altro si ritrova il messaggio "Firma Digitale Remota non attiva. Richiedi Firma Digitale".

Come mai?
 
Ho una domanda sull'identità digitale Bpm (indipendentemente dal tipo di conto) e relativo servizio di Firma Digitale Remota.
Premetto che è un caso di cui sono a conoscenza.
Due correntisti Bpm, entrambi con Identità Digitale attivata, quando procedono per richiedere la nuova carta di debito internazionale si trovano davanti due situazioni diverse: uno può tranquillamente procedere alla richiesta, l'altro si ritrova il messaggio "Firma Digitale Remota non attiva. Richiedi Firma Digitale".

Come mai?
Visto che è stata sottoscritta di recente, come hai già detto nell' altro thread, hai provato a chiedere alla banca?
 
Volevo chiedervi se gli allert sulla nuova carta di debito nazionale associata a Youbanking sono gratis o a pagamento
 
Buongiorno a tutti ! Ultimamente ho notato una cosa molto strana ...mi appare RICHIESTA AUTORIZZAZIONE dell'app , la data del momento, il mio nome, il numero conto , e la cifra , oggi 1.96 (un'altro giorno 5.96)
A FAVORE DI Google.
Ovviamente ho negato l'autorizzazione tutte due le volte....
Secondo voi cosa sarà mai ?
Hai installato qualche app a pagamento fornendo il numero carta ?
Sembrano anche costi di abbonamento mensile e annuale.

Oppure lo sta facendo qualcuno (penso della tua famiglia usando lo stesso account)
 
Ultima modifica:
Indietro