Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Chiami tu la filiale preventivamente magari dopo aver conosciuto di persona il responsabile e fai un unico bonifico.

Non ho scritto che vorrei bonificare più di 10000 euro.
Preferirei poter fare un bonifico di 10000.00 euro (e non di 9999.99) per poter aprire un vincolo in un conto deposito (non yb), con una somma analoga proveniente da un altro conto, che mi viene resa disponibile sul cc yb il più delle volte dopo le 15.30.
 
Ultima modifica:
Penso ti convenga dividere i 10k in 2 bonifici ed eviti il contatto telefonico.
 
2 - dovendo assentarmi per un mese tra 3 settimane, faccio in tempo ad aprire il conto se faccio l'apertura in filiale come descritto nel post n.1 (Apertura presso la filiale)? In filiale quante volte ci devo andare? Basta una volta?

Grazie

Da parte mia ho compilato il tutto martedì 4...ho stampato e firmato le 11 pagine delle proposta apertura e questa mattina mi sono recato in filiale.
Circa 1 ora per fare tutto, incluso il rilascio\attivazione YouCard. 😉
 
Non ho scritto che vorrei bonificare più di 10000 euro.
Preferirei poter fare un bonifico di 10000.00 euro (e non di 9999.99) per poter aprire un vincolo in un conto deposito (non yb), con una somma analoga proveniente da un altro conto, che mi viene resa disponibile sul cc yb il più delle volte dopo le 15.30.

Mai avuto problemi ad avere autorizzazioni a fare dei bonifici di parecchio superiori a 10.000€, ovviamente
facendoli entro il cutoff delle 15.30. L'ultima volta avevo fatto tardi per un bonifico da 40.000€ e ho rimediato
con 4 da 9999€ e uno da 4€... semplice. Semmai l'indomani fai una telefonata alla banca dove vuoi aprire
il deposito e spieghi la cosa, ti assicuro che quando si tratta di raccattare un nuovo cliente molte difficoltà
si dissolvono d'incanto... e se sono crapun che non capiscono allora meglio andare via.

Confermo il ritardo con cui arrivano somme cospicue, di solito le ricevo verso le 15.40/16.00 e quindi
il famoso cutoff ti blocca il bonifico maxi.
 
Ultima modifica:
Mai avuto problemi ad avere autorizzazioni a fare dei bonifici di parecchio superiori a 10.000€, ovviamente
facendoli entro il cutoff delle 15.30. L'ultima volta avevo fatto tardi per un bonifico da 40.000€ e ho rimediato
con 4 da 9999€ e uno da 4€... semplice. Semmai l'indomani fai una telefonata alla banca dove vuoi aprire
il deposito e spieghi la cosa, ti assicuro che quando si tratta di raccattare un nuovo cliente molte difficoltà
si dissolvono d'incanto... e se sono crapun che non capiscono allora meglio andare via.

Confermo il ritardo con cui arrivano somme cospicue, di solito le ricevo verso le 15.40/16.00 e quindi
il famoso cutoff ti blocca il bonifico maxi.

Grazie, ma non devo aprire nessun nuovo conto deposito (ultimamemte sto cercando anzi di chiuderne qualcuno in eccesso).
Ribadisco, volevo solo dire che mi sarebbe sembrato preferibile fissare il limite a 10000 compreso e non a 10000 escluso: spesso i miei vincoli (e i miei movimenti) sono di 10000 euro alla volta, tutto qui.
 
Grazie, ma non devo aprire nessun nuovo conto deposito (ultimamemte sto cercando anzi di chiuderne qualcuno in eccesso).
Ribadisco, volevo solo dire che mi sarebbe sembrato preferibile fissare il limite a 10000 compreso e non a 10000 escluso: spesso i miei vincoli (e i miei movimenti) sono di 10000 euro alla volta, tutto qui.
OK, capito. Sì è seccante dato che in alcune situazioni c'è bisogno della cifra tonda in un unico bonifico.
 
Devo ricevere due bonifici uno dalla Thailandia e uno dagli Stati Uniti.
Sapete se ci sono commissioni e a quanto ammontano?
 
Domanda per Youbanking. E' prevista l'implementazione dell'impronta digitale per accedere all'APP?
 
Salve YouBanking,

oggi ho provato a effettuare un versamento tramite il bancomat della mia filiale ma l'opzione per farlo non mi è proprio comparsa. Poiché è un bancomat che spesso ha i versamenti disabilitati (quelli in contanti, mentre assegni ok) ho provato direttamente a versare in un'altra filiale – come faccio sempre – dove il bancomat ha sempre funzionato benissimo.
E qui sorpresa: anche a questo bancomat la voce relativa ai versamenti non mi è comparsa. A questo punto ho chiesto in cassa e lì mi è stato detto che non era un problema del bancomat perché risultavano diversi versamenti effettuati in giornata, e che poteva essere forse un problema di smagnetizzazione della mia tessera (che in effetti è abbastanza vecchia, ma a scadenza 2021). A quel punto provando a versare direttamente in cassa l'impiegata scopre che c'è un problema sul mio conto, che risulta come bloccato per mancanza di movimenti. Fa una telefonata e sistema, faccio il versamento.
A questo punto per curiosità torno al bancomat per vedere se s'era sbloccato, ma ancora non usciva la voce "versamenti", solo "prelievi", e nemmeno potevo consultare saldo e movimenti.

La mia domanda è: come posso ripristinare l'operatività piena del mio bancomat? Devo andare alla mia filiale?

Grazie

Capitata anche a me la stessa identica cosa, chiedi la sostituzione per smagnetizzazione è risolvi 😉

P.S cara BPM e su, sbrigatevi con sto Apple Pay :D:specchio:
 
I bonifici in valuta devono essere lavorati dalla filiale che accrediterà le somme sul conto (tecnicamente saranno regolati per cassa).
Per i costi ti invitiamo a consultare il Foglio Informativo che trovi qui: http://trasparenza.bancopopolare.it/DWN/Documenti/49687.pdf

scusa solo per capire.
La commissione per un bonifico estero in entrata sarebbe di 15€?

Bon.jpg
 
@YouBanking

Un mio amico sta pensando di aprire il conto Youbanking e avrei alcune domande:

1- ho visto che da home banking non è possibile fare bonifici non sepa, eventualmente andando in filiale è possibile sbloccare questa cosa o eventualmente fare il bonifico estero direttamente in filiale? e nel caso avrebbe dei costi?
2- è possibile depositare o prelevare contanti direttamente in filiale? se sì, ha dei costi?
3- se va in filiale e chiede direttamente lì il passaggio dal vecchio conto corrente a youbanking, dovrà fare comunque il bonifico da altra banca, oppure potrà farlo in contanti in filiale?
4- Dopo aver firmato i documenti, dopo quanto tempo gli verrà comunicato l'IBAN del conto youbanking?
5- i bonifici che ogni mese riceve sul vecchio conto passeranno in automatico al nuovo conto, oppure sarà lui che dovrà comunicare il nuovo IBAN a coloro che gli inviano i bonifici? e una volta che saprà il suo nuovo IBAN, il conto sarà già operativo a ricevere bonifici?
6- nel caso dovesse aprire il conto in filiale può chiedere direttamente all'apertura il libretto degli assegni? E nel caso che documenti deve portare (ad es. Estratto conto altra banca, denuncia dei redditi ecc..) per far sì che la filiale accetti la sua richiesta?
7- per la apertura del conto in filiale, bisogna prendere appuntamento con la filiale?
8- Infine per il conto cointestato, nel caso di apertura in filiale, c'è bisogno che vadano entrambi gli intestatari del conto?

Grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
è disponibile lo sblocco tramite FaceID con YouApp?

Seconda domanda, è previsto un rinnovo della grafica e usabilità dell'app?

Grazie
 
@YouBanking

Un mio amico sta pensando di aprire il conto Youbanking e avrei alcune domande:

1- ho visto che da home banking non è possibile fare bonifici non sepa, eventualmente andando in filiale è possibile sbloccare questa cosa o eventualmente fare il bonifico estero direttamente in filiale? e nel caso avrebbe dei costi?
2- è possibile depositare o prelevare contanti direttamente in filiale? se sì, ha dei costi?
3- se va in filiale e chiede direttamente lì il passaggio dal vecchio conto corrente a youbanking, dovrà fare comunque il bonifico da altra banca, oppure potrà farlo in contanti in filiale?
4- Dopo aver firmato i documenti, dopo quanto tempo gli verrà comunicato l'IBAN del conto youbanking?
5- i bonifici che ogni mese riceve sul vecchio conto passeranno in automatico al nuovo conto, oppure sarà lui che dovrà comunicare il nuovo IBAN a coloro che gli inviano i bonifici? e una volta che saprà il suo nuovo IBAN, il conto sarà già operativo a ricevere bonifici?
6- nel caso dovesse aprire il conto in filiale può chiedere direttamente all'apertura il libretto degli assegni? E nel caso che documenti deve portare (ad es. Estratto conto altra banca, denuncia dei redditi ecc..) per far sì che la filiale accetti la sua richiesta?
7- per la apertura del conto in filiale, bisogna prendere appuntamento con la filiale?
8- Infine per il conto cointestato, nel caso di apertura in filiale, c'è bisogno che vadano entrambi gli intestatari del conto?

Grazie

1) I bonifici in valuta non standard SEPA possono essere disposti solo in filiale (tecnicamente "per cassa"); i costi applicati sono quelli indicati nel Foglio Informativo Estero Base he trovi qui: 404 - File or directory not found.
2) sì gratuitamente (in qualsiasi filiale Banco BPM)
3) potrà farlo direttamente in filiale (purchè abbia inserito precedentemente i suoi dati nel form del portale YouBanking - Il primo internet banking con dentro la tua filiale.)
4) se si reca in filiale per la finalizzazione dell'apertura uscirà con il proprio IBAN e conto subito operativo
5) dovrà comunicare ai suoi debitori il nuovo IBAN
6) il rilascio del libretto di assegni è di competenza della filiale (più documentazione porta più la filiale avrà elementi per poter decidere il rilascio immediato)
7) consigliamo un contatto telefonico con la filiale prescelta per verificare necessità di appuntamento
8) se il conto è cointestato è necessaria la presenza di entrambi i richiedenti l'apertura del conto.
 
Buongiorno,
è disponibile lo sblocco tramite FaceID con YouApp?

Seconda domanda, è previsto un rinnovo della grafica e usabilità dell'app?

Grazie

No, ma presumiamo che con il prossimo rilascio venga introdotto (non siamo in grado di prevedere i tempi di implementazione).
Sì, la rivisitazione di YouApp è un progetto che la banca vuole affrontare.
 
Scusate youbanking ha il bonifico istantaneo? verso le banche del gruppo (come widiba) o verso tutte le banche che aderiscono al bonifico istantaneo?
grazie.
 
Indietro