Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attesa un po' lunghetta. La promo attuale è di 12 mesi per chi apre entro il 27 gennaio 2024, per cui fino a fine gennaio 2025 non se ne parla. Poi tutto può accadere...
Mah, la promo attuale si va a sovrapporre alla promo del 3% per nuovi clienti che era attiva verso maggio/giugno/luglio, che appunto avrà scadenza in quei mesi dell'anno prossimo. Nulla quindi impedisce a ING di avviare una nuova promo per nuovi clienti già dal 28/1/24.
 
Mah, la promo attuale si va a sovrapporre alla promo del 3% per nuovi clienti che era attiva verso maggio/giugno/luglio, che appunto avrà scadenza in quei mesi dell'anno prossimo. Nulla quindi impedisce a ING di avviare una nuova promo per nuovi clienti già dal 28/1/24.
Sì, questo è vero, però se la politica di ING continua ad essere quella di escludere coloro che nei (circa) dodici mesi precedenti hanno avuto un conto deposito... ci sono poche speranze di ottenere nel 2024 lo status di nuovo cliente. Poi, come ho già detto, tutto può accadere.
 
Sì, questo è vero, però se la politica di ING continua ad essere quella di escludere coloro che nei (circa) dodici mesi precedenti hanno avuto un conto deposito... ci sono poche speranze di ottenere nel 2024 lo status di nuovo cliente. Poi, come ho già detto, tutto può accadere.
Ma non sono dodici mesi, per la promo attuale bastava non essere titolare al 7 ottobre, quindi anche se si era chiuso qualche mese prima si rientrava (c'era anche la postilla di non avere usufruito della promo al 3% che comunque era partita a maggio, quindi al massimo sono 5/6 mesi)
 
A me hanno "fregato" già una volta con 3 mesi al 3% a marzo mi pare, perché a parte il discorso strampalato del saldo prima e foto dopo e la differenza ti do il 3% che vabbè l'avevo capita, mi era sfuggito che gli interessi mi sarebbero stati erogati al 31/12.
Conclusione al 31/12 prenderò gli interessi maturati a giugno, per sei mesi son rimasti aggratis a loro.
Fortunatamente da giugno il mercato dei tassi sui CD si è svegliato e quindi ciao ciao ING.
Ci hanno riprovato a novembre a offrirmi il 4% per un anno con identiche modalità ma ho scelto di meglio.
Se continuano così e le alternative son decisamente migliori ciao ciao
 
io tre settimane fa ho aperto solo il CD, fatto online senza sentire nessuno e in tre giorni era tutto attivo
online mi dice che devo aprire prima il c/c, a me.
vabbè, niente, cambio banca.
 
Ma non sono dodici mesi, per la promo attuale bastava non essere titolare al 7 ottobre, quindi anche se si era chiuso qualche mese prima si rientrava (c'era anche la postilla di non avere usufruito della promo al 3% che comunque era partita a maggio, quindi al massimo sono 5/6 mesi)
Non basta non essere titolari al 7 ottobre, bisogna anche non aver avuto alcun Conto Arancio in tutto il 2023 (anche se chiuso). C'è scritto chiaramente nel foglio informativo, di cui allego nuovamente le condizioni per essere considerato "nuovo cliente":

Nuova offerta Conto Arancio.png
 
Non basta non essere titolari al 7 ottobre, bisogna anche non aver avuto alcun Conto Arancio in tutto il 2023 (anche se chiuso). C'è scritto chiaramente nel foglio informativo, di cui allego nuovamente le condizioni per essere considerato "nuovo cliente":

Vedi l'allegato 2966312
Si beh è anche più complicato di così, c'e anche la promo "nuova liquidità" al 4% con condizioni ancora diverse nella quale si rientrava anche avendo usufruito della precedente promo di febbraio/marzo ma non quella di maggio... vabbè in ING si divertono con i figli e figliastri, magari nel 2024 diventano più buoni :D :sperem:
 
Forse è anche un po' il periodo con i tassi ballerini e quindi per adeguarsi hanno dovuto fare diverse variazioni per non perdere clienti.
Ma nella storia di CA i tassi a che cifra si agiravano tipo tre quattro anni fa?
 
Non so se sia già stato rilevato da qualcuno, promo nuova liquidità al 30.11
Avevo detto che avrei fatto esperimento per verificare se spostando e rimettendo somme nel conto arancio si conservasse il tasso a agevolato anche sulle somme in uscita qualora rientrino nel limite della fotografia al 30.11
Ieri avevo 18300 a 4% e 7 euro all’1%, ho girocontato sul cca 1300 euro e mi son rimasti 17007 al 4%. Oggi ho rimesso 1000 e mi segna 18007 al 4%.
Dunque, almeno a vista il 4% si conserva anche sulle somme che vengono girocontate al cca e poi rimesse nel conto deposito. La promo sembra pertanto compatibile col salto della quaglia al 31.12
 
Vero.
Per questo chiedevo conferma anche ad altri.
Sai, da Ing c'è da aspettarsi un po' di tutto! :terrore:

Ad es. che si siano sbagliati a dire quello che hanno detto all'inizio, oppure che si stiano sbagliando adesso a fare quello che stanno facendo, o peggio... che se ne accorgano più avanti e mi richiedano gli extra-interessi, con gli interessi!!😭

Sono quello del millino… ho provato e anche a me è andata come te!
 
Non so se sia già stato rilevato da qualcuno, promo nuova liquidità al 30.11
Avevo detto che avrei fatto esperimento per verificare se spostando e rimettendo somme nel conto arancio si conservasse il tasso a agevolato anche sulle somme in uscita qualora rientrino nel limite della fotografia al 30.11
Ieri avevo 18300 a 4% e 7 euro all’1%, ho girocontato sul cca 1300 euro e mi son rimasti 17007 al 4%. Oggi ho rimesso 1000 e mi segna 18007 al 4%.
Dunque, almeno a vista il 4% si conserva anche sulle somme che vengono girocontate al cca e poi rimesse nel conto deposito. La promo sembra pertanto compatibile col salto della quaglia al 31.12
che però è incompatibile con i conti e ci rimetti.
 
Nell'unico senso dove ci porta il ragionamento e l'oggetto della discussione.
Il salto della quaglia non conviene. Conti alla mano.
Nello scenario descritto da Pindick conviene ed anche molto.
Ricordo che siamo nello scenario promo su nuova disponibilità per vecchi clienti.

Se il giroconto sul Conto Corrente Arancio non riduce l'importo remunerato al 4%, si può evitare il bollo perdendo un solo giorno di valuta (per chi vuole rischiare facendo il giroconto di uscita il 31/12).
 
Dopo aver aperto il conto e ricevuto email di conto attivo, dove si trova il codice cliente per il login?
 
Dopo aver aperto il conto e ricevuto email di conto attivo, dove si trova il codice cliente per il login?
io ho ricevuto a suo tempo email con oggetto:
Ecco il tuo Codice Cliente!
se vuoi anche una tempistica: 2gg dopo quella con le coordinate
 
Gentilmente, qualcuno sa dirmi se Santander è accettato tra i conti predefiniti?
 
Nello scenario descritto da Pindick conviene ed anche molto.
Ricordo che siamo nello scenario promo su nuova disponibilità per vecchi clienti.

Se il giroconto sul Conto Corrente Arancio non riduce l'importo remunerato al 4%, si può evitare il bollo perdendo un solo giorno di valuta (per chi vuole rischiare facendo il giroconto di uscita il 31/12).
Confermo anche io.
I miei "conti alla mano" mi hanno portato alla stessa conclusione di @sax1 e @Pindick.
Mi lascia perplesso che @cliente , solitamente ben preparato, abbia tratto delle conclusioni diverse...
Cortesemente, illuminaci!:unsure:
 
Gentilmente, qualcuno sa dirmi se Santander è accettato tra i conti predefiniti?
secondo me :yes:
(visto che da Santander puoi inviare il bonifico di riconoscimento)
Anche secondo me dovrebbe essere possibile. Non serve dirlo, ma devi prima abilitare Conto Arancio tra i max 3 predefiniti di Santander (che non richiede bonifico di riconoscimento), e successivamente inserire Santander tra i max 3 predefiniti di Conto Arancio. In tal modo puoi eseguire il bonifico di riconoscimento da Santander a Conto Arancio. Naturalmente il nominativo degli intestatari dev'essere "compatibile" con le regole di ciascuna delle due banche (per entrambe dovrebbe essere, se ben ricordo: stesso intestatario, oppure presenza del nominativo tra i cointestatari).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro