Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Basta pensarlo come un vincolo dal quale le somme possono solo uscire (svincolo parziale) e non entrare.
L'interesse continua con le somme che restano vincolate.
spiegato così è molto più semplice......tutto ciò che viene spostato in uscita se poi torna non godrà più del 4%. Di fatto è un vincolato svincolabile. Io in ogni caso preferisco questo rispetto a BBVA che seppure sia libero e senza condizioni, c'è il rischio di vedersi il conto bloccato
 
ho guardato nella mia area personale e non ho nessun foglio informativo riguardo questa promo, possibile che i vecchi clienti ne siano fuori?
vedo solo 1% come rendimento CA
 
ho chiuso conto arancio a marzo 2018.....ho ancora conto corrente arancio.
Posso usufruire della promozione del 4% ?

se apro dall'home banking di cca è immediata l'apertura operativa del conto deposito ?
io ho fatto così e in 1 giorno era operativo. avevo chiuso conto arancio anni fa tenendo solo il conto corrente
 
ho guardato nella mia area personale e non ho nessun foglio informativo riguardo questa promo, possibile che i vecchi clienti ne siano fuori?
vedo solo 1% come rendimento CA
Abbi fede stanno inviando email in questi giorni e poi troverai il messaggio quando ti logghi nella tua home Page
 
Ultima modifica:
tempi di apertura per nuovi clienti? lo ero anni fa ma poi chiuso.
 
con il conto deposito cointestato, ogni cointestatario puo attivare un "primo conto arancio" e depositare max 100k ciascuno ?

dubbio:
il bollo si paga con il saldo al 31.12 e in frazione dei giorni di apertura nell'anno (es. 2023) e poi svuotando nel 2024 si paga solo 1€ ??
 
Accedi all'app con vecchie credenziali ma dovrei sostituire il numero di telefono. Sapete come si fa?
 
Qualcuno ha ricevuto questa comunicazione al passaggio denominato "Firma Digitale"?
Attenzione! Per completare l'apertura ti invitiamo a chiamare il numero 02-8966.59.65

Io sto combattendo col call center da giugno, ormai ho accumulato una decina di segnalazioni ma per ora non ho ottenuto nulla. Forse l'ultima volta potrebbe esser quella buona, dopo la segnalazione ho ricevuto una mail (automatica) con indicato il numero di ticket...se non altro posso riagganciarmi a quel numero ed insistere per avere l'apertura.

Per quanto riguarda quell'errore mi viene da pensare che sia dovuto al fatto che mooolti anni fa ho avuto il ContoArancio e poi lo chiusi quando non mi serviva più (adesso ho solo il conto corrente di ING).

Altri si sono imbattuti in questo messaggio e sono riusciti ad aprire alla fine il ContoArancio? Se sì come diavolaccio avete fatto? 8-)
 
Abbi fede stanno inviando email in questi giorni e poi troverai il messaggio quando ti logghi nella tua home Page
speriamo, poco fa mi han rimandato quella dell'1%.............. non sono molto fiducioso di ing...
 
Qualcuno ha ricevuto questa comunicazione al passaggio denominato "Firma Digitale"?
Attenzione! Per completare l'apertura ti invitiamo a chiamare il numero 02-8966.59.65

Io sto combattendo col call center da giugno, ormai ho accumulato una decina di segnalazioni ma per ora non ho ottenuto nulla. Forse l'ultima volta potrebbe esser quella buona, dopo la segnalazione ho ricevuto una mail (automatica) con indicato il numero di ticket...se non altro posso riagganciarmi a quel numero ed insistere per avere l'apertura.

Per quanto riguarda quell'errore mi viene da pensare che sia dovuto al fatto che mooolti anni fa ho avuto il ContoArancio e poi lo chiusi quando non mi serviva più (adesso ho solo il conto corrente di ING).

Altri si sono imbattuti in questo messaggio e sono riusciti ad aprire alla fine il ContoArancio? Se sì come diavolaccio avete fatto? 8-)
Fanno più problemi a chi aveva il conto poi chiuso che a chi lo apre per la prima volta
 
Pomeriggio ho provato per ben due volte ad aprire conto arancio ma all' ultimo passaggio dove occorreva inserire l'otp non mi era possibile farlo perché il messaggino non arrivava. Naturalmente mi arrivava la documentazione generica tramite email con assegnato un numero di conto. Stasera ho riprovato e l' operazione è andata a buon fine e hanno preso in carico l apertura del conto. Ho contattato l assistenza e loro vedono in attivazione un solo conto arancio. Posso fidarmi o no? Esperienze in merito?
 
ho guardato nella mia area personale e non ho nessun foglio informativo riguardo questa promo, possibile che i vecchi clienti ne siano fuori?
vedo solo 1% come rendimento CA
anche io, iscritto dal 2020, non vedo nulla del 4%....
e oggi mi hanno pure mandato l'email per comunicare l'1% :wall:
 
A me non so se avrebbero mandato la promo se non avessi svuotato il conto il giorno prima.
In ogni modo da vecchio cliente non ti perdi granché
 
vecchio cliente ing ,dal 2010 ,appena apro la pagina del conto corrente mi arriva la promo al 4 per cento sul conto deposito,che se non sbaglio avevo chiuso 10 anni fa, ho provato ad aprire ,e stanno verificando.
 
Buon giorno a tutti. Essendo già correntista con CCA, in caso di apertura del conto deposito, sono considerato nuovo o vecchio cliente ai fini della promozione del tasso? Non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione, in merito alla promo.
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti. Essendo già correntista con CCA, in caso di apertura del conto deposito, sono considerato nuovo o vecchio cliente ai fini della promozione del tasso? Non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione, in merito alla promo.
Nuovo, il CCA è un prodotto diverso e non viene considerato ai fini della promo; vedi post #92
 
Buongiorno a tutti,
non mi è chiaro dal foglio informativo di Conto Arancio se al termine dei 365 giorni viene corrisposto l'interesse del 4% sulla giacenza media oppure viene calcolato diversamente.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie,
Guido
 
Buongiorno a tutti,
non mi è chiaro dal foglio informativo di Conto Arancio se al termine dei 365 giorni viene corrisposto l'interesse del 4% sulla giacenza media oppure viene calcolato diversamente.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie,
Guido
Se apri il cd nel 2023 gli interessi maturati a ottobre, novembre e dicembre
ti saranno accreditati direttamente sul tuo Conto Arancio a fine anno (31.12.2023)
Stesso iter per gli interessi maturati nel 2024 (31.12.2024).
Il calcolo avviene sul saldo giorno per giorno.
 
Se apri il cd nel 2023 gli interessi maturati a ottobre, novembre e dicembre
ti saranno accreditati direttamente sul tuo Conto Arancio a fine anno (31.12.2023)
Stesso iter per gli interessi maturati nel 2024 (31.12.2024).
Il calcolo avviene sul saldo giorno per giorno.
Grazie, trovo assurdo che non sia riportato nella documentazione. Da quella si deduce invece una cosa diversa. Cito qui sotto:

L’iniziativa 4% per 12 mesi Nuovi Clienti prevede l’applicazione del tasso creditore annuo nominale (soggetto a ritenuta di legge) pari al4% alle somme depositate sul Primo Conto Arancio fino ad un massimo di Euro 100.000, per un periodo pari a 365 giorni di calendario che decorre dal giorno della costituzione (data contabile di versamento) del Primo Conto Arancio (incluso) fino al 365° giorno successivoa tale data (incluso) (Periodo 12 mesi).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro