Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. XI [FAQ: post #1]

Come mai quando chiamo il call center di Youbanking mi dicono che loro non possono vedere i bonifici in entrata, ma bisogna chiamare la filiale?

I bonifici in entrata appena arrivano i flussi nel giro di mezz'ora vengono accreditati, motivo per il quale non vi è una procedura per visualizzare i bonifici in quello stato.
 
Valutate seriamente la possibilità di cambiare le regole del concorso. Proporrei di eliminare la corsa a ostacoli che premia i primi 1000, considerando i reiterati problemi che affligono il gioco. Magari potreste allungare il numero dei giorni del concorso in modo da fare una selezione naturale sulla resistenza dei partecipanti e premiare tutti quelli che arrivano alla fine. Comunque grazie per aver corretto anche la mia posizione e speriamo che in futuro non ci siano più questi problemi.

Grazie del suggerimento che sarà portato all'attenzione del Team YouWeb.
 
Potrebbe essere ma stiamo approfondendo questo fenomeno che non sarebbe dovuto succedere e ovviamente l'azienda partner deve sistemare.

Credo che sia giusto da parte vs. rendere visibile chi si e' collegato e' a provato a giocare dalle ore 24 come ce' scritto dal regolamento, il pasticcio va risolto
 
Ciao a tutti, vivo all'estero in zona Non Euro e mi hanno consigliato la YouCard per pagare solo l'equivalente del tasso di cambio senza spese addizionali :rolleyes:

Vorrei conferma da chi la usa in area Extra Euro su ATM/POS, quindi su circuito Mastercard, se ha commissioni di cambio o maggiorazioni di circuito? :confused:

Grazie
 
Ultima modifica:
dove trovo le condizioni attuali del mio conto corrente? sono correntista dal 2013 e non riesco a capire se per il 2015 i bolli sono a mio carico o meno; e per il 2016?

grazie
nik
 
Vorrei conferma da chi la usa in area Extra Euro su ATM/POS, quindi su circuito Mastercard, se ha commissioni di cambio o maggiorazioni di circuito? :confused:
Commissioni di cambio, no, maggiorazioni di circuito, sì (come per altro tutte le carte).
Comunque, esiste un thread dedicato per la Youcard, dove si è lungamente discusso sulla questione.
 
Buongiorno, sapete dirmi a che ora partono i bonifici prenotati?

Lunedì mi verrà accreditata una somma che vorrei usare in parte per un bonifico (che ovviamente attualmente sarebbe scoperto). Posso prenotare tranquillo, o rischio di vederlo annullato perché parte alle 07.30, prima di qualsiasi accredito?

Grazie!
 
Ciao a tutti, vivo all'estero in zona Non Euro e mi hanno consigliato la YouCard per pagare solo l'equivalente del tasso di cambio senza spese addizionali :rolleyes:

Vorrei conferma da chi la usa in area Extra Euro su ATM/POS, quindi su circuito Mastercard, se ha commissioni di cambio o maggiorazioni di circuito? :confused:

Grazie

Il tasso di cambio - determinato da MasterCard - è aumentato di uno spread da parte del circuito stesso ma non dalla banca.
 
dove trovo le condizioni attuali del mio conto corrente? sono correntista dal 2013 e non riesco a capire se per il 2015 i bolli sono a mio carico o meno; e per il 2016?

grazie
nik

Le condizioni le trovi sul contratto che dovresti aver ricevuto all'atto dell'apertura del rapporto; sei hai aperto nel 2013 l'imposta di bollo sull'estratto conto è a tuo carico dal 1° Luglio 2015 e viene applicata proquota - secondo la normativa vigente - solo se la giacenza media del periodo rendicontato (trimestre) supera Euro 5.000.
 
Buongiorno, sapete dirmi a che ora partono i bonifici prenotati?

Lunedì mi verrà accreditata una somma che vorrei usare in parte per un bonifico (che ovviamente attualmente sarebbe scoperto). Posso prenotare tranquillo, o rischio di vederlo annullato perché parte alle 07.30, prima di qualsiasi accredito?

Grazie!

Domanda interessante.
Per logica, dovrebbero attendere l'ultimo cut-off, se il denaro sarà disponibile, il bonifico sarà eseguito.
In caso contrario annullato.

Cmq attendiamo una risposta da parte dell'utente youbanking.
 
Domanda interessante.
Per logica, dovrebbero attendere l'ultimo cut-off, se il denaro sarà disponibile, il bonifico sarà eseguito.
In caso contrario annullato.

Cmq attendiamo una risposta da parte dell'utente youbanking.
Se ricordo bene, i bonifici inseriti nella stessa giornata vengono immediatamente eseguiti, quelli prenotati invece iniziano dalle 1200.
 
Buongiorno, sapete dirmi a che ora partono i bonifici prenotati?

Lunedì mi verrà accreditata una somma che vorrei usare in parte per un bonifico (che ovviamente attualmente sarebbe scoperto). Posso prenotare tranquillo, o rischio di vederlo annullato perché parte alle 07.30, prima di qualsiasi accredito?

Grazie!

Se ricordo bene, i bonifici inseriti nella stessa giornata vengono immediatamente eseguiti, quelli prenotati invece iniziano dalle 1200.

Domanda interessante.
Per logica, dovrebbero attendere l'ultimo cut-off, se il denaro sarà disponibile, il bonifico sarà eseguito.
In caso contrario annullato.

Cmq attendiamo una risposta da parte dell'utente youbanking.

La verifica viene fatta di prima mattina, se viene verificata la mancanza di capienza la disposizione non viene eseguita; la mail che avvisa di ciò viene inviata la sera verso le 19:00.
Ti consigliamo pertanto di non fidarti dell'ora dell'accredito in arrivo e di impostare il bonifico in uscita solo quando hai verificato l'avvenuto accredito.
 
Buongiorno Youbanking e a tutti gli utenti,
riesco finalmente a visualizzare i titoli (azioni) che ho trasferito da BNL sul deposito Banco Popolare.
Visualizzo il numero corretto di azioni che avevo, ma come prezzo di carico risulta "0,00". Come e quando verrà adeguato il pdc corretto?

Grazie mille
 
Buongiorno Youbanking e a tutti gli utenti,
riesco finalmente a visualizzare i titoli (azioni) che ho trasferito da BNL sul deposito Banco Popolare.
Visualizzo il numero corretto di azioni che avevo, ma come prezzo di carico risulta "0,00". Come e quando verrà adeguato il pdc corretto?

Grazie mille

Ti chiediamo di attendere l'allineamento di tutte le procedure (la capital gain dovrebbe girare questo fine settimana).
 
Buonascera a tutti ho aperto il Conto Corrente YouBanking e mi hanno dato la carta prepagata YouCard per i correntisti YouBanking.
Perdonatemi la mia limitatezza ma non riesco capire una cosa la carta YouCard fa tutto e di più quello che fa il Conto Corrente YouBanking é una carta ricaricabile e ha un IBAN suo. Ma che uso potrei farne esempio lo stipendio dove lo faccio accreditare su l'IBAN del conto corrente o sulla carta ricaricabile, al supermercato pago con Bancomat o con la carta ricaricabile. Forse non l'ho ancora preso bene per quello che fà, mi ci vorra un po di giorni scusatemi per il post.
 
Perdonatemi la mia limitatezza ma non riesco capire una cosa la carta YouCard fa tutto e di più quello che fa il Conto Corrente YouBanking é una carta ricaricabile e ha un IBAN suo. Ma che uso potrei farne esempio lo stipendio dove lo faccio accreditare su l'IBAN del conto corrente o sulla carta ricaricabile, al supermercato pago con Bancomat o con la carta ricaricabile. Forse non l'ho ancora preso bene per quello che fà, mi ci vorra un po di giorni scusatemi per il post.
lo stipendio dove lo faccio accreditare su l'IBAN del conto corrente o sulla carta ricaricabile
Sul conto, dove lo puoi utlizzare in vari modi (incluso tramite la YouCard).
al supermercato pago con Bancomat o con la carta ricaricabile
Se paghi col bancomat usi il circuito Pagobancomat/maestro, cosa che a molti supermercati conviene. Se usi la YouCard usi il circuito Mastercard. La differenza la fa il modo di addebito in conto: con la YouCard decidi tu se vuoi usarla come prepagata (fissi un limite alla spesa), con addebito diretto (simile al bancomat) o con adebito differito, se sei autorizzato a questa funzione. In quest'ultimo caso, funziona come una carta di credito.
 
Grazie carlocf ho letto tutto " Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco Popolare Cap. II "
Qualcosa di più ho capito, e una carta così evoluta che ti spiazza, ma un po alla volta cominci a prenderla ci vuole un po di tempo ma poi la gestisci come vuoi.
 
Indietro