Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare [FAQ nel primo post] - Cap. VI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma tra i movimenti del conto corrente il prelievo gia' risulta... Non risulta, invece, tra i movimenti della carta bancomat.

Esatto, nei movimenti di C/C c'è una prenotazione, appena arrivano i dati della movimentazione della carta per la contabilizzazione vengono completati anche i dati dei movimenti carta.
 
Una domanda un po' particolare per un amico che vorrebbe aprire il conto corrente:
non dispone di carta di identità e la sua patente di guida è in fase di rinnovo, quindi ufficialmente scaduta ma ha già avviato la pratica di rinnovo, effettuato visite e tutto, dispone del foglio sostitutivo.
Ci sono problemi ad aprire il conto in questo momento??
 
Una domanda un po' particolare per un amico che vorrebbe aprire il conto corrente:
non dispone di carta di identità e la sua patente di guida è in fase di rinnovo, quindi ufficialmente scaduta ma ha già avviato la pratica di rinnovo, effettuato visite e tutto, dispone del foglio sostitutivo.
Ci sono problemi ad aprire il conto in questo momento??

Se porta sia la patente che il foglio rilasciato dal medico di rinnovo non ci dovrebbero essere problemi all'identificazione secondo le norme vigenti.
 
Salve, devo ricevere un bonifico dalla scozia da mio fratello per restituzione di un prestito che gli ho fatto prima che partisse. Ha effettuato il bonifico domenica e ad oggi ancora nulla, quanto tempo ci mette per arrivare? Non ci sarà la ritenuta del 20% dico bene o devo recarmi in filiale?
 
Salve, devo ricevere un bonifico dalla scozia da mio fratello per restituzione di un prestito che gli ho fatto prima che partisse. Ha effettuato il bonifico domenica e ad oggi ancora nulla, quanto tempo ci mette per arrivare? Non ci sarà la ritenuta del 20% dico bene o devo recarmi in filiale?

La ritenuta non ci sarà in quanto il provvedimento è stato sospeso.
Per la tempistica occorrerebbe innanzitutto verificare se il bonifico è stato disposto secondo gli standard SEPA (da una Banca aderente) e in Euro o in altro modo.
 
Non so se avete notato l'avviso

A causa dell'attuale scenario di mercato, è però previsto un ribasso dei tassi per le sole somme che saranno vincolate dal 01/03/2014: a partire da questa data, fino al 31 maggio 2014, i nuovi i tassi di interesse in vigore saranno:

• 2,00% a 9 mesi
• 2,25% a 12 mesi
• 2,75% a 18 mesi.


è già il secondo ribasso nel giro di pochi mesi (-0,75%)!

Inoltre volevo fare una considerazione sugli svincoli anticipati.... non sarebbe stato più corretto addebitare la quotaparte di interessi effettivamente non maturata?
Esempio, se vincolo 10.000euro per un anno e mi vengono accreditati 500 euro di interessi anticipati, nel caso svincolassi dopo 6 mesi sarebbe corretto che mi venissero rimborsati 9750euro e non 9500.....:mmmm:
 
Non so se avete notato l'avviso

A causa dell'attuale scenario di mercato, è però previsto un ribasso dei tassi per le sole somme che saranno vincolate dal 01/03/2014: a partire da questa data, fino al 31 maggio 2014, i nuovi i tassi di interesse in vigore saranno:

• 2,00% a 9 mesi
• 2,25% a 12 mesi
• 2,75% a 18 mesi.


è già il secondo ribasso nel giro di pochi mesi (-0,75%)!

Lo si sa già da parecchi giorni, se solo avessi letto qualche messaggio precedente...

Inoltre volevo fare una considerazione sugli svincoli anticipati.... non sarebbe stato più corretto addebitare la quotaparte di interessi effettivamente non maturata?
Esempio, se vincolo 10.000euro per un anno e mi vengono accreditati 500 euro di interessi anticipati, nel caso svincolassi dopo 6 mesi sarebbe corretto che mi venissero rimborsati 9750euro e non 9500.....:mmmm:
E allora che vincolo sarebbe???
 
Lo si sa già da parecchi giorni, se solo avessi letto qualche messaggio precedente...


E allora che vincolo sarebbe???

Chiedo venia....non sono un frequentatore assiduo....

Effettivamente..........:specchio:
 
Non so se avete notato l'avviso

A causa dell'attuale scenario di mercato, è però previsto un ribasso dei tassi per le sole somme che saranno vincolate dal 01/03/2014: a partire da questa data, fino al 31 maggio 2014, i nuovi i tassi di interesse in vigore saranno:

• 2,00% a 9 mesi
• 2,25% a 12 mesi
• 2,75% a 18 mesi.


è già il secondo ribasso nel giro di pochi mesi (-0,75%)!

Inoltre volevo fare una considerazione sugli svincoli anticipati.... non sarebbe stato più corretto addebitare la quotaparte di interessi effettivamente non maturata?
Esempio, se vincolo 10.000euro per un anno e mi vengono accreditati 500 euro di interessi anticipati, nel caso svincolassi dopo 6 mesi sarebbe corretto che mi venissero rimborsati 9750euro e non 9500.....:mmmm:

Se si svincola si perde il beneficio del tasso previsto sul vincolo per l'intero vincolo.
Dato che la data di accredito è comunque quella di costituzione del vincolo, la somma maturerà comunque gli interessi previsti sulla giacenza libera (tasso annuo nominale lordo dello 0,50% con capitalizzazione al 31/12).
 
Non so se avete notato l'avviso

A causa dell'attuale scenario di mercato, è però previsto un ribasso dei tassi per le sole somme che saranno vincolate dal 01/03/2014: a partire da questa data, fino al 31 maggio 2014, i nuovi i tassi di interesse in vigore saranno:

• 2,00% a 9 mesi
• 2,25% a 12 mesi
• 2,75% a 18 mesi.


è già il secondo ribasso nel giro di pochi mesi (-0,75%)!

Inoltre volevo fare una considerazione sugli svincoli anticipati.... non sarebbe stato più corretto addebitare la quotaparte di interessi effettivamente non maturata?
Esempio, se vincolo 10.000euro per un anno e mi vengono accreditati 500 euro di interessi anticipati, nel caso svincolassi dopo 6 mesi sarebbe corretto che mi venissero rimborsati 9750euro e non 9500.....:mmmm:

Qui si parla di conto corrente! Ma allora che vincolo sarebbe?:mmmm:
 
Complimenti

Vorrei fare i complimenti a Youbanking, anche se non è ancora attiva la funzione Giroconto tra CC e CD; oggi il bonifico è arrivato in un ora( OK!) e ho già vincolato. Due settimane fa ci volevano 24 ore sia in andata che al ritorno(gli interessi).
Continuate cosi :yes::yes::yes:
 
Grazie youbanking conviene aprire prima conto corrente poi il deposito o basta richiedere il primo online che viene aperto anche il secondo? Così stampo la o le richieste e mi reco in filiale
 
Vorrei fare i complimenti a Youbanking, anche se non è ancora attiva la funzione Giroconto tra CC e CD; oggi il bonifico è arrivato in un ora( OK!) e ho già vincolato. Due settimane fa ci volevano 24 ore sia in andata che al ritorno(gli interessi).
Continuate cosi :yes::yes::yes:

Perchè dici 24 ore???? (forse intendi da CC altra banca a CD Youbank???)
Io in trasferimenti da CC a CD Youbank (e viceversa) ho sempre avuto trasferimenti eseguiti in massimo 1 ora e anche se non sono giroconti immediati poco ci manca. Non succede se si trasferisce nei weekend/festivi, allora si l'operazione viene eseguita di lunedi.
 
Grazie youbanking conviene aprire prima conto corrente poi il deposito o basta richiedere il primo online che viene aperto anche il secondo? Così stampo la o le richieste e mi reco in filiale

Si può richiedere di attivare entrambi insieme.

In alternativa si puo' fare richiesta del solo Conto Corrente e poi con l'home banking richiedere l'attivazione del Conto di Deposito; ti verrà proposta la firma digitale, non dovrai spedire nulla, il rapporto verrà aperto il primo giorno lavorativo successivo.
 
però dato che vado in filiale quindi mi conviene aprire conto corrente con aprilo subito finisco la richiesta stampo il modulo e poi apro subito anche il conto deposito e porto entrambe le richieste?
 
grazie youbanking ho fatto così ora la filiale è chiusa non rispondono domattina chiamo e mi sparo 60 km e vado ad aprirli .. sperando di far in tempo per il 28, una cosa ma da giugno 2015 si pagherà il bollo? sia per cc che per cd? conviene vincolare somme da 5k in giù?
 
grazie youbanking ho fatto così ora la filiale è chiusa non rispondono domattina chiamo e mi sparo 60 km e vado ad aprirli .. sperando di far in tempo per il 28, una cosa ma da giugno 2015 si pagherà il bollo? sia per cc che per cd? conviene vincolare somme da 5k in giù?

Per il CC pagherai il bollo dal Luglio 2015 solo se la giacenza media rendicontata nel trimestre supererà Euro 5.000.
Per il CD l'imposta di bollo è a carico banca.
I vincoli possono essere accesi solo per importi pari o maggiori di Euro 5.000.
 
La ritenuta non ci sarà in quanto il provvedimento è stato sospeso.
Per la tempistica occorrerebbe innanzitutto verificare se il bonifico è stato disposto secondo gli standard SEPA (da una Banca aderente) e in Euro o in altro modo.

Non devo recarmi quindi in banca a fare una autocertificazione dicendo che è un prestito? Se poi la legge la sbloccano retroattivamente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro