Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto corretto, vorrei solo aggiungere una precisazione: nel caso in passato si sia già stati clienti, anche dopo estinzione totale di tutti i rapporti, la banca sembra mantenga comunque i dati personali e relativi codice cliente e pin, andando a impedire, di fatto, una registrazione ex novo. Ovviamente, è comunque obbligatorio aggiornare o confermare tutti i dati personali e di riconoscimento.
Nel mio caso, almeno, è stato così, ma con l'apertura di un nuovo conto arancio, mi è stato riconosciuto lo status di nuovo cliente, e il tasso promozionale collegato.

Lo specifico solo perché mi sembra che l'utente @violett@ rientri in una casistica similare alla mia (scrive di aver estinto il vecchio conto in passato).

devo fare l'identificazione solo tramite chat perchè quando avevo il CA non c'era il riconoscimento con il cell
tutta la mattina che provo ma la chat ha sempre traffico intenso....
 
Buonasera, io credo
Io finalmente sono riuscito ad aprire il conto deposito arancio,come prova ho fatto 1000 euro,anche perche' bisognava attivarlo,senza che mi comunicano niente ( invece c'era scritto mi comunicavano) oggi scopro che e' aperto.........ma non al tasso del 3% ma del 0,5%
Parlando in chat mchiedo spiegazioni e mi dicono che il tasso e' 0,5% ma con il primo versamento diventa 3%
Adesso qualcosa non mi e' chiaro....ma i 1000 euro appena versati non sono primo versamento??
Veramente assurdo Arancio al momento....per fortuna ho fatto solo 1000euro
io anche non ci sto capendo nulla e non so che richiesta ho fatto se Conto Arancio o Conto Corrente Arancio infatti nell thread di Conto corrente arancio mi hanno mezzo insultato e rimandato qui
 
devo fare l'identificazione solo tramite chat perchè quando avevo il CA non c'era il riconoscimento con il cell
tutta la mattina che provo ma la chat ha sempre traffico intenso....

la chat non ha risposto per tutta la giornata......voto per ing. .....ZERO---
 
Buonasera, io credo

io anche non ci sto capendo nulla e non so che richiesta ho fatto se Conto Arancio o Conto Corrente Arancio infatti nell thread di Conto corrente arancio mi hanno mezzo insultato e rimandato qui
NON E' COSI DIFFICILE COME SEMBRA.....certo se mettessero nomi piu' facili da distinguere sarebbe meglio
 
Ho riattivato un vecchio conto deposito che non utilizzavo da molti anni.
Pensavo l'avessero chiuso, ma a quanto pare loro non cancellano nessun dato.
Infatti mi è bastato seguire la procedura per il recupero del codice cliente, e sono potuto entrare nel conto deposito che pensavo fosse chiuso.

Ora, come posso sapere se ho la promo al 4%?
Nell'applicazione se vai nella sezione Conto Arancio (dalla home page) trovi quale è il tasso che sta venendo applicato
 
Ho aperto un Conto Arancio un po' più di un mese fa quando c'era ancora il tasso al 3%. Sfortunatamente non sono stato tra i clienti ai quali è arrivata la comunicazione in area riservata dicendo che il tasso sarebbe aumentato al 4%. Siete a conoscenza di qualche modo per portarlo al 4%? Magari contattando l'assistenza e chiedendo? O dicendo che altrimenti sposto i soldi verso BBVA che offre il 4%?
 
Condizioni ad personam?
Siamo al paradosso.... :nono:

Dovresti aver letto il primo post ma la risposta è insita al tuo messaggio precedente,vai alla tua sezione riservata e leggi il tasso applicato,punto stop.
 
Ho aperto un Conto Arancio un po' più di un mese fa quando c'era ancora il tasso al 3%. Sfortunatamente non sono stato tra i clienti ai quali è arrivata la comunicazione in area riservata dicendo che il tasso sarebbe aumentato al 4%. Siete a conoscenza di qualche modo per portarlo al 4%? Magari contattando l'assistenza e chiedendo? O dicendo che altrimenti sposto i soldi verso BBVA che offre il 4%?
Anche io sono fermo al 3% purtroppo non si puo' far nulla,quindi tengo solo 10k visto che comunque sono liberi e mi va bene anche cosi
 
Anche io sono fermo al 3% purtroppo non si puo' far nulla,quindi tengo solo 10k visto che comunque sono liberi e mi va bene anche cosi
Più che altro mi scoccia dover pagare l'imposta di bollo del 2 per mille il 31 dicembre. Su 10k sono 20 euro ad esempio
 
Più che altro mi scoccia dover pagare l'imposta di bollo del 2 per mille il 31 dicembre. Su 10k sono 20 euro ad esempio
Non pagherai 20 EUR di bollo dell'esempio, avendo aperto il conto recentemente.

Lo pagherai per il 2 x mille annuo in proporzione ai giorni dalla data di apertura conto fino al 31/12.
 
ciao, io non ho capito la modalità del 4% per tutto il 2024.
se entro dicembre apro CA e ci verso 50k, prenderò il 4% solo su questi 50k o anche sui versamenti successivi che farò nel '24?
 
ciao, io non ho capito la modalità del 4% per tutto il 2024.
se entro dicembre apro CA e ci verso 50k, prenderò il 4% solo su questi 50k o anche sui versamenti successivi che farò nel '24?
1699005148927.png
 
leggendo il foglio informativo non capito, limite mio :confused:.
ricapitolando quindi potrei aprire ca il 15 dicembre e su tutte le somme che carico fino al 15 dicembre 24 prenderò il 4%.

grazie
Esatto.....da capire poi a quanto va dopo i 12 mesi,in teoria al 1%
 
Una domanda, ho riaperto il CD e nella mail dicono "Non è possibile ricevere bonifici istantanei, ma solo ordinari" . Vale per tutti i bonifici o solo per quello relativo all'attivazione?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro