Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Rivolgendosi alla propria filiale è possibile sottoscrivere un mandato "Passa da Noi" mediante il quale la banca gratuitamente potrà gestire il trasloco di rapporti aperti su altre banche (ad es. chiusura conti correnti e trasferimento del saldo e delle utenze collegate, trasferimento del contenuto di dossier titoli aventi pari intestazione con prezzo di carico di origine).
Per far ciò occorre consegnare in filiale copia dell'ultimo estratto conto/titoli.
In merito ai tempi questi dipendono dalla velocità delle banche corrispondenti.

Che cosa significa "prezzo di carico di origine"?
 
Salve, come mai di notte, spesso e volentieri, non riesco a fare bonifici o ricariche alla prepagata?

Durante la notte e nei fine settimana vengono effettuati gli aggiornamenti delle varie procedure che possono inibire temporaneamente alcune funzioni online. i nostri tecnici sono impegnati a ridurre il più possibile tali “finestre” che sono preschedulate ma che potrebbero durare in modo differente ogni giorno a seconda dei flussi elettronici da elaborare.
 
Che cosa significa "prezzo di carico di origine"?

Con tale termine volevamo indicare che il cliente nonostante cambi banca mantiene ai fini fiscali il prezzo medio di carico che si è determinato nella banca dove è avvenuto l’acquisto (banca di “origine”).
 
Buongiorno, il mio dispositivo token è diventato inutilizzabile (alcune cifre sono illeggibili). Devo avvertire la filiale per la sostituzione? Posso passare a un altro metodo, tipo usando una OTP sullo smartphone?
 
Buongiorno, il mio dispositivo token è diventato inutilizzabile (alcune cifre sono illeggibili). Devo avvertire la filiale per la sostituzione? Posso passare a un altro metodo, tipo usando una OTP sullo smartphone?

Rivolgendoti alla tua filiale potrai ottenere la sostituzione gratuita del dispositivo fisico oppure rinunciare al token fisico per passare al token digitale tramite App.
 
Rivolgendoti alla tua filiale potrai ottenere la sostituzione gratuita del dispositivo fisico oppure rinunciare al token fisico per passare al token digitale tramite App.

Mi alletta di più la seconda opzione: per attivare il token digitale devo comunque avere prima il token fisico funzionante? Come devo procedere?
 
Mi alletta di più la seconda opzione: per attivare il token digitale devo comunque avere prima il token fisico funzionante? Come devo procedere?

No, è ininfluente. Rivolgiti pure al gestore della tua filiale e chiedi di passare al token ditigale (detto anche token app).
 
buongiorno a tutti
una domanda...
oggi volevo vendere in tempo reale degli ETF sul mio youbanking,ma mi ha dato un'errore " sequenza non corretta"
poi successivamente ho impostato un ordine di vendita per domani,con il prezzo limite e valevole "per la seduta",e naturalmente me lo ha accettato...
la domanda è:
posso vendere dei titoli solo con ordine decorrente dal giorno dopo?

Grazie
Beppe

p.s. è la prima volta che vorrei vendere dei titoli,magari sbaglio solo la procedura:D
 
buongiorno a tutti
una domanda...
oggi volevo vendere in tempo reale degli ETF sul mio youbanking,ma mi ha dato un'errore " sequenza non corretta"
poi successivamente ho impostato un ordine di vendita per domani,con il prezzo limite e valevole "per la seduta",e naturalmente me lo ha accettato...
la domanda è:
posso vendere dei titoli solo con ordine decorrente dal giorno dopo?

Grazie
Beppe

p.s. è la prima volta che vorrei vendere dei titoli,magari sbaglio solo la procedura:D


No, è possibile inserire anche ordini validi per la seduta in corso: probabilmente è stato inserito qualche parametro errato (attenzione ad es. a selezionare l'eventuale figura del sottodossier corretta). Per ottenere un supporto immediato in questi casi consigliamo di contattare l'assistenza telefonica al numero verde 800 024024.
 
grazie per la risposta immediata...davvero gentilissimo OK!
avevo immaginato di aver sbagliato qualcosa,riproverò magari domani:yes:

Grazie
Beppe
 
Buongiorno, vorrei sapere se la carta di credito che viene fornita ai correntisti Youbanking è gratuita e se si può scegliere indifferentemente Visa o Mastercard.
Grazie
 
Buongiorno, vorrei sapere se la carta di credito che viene fornita ai correntisti Youbanking è gratuita e se si può scegliere indifferentemente Visa o Mastercard.
Grazie

Si a tutte e 2 le domande, ha solo il bollo di 2€ oltre a 77,47€ di estratto conto.
Paghi il rinnovo 12€.
 
Buongiorno, vorrei sapere se la carta di credito che viene fornita ai correntisti Youbanking è gratuita e se si può scegliere indifferentemente Visa o Mastercard.
Grazie

Ti invitiamo a leggere il post n.1 di questa discussione.
 
No, è possibile inserire anche ordini validi per la seduta in corso: probabilmente è stato inserito qualche parametro errato (attenzione ad es. a selezionare l'eventuale figura del sottodossier corretta). Per ottenere un supporto immediato in questi casi consigliamo di contattare l'assistenza telefonica al numero verde 800 024024.

effettuata la vendita senza problemi:)...
grazie ancora
Beppe

una banalità.. i soldi saranno versati direttamente sul c/c (domani,immagino,oggi ancora non ci sono)?
 
effettuata la vendita senza problemi:)...
grazie ancora
Beppe

una banalità.. i soldi saranno versati direttamente sul c/c (domani,immagino,oggi ancora non ci sono)?

Il regolamento su Borsa Italia prevede un differimento di 2 giorni lavorativi bancari.
 
Ancora su imposta di bollo

Buongiorno, se ne è parlato diverse volte, ma torno sull’argomento con un esempio, per @YouBanking :

Ho un conto youbanking con 10k e un conto webank con 1k.

Pago l’imposta di bollo 2 volte?

Grazie per eventuali risposte
 
Indietro