Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, risulta con la dicitura “Inserito” e poi se clicchi scrive che è in atteso del primo bonifico per poter attivarsi. Di fatto non l’ha agganciato neanche dopo tre bonifici. Ho chiamato e mi hanno detto che avrebbero mandato una segnalazione per inserirlo manualmente ma ci vorranno parecchi giorni . Di fatto è come avere i soldi vincolati senza un termine 🤦🏻‍♂️. Poi infine ho chiesto se per attivare un qualsiasi conto predefinito serva una casuale specifica e mi hanno detto assolutamente no. Infatti nel mio conto il predefinito si è attivato subito
Io sono nella stessa situazione, ho inserito un secondo Conto Predefinito e nonostante abbia fatto 2 bonifici, il conto risulta ancora in attesa del bonifico per l'attivazione.
Ho chiamato, dopo aver perso un sacco di tempo a cercare di chattare, e mi hanno detto che mandano una segnalazione e di verificare dopo qualche giorno se il problema è risolto.
 
Ah giusto, non avevo considerato quello di attivazione.


Il token ti conviene attivarlo, ma non credo sia legato all'errore che ti compare.
Ma il conto predefinito, nella campo dello stato, risulta attivo?
Io non ho provato il bonifico in uscita subito dopo l'attivazione, mi viene il dubbio che ci voglia almeno un giorno per farlo diventare completamente operativo. Se ancora domani da lo stesso errore, mi sa che serve sentire l'assistenza.
Sono entrato oggi, risulta ATTIVO c'è scritto , non revocato o altro...quindi sembra ok
ma nel momento che faccio un bonifico mi esce ancora

Bonifico​








icona_alimentazionetipo1.png

Da oggi hai un nuovo modo per autorizzare le tue operazioni, il Token.
Sicuro e comodo. Attivalo subito »








Attenzione!

Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi.



chi mi da una mano per favore ..tu o Dave o altri ? grazie :D
 
Io sono nella stessa situazione, ho inserito un secondo Conto Predefinito e nonostante abbia fatto 2 bonifici, il conto risulta ancora in attesa del bonifico per l'attivazione.
Ho chiamato, dopo aver perso un sacco di tempo a cercare di chattare, e mi hanno detto che mandano una segnalazione e di verificare dopo qualche giorno se il problema è risolto.
da me è diverso..voglio sapere se quando andate a fare un bonifico non ve lo permette..

grazie
 
da me è diverso..voglio sapere se quando andate a fare un bonifico non ve lo permette..

grazie
ma verso che conto devi fare il bonifico? da conto deposito arancio a..?
per capire, il conto predefinito è conto corrente arancio o uno esterno?
 
Sono entrato oggi, risulta ATTIVO c'è scritto , non revocato o altro...quindi sembra ok
ma nel momento che faccio un bonifico mi esce ancora

Bonifico​








icona_alimentazionetipo1.png

Da oggi hai un nuovo modo per autorizzare le tue operazioni, il Token.
Sicuro e comodo. Attivalo subito »








Attenzione!

Non puoi effettuare l'operazione richiesta poiché i tuoi conti esterni risultano non operativi.



chi mi da una mano per favore ..tu o Dave o altri ? grazie :D
Da come descrivi, mi sembra che hai fatto tutto correttamente, anche il fatto che il conto risulti in stato ATTIVO conferma che non dovrebbe aver problemi a poter essere utilizzato per il bonifico.
Come scritto pochi post sopra, penso che sia un problema sui sistemi della banca, l'unica cosa è fare segnalazione e sperare risolvano in tempi brevi.
 
ma verso che conto devi fare il bonifico? da conto deposito arancio a..?
per capire, il conto predefinito è conto corrente arancio o uno esterno?
ma no...sto simulando semplicemente un bonifico di rientro sul conto predefinito dal quale ho aperto e attivato
semplice
ho solo un conto predefinito
 
mi dicono in chat che risulta 'inserito' ma non attivo
e per renderlo attivo devo fare bonifico di almeno 1 euro con la causale ..
ma scusate non era già automaticamente attivo per il bonifco che ho fatto appunto per apertura? scusate gioco di parole
 
non è così. come ho scritto prima la chat mi ha detto di fare bonifico così:

per renderlo attivo è necessario fare un versamento da banca popoalre verso il conto arancio di 1 euro scrivendo nel beneficiario il tuo nome ecognome e nella causale "attivazione conto predefinito"

nonostante da Bpm ho già fatto due bonifici per apertura..uno da 10 € altro da 10k€
devo farne altro con questa causale..

vi risulta?
ciao
 
non è così. come ho scritto prima la chat mi ha detto di fare bonifico così:

per renderlo attivo è necessario fare un versamento da banca popoalre verso il conto arancio di 1 euro scrivendo nel beneficiario il tuo nome ecognome e nella causale "attivazione conto predefinito"

nonostante da Bpm ho già fatto due bonifici per apertura..uno da 10 € altro da 10k€
devo farne altro con questa causale..

vi risulta?
ciao
io l'ho attivato da poco inserendo solo "attivazione conto" nella causale
 
buongiorno,

quale è il massimo importo bonificabile in uscita da Conto Arancio verso il conto predefinito? Nel foglio informativo non è riporta nulla a riguardo.
 
io l'ho attivato da poco inserendo solo "attivazione conto" nella causale
ok ma questa cosa l'hai fatta dopo con un secondo bonifico ? forse la causale che ho messo io come primo bonifico non andava bene, morale riassumo :
- richiesta di apertura
- primo bonifico di 10€ con causale messa da me 'attivazione conto arancio o qualcosa del genere'
- ho voluto fare secondo bonifico (senza aver ricevuto ancora conferma fosse attivo e aperto) di 10k giusto per non perdere valuta
- nel breve ho avuto conferma attivazione e tutto ok, entro vedo 10010€ correttamente ma il conto predefinito come vi ho scritto non risultava attivo
- ho appena fatto bonifico 1€ con causale come mi hanno detto in chat
p.s. : certo che caspita..come sono fiscali..nei primi bonifici avevo comunque scritto 'attivazione conto arancio'
vabe


ciao
 
ING è stata la mia prima banca, volevo riaprire un CD, ma inserendo i miei dati, il sistema mi dice che sono ancora presente come cliente. Non sono riuscito ad andare avanti causa blocco pin. KO!
 
ING è stata la mia prima banca, volevo riaprire un CD, ma inserendo i miei dati, il sistema mi dice che sono ancora presente come cliente. Non sono riuscito ad andare avanti causa blocco pin. KO!
Non ha senso che siano rimasti i dati pur avendo chiuso , cmq devi inserire quelli vecchi e avrai poi il problema del telefono da inserire che se uno lo apre ex novo lo scrive e basta, mentre per chi aveva il conto va aggiornato in modo farraginoso.
 
Fatta richiesta d'apertura domenica pomeriggio, conto attivo già da ieri!
Provenendo da Widiba, l'home banking sembra un tuffo nei primi 2000...
 
ING è stata la mia prima banca, volevo riaprire un CD, ma inserendo i miei dati, il sistema mi dice che sono ancora presente come cliente. Non sono riuscito ad andare avanti causa blocco pin. KO!
Io ero nella stessa situazione, non c'e' modo di proseguire. Li ho tampinati, telefono, pec, ancora telefono, poi mi ha richiamato un loro "supporto tecnico", solo per concludere che non potevano farci niente e dovevo di nuovo rivolgermi al call center. Ormai mi hanno battuto per sfinimento, la vita e'' troppo breve per perdere troppo tempo con questi peracottari. KO! Ti auguro miglior fortuna della mia... :boh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro