Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XVIII [non più apribile]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi in pratica questo conto da totalmente senza spese è diventato al costo di 10,20 euro annuali?
 
a me pare trimestrale quella cifra...

giusto, c'è una voce che indica proprio il carattere trimestrale del canone / forfait

Quindi si ritorna al punto iniziale ed alla ricerca di un conto gratuito :nono:...se esiste



Sapete entro quando va fatto il campbio del token fisico con quello tramite APP?
 
Widiba aperto nel 2015.


illimity, perché ho bisogno di una carta di credito senza canone da utilizzare solo in caso di noleggio auto (quindi pari condizioni rispetto a quella YouBanking).

N26 a supporto, per quella volta che dovrò prelevare meno di 100€ (bonifico istantaneo da illimity a N26 all'occasione).

Revolut, per gli acquisti online (principalmente, ma tornerebbe utile anche all'estero), ma questa già la usavo prima con YouBanking.

db contocarta, per versamenti di contanti (quella rara volta che mi capita), bollettini postali e bollo auto, ma anche questa la utilizzavo già (non per i versamenti).

Ringrazio tutti per i preziosi pareri. In effetti avete citato dei conti che stavo valutando. Mi sposto qui per approfondire per non andare troppo OT.
Grazie ancora
 
Ultima modifica:
scusate ma ho appena fatto il passaggio da token card a token app e finita la procedura appare un'avviso che invita a riportare il token card in filiale per evitare i costi di mancata restituzione!:wall:
 
Ho aperto il nuovo cc con Illimity, oggi ho iniziato a fare a manina i cambi Iban per luce/gas/bollo/etc (ho preferito così anziché passare da Illimity).

Solo una domanda per la chiusura in filiale: il giorno in cui andrò a restituire youcard, libretto assegni etc. il cc può essere a zero?
 
In teoria non ci sono costi, quindi sì. Io un 10€ ce li ho lasciati, così quando mi arriva il bonifico so che il conto è stato chiuso.
 
In teoria non ci sono costi, quindi sì. Io un 10€ ce li ho lasciati, così quando mi arriva il bonifico so che il conto è stato chiuso.

Il dubbio mi era venuto leggendo dell'ecc di chiusura inviato via posta ordinaria.
 
col libretto assegni non è possibile chiudere via pec

Scusa ma per quale motivo?
La pec ha lo stesso valore legale di una raccomandata.

Se vogliono la prova della distruzione di libretto assegni ed eventuali carte si può allegare una foto.

Se il conto è chiuso non sarà comunque possibile operare nè soldi da prelevare o spendere...
 
Scusa ma per quale motivo?
La pec ha lo stesso valore legale di una raccomandata.

Se vogliono la prova della distruzione di libretto assegni ed eventuali carte si può allegare una foto.

Se il conto è chiuso non sarà comunque possibile operare nè soldi da prelevare o spendere...

Si tratta di una scusa per costringere le persone ad andare in filiale e cercare in tutti i modi di imbonirle e di far sì che il conto resti aperto.
 
Si tratta di una scusa per costringere le persone ad andare in filiale e cercare in tutti i modi di imbonirle e di far sì che il conto resti aperto.

Bastava non introdurre il canone.
Tutti quelli che chiudono in questo periodo lo stanno facendo per quello...
 
Ho fatto richiesta di chiusura venerdì 16/10/2020 da subito non ho più ricevuto l'sms giornaliero con il saldo (avevo impostato così) segno che la pratica fosse stata avviata correttamente.
Non ho ancora ricevuto però il bonifico con il saldo (3€ lasciati appositamente per capire quando fosse completamente chiuso) si prenderanno davvero un mese?
 
Conto corrente aperto a maggio 2019 (avevo già il CD dal 2012) e ad oggi non mi è arrivata alcuna comunicazione di applicazione del canone trimestrale.
 
Ho fatto richiesta di chiusura venerdì 16/10/2020 da subito non ho più ricevuto l'sms giornaliero con il saldo (avevo impostato così) segno che la pratica fosse stata avviata correttamente.
Non ho ancora ricevuto però il bonifico con il saldo (3€ lasciati appositamente per capire quando fosse completamente chiuso) si prenderanno davvero un mese?

Con che modalità hai chiesto la chiusura?
Avevi bancomat, cdc, token fisico ecc?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro