Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. III [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non saltate a conclusioni affrettate. Prelevare anche al di fuori dell'UE è possibile, ma a quanto pare fanno storie a mantenere attivo il bancomat per l'estero più mesi consecutivamente, quindi se capita di andare di rado oltreoceano o comunque per periodi inferiori ad un mese rimane comunque una valoda soluzione.
 
non saltate a conclusioni affrettate. Prelevare anche al di fuori dell'UE è possibile, ma a quanto pare fanno storie a mantenere attivo il bancomat per l'estero più mesi consecutivamente, quindi se capita di andare di rado oltreoceano o comunque per periodi inferiori ad un mese rimane comunque una valoda soluzione.
Nel contratto non c'è clausola che limita l'uso a fasi alternate, e' ridicolo! L'unico limite lo detta fuori dalle regole la filiale fregandosene di noi clienti che ci rechiamo all'estero! Per loro il conto youbanking dovrebbe essere usato come negli anni 20 ed invece di facilitarci la vita ci recano solo del danno. Io, voglio essere chiaro, e da esperienza personale posso dire che il servizio telefonico e quello di assistenza online mi hanno sempre risposto bene e cercato di risolvere il problema mentre la cara banca fisica ha sempre risposto male o per nulla.
Allora qui dobbiamo capire, la filiale viaggia con la stessa mentalità del conto youbanking oppure hanno regole differenti? Perché youbanking non può controllare ed in piena autonomia agire sui nostri conti e sulle nostre carte?
A me e mia moglie che lavoriamo spesso in Brasile ci stanno creando grossi problemi. Immaginate telefonate e telefonate alla filiale da qui ed avere all'altro capo un direttore o presunto tale che si prende la briga di tagliarti un servizio solo perché ha un mal di pancia o perché crede che è lui il titolare del mio conto!
Che ti invita ad aprire un conto con altra banca!
Che ti dice che è inutile continuare a telefonare!
Bel modo di trattenere i clienti, non Vi pare?
Un saluto a tutti e Vi tengo aggiornati su quello che accadrà, ho scritto tutto al servizio clienti che molto gentilmente sta vedendo cosa puo' fare!
Vediamo se io sono un cittadino italiano che tengo al mio paese e vorrei che migliorasse oppure debbo sottostare al comportamento assurdo di questo signore. Ancor peggio, non vorrei che qualche cliente o qualcuno di Voi si trovasse nella mia stessa condizione!
 
non saltate a conclusioni affrettate. Prelevare anche al di fuori dell'UE è possibile, ma a quanto pare fanno storie a mantenere attivo il bancomat per l'estero più mesi consecutivamente, quindi se capita di andare di rado oltreoceano o comunque per periodi inferiori ad un mese rimane comunque una valoda soluzione.

Anch'io ed i miei famigliari abbiamo usato spesso la carta all'estero e non abbiamo mai avuto problemi sia in che fuori dall'UE. Mi sorge il dubbio che se prima poteva usare la carta senza problemi ed ora c'è stato un blocco potrebbe essere per un uso "non corretto" della stessa o del conto personale.
 
Anch'io ed i miei famigliari abbiamo usato spesso la carta all'estero e non abbiamo mai avuto problemi sia in che fuori dall'UE. Mi sorge il dubbio che se prima poteva usare la carta senza problemi ed ora c'è stato un blocco potrebbe essere per un uso "non corretto" della stessa o del conto personale.

non saltate a conclusioni affrettate. Prelevare anche al di fuori dell'UE è possibile, ma a quanto pare fanno storie a mantenere attivo il bancomat per l'estero più mesi consecutivamente, quindi se capita di andare di rado oltreoceano o comunque per periodi inferiori ad un mese rimane comunque una valoda soluzione.

Fatemi capire: non posso utilizzare la carta bancomat al di fuori dell'area Ue?
Mi sa che questo conto corrente ha vita breve e lo chiuderò.

Ho letto soltanto adesso. E' incredibile.
Anche io devo recarmi in Brasile e uno dei motivi per cui ho aperto il c/c è proprio il bancomat.
Vorrei capire meglio che problemi ci sono...a questo punto mi porto dietro anche un'altra carta, ma non è ammissibile che una banca crei questi disagi...

Le carte Bancomat confermiamo che si possono utilizzare all'estero, in tutto il mondo anche per periodi più lunghi di 1 mese.
Quello che è successo all'utente "andmost" è un caso "singolare" sul quale stiamo indagando.
 
Salve, sono andato a controllare di nuovo. Non ci sta nessuna voce
che fa versare contanti allo sportello. Questa è una bufala bella e
buona. Nella lista è presente ma non è per niente vero. Se vuoi
posso darti il nome del paese in privato.

L'impianto di versamento "punto veloce" siamo sicuri che è posizionato all'interno della filiale, mentre quello esterno è abilitato solo ai prelevamenti (oltre che ricariche ed interrogazioni).
 
L'impianto di versamento "punto veloce" siamo sicuri che è posizionato all'interno della filiale, mentre quello esterno è abilitato solo ai prelevamenti (oltre che ricariche ed interrogazioni).

Quindi devo cmq entrare in filiale per versare?
 
L'impianto di versamento "punto veloce" siamo sicuri che è posizionato all'interno della filiale, mentre quello esterno è abilitato solo ai prelevamenti (oltre che ricariche ed interrogazioni).

Buondì,
scusate la ridondanza ma è sempre meglio sentirselo dire due volte piuttosto che una :)

Ho un conto cointestato e sto per recarmi in un Paese UE e tra qualche mese in un paese extra-UE per 3 settimane (Cile).
Devo in qualche modo "attivare" e/o avvisare prima la mia filiale o posso andare senza fare nessuna operazione prima?

Grazie mille!
 
Fatemi capire: non posso utilizzare la carta bancomat al di fuori dell'area Ue?
Mi sa che questo conto corrente ha vita breve e lo chiuderò.

Mi sa che conviene usare la YouCard, che almeno è configurabile online per l'estero!!
 
Buondì,
scusate la ridondanza ma è sempre meglio sentirselo dire due volte piuttosto che una :)

Ho un conto cointestato e sto per recarmi in un Paese UE e tra qualche mese in un paese extra-UE per 3 settimane (Cile).
Devo in qualche modo "attivare" e/o avvisare prima la mia filiale o posso andare senza fare nessuna operazione prima?

Grazie mille!

Il bancomat è già abilitato per l'estero (circuito Maestro con microchip), quindi nell'Area Euro non devi fare nulla..
Solo nei paesi extra Euro (Svizzera compresa) è necessario farsi abilitare la funzionalità a banda magnetica (per evitare di trovare apparecchiature che utilizzano la banda) segnalandolo alla filiale o al numero +39 045 960 2525.
 
In questo caso sì.

Fuori c'è scritto PUNTO 24. E' questo?
Cmq è assurdo che io debba entrare in filiale per depositare, non cambia nulla dal vecchio metodo.
Purtroppo youbanking è un conto giovane ma si è legato a una banca vecchia.
Un mio collega si è dovuto scontrare con questi problemi perchè a quanto pare e sento in giro, la Banca Popolare di Novara non lo sente suo quetso conto, è quasi come se facessero un favore a qualcuno.
Forse se avessi scelto FINECO non avrei sbagliato, molto più avanti.
 
Fuori c'è scritto PUNTO 24. E' questo?
Cmq è assurdo che io debba entrare in filiale per depositare, non cambia nulla dal vecchio metodo.
Purtroppo youbanking è un conto giovane ma si è legato a una banca vecchia.
Un mio collega si è dovuto scontrare con questi problemi perchè a quanto pare e sento in giro, la Banca Popolare di Novara non lo sente suo quetso conto, è quasi come se facessero un favore a qualcuno.
Forse se avessi scelto FINECO non avrei sbagliato, molto più avanti.

Sì, è l'impianto con scritto PUNTO 24 o PUNTO VELOCE.
In questo caso serve per evitare di fare la coda.
 
Quindi l'unica cosa è che posso saltare la fila? e come la salto, che gli dico, son il figlio della gallina bianca? Allucinante, io ho aperto il conto per evitare di entrare in banca e perchè se devo versare la sera, quando la banca è chiusa, avrei potuto farlo. Così no.
Bella roba.

Gradirei una risposta.
 
Ultima modifica:
Il bancomat è già abilitato per l'estero (circuito Maestro con microchip), quindi nell'Area Euro non devi fare nulla..
Solo nei paesi extra Euro (Svizzera compresa) è necessario farsi abilitare la funzionalità a banda magnetica (per evitare di trovare apparecchiature che utilizzano la banda) segnalandolo alla filiale o al numero +39 045 960 2525.

Per la YouCard è sufficiente l'impostazione online o si deve anche in questo caso richiedere l'abilitazione della banda magnetica? Grazie!
 
Per la YouCard è sufficiente l'impostazione online o si deve anche in questo caso richiedere l'abilitazione della banda magnetica? Grazie!

Per la carta YouCard hai a disposizione il pannello di controllo di by Web (è sufficiente tale impostazione).
 
Quindi l'unica cosa è che posso saltare la fila? e come la salto, che gli dico, son il figlio della gallina bianca? Allucinante, io ho aperto il conto per evitare di entrare in banca e perchè se devo versare la sera, quando la banca è chiusa, avrei potuto farlo. Così no.
Bella roba.

Gradirei una risposta.

Non tutti i cash in sono posizionati all'esterno e quindi utilizzabili anche in orari extra apertura banca.
Vicino al mio paese per esempio anche Unicredit ha un impianto interno simile e non ha quello esterno.
Dipende da filiale a filiale.
 
Non tutti i cash in sono posizionati all'esterno e quindi utilizzabili anche in orari extra apertura banca.
Vicino al mio paese per esempio anche Unicredit ha un impianto interno simile e non ha quello esterno.
Dipende da filiale a filiale.

Quindi l'unica cosa è che posso saltare la fila? e come la salto, che gli dico, son il figlio della gallina bianca? Allucinante, io ho aperto il conto per evitare di entrare in banca e perchè se devo versare la sera, quando la banca è chiusa, avrei potuto farlo. Così no.
Bella roba.

Gradirei una risposta.

L'accessibilità degli impianti automatici all'interno o all'esterno delle filiali dipende da molti fattori (ad es. dotazioni delle apparecchiature, sicurezza dei locali, vincoli architettonici).
 
Io riporto la mia esperienza sui bankomat 24 ore per fare versamenti. In pratica a torino non ce ne sono mentre le filiali sono tantissime. Il direttore dove ho aperto il conto mi ha detto che è stata una scelta dei dirigenti per non diminuire il numero dei dipendenti. A me sembra una cavolata perchè come ho con lui argomentato, ci sono altre banche fisiche che hanno implementato gli atm evoluti per versare contante oltre l'orario di sportello coma sanpaolo che addiritture voule prolungare l'orario di apertura degli sportelli fisici. Qui si tratta solo di miopia e di non vedere al di là del proprio naso...:wall::wall:
 
Non per lodarmi

Come chiedere all'oste come è il vino :)
Diciamo per correttezza che nel 2012 il Banco Popolare ha riportato una perdita molto pesante, a differenza di Isp e Ucg, entrambe in utile. Ha costi/ricavi alti e copertura crediti deteriorati inferiore alle due banche di riferimento. Fitch ha rivisto l'outlook al ribasso e, stando a fitch, in ordine per solidità in italia abbiamo Bnl, poi Isp e Ugc
se vedi nel post relativo al conto deposito trovi più info e link utili (non di parte)

P.s. Per la liquidità a breve short time F3 è l'indicatore principale
P.p.s. Per le obbligazioni invece monitorare i Cds, più alti delle banche di riferimento (anche di mediobanca, che offre il conto chebanca!, paragonabile)

Ma io lo dicevo..

L´Agenzia di rating Standard & Poor's ha annunciato di aver ridotto la valutazione sul Banco Popolare (Banca Aletti e il Credito Bergamasco) a "BB+/B" dal precedente "BBB-/A-3". Gli outlook sono negativi.

Il downgrade è dovuto al fatto che il Banco appare "sempre più vulnerabile -si legge nella nota dell´agenzia- a un incremento delle perdite su crediti". L´outlook negativo è invece attribuibile "alla possibilità di nuovi tagli se il profilo finanziario dovesse indebolirsi ulteriormente nei prossimi 12-18 mesi".
Fonte: Le notizie sulle borse di Finanzaonline.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro