Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. XI [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
voi per caso conoscete come alternativa un altro conto corrente online con agenzia fisica come youbanking?
Online che permettono di operare anche in filiale fisica ce ne sono quante ne vuoi, Fineco in primis. La domanda è: a te per che motivo serve la filiale fisica ?
 
Scusa youbanking, premettendo, che vorrei traslocare il mio conto corrente che ho presso altro istituto di credito, ove già sono attive non una ma bensì due carte Si, (una per ogni intestatario del conto), quindi dovrei trasferire saldo del conto, accredito stipendio mensile per lavoro a tempo indeterminato, trasferimento del conto titoli con i relativi titoli collegati, ecc., presso di voi.

Mi sono recato in filiale per informazioni sul conto e nell'evidenziare che ero interessato anche ad ottenere una carta di credito mi è stato risposto che questa richiesta era soggetta a valutazione semestrale/annuale del conto del sottoscritto, in quanto a detta del Vostro impiegato per il rilascio della carta di credito si doveva addirittura parlare con il direttore in quanto loro, come politica, sui conti Youbanking sono molto restii e non la rilasciano di solito.

Io mi chiedo come sia possibile una cosa del genere, per il rilascio di una carta di credito bisogna parlare con il direttore figuriamoci in caso di richiesta di un mutuo con chi si dovrebbe parlare con l'amministratore delegato della banca?
Perché nella Vostra offerta di apertura del conto l'emissione della carta di credito viene offerta a titolo gratuito e poi le filiali non la rilasciano trovando molteplici problemi?

Considerato che il conto corrente è un servizio che la banca svolge per il cliente, custodisce i suoi risparmi e gestisce il denaro con una serie di servizi, io ritengo che tale rapporto debba essere fondato sulla reciproca fiducia.

Sinceramente, credo che sia più il cliente che deve valutare se la banca sia meritevole di ottenere la propria fiducia, il quale gli permette di custodire i propri soldi senza ricevere in cambio nessuna remunerazione.

Attualmente sono molto indeciso se effettuare la richiesta on line di apertura del vostro conto, vorrei sapere cosa fare per il rilascio della carta si, cosa si intende per valutazione del conto, del cliente ecc. e se il comportamento della filiale è corretto.

Perché non inserite la possibilità di richiesta della carta di credito direttamente nel contratto di apertura e sul home banking al fine di evitare discussioni in filiale e in modo che tutti i vostri clienti abbiano pari trattamento e non essere discrimitati dalla valutazione personale del direttore di turno della filiale di appoggio del conto che magari in caso di rilascio fa capire di aver fatto una cortesia a titolo personale.

Attendo risposta. Cordiali saluti.

Il conto YouBanking è un conto "ibrido" in quanto nasce online (con la richiesta sul portale del cliente) ma poi viene aperto su una filiale fisica (in loco o tramite Team YouBanking).
Data questa premessa, la scelta commerciale della banca è stata quella di demandare alle singole Direzioni di filiale il compito di valutare i clienti nella loro complessità, sia per l'offerta di eventuali servizi di finanziamento che di investimento.
Ci spiace apprendere che alcune filiali considerino i titolari di conti YouBanking differenti da coloro che optano per altre convenzioni di conto, tuttavia non ci pare che sia un comportamento uniforme (come dimostrano anche testimonianze di altri utenti); siamo disponibili ad intervenire per rimuovere le distorsioni che nel tempo ci vengono segnalate.
Per quanto riguarda il rilascio della carta di credito ogni filiale/area ha le sue modalità per conoscere meglio il cliente ed effettuare la valutazione di merito creditizio, modalità che dipendono fortemente dall'esperienza dei direttori e (ahimè) dalle frodi subite nel corso della vita professionale.
La possibilità di introdurre una richiesta online andrebbe contro la filosofia sopradescritta, comunque - come per ogni richiesta qui sul Forum - andremo a sottoporre questo suggerimento all'attenzione del Team di lavoro YouBanking.
 
Online che permettono di operare anche in filiale fisica ce ne sono quante ne vuoi, Fineco in primis. La domanda è: a te per che motivo serve la filiale fisica ?

L'idea era quella di far diventare il conto youbanking, conto principale, la filiale fisica servirebbe in quanto mia moglie non ha molta dimestichezza con il computer e quindi in caso di eventuali problemi ha la possibilità di rivolgersi alla filiale fisica.

Io so che Fineco è solo online,il conto non viene collegato ad un vero e proprio sportello fisico, gli altri conti sempre gratuiti quali sarebbero.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Il conto YouBanking è un conto "ibrido" in quanto nasce online (con la richiesta sul portale del cliente) ma poi viene aperto su una filiale fisica (in loco o tramite Team YouBanking).
Data questa premessa, la scelta commerciale della banca è stata quella di demandare alle singole Direzioni di filiale il compito di valutare i clienti nella loro complessità, sia per l'offerta di eventuali servizi di finanziamento che di investimento.
Ci spiace apprendere che alcune filiali considerino i titolari di conti YouBanking differenti da coloro che optano per altre convenzioni di conto, tuttavia non ci pare che sia un comportamento uniforme (come dimostrano anche testimonianze di altri utenti); siamo disponibili ad intervenire per rimuovere le distorsioni che nel tempo ci vengono segnalate.
Per quanto riguarda il rilascio della carta di credito ogni filiale/area ha le sue modalità per conoscere meglio il cliente ed effettuare la valutazione di merito creditizio, modalità che dipendono fortemente dall'esperienza dei direttori e (ahimè) dalle frodi subite nel corso della vita professionale.
La possibilità di introdurre una richiesta online andrebbe contro la filosofia sopradescritta, comunque - come per ogni richiesta qui sul Forum - andremo a sottoporre questo suggerimento all'attenzione del Team di lavoro YouBanking.

Nel ringraziarti per la risposta celere, il mio suggerimento è stato dato proprio al fine di evitare disparità di trattamento nella concessione della carta di credito, in quanto ad alcuni gli viene concessa senza avere nulla sul conto e senza accredito dello stipendio, mentre ad altri utenti le viene negata nonostante, come al sottoscritto, abbiano un saldo attivo e con accredito stipendio.

Speriamo che il suggerimento venga preso in considerazione in tempi brevi.

Io penso che un impiegato del Vostro istituto di credito non dovrebbe far passare la notizia che i clienti del conto Youbanking sono clienti di serie inferiore rispetto a quelli che hanno il conto tradizionale.

Comunque vorrei sapere se c'è una procedura particolare per ottenere il rilascio della carta Si, se io apro il conto all'atto della presentazione della documentazione posso fare richiesta in forma scritta per il rilascio della carta di credito ed attendere l'esito della risposta sempre in forma scritta da parte della filiale? Se a voce mi dicono che non è proprio possibile richiederla al momento, cosa posso fare?


Cordiali saluti.
 
Nel ringraziarti per la risposta celere, il mio suggerimento è stato dato proprio al fine di evitare disparità di trattamento nella concessione della carta di credito, in quanto ad alcuni gli viene concessa senza avere nulla sul conto e senza accredito dello stipendio, mentre ad altri utenti le viene negata nonostante, come al sottoscritto, abbiano un saldo attivo e con accredito stipendio.

Speriamo che il suggerimento venga preso in considerazione in tempi brevi.

Io penso che un impiegato del Vostro istituto di credito non dovrebbe far passare la notizia che i clienti del conto Youbanking sono clienti di serie inferiore rispetto a quelli che hanno il conto tradizionale.

Comunque vorrei sapere se c'è una procedura particolare per ottenere il rilascio della carta Si, se io apro il conto all'atto della presentazione della documentazione posso fare richiesta in forma scritta per il rilascio della carta di credito ed attendere l'esito della risposta sempre in forma scritta da parte della filiale? Se a voce mi dicono che non è proprio possibile richiederla al momento, cosa posso fare?


Cordiali saluti.

Consigliamo di effettuare la richiesta scritta, allegando a comprova di una precedente "storia positiva" copia delle carte in essere presso altra banca, e di subordinare l'apertura del conto al rilascio delle carte.
 
Consigliamo di effettuare la richiesta scritta, allegando a comprova di una precedente "storia positiva" copia delle carte in essere presso altra banca, e di subordinare l'apertura del conto al rilascio delle carte.

Quindi ricapitolando, devo fare la procedura on line di apertura conto, poi andare in filiale e consegnare la documentazione con la richiesta scritta di rilascio carta di credito, ma poi il versamento di 100,00 per ogni intestatario lo devo effettuare oppure no?
Io credo, che all'impiegato dello sportello non frega più di tanto se il conto venga aperto o meno, da come ha risposto e ha fatto intendere.

Grazie
 
Ultima modifica:
per Youbanking

ho il dispositivo di sicurezza che da qualche problema
cosa bisogna fare per sostituirlo?
quanto tempo occorre per uno nuovo?
nel cambio vi sono tempi morti per cui non si può operare?

sul conto corrente la ricerca parte da novembre 2014? (solo un anno di arretrato?)
e va a novembre 2016, ma cosa serve? prevede il futuro? :o

mi sembrerebbe opportune fare come le altre banche, 5 anni indietro
rispetto alla data di ricerca.
ma almeno 2 anni indietro, un solo anno è veramente poco :wall:
 
Salve, vorrei sapere a quanti di Voi che hanno richiesto la carta di credito, le è stata rilasciata?

A me nel 2013 il direttore non l'ha rilasciata nemmeno dopo avergli proposto diverse garanzie. In compenso, altre banche, me ne hanno rilasciate nel complesso 4: 2 visa, 1 mastercard e 1 amex. Si vede che a loro non interessa.
 
Info varie conto corrente

Per Youbanking

Premetto che non ho una delle vostre filiali in zona e avrei bisogno di alcune informazioni relativo al conto corrente:
1- Quali operazioni bisogna effettuare per forza in filiale?
2- Ho letto che i limiti di prelievo del bancomat per altre banche e nel mondo sono di 500€ giornaliero da usare necessariamente con 2 singoli prelevamenti da 250€, questo significa che non posso ritirare ad es. soltanto 50€?
3- All'apertura del conto la carta bancomat mi verrà spedita a casa? e sarà già attivo oppure dovrò fare un prelievo presso un ATM del Banco Popolare?
4- ogni quando scade la carta bancomat?
5- In futuro sarà possibile cambiare la filiale di riferimento? e se si, dovrò recarmi per forza in filiale oppure sarà possibile farlo online o tramite telefono?
6- All'estero con il bancomat potrò prelevare solo con il circuito CIRRUS oppure anche con il circuito MAESTRO?

Grazie
 
ho il dispositivo di sicurezza che da qualche problema
cosa bisogna fare per sostituirlo?
quanto tempo occorre per uno nuovo?
nel cambio vi sono tempi morti per cui non si può operare?

sul conto corrente la ricerca parte da novembre 2014? (solo un anno di arretrato?)
e va a novembre 2016, ma cosa serve? prevede il futuro? :o

mi sembrerebbe opportune fare come le altre banche, 5 anni indietro
rispetto alla data di ricerca.
ma almeno 2 anni indietro, un solo anno è veramente poco :wall:

Il dispositivo di sicurezza "token" si può sincronizzare contattando l'assistenza allo 800 024 024 oppure sostituire in filiale; la sostituzione è immediata e gratuita.

La ricerca dei movimenti online si può effettuare solo andando indietro di 12 mesi, per ricerche anteriori occorre consultare gli estratti conto.
 
Per Youbanking

Premetto che non ho una delle vostre filiali in zona e avrei bisogno di alcune informazioni relativo al conto corrente:
1- Quali operazioni bisogna effettuare per forza in filiale?
2- Ho letto che i limiti di prelievo del bancomat per altre banche e nel mondo sono di 500€ giornaliero da usare necessariamente con 2 singoli prelevamenti da 250€, questo significa che non posso ritirare ad es. soltanto 50€?
3- All'apertura del conto la carta bancomat mi verrà spedita a casa? e sarà già attivo oppure dovrò fare un prelievo presso un ATM del Banco Popolare?
4- ogni quando scade la carta bancomat?
5- In futuro sarà possibile cambiare la filiale di riferimento? e se si, dovrò recarmi per forza in filiale oppure sarà possibile farlo online o tramite telefono?
6- All'estero con il bancomat potrò prelevare solo con il circuito CIRRUS oppure anche con il circuito MAESTRO?

Grazie

1) Richiesta di servizi accessori quali carte di credito (sia CartaSi che prepagate YouCard), carnet assegni, affidamenti, trasferimento rapporti Passa da Noi, cambio dispositivo di sicurezza token e codici Servizi You.
2) Certo che si può prelevare anche solo 50 Euro.
3) Già attiva.
4) Le carte Bancomat hanno una scadenza di 2 o 3 anni, un mese prima della scadenza vengono inviate a domicilio le nuove.
5) E' possibile variare filiale cambiando tuttavia coordinate IBAN rivolgendosi direttamente alla nuova filiale (non online).
6) Cirrus e Maestro sono praticamente la stessa cosa, le nostre carte presentano il logo MAESTRO.
 
1) Richiesta di servizi accessori quali carte di credito (sia CartaSi che prepagate YouCard), carnet assegni, affidamenti, trasferimento rapporti Passa da Noi, cambio dispositivo di sicurezza token e codici Servizi You.
2) Certo che si può prelevare anche solo 50 Euro.
3) Già attiva.
4) Le carte Bancomat hanno una scadenza di 2 o 3 anni, un mese prima della scadenza vengono inviate a domicilio le nuove.
5) E' possibile variare filiale cambiando tuttavia coordinate IBAN rivolgendosi direttamente alla nuova filiale (non online).
6) Cirrus e Maestro sono praticamente la stessa cosa, le nostre carte presentano il logo MAESTRO.

ti ringrazio delle risposte, ma riguardo le operazioni da effettuare in filiale hai scritto "codici servizi you" quindi significa che all'apertura del conto dovrò per forza recarmi in filiale per poter avere i codici dei servizi you per operare online e al telefono?

Poi avrei anche altre domande:
1- Ci sono dei costi per la riemissione dopo la scadenza naturale della carta di debito?
2- Con la carta di debito è possibile ritirare contanti dagli ATM delle Poste Italiane? e se si, ha un costo?
3- Dopo la scadenza naturale della carta di debito, al rinnovo dovrò recarmi per forza ad uno degli ATM Banco Popolare per ritirare una qualsiasi somma di denaro oppure c'è una soluzione alternativa?
4- in caso di blocco o smarrimento della carta di debito per la riemissione ed attivazione c'è un costo? e devo per forza recarmi in filiale?
5- Se ad esempio faccio un bonifico alle 9 di mattina da un'altra banca non del vostro gruppo, riceverò in giornata l'accredito sul mio conto youbanking? E di norma quali sono i tempi di ricezione di un bonifico?

Grazie
 
ti ringrazio delle risposte, ma riguardo le operazioni da effettuare in filiale hai scritto "codici servizi you" quindi significa che all'apertura del conto dovrò per forza recarmi in filiale per poter avere i codici dei servizi you per operare online e al telefono?

Poi avrei anche altre domande:
1- Ci sono dei costi per la riemissione dopo la scadenza naturale della carta di debito?
2- Con la carta di debito è possibile ritirare contanti dagli ATM delle Poste Italiane? e se si, ha un costo?
3- Dopo la scadenza naturale della carta di debito, al rinnovo dovrò recarmi per forza ad uno degli ATM Banco Popolare per ritirare una qualsiasi somma di denaro oppure c'è una soluzione alternativa?
4- in caso di blocco o smarrimento della carta di debito per la riemissione ed attivazione c'è un costo? e devo per forza recarmi in filiale?
5- Se ad esempio faccio un bonifico alle 9 di mattina da un'altra banca non del vostro gruppo, riceverò in giornata l'accredito sul mio conto youbanking? E di norma quali sono i tempi di ricezione di un bonifico?

Grazie

0) No, solo per l'eventuale cambio per dimenticanza PIN o malfunzionamento token,
1) no nessun costo
2) Sì nessun costo
3) Potrai utilizzare la carta rinnovata in qualsiasi apparecchiatura, anche se è consigliabile farlo presso un nostro ATM
4) nessun costo, sì in filiale
5) no, il primo giorno lavorativo bancario successivo (sono questi i tempi per ricezione a livello italiano ed europeo standard SEPA).
 
E' possibile utilizzare la prepagata per fare acquisti in negozi al posto del bancomat o della carta di credito? se si ci sono svantaggi?
 
E' possibile utilizzare la prepagata per fare acquisti in negozi al posto del bancomat o della carta di credito? se si ci sono svantaggi?

Sì se i negozi sono abilitati all'accettazione di carte di credito MASTERCARD.
 
3- Dopo la scadenza naturale della carta di debito, al rinnovo dovrò recarmi per forza ad uno degli ATM Banco Popolare per ritirare una qualsiasi somma di denaro oppure c'è una soluzione alternativa?

A questa domanda credo di essermi espresso male, intendevo chiedere se nel momento in cui riceverò il nuovo bancomat a casa bisognerà attivarlo, giusto? e per farlo dovrò per forza fare un prelievo presso uno degli ATM del Banco Popolare o c'è una soluzione alternativa? Ricordo che non ho vostre filiali in zona.
Grazie
 
A questa domanda credo di essermi espresso male, intendevo chiedere se nel momento in cui riceverò il nuovo bancomat a casa bisognerà attivarlo, giusto? e per farlo dovrò per forza fare un prelievo presso uno degli ATM del Banco Popolare o c'è una soluzione alternativa? Ricordo che non ho vostre filiali in zona.
Grazie

La nuova carta è già attiva e non necessita di alcuna attivazione.
Al fine di garantire il corretto e completo funzionamento della nuova carta su tutte le apparecchiature, invitiamo comunque ad effettuare "appena possibile" un prelevamento presso uno sportello ATM del gruppo Banco Popolare.
 
Il dispositivo di sicurezza "token" si può sincronizzare contattando l'assistenza allo 800 024 024 oppure sostituire in filiale; la sostituzione è immediata e gratuita.

La ricerca dei movimenti online si può effettuare solo andando indietro di 12 mesi, per ricerche anteriori occorre consultare gli estratti conto.


non è un gran bel servizio, con gli estratti conto bisogna seguire tutte le voci, voce per voce
la ricerca online permette ad esempio di estrarre tutti gli stipendi, bonifici in uscita è un'altra cosa
la ricerca dell'anno 2016 che siamo nel 2015 a cosa serve?
magari è un servizio utilissimo che non conosco!!!!! :confused: :mmmm:
:)
 
La nuova carta è già attiva e non necessita di alcuna attivazione.
Al fine di garantire il corretto e completo funzionamento della nuova carta su tutte le apparecchiature, invitiamo comunque ad effettuare "appena possibile" un prelevamento presso uno sportello ATM del gruppo Banco Popolare.

Grazie ancora per le risposte sono state molto utili, avrei altre due domande:
- quali sono i massimali per i pagamenti con la carta di debito tramite POS in italia e all'estero?
- siccome è mia intenzione attivare anche una youcard ed associarla al conto corrente, quest'ultima la devo attivare nel momento in cui attiverò il nuovo conto oppure potrò attivarla ed associala al conto corrente anche in futuro?
 
Grazie ancora per le risposte sono state molto utili, avrei altre due domande:
- quali sono i massimali per i pagamenti con la carta di debito tramite POS in italia e all'estero?
- siccome è mia intenzione attivare anche una youcard ed associarla al conto corrente, quest'ultima la devo attivare nel momento in cui attiverò il nuovo conto oppure potrò attivarla ed associala al conto corrente anche in futuro?

- pari al limite della carta (non vi sono limiti per i POS)
- si può attivare in qualsiasi momento rivolgendosi alla propria filiale.
 
Indietro