Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma sono svincolabili? a che condizioni?
 
la promo compare prima della conferma dell'ordine di bonifico. Ricordati che dal conto arancio devi disporre un ordine di bonifico o giroconto di almeno 5K
Se ha il tasso al 4%
Per la cronaca: io ho attualmente il tasso al 3,00% per dodici mesi, e disponendo un giroconto di 6.000 euro non appare alcuna proposta di vincolo al 5,00%. Fra qualche giorno avrò aperto un altro Conto Arancio, questa volta al 4.00%, a nome del cointestatario del mio conto corrente ING, e vi farò sapere se essere titolari di un conto al 4,00% è condizione necessaria per veder apparire l'offerta del vincolato a sei mesi al 5,00%.
 
Per la cronaca: io ho attualmente il tasso al 3,00% per dodici mesi, e disponendo un giroconto di 6.000 euro non appare alcuna proposta di vincolo al 5,00%. Fra qualche giorno avrò aperto un altro Conto Arancio, questa volta al 4.00%, a nome del cointestatario del mio conto corrente ING, e vi farò sapere se essere titolari di un conto al 4,00% è condizione necessaria per veder apparire l'offerta del vincolato a sei mesi al 5,00%.
riprova a fare il giroconto e vedrai che ti uscira il 5%
 
Essendo già cointestatario non dovrebbe avere diritto al 4:
Screenshot_20231204-123453_Mobile Print.jpg
O forse il primo CA é monointestato.
 
Essendo già cointestatario non dovrebbe avere diritto al 4:
Vedi l'allegato 2961123
No, ho detto di essere cointestatario del conto corrente, non del conto deposito. La richiesta del nuovo Conto Arancio al 4,00% è già stata infatti accettata (non frantumata con l'accetta!), con giroconto e bonifico di riconoscimento già inviati.
 
Io sto aprendo Deposito Arancio proprio per vedere se mi appare la promo.. C'è un modo per inviare via PEC il contratto firmato o devo per forza usare la posta (e aspettare il 2024 mi sa)?
 
Ho chiamato l'assistenza per sapere se la promo è destinata ai già clienti o anche ai nuovi e l'operatore ha detto che non gli risulta nessuna promo del 5% a 6 mesi :mmmm:
Ho richiamato per avere ''un secondo parere'' e stessa risposta :mmmm::mmmm:
 
Ultima modifica:
Ho chiamato l'assistenza per sapere se la promo è destinata ai già clienti o anche ai nuovi e l'operatore ha detto che non gli risulta nessuna promo del 5% a 6 mesi :mmmm:
Ho richiamato per avere ''un secondo parere'' e stessa risposta :mmmm::mmmm:
Mi sarei stupito del contrario
Gli operatori del call center di Conto Arancio quando hanno dei dubbi chiedono qui sul FOL :asd:
 
Puoi aprirlo online, anche con spid.
Spe parlo di Deposito Arancio, mi risulta che via SPID si possa aprire solo CCA, che tra l'altro già posseggo (assieme a CA). Il mio problema non è il riconoscimento ma "solo" l'invio del contratto firmato..
 
Spe parlo di Deposito Arancio, mi risulta che via SPID si possa aprire solo CCA, che tra l'altro già posseggo (assieme a CA). Il mio problema non è il riconoscimento ma "solo" l'invio del contratto firmato..
i prodotti si chiamano conto arancio CA e conto corrente arancio CCA, io ho aperto entrambi (in quest'ordine, e di recente) senza inviare documentazione cartacea (y)
per fare il deposito vincolato perchè devi inviare documentazione? non mi è chiaro scusami però non l'ho fatto il vincolo io quindi più di tanto non so. di fatto quello che chiami "deposito arancio" è solo un vincolo all'interno di conto arancio, no?
 
Io sto aprendo Deposito Arancio proprio per vedere se mi appare la promo.. C'è un modo per inviare via PEC il contratto firmato o devo per forza usare la posta (e aspettare il 2024 mi sa)?
Visto che già possiedi Conto Corrente Arancio, la procedura per aprire il Deposito Arancio dovrebbe essere la stessa di quella utilizzata per aprire Conto Arancio (ma non potevano differenziare meglio i vari prodotti?), ossia:
  • richiesta di apertura online dall' area personale;
  • conferma dei dati personali (compreso questionario di adeguata verifica);
  • firma digitale tramite INFOCERT.
In una decina di minuti fai tutto.

EDIT: in colore blu: testo aggiunto successivamente.
 
Ultima modifica:
i prodotti si chiamano conto arancio CA e conto corrente arancio CCA, io ho aperto entrambi (in quest'ordine, e di recente) senza inviare documentazione cartacea (y)
per fare il deposito vincolato perchè devi inviare documentazione? non mi è chiaro scusami però non l'ho fatto il vincolo io quindi più di tanto non so. di fatto quello che chiami "deposito arancio" è solo un vincolo all'interno di conto arancio, no?
esatto, nessuna documentazione da inviare, quando si fa il vincolo solo ti chiede online di confermare dei dati (adeguata verifica / antiriciclaggio mi pare)
 
esatto, nessuna documentazione da inviare, quando si fa il vincolo solo ti chiede online di confermare dei dati (adeguata verifica / antiriciclaggio mi pare)
In realtà, ai vecchi clienti CA, già operativi alla nascita del comparto Deposito Arancio, era richiesta un'integrazione contrattuale per l'attivazione di quel tipo di investimento.
A chi non ha provveduto (e diciamo che non ne è mai valsa la pena) è tutt'ora richiesta la firma di un contratto.
La procedura porta alla stampa di un contratto da firmare.

Immagino che per i clienti attivati successivamente la parte contrattuale del Deposito Arancio fosse inclusa in quella del Conto Arancio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro