Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. XI [FAQ: post #1]

1) Attualmente non è previsto.
2) Gli allarmi relativi agli utilizzi carte Bancomat richiedono l'immediatezza della notifica, che tramite mail non è garantita.
 
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum, mi rivolgo principalmente a "YouBanking", nel mese di Dicembre ho aperto il conto corrente YouBanking, però ad oggi il Kit di Benvenuto non mi è stato recapitato e nonostante le mie ripetute richieste di assistenza fatte tramite email, non ho ricevuto nessun riscontro se non risposte generate in modo automatico, nella quale mi indicavano di recarmi nella fiale dove trattengo il rapporto di conto corrente. Il problema però è che io non ho la possibilità di recarmi presso la fiale in quanto: gli orari lavorativi, purtroppo non coincidono con gli orari dell'apertura della filiale, per cui ho chiesto se gentilmente era possibile farmi spedire per posta raccomandata di Poste Italiane un duplicato dove mi rendevo disponibile a sostenere le spese di spedizione. Inoltre, il numero di Raccomanda che mi è stato comunicato tramite email dell'operatore, che a suo dire era il numero delle raccomanda del Kit di Benvenuto non esiste. Bancomat e PIN mi sono stati recapitati.

Ad oggi tutto tace dalla mia ultima email

Grazie a tutti.
 
Buonasera! Ennesimo quesito per voi... Ho trasferito sul conto yb la domiciliazione della bolletta telefonica con infostrada ma ad oggi la domiciliazione non è stata attivata e l'ultima bolletta risulta non pagata! A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Forse ho lo stesso problema con le rate di findomestic che dovrei cominciare a pagare il 20/4...
 
Buonasera! Ennesimo quesito per voi... Ho trasferito sul conto yb la domiciliazione della bolletta telefonica con infostrada ma ad oggi la domiciliazione non è stata attivata e l'ultima bolletta risulta non pagata! A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Forse ho lo stesso problema con le rate di findomestic che dovrei cominciare a pagare il 20/4...

Io ho attivato la domiciliazione Tim a inizio febbraio. La prima bolletta domiciliata verrà pagata appena questo mese. Le bollette intermedie le ho dovuto pagare a mano... Quindi è solo una questione di tempo.
 
Sulla bolletta ci può stare... Ma sulle rate findomestic come la risolvo?
 
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum, mi rivolgo principalmente a "YouBanking", nel mese di Dicembre ho aperto il conto corrente YouBanking, però ad oggi il Kit di Benvenuto non mi è stato recapitato e nonostante le mie ripetute richieste di assistenza fatte tramite email, non ho ricevuto nessun riscontro se non risposte generate in modo automatico, nella quale mi indicavano di recarmi nella fiale dove trattengo il rapporto di conto corrente. Il problema però è che io non ho la possibilità di recarmi presso la fiale in quanto: gli orari lavorativi, purtroppo non coincidono con gli orari dell'apertura della filiale, per cui ho chiesto se gentilmente era possibile farmi spedire per posta raccomandata di Poste Italiane un duplicato dove mi rendevo disponibile a sostenere le spese di spedizione. Inoltre, il numero di Raccomanda che mi è stato comunicato tramite email dell'operatore, che a suo dire era il numero delle raccomanda del Kit di Benvenuto non esiste. Bancomat e PIN mi sono stati recapitati.

Ad oggi tutto tace dalla mia ultima email

Grazie a tutti.

Ti abbiamo inviato un PM.
 
Youbanking da questo punto di vista deve migliorare.
esempio: ho smarrito il bancomat,dopo averlo bloccato e sporto denuncia , devo prendere mezza giornata dal lavoro per recarmi in filiale, quando invece si potrebbe trasmettere denuncia tramite fax;pec, e chi ne ha più ne metta richiedendo l'invio del bancomat a casa; inoltre lo dico da tempo, la gestione delle domiciliazioni è arcaica, non vedi nulla dal tuo home banking e non puoi inserire e revocare nulla.
Nonostante ciò rimane un prodotto estremamente valido e affidabile.
 
Youbanking da questo punto di vista deve migliorare.
esempio: ho smarrito il bancomat,dopo averlo bloccato e sporto denuncia , devo prendere mezza giornata dal lavoro per recarmi in filiale, quando invece si potrebbe trasmettere denuncia tramite fax;pec, e chi ne ha più ne metta richiedendo l'invio del bancomat a casa; inoltre lo dico da tempo, la gestione delle domiciliazioni è arcaica, non vedi nulla dal tuo home banking e non puoi inserire e revocare nulla.
Nonostante ciò rimane un prodotto estremamente valido e affidabile.

Appunto perché conosco persone che sono rimasti soddisfatti dal conto ho deciso ancora di non chiudere il conto, sperando che riusciremo a risolvere questo problema. Comunque si, devono prendere esempio dalle altre banche online, dove puoi fare veramente di tutto online. Comunque sul ramo delle spedizioni devono veramente migliorare e anche tanto, nonostante il loro slogan è: "il primo internet banking con dentro la tua filiale"
 
adc e fusione

salve, volevo chiedere se con l'adc e la prossima fusione con banca popolare milano cosa cambierà per noi correntisti youbanking riguardo anche al dossier titoli grazie
 
A breve dovrò eseguire un bonifico per ristrutturazione edilizia (grazie alla nuova funzionalità da web mi evito ore di permesso ;) ) e vorrei chiedere se va bene indicare il riferimento alla fattura nel campo causale.
Chiedo perchè non è presente mi pare un campetto apposito, come invece ho visto altrove (es. widiba).


Mi autoquoto per segnalare, anzi per consigliare Youbanking di aumentare lo spazio del campo testo in cui inserire la causale. Mi hanno fatto una fattura pregandomi di inserire una causale specifica e ben dettagliata e non mi è stato possibile inserirla per intero...tanto per rendere un'idea era questa:

Codice:
 PAGAMENTO VS FAT. ACCONTO NR. XXXXX/XX DEL XX/XX/XX PER INSTALLAZIONE CONDIZIONATORI D'ARIA P/C INVERTER

Ho risolto poi facendolo da Widiba.
 
Mi autoquoto per segnalare, anzi per consigliare Youbanking di aumentare lo spazio del campo testo in cui inserire la causale. Mi hanno fatto una fattura pregandomi di inserire una causale specifica e ben dettagliata e non mi è stato possibile inserirla per intero...tanto per rendere un'idea era questa:

Codice:
 PAGAMENTO VS FAT. ACCONTO NR. XXXXX/XX DEL XX/XX/XX PER INSTALLAZIONE CONDIZIONATORI D'ARIA P/C INVERTER

Ho risolto poi facendolo da Widiba.
e Youbanking ha intenzione di risolverlo?.
 
e Youbanking ha intenzione di risolverlo?.

I bonifici per ristrutturazione edilizia sono stati introdotti tra le funzioni disponibili online nel Novembre dello scorso anno; il numero di campi della causale sono quelli standard. Riteniamo superata la segnalazione.
 
Mi auguro che la fusione non comporti alcun cambiamento nelle condizioni e commissioni del conto youbanking e su quelle delle carte ad esso associate.....in quanto a mio parere non ha eguali per convenienza....speriamo saluti
 
I bonifici per ristrutturazione edilizia sono stati introdotti tra le funzioni disponibili online nel Novembre dello scorso anno; il numero di campi della causale sono quelli standard. Riteniamo superata la segnalazione.

Il problema non sta nel numero di campi...il campo causale è (a mio avviso) troppo corto.
Tecnicamente è una modifica abbastanza banale ma che darebbe buon beneficio agli utenti. Mi è sembrato giusto fare questa segnalazione.
 
Il problema non sta nel numero di campi...il campo causale è (a mio avviso) troppo corto.
Tecnicamente è una modifica abbastanza banale ma che darebbe buon beneficio agli utenti. Mi è sembrato giusto fare questa segnalazione.
concordo è capitato anche a me di non poter inserire la causale per intero
 
Il problema non sta nel numero di campi...il campo causale è (a mio avviso) troppo corto.
Tecnicamente è una modifica abbastanza banale ma che darebbe buon beneficio agli utenti. Mi è sembrato giusto fare questa segnalazione.

concordo è capitato anche a me di non poter inserire la causale per intero


Pure a me e anche io ho risolto con altra banca; direi che forse è il caso di farla questa segnalazione


I bonifici per ristrutturazione edilizia sono stati introdotti tra le funzioni disponibili online nel Novembre dello scorso anno; il numero di campi della causale sono quelli standard. Riteniamo superata la segnalazione.
 
- Che costi ho prelevando yen in Giappone? Uso Youcard e bancomat indifferentemente?

- Esiste un codice etico o simile?
Ho consigliato youbanking a dei colleghi e uno mi ha fatto notare che preferisce condizioni peggiori "ma di una banca etica o delle poste". Sono ignorante in materia ma mi è sembrato un bel modo per tenere condizioni fuori mercato e basta. :D

- a breve mi trasferirò in altra città: si può cambiare filiale fisica di riferimento o bisogna per forza chiudere e riaprire il conto? :eek: (per le rare occasioni in cui serve)

Grazie!
 
ho ricevuto stamattina una telefonata dal direttore della filiale per mettermi a conoscenza di una nuova obbligazione che sarà emessa da unicredit e sottoscrivibile in filiale.
cedola trimestrale
2,8 di interesse
non subordinata.
Ho chiesto isin ma non ha saputo ancora darmelo perchè era una notizia fresca.
qualcuno ne sa qualcosa in merito?
grazie
 
Salve Youbanking,
premesso che non e' possibile modificare l'intestatario di un cc da singolo a cointestatario;
e' comunque possibile delegare un'altra persona? E se si cosa puo' fare la persona delegata sul cc?

Grazie
 
Indietro