Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel senso che nel momento in cui li togli dal conto deposito una quota di quanto hai messo all'inizio ovviamente perdi il 4 e anche se li rimetti dopo qualche giorno la quota per cui maturi il 4 è quella precedente, la nuova che hai rimesso prenderai l'2 che è il tasso base ora.

Questo esempio è per i clienti vecchi, per le nuove aperture dovete leggere le condizioni, sicuramente diverse
ma io sto parlando di noi che siamo al 3%
 
Comunque riassumendo a grandi linee le condizioni del famigerato 4% a 12 mesi:
Clienti nuovi -> sulla liquidità aggiunta al conto arancio per 12 mesi il 4% con interessi liquidati al 31/12 e non quando c'è stato il primo versamento.... poi leggere il FI

Esempio:
Accredito di 1000€ il 15/10/2023, interessi al 4% matureranno fino al 15/10/2024 ma verranno erogati una prima tranche il 31/12/2023 (pari ai giorni dall'apertura a fine anno) e l'ultima tranche il 31/12/2024 pari a quelli maturati tra il 01/01/2024 e il 15/10/2024.

Se lascerete i soldi dopo il 15/10/2024 gli interessi saranno al tasso base a quel tempo vigente.

Clienti vecchi come me (ante 30/04/2023):
Solo con parecchie condizioni, tipo fotografia prima e fotografia dopo, mantenere per i 12 mesi il saldo che deve comunque essere maggiore della foto iniziale comprensiva anche del saldo del Conto corrente...
 
Ultima modifica:
Comunque riassumendo a grandi linee le condizioni del famigerato 4% a 12 mesi:
Clienti nuovi -> sulla liquidità aggiunta al conto arancio per 12 mesi il 4% con interessi al 31/12 e non quando inizi a mettere.... poi leggere il FI
Gli interessi sono liquidati annualmente sempre al 31/12, ma i 12 mesi di tasso promozionale 4% si calcolano a partire dalla contabilizzazione del primo versamento.
 
Comunque riassumendo a grandi linee le condizioni del famigerato 4% a 12 mesi:
Clienti nuovi -> sulla liquidità aggiunta al conto arancio per 12 mesi il 4% con interessi liquidati al 31/12 e non quando alla data della primo versamento.... poi leggere il FI

Clienti vecchi come me (ante 30/04/2023):
Solo con parecchie condizioni, tipo fotografia prima e fotografia dopo, mantenere per i 12 mesi il saldo che deve comunque essere maggiore della foto iniziale comprensiva anche del saldo del Conto corrente...

Se hai aperto quest'anno a giugno ad esempio sei comunque escluso,avendo il tasso promo del 3%,
bella differenza tra il 3 e il 4 considerato che molte altre banche hanno superato il 3,
quindi ci si sposta e amen
 
Se hai aperto quest'anno a giugno ad esempio sei comunque escluso,avendo il tasso promo del 3%,
bella differenza tra il 3 e il 4 considerato che molte altre banche hanno superato il 3,
quindi ci si sposta e amen
Esatto, ho dimenticato di mettere voi nella terra di mezzo.

Comunque come dicevo nei precedenti post anche per i vecchi clienti come me non è per niente vantaggioso, o meglio, essendo così complicato è meglio un vincolato a 12 mesi.

Abbastanza vantaggioso è per i nuovi clienti.
Un libero con interessi erogati al 31/12
 
@Coralyne
1) Puoi fare il sdq dal cd al cc e viceversa senza uscire da Ing.
2) la comunicazione di Ing segue un altro criterio vedi post:
Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V
1) NO. Se togli i soldi dal Conto Arancio, anche parzialmente, prendi gli interessi finora maturati ma se rimetti i soldi prendi l' 1 % e non il 4 %. Quindi, o fai il sdq e non paghi il bollo oppure prendi il 4 % per il periodo.

Al contrario, con Santander, togli e metti e rimetti e sempre il 3,25 % ti danno.
 
Ultima modifica:
Direi entrambi...la banca è banca e si sa che cerca di mettere pali paletti e affini...
Chi legge non legge quindi facciamo frittata.

Le banche non vanno fidelizzate da noi clienti,cercate solo quelle che vi danno le migliori condizioni,
peggio per loro se complicano la vita ai risparmiatori,questi si stufano e cambiano.
 
1) NO. Se togli i soldi dal Conto Arancio, anche parzialmente, prendi gli interessi finora maturati ma se rimetti i soldi prendi l' 1 % e non il 4 %. Quindi, o fai il sdq e non paghi il bollo oppure prendi il 4 % per il periodo.

Al contrario, con Santander, togli e metti e rimetti e sempre il 3,25 % ti danno.
A quale promozione ti riferisci nuovi o vecchi clienti ?
Cortesemente puoi indicare dove è scritto tale regolamento ?
 
Ho controllato sulla app di ING dove c'è ancora il riferimento alla promo del 3% su conto arancio con scadenza 17 ottobre, non vedo riferimenti alla promo del 4 %. Si tratta di un mancato aggiornamento oppure bisogna aspettare che scada la precedente promozione?
 
Ho controllato sulla app di ING dove c'è ancora il riferimento alla promo del 3% su conto arancio con scadenza 17 ottobre, non vedo riferimenti alla promo del 4 %. Si tratta di un mancato aggiornamento oppure bisogna aspettare che scada la precedente promozione?
scadeva il 7 non il 17
 
Domanda 1: se ero stato cliente di Conto Arancio nel 2010 e poi ho chiuso e riapro adesso, sono considerato "nuovo cliente"?

Domanda 2: ma è un c/c o un CD? Ossia, si paga lo 0,20% o si paga il bollo sul c/c le 34€ ca. su GM >5K€?
 
Comunque riassumendo a grandi linee le condizioni del famigerato 4% a 12 mesi:
Clienti nuovi -> sulla liquidità aggiunta al conto arancio per 12 mesi il 4% con interessi liquidati al 31/12 e non quando c'è stato il primo versamento.... poi leggere il FI

Esempio:
Accredito di 1000€ il 15/10/2023, interessi al 4% matureranno fino al 15/10/2024 ma verranno erogati una prima tranche il 31/12/2023 (pari ai giorni dall'apertura a fine anno) e l'ultima tranche il 31/12/2024 pari a quelli maturati tra il 01/01/2024 e il 15/10/2024.

Se lascerete i soldi dopo il 15/10/2024 gli interessi saranno al tasso base a quel tempo vigente.

Clienti vecchi come me (ante 30/04/2023):
Solo con parecchie condizioni, tipo fotografia prima e fotografia dopo, mantenere per i 12 mesi il saldo che deve comunque essere maggiore della foto iniziale comprensiva anche del saldo del Conto corrente...
gli interessi maturano dal 1 dicembre 2023. In tal modo, si possono aggiungere ratealmente soldi dal 15 ottobre al 30 novembre quando faranno la 2° fotografia.
 
1) NO. Se togli i soldi dal Conto Arancio, anche parzialmente, prendi gli interessi finora maturati ma se rimetti i soldi prendi l' 1 % e non il 4 %. Quindi, o fai il sdq e non paghi il bollo oppure prendi il 4 % per il periodo.

Al contrario, con Santander, togli e metti e rimetti e sempre il 3,25 % ti danno.
per le nuove aggiunte sempre il 4% si prende? cioè se metto soldi il 25 ottobre e poi altri a novembre avrò sempre il 4% anche sull'aggiunta?
io ho chiuso il conto ING 2-3 anni fa sono considerato nuovo cliente? ho visto che conto arancio è a parte..questo non l'ho mai avuto.
 
Ultima modifica:
Domanda 1: se ero stato cliente di Conto Arancio nel 2010 e poi ho chiuso e riapro adesso, sono considerato "nuovo cliente"?

Domanda 2: ma è un c/c o un CD? Ossia, si paga lo 0,20% o si paga il bollo sul c/c le 34€ ca. su GM >5K€?
1) è considerata nuova apertura
2) Conto Arancio è il CD (2x1000 bollo) Conto corrente Arancio è il c/c (bollo gm>5k)
 
gli interessi maturano dal 1 dicembre 2023. In tal modo, si possono aggiungere ratealmente soldi dal 15 ottobre al 30 novembre quando faranno la 2° fotografia.
Comunque riassumendo a grandi linee le condizioni del famigerato 4% a 12 mesi:
Clienti nuovi -> sulla liquidità aggiunta al conto arancio per 12 mesi il 4% con interessi liquidati al 31/12 e non quando c'è stato il primo versamento.... poi leggere il FI

Esempio:
Accredito di 1000€ il 15/10/2023, interessi al 4% matureranno fino al 15/10/2024 ma verranno erogati una prima tranche il 31/12/2023 (pari ai giorni dall'apertura a fine anno) e l'ultima tranche il 31/12/2024 pari a quelli maturati tra il 01/01/2024 e il 15/10/2024.

Se lascerete i soldi dopo il 15/10/2024 gli interessi saranno al tasso base a quel tempo vigente.

Clienti vecchi come me (ante 30/04/2023):
Solo con parecchie condizioni, tipo fotografia prima e fotografia dopo, mantenere per i 12 mesi il saldo che deve comunque essere maggiore della foto iniziale comprensiva anche del saldo del Conto corrente...
Quindi faccio l'aggiornamento al mio precedente post aggiungendo la finestra temporale per i nuovi clienti.

@Paolo Vittori dicevi che se poi togli e rimetti prendi l'1%, ne sei certo? È riportato nel regolamento?
Nel caso aggiungo anche questo
 
Quindi faccio l'aggiornamento al mio precedente post aggiungendo la finestra temporale per i nuovi clienti.

@Paolo Vittori dicevi che se poi togli e rimetti prendi l'1%, ne sei certo? È riportato nel regolamento?
Nel caso aggiungo anche questo
forse da qualche giorno è il 2 % e non l' 1 %, non lo so quanto è ora il tasso base, ma le cose non cambiano. Se togli i soldi e li rimetti, sulla somma tolta e rimessa il 4 % non lo danno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro