CONTO CORRENTE "Zurich Bank Conto Welcome"

E' confermato che si può aprire solo andando di persona presso un ufficio di consulenti ?

Quanto è il massimale per i bonifici giornaliero/mensile ? Vedo che il plafond proposto per
le carte di debito è piuttosto buono (5.000 giorno / 7.000 mese) quindi dovrebbe essere
abbastanza alto anche quello dei bonifici.....

Più in generale qualcuno può dare un'opinione d'insieme ?
 
Il conto non è male, unico neo a mio avviso non è tanto il costo dei bonifici istantanei (ci sta tranquillamente il costo) quanto il limite posto a 1500€ per ogni bonifico istantaneo fino ad un massimo di spesa di 5000€ giornalieri....valori ridicoli considerando che spesso vengono impiegati per finalizzare compravendite tra privati.
 
Il conto non è male, unico neo a mio avviso non è tanto il costo dei bonifici istantanei (ci sta tranquillamente il costo) quanto il limite posto a 1500€ per ogni bonifico istantaneo fino ad un massimo di spesa di 5000€ giornalieri....valori ridicoli considerando che spesso vengono impiegati per finalizzare compravendite tra privati.
Intendevo i massimali dei bonifici normali non istantanei.
Per aprirlo bisogna prendere appuntamento presso un ufficio di consulenza ? Sono per caso appiccicosi per farti acquistare
altri prodotti da loro collocati ?
 
Intendevo i massimali dei bonifici normali non istantanei.
Per aprirlo bisogna prendere appuntamento presso un ufficio di consulenza ? Sono per caso appiccicosi per farti acquistare
altri prodotti da loro collocati ?
Si ma non ho risposto al tuo messaggio.....ho solo aggiunto una mia considerazione generale sul conto 😅😅
 
Quindi, se capisco bene, non hai questo conto e pertanto non sai rispondere alle mie domande.....
No, ho solo letto i F.I. per valutarne le condizioni (che ritengo ottime) ma con il limite che ho indicato sui bonifici istantanei (che ritengo assurdo). Nessun limite giornaliero viene invece indicato nei F.I. sui bonifici ordinari
 
Ultima modifica:
Le risposte te le puoi cercare anche da te leggendo i fogli informativi, che sono fatti apposta per questo.
Un altro professore che pensa di insegnare al prossimo come stare al mondo.....

Sui fogli informativi vedi per caso le risposte alle mie domande ? Io no !

Quanto è il limite - se lo sai - per i normali bonifici (non me ne può fregare di meno degli istantanei).

Sul foglio informativo c'è anche scritto se sono appiccicosi e tentano di rifilarti altri prodotti ?
Mi sembra ovvio che può saperlo sono chi lo ha aperto.

Guarda che lo spirito di un forum è completamente diverso da quello che trasmetti con la tua risposta
sgarbata e supponente !
 
E' confermato che si può aprire solo andando di persona presso un ufficio di consulenti ?

Quanto è il massimale per i bonifici giornaliero/mensile ? Vedo che il plafond proposto per
le carte di debito è piuttosto buono (5.000 giorno / 7.000 mese) quindi dovrebbe essere
abbastanza alto anche quello dei bonifici.....

Più in generale qualcuno può dare un'opinione d'insieme ?
Intanto dai una occhiata qui se ti può essere utile Confronto Conti Correnti

La tabella citata la trovi in questo thread CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3 dove puoi chiedere il limite massimo dei bonifici giornalieri, sperando che qualcuno sappia risponderti.

Ti dico di scrivere in quel thread in quanto per Zurich Bank nella tabella, alla voce "bonifici sepa", hanno scritto 0,00 euro, il che vuol dire che l'unico dato certo è che sono gratis, ma magari chi ha aggiornato la tabella ne sa di più.

Sempre dalla tabella si evince che il conto è apribile solo tramite consulente, ma anche in questo caso se hai dubbi chiedi, anche se in molti casi i dati sono aggiornati da utenti volenterosi che stanno controllando tutti i fogli informativi, quindi non è detto che siano dati confermati dal reale possesso del conto.
 
Un altro professore che pensa di insegnare al prossimo come stare al mondo.....

Sui fogli informativi vedi per caso le risposte alle mie domande ? Io no !

Quanto è il limite - se lo sai - per i normali bonifici (non me ne può fregare di meno degli istantanei).

Sul foglio informativo c'è anche scritto se sono appiccicosi e tentano di rifilarti altri prodotti ?
Mi sembra ovvio che può saperlo sono chi lo ha aperto.

Guarda che lo spirito di un forum è completamente diverso da quello che trasmetti con la tua risposta
sgarbata e supponente !
Io non ho il conto per poter confermare, ma qualche informazioni aggiuntiva a quanto riportato nei FI si può reperire nella sezione FAQ del loro sito.
 
Io non ho il conto per poter confermare, ma qualche informazioni aggiuntiva a quanto riportato nei FI si può reperire nella sezione FAQ del loro sito.
Come eseguire un bonifico di importo rilevante?

Nella sezione dedicata ai bonifici, è possibile disporre pagamenti con un limite massimo giornaliero pari a
50.000 euro. Se si avesse bisogno di effettuare un bonifico di importo superiore, è possibile rivolgersi al
proprio Consulente Finanziario così da impartire la disposizione con altre modalità che non prevedono limiti
di importo. Nel caso di bonifici disposti tramite Banca Telefonica il suddetto limite si riduce a 15.000 euro.

:clap:Bravissimo, la risposta era contenuta lì. ciao
 
Intanto dai una occhiata qui se ti può essere utile Confronto Conti Correnti

La tabella citata la trovi in questo thread CONTI CORRENTI a zero spese o pagamento: FOGLIO DI CALCOLO, confronto e consigli [INFO: post #1] Cap. 3 dove puoi chiedere il limite massimo dei bonifici giornalieri, sperando che qualcuno sappia risponderti.

Ti dico di scrivere in quel thread in quanto per Zurich Bank nella tabella, alla voce "bonifici sepa", hanno scritto 0,00 euro, il che vuol dire che l'unico dato certo è che sono gratis, ma magari chi ha aggiornato la tabella ne sa di più.

Sempre dalla tabella si evince che il conto è apribile solo tramite consulente, ma anche in questo caso se hai dubbi chiedi, anche se in molti casi i dati sono aggiornati da utenti volenterosi che stanno controllando tutti i fogli informativi, quindi non è detto che siano dati confermati dal reale possesso del conto.
Provengo già da quel thread dove, non sapendo come rispondere, mi hanno consigliato di venire qui.
Ti ringrazio comunque per il suggerimento.
 
Come eseguire un bonifico di importo rilevante?

Nella sezione dedicata ai bonifici, è possibile disporre pagamenti con un limite massimo giornaliero pari a
50.000 euro. Se si avesse bisogno di effettuare un bonifico di importo superiore, è possibile rivolgersi al
proprio Consulente Finanziario così da impartire la disposizione con altre modalità che non prevedono limiti
di importo. Nel caso di bonifici disposti tramite Banca Telefonica il suddetto limite si riduce a 15.000 euro.

:clap:Bravissimo, la risposta era contenuta lì. ciao
In effetti nelle FAQ è riportato. Strano che non lo riportino anche dei F.I. che diventano poi contrattuali.

Comunque ho preso contatto e li ho incontrati di persona per verificare il tutto.

Prima di tutto non sono appiccicosi (almeno quello che ho incontrato non lo era) e non cercano di rifilarti
polizze ed altri prodotti assicurativi non richiesti.

Gli importi massimi dei bonifici online sono 15k al giorno di default, aumentabili a 50k firmando un modulo di richiesta.
Non ci sono limiti settimanali e/o mensili. Importi maggiori possono venire gestiti tramite consulente a cui ti devi
riferire per forza già dall'apertura del conto.
Si tratta di una piccola limitazione solo per coloro che hanno necessità di muovere importi consistenti in tempi brevi
(CheBanca/Mediobanca ad esempio ha lo stesso limite di 50k ma non al giorno ma per singolo bonifico, quindi ne
puoi fare anche 2-3 successivi).

Contestualmente al CC viene aperto d'ufficio anche un dossier titoli (anche se non necessario). Il dossier è comunque
gratuito finché rimane vuoto. Incuriosito ho poi chiesto anche le condizioni operative e direi che è meglio lasciare perdere.....
Quelle di cartello sono vergognose e per poter avere condizioni in deroga bisogna portare cifre importanti.

L'impressione generale non è stata malaccio ed, almeno per quanto riguarda il CC, direi che è un buon prodotto.
Poi è ovvio che bisogna provarlo per qualche mese e poi trarre le conclusioni.

Ho ritenuto giusto condividere l'esperienza senza rimandare nessuno a leggere i fogli informativi che non dicono nulla
come ha fatto un altro utente con me (vedi qualche post sopra).
 
Gli importi massimi dei bonifici online sono 15k al giorno di default, aumentabili a 50k firmando un modulo di richiesta.
Non ci sono limiti settimanali e/o mensili. Importi maggiori possono venire gestiti tramite consulente a cui ti devi
riferire per forza già dall'apertura del conto.
Grazie per le tue impressioni!!

@fabritrento @Dand credo che la tabella del confronta conti, in base a quanto indicato nel quote sia da rettificare.

Nella tabella, attualmente, c'è scritto:
50k€/giorn, aumentabile con richiesta al consulente.
15k€/giorn tramite banca telefonica

sarebbe da cambiare in:
15K/giorno online, aumentabile a 50K con richiesta al consulente. Nessun limite settim/mensile.
15K/giorno tramite banca telefonica.

Si ringrazia :bow::bow::bow::bow:
 
Grazie per le tue impressioni!!

@fabritrento @Dand credo che la tabella del confronta conti, in base a quanto indicato nel quote sia da rettificare.

Nella tabella, attualmente, c'è scritto:
50k€/giorn, aumentabile con richiesta al consulente.
15k€/giorn tramite banca telefonica

sarebbe da cambiare in:
15K/giorno online, aumentabile a 50K con richiesta al consulente. Nessun limite settim/mensile.
15K/giorno tramite banca telefonica.

Si ringrazia :bow::bow::bow::bow:
Taggo anche @Tommys e @DaveRock, perché nel weekend per me è impossibile farlo.
 
Grazie per le tue impressioni!!

@fabritrento @Dand credo che la tabella del confronta conti, in base a quanto indicato nel quote sia da rettificare.

Nella tabella, attualmente, c'è scritto:
50k€/giorn, aumentabile con richiesta al consulente.
15k€/giorn tramite banca telefonica

sarebbe da cambiare in:
15K/giorno online, aumentabile a 50K con richiesta al consulente. Nessun limite settim/mensile.
15K/giorno tramite banca telefonica.

Si ringrazia :bow::bow::bow::bow:
Confermo 15k al giorno online (aumentabili a 50k).
Per i 15k tramite banca telefonica non so ...... durante l'incontro non ne ho parlato.
Forse da ri-verificare con chi già ce l'ha.
 
Buongiorno,
sono un cliente passato in automatico a fine 2022 da Deutsche Bank a Zurich Bank.
A gennaio il mio consulente Zurich, su mia disposizione, ha chiesto la chiusura di tutti i dossier titoli legati al mio conto per poi richiedere la certificazione delle minusvalenze da consegnare ad altra banca. Il solo CC è rimasto aperto.
Siamo ormai a fine aprile e nonostante mie varie pec (nessuna risposta) e numerose telefonate (operatrici gentili, questo si), sto ancora aspettando questa benedetta certificazione.
Chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha avuto o sta avendo il mio stesso problema, o quantomeno è a conoscenza dei tempi medi di risposta e rilascio certificazione da parte delle banche.
Vi ringrazio.
 
Indietro