Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. III [FAQ: post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve, volevo sapere se è presente una filiale fisica di banco popolare a catania. grazie.
 
Nella seconda quindicina di Novembre il tempo medio di evasione è stato di 31 ore. Ovviamente il tempo dipende dalla tipologia di quesito richiesto.

Si certo capisco, nel mio caso si tratta dei moduli per l'apertura del c/c in filiale il 3 c.m., che però non vi sono ancora arrivati e nella mail chiedevo informazioni in merito, non certo la risoluzione immediata.
Sono passate 46 ore dall'invio della mail all'assistenza, ma non so ancora dove siano finiti i moduli che ho firmato e se e quando riuscirò a poter operare e ricevere il bancomat (visto che devono passare 20 giorni dalla scelta dell'immagine). Avevo scelto di portare in filiale il tutto sapendo che i tempi sarebbero stati più brevi....invece sono passate quasi 2 settimane...mi avevi detto qualche giorno fa che in media i tempi si aggiravano su una settimana e non mi sono preoccupata più di tanto. Siccome ho consegnato il 3 ma a 30 minuti dalla chiusura ho aspettato martedì per preoccuparmi e avvisare l'assistenza clienti, che spero risolvano velocemente visto che tra poco ci saranno le vacanze di Natale....
 
Ciao Youbanking,
Ieri tra le varie disavventure in filiale c'è stata anche quella del codice BIC/SWIFT. Sul momento mi è stato detto BAPPIT21 e mi sembrava ok. Oggi mi accorgo che il BIC/SWIFT del mio vecchio conto era più lungo di tre caratteri. Cosa mi sfugge?
La mia filiale di riferimento è:
Banca Popolare di Novara
PAVIA AG. 1
Via Gobetti 8 angolo via Franchi
 
salve, volevo sapere se è presente una filiale fisica di banco popolare a catania. grazie.

A Catania siamo presenti con numerose filiali con insegna Banco Popolare Siciliano (ex Banca Popolare di Lodi o ex Banca Popolare di Novara).
 
Si certo capisco, nel mio caso si tratta dei moduli per l'apertura del c/c in filiale il 3 c.m., che però non vi sono ancora arrivati e nella mail chiedevo informazioni in merito, non certo la risoluzione immediata.
Sono passate 46 ore dall'invio della mail all'assistenza, ma non so ancora dove siano finiti i moduli che ho firmato e se e quando riuscirò a poter operare e ricevere il bancomat (visto che devono passare 20 giorni dalla scelta dell'immagine). Avevo scelto di portare in filiale il tutto sapendo che i tempi sarebbero stati più brevi....invece sono passate quasi 2 settimane...mi avevi detto qualche giorno fa che in media i tempi si aggiravano su una settimana e non mi sono preoccupata più di tanto. Siccome ho consegnato il 3 ma a 30 minuti dalla chiusura ho aspettato martedì per preoccuparmi e avvisare l'assistenza clienti, che spero risolvano velocemente visto che tra poco ci saranno le vacanze di Natale....

Approfondiamo la segnalazione.
 
A Catania siamo presenti con numerose filiali con insegna Banco Popolare Siciliano (ex Banca Popolare di Lodi o ex Banca Popolare di Novara).

perfetto..un'aqltra cosa..mia madre vorrebbe traslocare il suo deposito titoli presso di voi...sono trasferibili anche obbligazioni di intesa san paolo (la sua attuale banca?) infine, lei è tra le vittime del fallimento lehman brothers ed ha in atto un piano di rientro parziale sempre con banca intesa..può trasferire questa posizione presso di voi? grazie ancora e buona giornata.
 
Ciao Youbanking,
Ieri tra le varie disavventure in filiale c'è stata anche quella del codice BIC/SWIFT. Sul momento mi è stato detto BAPPIT21 e mi sembrava ok. Oggi mi accorgo che il BIC/SWIFT del mio vecchio conto era più lungo di tre caratteri. Cosa mi sfugge?
La mia filiale di riferimento è:
Banca Popolare di Novara
PAVIA AG. 1
Via Gobetti 8 angolo via Franchi

Il codice esatto è: BAPPIT21M35
 
perfetto..un'aqltra cosa..mia madre vorrebbe traslocare il suo deposito titoli presso di voi...sono trasferibili anche obbligazioni di intesa san paolo (la sua attuale banca?) infine, lei è tra le vittime del fallimento lehman brothers ed ha in atto un piano di rientro parziale sempre con banca intesa..può trasferire questa posizione presso di voi? grazie ancora e buona giornata.

Per le obbligazioni INTESA se sono smaterializzate ed accentrate in Monte Titoli non vi sono problemi.
Per quanto riguarda invece le Lehman B. occorrerebbe verificare il "piano di rientro", quindi ti invitiamo a rivolgere la domanda alla tua attuale banca.
 
è previsto il prestito titoli remunerato? se si', è gestibile online??

grazie!!!
 
è previsto il prestito titoli remunerato? se si', è gestibile online??

grazie!!!

Il servizio "Prestito Titoli" è accessorio al Dossier Titoli, facoltativo e richiedibile solo in filiale.
Non prevede vincoli sui titoli nel senso che il cliente è libero di vendere gli strumenti finanziari oggetto del prestito in qualunque momento.
Gli strumenti finanziari che possono essere oggetto di prestito sono azioni (tranne Banco Popolare o altre società del Gruppo), warrants, covered warrants, ETF i cui saldi in deposito, per singolo titolo, siano pari o superiori a Euro 5.000. Il cliente può segnalare alla Banca i titoli che non potranno essere presi in prestito.
La Banca, per ogni operazione eseguita (della durata di 1 giorno lavorativo), riconosce al cliente una remunerazione commisurata al ctv degli strumenti finanziari oggetto del prestito. Il tasso di interesse viene determinato di volta in volta in base alla domanda e all'offerta di mercato per lo strumento finanziario.
 
Il servizio "Prestito Titoli" è accessorio al Dossier Titoli, facoltativo e richiedibile solo in filiale.
Non prevede vincoli sui titoli nel senso che il cliente è libero di vendere gli strumenti finanziari oggetto del prestito in qualunque momento.
Gli strumenti finanziari che possono essere oggetto di prestito sono azioni (tranne Banco Popolare o altre società del Gruppo), warrants, covered warrants, ETF i cui saldi in deposito, per singolo titolo, siano pari o superiori a Euro 5.000. Il cliente può segnalare alla Banca i titoli che non potranno essere presi in prestito.
La Banca, per ogni operazione eseguita (della durata di 1 giorno lavorativo), riconosce al cliente una remunerazione commisurata al ctv degli strumenti finanziari oggetto del prestito. Il tasso di interesse viene determinato di volta in volta in base alla domanda e all'offerta di mercato per lo strumento finanziario.

:bow: :bow: :bow:
 
YOUBANKING,
posso avere un link che riporti alle condizioni economiche della carta youcard, riservate ai titolari di cc youbanking?
riesco solo a trovare le cond. economiche standard
grazie
 
YOUBANKING,
posso avere un link che riporti alle condizioni economiche della carta youcard, riservate ai titolari di cc youbanking?
riesco solo a trovare le cond. economiche standard
grazie

E' stata aperta una discussione dedicata alla YouCard.
Nel primo post trovi tutte le condizioni della carta (sia quelle standard che quelle riservata ai titolari di CC YouBanking).
Ecco il link http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/1469980-carta-youcard-di-banco-popolare.html
 
bene bene... è già pronto il modulo di richiesta che preveda l'impacchettamento?

Riteniamo che non sia necessario compilare alcun modulo, alle filiali sono state illustrate le modalità operative per l'impacchettamento.
 
Scusate se torno sull'argomento, ma credo che anche qualche altro utente l'ha
affrontato:
la possibilità di Movimentazione 24 h, festivi e 7 gg su 7 tra Conto corrente
e Conto deposito per operare in tempo reale tra i conti YouBaning, intendendo, per es., come il mio caso, tra me e mia moglie o me e un altro conto YouBanking.

Grazie
 
Scusate se torno sull'argomento, ma credo che anche qualche altro utente l'ha
affrontato:
la possibilità di Movimentazione 24 h, festivi e 7 gg su 7 tra Conto corrente
e Conto deposito per operare in tempo reale tra i conti YouBaning, intendendo, per es., come il mio caso, tra me e mia moglie o me e un altro conto YouBanking.

Grazie

Tale suggerimento ci è già pervenuto in passato ed è stato preso in considerazione per i futuri sviluppi dei servizi on-line.
Non conosciamo al momento i tempi di realizzazione.
 
Sicuramente è stato gia affrontato nelle tante pagine dedicate ma non sono riuscito a risalire alle spese per i bollettini postali e il canone rai per i clienti youbanking. Ho cercato anche nel foglio informativo del conto ma nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro