Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile]

Arrivati pochi giorni fa EC di chiusura del conto e il DDS. Quello che ancora manca è l'EC della Youcard, anche se prima che mi disattivassero le credenziali non era più tra le carte attive. Non vorrei che me l'avessero solo scollegata dall'areaclienti e fosse ancora attiva.
 
Arrivato E.C. del CC Youbanking: conto definitivamente chiuso con addebito di 1,00€ per invio e produzione estratto conto cartaceo.
Avventura tristemente (inserimento canone su un ottimo prodotto) terminata dopo otto anni.
 
Ciao, a quale mail hai scritto la seconda volta?
Io anche ho mandato una pec gli ultimi giorni di Dicembre ma non ho ancora ricevuto responso, anzi mi ritrovo -3,4€ di interessi sul conto.

Grazie

Il reclamo l'ho inviato a reclami@pec.bancobpmspa.it e per conoscenza a segreteria@pec.bancobpmspa.it e dipXXXX@bancobpm.it dove XXXX è il codice della filiale BPM dove hai il conto.

Il giorno stesso dell'invio della PEC ho ricevuto una PEC standard da BPM con il seguente testo:
Gentile XXXXXXXXXXXXXX,
abbiamo ricevuto la sua segnalazione che è stata presa in carico per l'avvio della necessaria istruttoria. Sarà nostra cura fornire un riscontro nel più breve tempo possibile e comunque entro i sessanta giorni previsti dalla vigente normativa in materia di reclami sui servizi bancari. Porgiamo, con l'occasione, distinti saluti.

Banco BPM S.p.A.
Gestione Reclami
 
Buonasera, finalmente sono riuscito ad accedere alla mia area, dopo chiusura conto monointestato, visto che ho ancora attivo conto cointestato.
Mi sono accorto che è attiva ancora la youcard, che non è più collegata ad alcun conto. Cosa devo fare per evitare degli addebiti?
 
A me è capitata una cosa insolita. Ho fatto reclamo tramite il mio avvocato (la mia ragazza) che lavora presso uno studio di un avvocato abbastanza noto. Ieri viene chiamata dall'avvocato titolare che le ha chiesto quali problemi avesse con la banca perchè il direttore della filiale gli ha raccontato del reclamo. Non abbiamo ancora ricevuto risposta ma il direttore ha avuto il tempo di parlare con il suo "boss", non faceva prima a sistemare la situazione? A parte la privacy, poi, eh. Mando un reclamo e lo viene a sapere tutto lo studio dove lavora la mia ragazza e chissà chi altro.
 
Buonasera, finalmente sono riuscito ad accedere alla mia area, dopo chiusura conto monointestato, visto che ho ancora attivo conto cointestato.
Mi sono accorto che è attiva ancora la youcard, che non è più collegata ad alcun conto. Cosa devo fare per evitare degli addebiti?

Ma della Youcard avevi chiesto la cessazione? Non vorrei essere nella stessa situazione poichè mi è arrivato l'EC del conto chiuso ma non quello della Youcard e all'areaclienti non posso accedere avendomi disattivato le credenziali.
 
Ma della Youcard avevi chiesto la cessazione? Non vorrei essere nella stessa situazione poichè mi è arrivato l'EC del conto chiuso ma non quello della Youcard e all'areaclienti non posso accedere avendomi disattivato le credenziali.

si, avevo utilizzato sia widiexpress che la pec per non accettazione PMU
 
A me è capitata una cosa insolita. Ho fatto reclamo tramite il mio avvocato (la mia ragazza) che lavora presso uno studio di un avvocato abbastanza noto. Ieri viene chiamata dall'avvocato titolare che le ha chiesto quali problemi avesse con la banca perchè il direttore della filiale gli ha raccontato del reclamo. Non abbiamo ancora ricevuto risposta ma il direttore ha avuto il tempo di parlare con il suo "boss", non faceva prima a sistemare la situazione? A parte la privacy, poi, eh. Mando un reclamo e lo viene a sapere tutto lo studio dove lavora la mia ragazza e chissà chi altro.

Tutti questi comportamenti anomali Mi danno la conferma che la Banca con tutte le Sue Agenzie hanno la coscienza sporca, ma forti del fatto che le Leggi Italiane sono concepite per tutelare i "Colletti Bianchi", perseguono l'atteggiamento non lineare speranzosi e/o quasi certi di farla franca od al massimo coscienti che i vantaggi di tale comportamento siano superiori agli svantaggi.-

N.B.: Statisticamente è provato che le Multe per comportamenti scorretti, sono di gran lunga inferiori ad i vantaggi economici che tali comportamenti producono. I gruppi di Potere la sanno benissimo e ci gongolano. Il perché le Sanzioni non sono adeguate, lo sappiamo benissimo (Il Controllore e/o il Legislatore sono peggiori del Controllato).-
 
bonasera a tutti è circa 1mese che ho problemi di accesso alla home banking da pc desktop...metto i codici pare che entri ma poi mi dice "impossibile visualizzare i dati" e mi sputa fuori...fino ad oggi dopo la100esima volta che provo sono riuscito ad entrare ma oggi non riesco...ho provato anche con browser diversi ma nulla...avete riscontrato problemi di accesso voi da pc?
 
Ciao a tutti!
Da qualche giorno leggo nel pannello di controllo del mio conto corrente: "Interessi -3,40 euro".
Qualcuno sa dirmi di quali interessi (oltre tutto in negativo) stiamo parlando?
Sarà che non me ne sono accorto prima, ma mi sembra sia la prima volta che lo trovo (il conto corrente ce l'ho da marzo 2012, se non ricordo male).
Grazie!

In realtà non li hanno ancora scalati dal saldo. Penso che lo faranno alla fine del mese.
O addirittura a fine trimestre.
Per il momento sono solo prenotati.
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda, io ho controllato tutti i messaggi ma non ho trovato quella della rimodulazione, non ho trovato addebiti di costi, potrebbe essere che non abbiano rimodulato tutti i conti?
 
Scusate la domanda, io ho controllato tutti i messaggi ma non ho trovato quella della rimodulazione, non ho trovato addebiti di costi, potrebbe essere che non abbiano rimodulato tutti i conti?

Esatto, non hanno affibbiato il canone a tutti ma solo ai clienti ante 2019, almeno così pare...
 
bonasera a tutti è circa 1mese che ho problemi di accesso alla home banking da pc desktop...metto i codici pare che entri ma poi mi dice "impossibile visualizzare i dati" e mi sputa fuori...fino ad oggi dopo la100esima volta che provo sono riuscito ad entrare ma oggi non riesco...ho provato anche con browser diversi ma nulla...avete riscontrato problemi di accesso voi da pc?

no, non ho mai rilevato problemi di accesso, salvo sporadiche volte che il server da problemi, ma si risolve entro qualche minuto
 
Allora ragazzi sentite questa:

il 9/12 chiedo trasferimento conto a Widiba, data di efficacia 29/12. Mi arriva email Widiba che mi comunica accettazione da parte di BancoBpm ma oltre data prevista.

Siccome ad oggi non mi hanno chiuso alcunché, ieri ho inviato reclamo con sollecito e richiesta indenizzo a reclami@bancobmpspa.it.

Oggi mi chiama una della mia filiale tutta irritata, tutta incredula, che dice che lei non ha ricevuto nessuna richiesta di chiusura, che devo andare in filiale per chiudere, porre una firma, consegnare le carte, bla, bla, bla, bla. Questa sembrava abbastanza fuori dal mondo. Ha voluto mio indirizzo email per inviarmi non ricordo cosa, gliene ho detto di tutti i colori a lei e alla banca.

È successo a qualcun altro ? Come mi consigliate di procedere ?
 
Allora ragazzi sentite questa:

il 9/12 chiedo trasferimento conto a Widiba, data di efficacia 29/12. Mi arriva email Widiba che mi comunica accettazione da parte di BancoBpm ma oltre data prevista.

Siccome ad oggi non mi hanno chiuso alcunché, ieri ho inviato reclamo con sollecito e richiesta indenizzo a reclami@bancobmpspa.it.

Oggi mi chiama una della mia filiale tutta irritata, tutta incredula, che dice che lei non ha ricevuto nessuna richiesta di chiusura, che devo andare in filiale per chiudere, porre una firma, consegnare le carte, bla, bla, bla, bla. Questa sembrava abbastanza fuori dal mondo. Ha voluto mio indirizzo email per inviarmi non ricordo cosa, gliene ho detto di tutti i colori a lei e alla banca.

È successo a qualcun altro ? Come mi consigliate di procedere ?
Sì, è successo anche a me, ho mandato PEC di chiusura il 27/12.
Il 10/12 invio reclamo e il giorno dopo mi chiamano per dire che la chiusura si fa in filiale (molto gentile la ragazza, forse tu eri irritato e lei ha reagito).
Essendo però PEC diverse e quindi anche soggetti diversi che le ricevono, ho aspettato e ieri 20/01 ho avuto chiuso l'home banking e immagino anche il conto.
Quindi la mia conclusione è che sia inutile inviare reclamo visto che l'addetta ai reclami è convinta che il conto si chiuda in filiale.

edit: scusa rileggendo ho notato che nel tuo caso l'addetta ai reclami ha inoltrato la pec alla tua filiale... allora non so
 
Sì, è successo anche a me, ho mandato PEC di chiusura il 27/12.
Il 10/12 invio reclamo e il giorno dopo mi chiamano per dire che la chiusura si fa in filiale (molto gentile la ragazza, forse tu eri irritato e lei ha reagito).
Essendo però PEC diverse e quindi anche soggetti diversi che le ricevono, ho aspettato e ieri 20/01 ho avuto chiuso l'home banking e immagino anche il conto.
Quindi la mia conclusione è che sia inutile inviare reclamo visto che l'addetta ai reclami è convinta che il conto si chiuda in filiale.

edit: scusa rileggendo ho notato che nel tuo caso l'addetta ai reclami ha inoltrato la pec alla tua filiale... allora non so

E' partita irritata lei, perchè in filiale non ha ricevuto nessuna richiesta di trasloco del conto e perché io ho inviato reclamo senza prima telefonare in filiale. Mah !

Io ho l'email di Widiba che mi comunica accettazione della pratica sia pure oltre data prevista, per uale motivo dovevo chiamare la filiale ?

Forse il tuo caso è un po' diverso, io ho chiesto trasloco tu direttamente chiusura.
 
E' partita irritata lei, perchè in filiale non ha ricevuto nessuna richiesta di trasloco del conto e perché io ho inviato reclamo senza prima telefonare in filiale. Mah !

Io ho l'email di Widiba che mi comunica accettazione della pratica sia pure oltre data prevista, per uale motivo dovevo chiamare la filiale ?

Forse il tuo caso è un po' diverso, io ho chiesto trasloco tu direttamente chiusura.

Io ho chiuso due conti monointestati (con Widiexpress) e uno cointestato (in filiale). Il consiglio che mi sento di dare, in base alla mia esperienza, è di fare comunque un salto in filiale se appena è fattibile. Il vero problema è l'assoluta incapacità del personale nel gestire i conti Youbanking e i conseguenti casini che combinano!
 
Io ho chiuso due conti monointestati (con Widiexpress) e uno cointestato (in filiale). Il consiglio che mi sento di dare, in base alla mia esperienza, è di fare comunque un salto in filiale se appena è fattibile. Il vero problema è l'assoluta incapacità del personale nel gestire i conti Youbanking e i conseguenti casini che combinano!

Si infatti sembrano cadere dalle nuvole. Adesso l'impiegata mi ha chiesto di inoltrarle l'email di Widiba che mi comunicava l'accettazione da parte di BancoBpm ma con rinvio oltre data prevista. Vediamo cosa succede....

Per i due conti che hai chiuso con widiexpress hai avuto gravi ritardi ? Hai ricevuto indenizzi ?
 
Si infatti sembrano cadere dalle nuvole. Adesso l'impiegata mi ha chiesto di inoltrarle l'email di Widiba che mi comunicava l'accettazione da parte di BancoBpm ma con rinvio oltre data prevista. Vediamo cosa succede....

Per i due conti che hai chiuso con widiexpress hai avuto gravi ritardi ? Hai ricevuto indenizzi ?

No, nessun ritardo, sono arrivati giusti ma solo perché appena ho capito che stavano facendo casino sono zompato in filiale.
 
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