Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIV [FAQ: post #1]

Tutte le carte bancomat associate a conti correnti YouBanking hanno un limite mensile unico di Euro 5.000 (non modificabile).
Per quanto riguarda i prelevamenti da ATM è previsto un limite giornaliero di Euro 1.500 su ATM del gruppo Banco BPM S.p.A. in Italia, mentre tale limite scende ad Euro 500 giornaliero per prelevamenti effettuati su altre banche in Italia e nel mondo (da usufruire necessariamente con 2 singoli prelevamenti da Euro 250).

Questa è una novità - ed è diverso da dire che il bancomat nuovo ha le stesse impostazioni del vecchio - perché col bancomat precedente non era così. Dal giugno 2014 ad ottobre 2017 ho una sfilza di mesi con prelievi non bpm > 500 euro.
E' anche non vero che non si sia mai potuto modificare le impostazioni.

Ps abi 1005, 2008 e 3069 sono bnl unicredit e intesa: i tre sportelli dai quali prelevo dal 2004.

prelievi.png
 
500 EUR è il limite giornaliero presso sportelli non BPM, non mensile, che è 5000 EUR.

No, non è così, e da che ho posto il problema ho parlato chiaramente di prelievi MENSILI.

Cerco di spiegarmi più chiaramente possibile.

Prima questione:
- bancomat #1 (06/2004 - 10/2017) ho potuto prelevare max 250 al giorno, ho potuto prelevare > 500 al mese in sportelli non bpm
- bancomat #2 (11/2017 - oggi) posso prelevare max 250 al giorno, NON posso prelevare > 500 NEL MESE in sportelli non bpm

Ciò cozza con quanto detto ovvero "le condizioni del nuovo bancomat sono le stesse del precedente".

Seconda questione:
I limiti erano in passato modificabili e le impostazioni modificabili, ora non lo sono più: perchè? Non pago mai col bancomat e non voglio sia possibile prelevare all'estero, tutto qui.
 
No, non è così, e da che ho posto il problema ho parlato chiaramente di prelievi MENSILI.

Cerco di spiegarmi più chiaramente possibile.

Prima questione:
- bancomat #1 (06/2004 - 10/2017) ho potuto prelevare max 250 al giorno, ho potuto prelevare > 500 al mese in sportelli non bpm
- bancomat #2 (11/2017 - oggi) posso prelevare max 250 al giorno, NON posso prelevare > 500 NEL MESE in sportelli non bpm

Ciò cozza con quanto detto ovvero "le condizioni del nuovo bancomat sono le stesse del precedente".

Seconda questione:
I limiti erano in passato modificabili e le impostazioni modificabili, ora non lo sono più: perchè? Non pago mai col bancomat e non voglio sia possibile prelevare all'estero, tutto qui.

Ci spiace ma a noi risulta che nulla è cambiato.
I limiti delle carte Bancomat e le impostazioni delle stesse (non modificabili) sono indicate da anni anche nelle FAQ del portale youbanking, che si possono verificare al link Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco BPM S.p.A.
 
CBILL -Pago PA

Ci sono commissioni per i pagamenti CBILL e PagoPA ?
 
No, non è così, e da che ho posto il problema ho parlato chiaramente di prelievi MENSILI.

Cerco di spiegarmi più chiaramente possibile.

Prima questione:
- bancomat #1 (06/2004 - 10/2017) ho potuto prelevare max 250 al giorno, ho potuto prelevare > 500 al mese in sportelli non bpm
- bancomat #2 (11/2017 - oggi) posso prelevare max 250 al giorno, NON posso prelevare > 500 NEL MESE in sportelli non bpm

Ciò cozza con quanto detto ovvero "le condizioni del nuovo bancomat sono le stesse del precedente".

Seconda questione:
I limiti erano in passato modificabili e le impostazioni modificabili, ora non lo sono più: perchè? Non pago mai col bancomat e non voglio sia possibile prelevare all'estero, tutto qui.
A me torna esattamente quanto riportato da @YouBanking; su ATM di altri istituti posso prelevare max 500 €/giorno, in 2 tranche da 250 € (a volte, occorre attendere qualche minuto tra un prelievo e l'altro), ma il limite mensile è comune a quello per gli ATM del Banco, quindi 5000 €.
Inoltre, non ho mai potuto variare massimali o altre impostazioni del Bancomat (l'unica cosa che si può fare, chiamando l'apposito numero, è abilitare la banda magnetica anche per l'utilizzo in Paesi extra Euro, visto che di default è disabilitata); non è che ti confondi con la YouCard (che può anche essere usata come Bancomat, appunto)? Di quella sì che puoi variare massimali, abilitazioni per l'estero ecc. in maniera autonoma in area clienti.
 
Qualcuno mi aiuta a capire a cosa è dovuto questo sbilancio che cresce quotidianamente?
Ho chiamato in Filiale e dicono che è tutto ok ma io sono preoccupato.
Sono soldi poi dovuti?
 

Allegati

  • youweb.jpg
    youweb.jpg
    48,7 KB · Visite: 4.269
Ultima modifica:
Qualcuno mi aiuta a capire a cosa è dovuto questo sbilancio che cresce quotidianamente?
Ho chiamato in Filiale e dicono che è tutto ok ma io sono preoccupato.
Sono soldi poi dovuti?

Presumiamo che tu abbia un fido, il gestore della tua filiale potrà chiarirti il conteggio.
 
Per YB.

Il giroconto da CC YB a CD YB e viceversa è istantaneo con immediata disponibilità delle somme sul conto di destinazione ?
Chiedo conferma.

Grazie mille.
 
Scusate, scrivo qui sperando che sia la pagina giusta. La domanda è forse banale ma ho la necessità di aprire almeno due conti correnti e i candidati sono Youbanking e Webank: è possibile aprire entrambi anche se fanno parte dello stesso gruppo bancario?
Eventuali promozioni in atto rimangono comunque attive per entrambe le banche?
 
Scusate, scrivo qui sperando che sia la pagina giusta. La domanda è forse banale ma ho la necessità di aprire almeno due conti correnti e i candidati sono Youbanking e Webank: è possibile aprire entrambi anche se fanno parte dello stesso gruppo bancario?
Eventuali promozioni in atto rimangono comunque attive per entrambe le banche?
Apri prima Youbanking e poi Webank, non viceversa. Il motivo e' presto detto, Youbanking non si puo' aprire per chi e' gia' cliente BPM...
 
D'accordo! Posso andare sicuro che non abbiano attivato blocchi anche all'inverso?
 
Presumiamo che tu abbia un fido, il gestore della tua filiale potrà chiarirti il conteggio.

Ho un fido che diminuisce mensilmente di 110 euro in automatico.
Ma lo sbilancio sono soldi dovuti?
Il gestore della Filiale ha detto di non farci caso e ciò mi disturba.
 
Ripropongo il quesito per YOUBANKING per avere informazioni ufficiali.

Il giroconto da CC YB a CD YB e viceversa è istantaneo con immediata disponibilità delle somme sul conto di destinazione ?
Chiedo conferma.

Grazie mille.
 
Ripropongo il quesito per YOUBANKING per avere informazioni ufficiali.

Il giroconto da CC YB a CD YB e viceversa è istantaneo con immediata disponibilità delle somme sul conto di destinazione ?
Chiedo conferma.

Grazie mille.

SI! Sempre fatto.-
 
Indietro