Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. XI [FAQ: post #1]

Salve a tutti, ho un problema con il token (dispositivo formato carta di credito); da 3 giorni mi restituisce sempre lo stesso codice. Ho scritto all'assistenza ed essendo all'estero ho difficoltà a chiamarli per effettuare la sincronizzazione. Via mail non è possibile fare nulla?
E' già capitato a qualcuno?
Grazie
 
YouBanking ti chiedo una precisazione. ho un conto cointestato in fineco, siamo X e Y (io). se volessi trasferire solo alcuni titoli (azioni ordinarie) in un conto youbanking intestato a Y e Z i titoli verrebbero caricati al pmc originale?

Se i titoli sono nominativi ed attualmente intestati a Y, il trasferimento verso un dossier sempre intestato ad Y non provoca impatti fiscali.
Per i titoli al portatore, dato che cambia l'intestazione, ci saranno invece impatti fiscali.
 
Salve a tutti, ho un problema con il token (dispositivo formato carta di credito); da 3 giorni mi restituisce sempre lo stesso codice. Ho scritto all'assistenza ed essendo all'estero ho difficoltà a chiamarli per effettuare la sincronizzazione. Via mail non è possibile fare nulla?
E' già capitato a qualcuno?
Grazie

La risincronizzazione non si può fare via mail ma solo telefonicamente (chiamando l'assistenza che ti chiederà dei codici per allineare il dispositivo).
Se invece viene generato sempre lo stesso numero la Card sarà da sostituire in filiale (spiacenti ma al momento non vi sono altre opzioni).
 
Se i titoli sono nominativi ed attualmente intestati a Y, il trasferimento verso un dossier sempre intestato ad Y non provoca impatti fiscali.
Per i titoli al portatore, dato che cambia l'intestazione, ci saranno invece impatti fiscali.

Grazie! OK!
 
Si possono effettuare bonifici verso conti fuori dall'area SEPA? se si come e con quali costi? Grazie mille!
 
Salve, sono già correntista YOUBANKING ed ora sto per chiudere il mio precedente conto corrente con un altro istituto.
Con il vecchio conto ho aperto 3 RID per il pagamento delle utenze Enel serizio elettrico, Enel Energia gas e Telecom.
Per dirottare il pagamento su Youbanking è possibile fare le richieste in filiale o attraverso l'area privata, oppure devo procedere personalmente a contattare Enel e Telecom per il cambio IBAN? Grazie
 
Salve, sono già correntista YOUBANKING ed ora sto per chiudere il mio precedente conto corrente con un altro istituto.
Con il vecchio conto ho aperto 3 RID per il pagamento delle utenze Enel serizio elettrico, Enel Energia gas e Telecom.
Per dirottare il pagamento su Youbanking è possibile fare le richieste in filiale o attraverso l'area privata, oppure devo procedere personalmente a contattare Enel e Telecom per il cambio IBAN? Grazie

Rivolgendoti alla nostra filiale e firmando un mandato "Passa da noi" potrai ottenere gratuitamente la chiusura del vecchio conto ed il trasloco delle utenze.
 
Buongiorno Youbanking, so che ci sono stati problemi con l'azienda che fornisce materialmente i bancomat, ma un mese di attesa è ancora da considerarsi una tempistica normale o devo preoccuparmi? (ho ricevuto solo il pin). Grazie.
 
Buongiorno Youbanking, so che ci sono stati problemi con l'azienda che fornisce materialmente i bancomat, ma un mese di attesa è ancora da considerarsi una tempistica normale o devo preoccuparmi? (ho ricevuto solo il pin). Grazie.

Dai riscontri avuti le consegne sono sui 40 gg. ca. Ti chiedo cortesemente, non dovessi ricevere entro questa settimana il bancomat, di inviarmi tramite messaggio privato i tuoi dati anagrafici e filiale di riferimento. Grazie e scusaci per il disagio.
 
Ho aperto conto You, vorrei acquistare on line bond ma non mi è chiaro come accedere e/o attivare la funzione trading. Grazie in anticipo.
 
Ho aperto conto You, vorrei acquistare on line bond ma non mi è chiaro come accedere e/o attivare la funzione trading. Grazie in anticipo.

Ci possono essere svariati motivi, per cui ti chiedo di inviarmi tramite messaggio privato i tuoi dati anagrafici, numero di conto e filiale di appoggio per risponderti in maniera precisa.
 
info blocco carta

Per Youbanking

In caso di furto o smarrimento della carta di debito e della youcard quali numeri bisogna chiamare dall'Italia ed eventualmente dall'estero? E l'operatrice che risponderà quali dati chiederà per bloccare la carta?

Grazie
 
Ciao ragazzi, per aprire il conto nn avendo nessuna filiale nella mia città , quale scegliere? E poi il bancomat quale ? O sono io rincitrullito ...bancomat di lodi, di Novara...
 
Ciao ragazzi, per aprire il conto nn avendo nessuna filiale nella mia città , quale scegliere? E poi il bancomat quale ? O sono io rincitrullito ...bancomat di lodi, di Novara...

Nel portale YouBanking la prima cosa che ti viene richiesto è di scegliere una filiale, inserendo il tuo indirizzo ti viene proposta la più vicina.
La carta bancomat se apri da remoto ti viene spedita a domicilio.
 
Nel portale YouBanking la prima cosa che ti viene richiesto è di scegliere una filiale, inserendo il tuo indirizzo ti viene proposta la più vicina.
La carta bancomat se apri da remoto ti viene spedita a domicilio.

Grazie per le informazioni, buonaserata:)
 
Buonasera, è possibile avere una notifica quando si riceve un bonifico (es. stipendio)?

Edit: trovato in sezione alert, ci sono moltissime opzioni. ;)
 
per fare un bonifico da conto cointestato, evidenziando solo un esecutore e non tutti i cointestatari, come posso fare, se si puo fare?
 
Rivolgendoti alla nostra filiale e firmando un mandato "Passa da noi" potrai ottenere gratuitamente la chiusura del vecchio conto ed il trasloco delle utenze.

Ottimo OK!
Se ho più di un conto da chiudere con istituti diversi (es. QuiUbi, Iwbank e HelloBank) è possibile chiuderli tutti con questa procedura o soltanto uno?
Se sul vecchio conto ho aperto il deposito titoli che ho già provveduto a "svuotare" vendendo tutto, è possibile evitare che quest'ultimo venga aperto sul cc Youbanking? Oppure il "Passa da noi" prevede che venga cmq aperto di default essendo presente sul vecchio conto?
Grazie
 
Indietro