Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate una info: volevo aprire il conto arancio con la promozione del 4% ma vorrei chiedevi che magari voi siete clienti da più tempo: il conto deposito arancio tendenzialmente offre sempre interessi competitivi esatto? Mi preoccupa una volta finita la promozione mi dispiacerebbe continuare a cambiare… anche a fronte di qualche interesse minore ma vorrei stare con continuità per evitare sbattimenti di cambio ecc…
 
Scusate una info: volevo aprire il conto arancio con la promozione del 4% ma vorrei chiedevi che magari voi siete clienti da più tempo: il conto deposito arancio tendenzialmente offre sempre interessi competitivi esatto? Mi preoccupa una volta finita la promozione mi dispiacerebbe continuare a cambiare… anche a fronte di qualche interesse minore ma vorrei stare con continuità per evitare sbattimenti di cambio ecc…

Qusta promozione dura solo 12 mesi dal primo versamento, poi scende a 1% . Per ora queste sono le condizioni.
 
Ultima modifica:
il conto deposito arancio tendenzialmente offre sempre interessi competitivi esatto?
Tendenzialmente no. Forse molti anni fa gli interessi erano competitivi, ma negli ultimi anni i tassi facevano pena. Solo quest'anno si sono svegliati, proponendo e reclamizzando in TV prima il 3% a tre mesi, poi il 3% a dodici mesi, infine il 4% a dodici mesi, ma solo per i nuovi clienti.
Se avranno ancora bisogno di racimolare liquidità e clienti, potranno forse fare altre offerte allettanti, ma sicuramente limitate nel tempo e riservate solo ai nuovi clienti.
 
Scusate una info: volevo aprire il conto arancio con la promozione del 4% ma vorrei chiedevi che magari voi siete clienti da più tempo: il conto deposito arancio tendenzialmente offre sempre interessi competitivi esatto? Mi preoccupa una volta finita la promozione mi dispiacerebbe continuare a cambiare… anche a fronte di qualche interesse minore ma vorrei stare con continuità per evitare sbattimenti di cambio ecc…
in genere ti direi di no, infatti io l'ho riaperto dopo 10 anni.
Speriamo che trascorso l'anno al 4% non sia da richiudere.
 
Tendenzialmente no. Forse molti anni fa gli interessi erano competitivi, ma negli ultimi anni i tassi facevano pena. Solo quest'anno si sono svegliati, proponendo e reclamizzando in TV prima il 3% a tre mesi, poi il 3% a dodici mesi, infine il 4% a dodici mesi, ma solo per i nuovi clienti.
Se avranno ancora bisogno di racimolare liquidità e clienti, potranno forse fare altre offerte allettanti, ma sicuramente limitate nel tempo e riservate solo ai nuovi clienti.
Allora dici che è meglio Santander o findomestic in questo senso?
 
Attualmente interesse non in promozione mi risulta essere 1% non 2%
Cosa vuoi che ti dica quando ho aperto il conto da nuovo cliente è risultato 2% , comunque alla fine conta che dopo un giorno mi è stato riconosciuto il 4%.
Grazie
 
Allora dici che è meglio Santander o findomestic in questo senso?
L'orientamento più comune che hanno gli utenti (me compreso) è quello di prendere al volo quello che rende di più. Fra un anno (o anche prima) si vedrà cosa fare, a seconda di quello che offrirà il mercato. Suggerimento che vale per la liquidità di cui si potrebbe prevedibilmente avere bisogno a breve termine. Per gli investimenti a medio/lungo termine ci sono diverse alternative ai conti deposito.
 
e' normale vedere l'1% subito appena attivo il conto? dovrei avere il 4%...
 
No, non è necessario. Puoi scrivere ciò che credi.
Non è così posso testimoniare mio caso. Non aggiungo altro sarei antipatico ti dico solo ho avuto ritardi vergognosi nel poter avere il conto predefinito mah..
 
Buongiorno,

vorrei aprire conto arancio per usufruire del tasso al 4%. Mi confermate che la rendicontazione è annuale? al 31.12? Non trovo questa info dal foglio informativo.

Per quelli che già lo possiedono: i giroconti sono facili da fare via APP? c'è un conteggio degli interessi da area pvt?

Grazie mille,
 
Buongiorno,

vorrei aprire conto arancio per usufruire del tasso al 4%. Mi confermate che la rendicontazione è annuale? al 31.12? Non trovo questa info dal foglio informativo.

Per quelli che già lo possiedono: i giroconti sono facili da fare via APP? c'è un conteggio degli interessi da area pvt?

Grazie mille,
Si annuale e ci paghi lo 0.2% di bollo
 
Per quelli che già lo possiedono: i giroconti sono facili da fare via APP? c'è un conteggio degli interessi da area pvt?
I giroconti si fanno da app con estrema facilità. Sono immediati, e si può consultare il saldo del conto corrente per vederne subito l'esito. Sempre da app, è possibile visualizzare gli interessi lordi e netti accumulati nell'anno in corso, riferiti ovviamente al giorno precedente, che si aggiornano sempre dopo pochi secondi dalla mezzanotte.
 
:yes:

No, il 4% lo ricevi per 12 mesi a partire dal primo versamento.
Il versamento di Febbraio inciderà per 10 mesi.
Attenzione. Ho appena contattato il call center e mi hanno detto che non funziona cosi. Entro il 31/12 si può aprire e depositare quel che si vuole ma la promo del 4% non vale per i depositi effettuati dopo la fine dell'anno.

Rispetto alle cifre che si voglione depositare il prossimo anno non sanno quali condizioni verranno applicate.
 
Attenzione. Ho appena contattato il call center e mi hanno detto che non funziona cosi. Entro il 31/12 si può aprire e depositare quel che si vuole ma la promo del 4% non vale per i depositi effettuati dopo la fine dell'anno.

Rispetto alle cifre che si voglione depositare il prossimo anno non sanno quali condizioni verranno applicate.
Mi dispiace ti è stata detta una cavolata!!
Hai il 4% dal primo versamento per 12 mesi fino a 100 mila euro. Puoi versare e prelevare quando vuoi.
 
Mi dispiace ti è stata detta una cavolata!!
Hai il 4% dal primo versamento per 12 mesi fino a 100 mila euro. Puoi versare e prelevare quando vuoi.
proverò a richiamare ma se non ci si può fidare neppure di quello che dice la banca che gestisce il conto stiamo freschi KO!
 
proverò a richiamare ma se non ci si può fidare neppure di quello che dice la banca che gestisce il conto stiamo freschi KO!
Ti puoi e ti devi fidare dei contratti e dei fogli informativi. Il servizio clienti (di tutte le banche) è risaputo che è inaffidabile.
 
Attenzione. Ho appena contattato il call center e mi hanno detto che non funziona cosi. Entro il 31/12 si può aprire e depositare quel che si vuole ma la promo del 4% non vale per i depositi effettuati dopo la fine dell'anno.
Rispetto alle cifre che si voglione depositare il prossimo anno non sanno quali condizioni verranno applicate.
Penso che l'operatore del call center si riferisse alla promozione del 4,00% su nuova liquidità, promozione che è riservata ai vecchi clienti (ossia a quelli che nel 2023 hanno avuto/hanno tuttora un Conto deposito Arancio). Per quest'ultima promozione in effetti le regole sono diverse.
Se tu hai aperto il conto come nuovo cliente, vai tranquillo, vale quel che ti ha già detto @Tallinn13 .
 
Penso che l'operatore del call center si riferisse alla promozione del 4,00% su nuova liquidità, promozione che è riservata ai vecchi clienti (ossia a quelli che nel 2023 hanno avuto/hanno tuttora un Conto deposito Arancio). Per quest'ultima promozione in effetti le regole sono diverse.
Se tu hai aperto il conto come nuovo cliente, vai tranquillo, vale quel che ti ha già detto @Tallinn13 .
io sono cliente storico di ing ma da anni ho solo il conto corrente. Avevo il conto deposito un po' di anni fa quando rendeva qualcosa
 
Se avranno ancora bisogno di racimolare liquidità e clienti, potranno forse fare altre offerte allettanti, ma sicuramente limitate nel tempo e riservate solo ai nuovi clienti.
Ho il conto dal 2007: fino al 2015 o giù di lì è sempre stato sul mercato come tassi, poi per 3-4 anni almeno è stato sempre a zero %.

Comunque la promozione del 4% per 12 mesi è stata offerta anche ai già clienti come me, anche se in forma leggermente diversa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro