Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]

Beh dipende dal canone. Per quanto mi riguarda per 14,40 euro l'anno non esiste conto migliore in circolazione che mi dia:

- carta di debito con prelievi illimitati e gratuiti in qualsiasi ATM e in qualsiasi valuta senza maggiorazione, al tasso effettivo di cambio;
- carta prepagata gratuita con ricariche illimitate gratis di qualsiasi importo;
- carta di credito gratuita, che ho intenzione di chiedere a breve, con il pagamento della sola imposta di bollo se e quando utilizzata;
- una filiale che per quanto mi riguarda non mi ha creato mai problemi e nella quale recandomi posso avere, per fare un esempio stupido, la sostituzione della carta di debito immediata e senza alcun costo.

Se mi trovate per 14,40 annui un conto corrente migliore sono pronto a ricredermi ;)

Sottoscrivo tutto (al momento CdC non mi serve), ho aperto un mutuo con banco BPM e youbanking (già aperto da tempo) è stato tranquillamente riconosciuto come "conto di appoggio" per mutuo.
Aggiungerei doppio bancomat gratuito.
Anche io parlo di un costo di 3.60 a trimestre.
 
Ultima modifica:
Youcard scaduta il 10/20. Non è arrivata quella nuova, così ho scritto al servizio clienti, i quali scusandosi per l'imprevisto, invitano a fissare appuntamento con la filiale per ritirare la kjeans in quanto la youcard non più disponibile a catalogo.
Volevo capire se le condizioni della kjeans rimangono le medesime della youcard oppure no.
Grazie

Che roba strana, anche io ce l'avevo in scadenza 10/20 ed è arrivata la sostitutiva quasi un mese prima.
Insisti, non può esserci una diversità di trattamento, il conto è lo stesso, non può dipendere da una filiale.
 
Ultima modifica:
Ricevuta bonifico per detrazioni ristr. Edilizia

Buongiorno,ho fatto un bonifico online dal sito youweb della banca , con detrazione per ristrutturazione edilizia sapete se la ricevuta mi arriverà per posta a casa,poiché sulla posta del sito della banca non compare
 
Qualcuno può gentilmente postarmi l'indirizzo Pec di youbanking?
Grazie
 
Al momento nemmeno a me, è arrivata nessuna comunicazione di aumento del canone....Ma sto ipotizzando che avendo con loro solo la carta bancomat, e nient altro mi hanno forse esonerato...? :confused:
 
Al momento nemmeno a me, è arrivata nessuna comunicazione di aumento del canone....Ma sto ipotizzando che avendo con loro solo la carta bancomat, e nient altro mi hanno forse esonerato...? :confused:

Dovrebbe essere così; a gennaio lo verificheremo in concreto.:cool:
 
Dovrebbe essere così; a gennaio lo verificheremo in concreto.:cool:
A mio modesto parere potrebbe essere anche giusto, visto che ho solo la carta bancomat e nien altro....In pratica la uso semplicemente x travasare la cifra da una banca all altra e nn superare i 5000 euri....Cmq attenderemo a Gennaio....
 
Chiesto chiusura un mese fa, ancora nessun segnale....
 
Al momento nemmeno a me, è arrivata nessuna comunicazione di aumento del canone....Ma sto ipotizzando che avendo con loro solo la carta bancomat, e nient altro mi hanno forse esonerato...? :confused:

Un mio familiare aveva solo il bancomat ma ha avuto il canone aumentato a 10,20 Euro a trimestre,proprio come me che ho bancomat,youcard e carta di credito
 
A clienti apparentemente nelle stesse condizioni sono stati offerti canoni differenti, per cui è inutile cercare una logica.
 
Un mio familiare aveva solo il bancomat ma ha avuto il canone aumentato a 10,20 Euro a trimestre,proprio come me che ho bancomat,youcard e carta di credito

A sto punto allora diventa veramente ridicola la cosa...:rolleyes: Ad ogni modo 40 euro nn ho intenzione di pagarli, x avere solo il bancomat, sopratt nel caso che fossero 40 euro l anno....
 
Un mio familiare aveva solo il bancomat ma ha avuto il canone aumentato a 10,20 Euro a trimestre,proprio come me che ho bancomat,youcard e carta di credito

Io non avevo carte di credito, l'ultimo prelevamento da ATM effettuato oltre due anni fa, bonifici pochi annui, giacenza media che non ha mai superato i 5000 euro (per l'esattezza non ha mai nemmeno raggiunto i 5000 euro) e canone annuo appioppatomi di 41 euro circa. La mia ragazza ha aperto il conto lo stesso mio giorno, utilizzo del conto identico a me e non ha avuto alcuna modifica unilaterale del contratto. C'è una cosa che io ho avuto 8 anni fa e lei no: il libretto assegni che ho utilizzato una sola volta nel 2013.
 
Io non avevo carte di credito, l'ultimo prelevamento da ATM effettuato oltre due anni fa, bonifici pochi annui, giacenza media che non ha mai superato i 5000 euro (per l'esattezza non ha mai nemmeno raggiunto i 5000 euro) e canone annuo appioppatomi di 41 euro circa. La mia ragazza ha aperto il conto lo stesso mio giorno, utilizzo del conto identico a me e non ha avuto alcuna modifica unilaterale del contratto. C'è una cosa che io ho avuto 8 anni fa e lei no: il libretto assegni che ho utilizzato una sola volta nel 2013.

Questo è veramente strano. Per curiosità, anche se immagino sarà scontato avendolo aperto lo stesso giorno, la filiale di appoggio è la medesima?

Un’ultima curiosità: avete la stessa età? Perché la discriminante oltre ad altri fattori potrebbe essere anche l’età. Se dici che tutto il resto è identico non mi viene in mente altro e non posso credere che siano andati “a caso” ad appioppare il canone.
 
Questo è veramente strano. Per curiosità, anche se immagino sarà scontato avendolo aperto lo stesso giorno, la filiale di appoggio è la medesima?

Un’ultima curiosità: avete la stessa età? Perché la discriminante oltre ad altri fattori potrebbe essere anche l’età. Se dici che tutto il resto è identico non mi viene in mente altro e non posso credere che siano andati “a caso” ad appioppare il canone.

Sì, stessa filiale di appoggio. Io sono più grande di lei ma il padre della mia ragazza ha youbanking come conto secondario e non ha ricevuto nemmeno lui alcuna comunicazione su introduzione canone. Invece mio padre ha ricevuto la stessa mia comunicazione. Che siano le filiali stesse ad "affibbiare" il canone senza appunto alcun criterio oggettivo ma in base al loro umore?
 
Sì, stessa filiale di appoggio. Io sono più grande di lei ma il padre della mia ragazza ha youbanking come conto secondario e non ha ricevuto nemmeno lui alcuna comunicazione su introduzione canone. Invece mio padre ha ricevuto la stessa mia comunicazione. Che siano le filiali stesse ad "affibbiare" il canone senza appunto alcun criterio oggettivo ma in base al loro umore?

Non penso che siano le filiali, alcuni utenti del forum hanno riferito che le stesse filiali, compreso i direttori, non sapevano nulla del canone e sono in qualche modo “caduti dal pero”.

Da quello che dici sembrerebbe proprio che non ci sia criterio, saranno andati in ordine alfabetico per cognome? :D
 
Io direi di fregarsene di cercare una logica in questa modifica unilaterale.
A chi come me ha avuto il canone aumentato a 40,80€ l'anno direi di guardare altrove,queste differenze tra clienti di serie A,serie B e serie C sono odiosi,devono pagare dazio con recessi su recessi
 
Non penso che siano le filiali, alcuni utenti del forum hanno riferito che le stesse filiali, compreso i direttori, non sapevano nulla del canone e sono in qualche modo “caduti dal pero”.

Esatto,quando sono andato in filiale a chiudere il cc di un familiare non sapevano neanche della modifica unilaterale di Youbanking,ho dovuto dirgli io la causale di chiusura "recesso per modifica unilaterale del contratto".
 
Esatto,quando sono andato in filiale a chiudere il cc di un familiare non sapevano neanche della modifica unilaterale di Youbanking,ho dovuto dirgli io la causale di chiusura "recesso per modifica unilaterale del contratto".
Nella mia filiale lo sapevano benissimo del giro di rimodulazioni, tant'è che anche alcuni conti di filiale sono stati impattati, non solo YB.
Poi che davanti al cliente facciano finta di cadere dal pero fa parte del gioco. ;)
 
Indietro