Conto deposito all'estero

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Per certi versi nell'era delle criptovalute anche l'apertura di un conto all'estero per qualcuno non è più una necessità
 
Ciao a tutti,
stesso problema ma non per studio,. Vorrei aprire un conto online estero, purtroppo n26 ora ha iban italiano.
Sapete di banche che lo facciano ? Al limite va bene pure una banca "fisica" purchè iban sia estero, sto a Roma e spesso a Milano quindi una sede ci sarà spero.
Grazie in anticipo !!

Iban steri ce ne sono parecchi, anche se non sono "conti correnti" veri e propi, ma una sorta di N26, io ne ho diversi, ad essempio:

Bitsa e Bnc10 hanno iban spagnolo,
Bunq olandese
Transferwise Belga
BlackCatCard Maltese se non sbaglio (la mia è in fase di apertura)
iCard quello Bùlgaro
Revolut ha messo quello Lituano dopo il brexit,

E ce ne sono tanti altri sono sicuro ;)
 
Se vi va bene Revolut comunque ha Isin IE o lituano
 
conto deposito estero

guardando qui: Just a moment...
e leggendo qui: Rendite finanziarie, le mosse possibili per ridurre il peso delle tasse - Il Sole 24 ORE

si scopre che magari si possono superare i famosi tassi italiani (bassi) del tipo 1% per 24 mesi. Per i paesi dell'unione europea il FTID dovrebbe sempre esistere (naturalmente controllare prima di sottoscrivere) quindi le garanzie dovrebbero essere le stesse a fronte di un poco più alto tasso di interesse.

Tutto ciò ovviamente per gli "esperti del conto di deposito" ossia coloro che ci investono già da tempo e sono esperti.


Avevate mai considerato di investire in CD all'estero (in EU)?
Se si lo avete mai fatto? Come vi siete trovati etc?
 
Aprire conto deposito in banca francese?

Secondo voi è possibile aprire un conto a distanza e sottoscrivere conto deposito presso una banca francese? (si proprio in Francia, non una filiale italiana)
Parlando con amici francesi ma residenti in Italia mi dicono di avere cd in Francia, credit agricole, che remunera mi dicono al 2,5 netto, libero (così mi dicono).
Loro sono residenti in Italia ufficialmente ma occasionalmente si recano in Francia dove hanno parenti e là hanno aperto da tempo questi cd.

Possiamo farlo a distanza noi Italiani residenti qui? Qualcuno ha esperienze?
 
Secondo voi è possibile aprire un conto a distanza e sottoscrivere conto deposito presso una banca francese? (si proprio in Francia, non una filiale italiana)
Parlando con amici francesi ma residenti in Italia mi dicono di avere cd in Francia, credit agricole, che remunera mi dicono al 2,5 netto, libero (così mi dicono).
Loro sono residenti in Italia ufficialmente ma occasionalmente si recano in Francia dove hanno parenti e là hanno aperto da tempo questi cd.

Possiamo farlo a distanza noi Italiani residenti qui? Qualcuno ha esperienze?
Temo possa essere difficile aprire un conto all'estero senza essere stato residente almeno per un breve periodo in quel paese...
Non so come sia in Francia, ma posso parlare della Spagna: aprire un conto con la maggior parte delle banche è impossibile senza avere il NIE (numero di identificazione per stranieri, una sorta di ID per chi non è spagnolo), un indirizzo di residenza in Spagna e un numero di telefono spagnolo (che ha un numero di cifre diverso da quello italiano)
 
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare un conto deposito francese. Le banche italiane con iscrizione all'AIRE non permettono di aprire conti qui.
Grazie mille a tutti anticipatamente
 
Iban steri ce ne sono parecchi, anche se non sono "conti correnti" veri e propi, ma una sorta di N26, io ne ho diversi, ad essempio:

Bitsa e Bnc10 hanno iban spagnolo,
Bunq olandese
Transferwise Belga
BlackCatCard Maltese se non sbaglio (la mia è in fase di apertura)
iCard quello Bùlgaro
Revolut ha messo quello Lituano dopo il brexit,

E ce ne sono tanti altri sono sicuro ;)
Io starei cercando un conto con IBAN fuori SEPA (come eventuale emergenza in caso di improvvisi problemi con AdE o altri creditori), tra 10 gg vado a Tblisi ma non so se apriorò il conto la, alcun contatti avuti via mail non mi hanno fatto buona impressione.
Avete suggerimenti?
Per il suddetto scopo, dentro SEPA può andare bene anche un CC come YUH ?
 
Indietro