Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Idem per me... conto attivato ieri e stamattina il tasso è passato dall 1% al 4%.
 
Io ancora in attesa per inserire il telefono, sono lentissimi alla mail pec , fa prima chi lo apre per la prima volta
 
Ma secondo voi , io ho il conto corrente arancio cointestato, ma il conto arancio lo aperto solo a me, se entro il31 dicembre lo apro a mia moglie, avrà anche lei il 4 per cento come primo conto arancio o no ? Boh , mi è venuto o sto dubbio , secondo voi ?
 
Ma secondo voi , io ho il conto corrente arancio cointestato, ma il conto arancio lo aperto solo a me, se entro il31 dicembre lo apro a mia moglie, avrà anche lei il 4 per cento come primo conto arancio o no ? Boh , mi è venuto o sto dubbio , secondo voi ?
CCA e CA sono due prodotti diversi, se le non ha un conto deposito attivo e lo apre risulterà come nuovo cliente. ricordati inoltre che c'è la promo nuova liquisità oltre a quella nuovi clienti
 
Buongiorno, Sono nella stessa situazione in cui si trovano tanti utenti di cui ho letto i vari post. Aperto tramite consulente (che ha fatto i dovuti controlli e mi ha detto che rientro nella promo 4% per 12 mesi) il conto corrente arancio, poi il conto arancio. Pronto per fare il bonifico di attivazione del conto arancio 4% (voglio metterci 50K), vedo dai fogli informativi che il tasso è il 2%. Alla mia perplessità il consulente mi risponde che "è una promozione, non la troverò sui fogli informativi". Da quello che leggo e che è successo ad altri utenti del forum dunque dovrei attivare il conto arancio nel quale mi compare scritto un interesse del 2% facendo un bonifico di 50K sulla fiducia, e poi, dopo qualche giorno, come per magia, sulla mia area personale del sito vedrò l'effettivo interesse del 4% ? Ho capito bene??
 
Bye bye conto arancio al 4.
Ex fca 12 mesi 4,3 interessi trimestrali senza penali in caso di svincolo
 
ciao,

sto cercando di aprire "Conto Arancio" , dopo aver inserito il codice fiscale mi dice che posso riprendere l'apertura del prodotto, ma cliccando "Prosegui" appare il messaggio "Non ci sono prodotti da attivare" e torna all'homepage.

Non riesco a capire come contattarli. C'è un chat o numero di telefono per parlare con qualcuno?

Screenshot 2023-10-12 165040.png



Screenshot 2023-10-12 165209.png


Screenshot 2023-10-12 165249.png
 
Ultima modifica:
c'è un limite max di bonifici in uscita verso il conto predefinito da Conto Arancio (deposito)?

sento parlare di 50.000 euro ma nel foglio informativo non lo trovo questo limite.


e mi sapete dire se serve uno smartphone che possa installare app per accedere e fare disposizioni o è sufficiente sms/otp? nel caso serva installare l'app sapete come si chiama (non so se il mio cell android la supporta)?

Grazie
 
Comunque riassumendo a grandi linee le condizioni del famigerato 4% a 12 mesi:
Clienti nuovi -> sulla liquidità aggiunta al conto arancio per 12 mesi il 4% con interessi liquidati al 31/12 e non quando c'è stato il primo versamento.... poi leggere il FI

Esempio:
Accredito di 1000€ il 15/10/2023, interessi al 4% matureranno fino al 15/10/2024 ma verranno erogati una prima tranche il 31/12/2023 (pari ai giorni dall'apertura a fine anno) e l'ultima tranche il 31/12/2024 pari a quelli maturati tra il 01/01/2024 e il 15/10/2024.

Se lascerete i soldi dopo il 15/10/2024 gli interessi saranno al tasso base a quel tempo vigente.

Clienti vecchi come me (ante 30/04/2023):
Solo con parecchie condizioni, tipo fotografia prima e fotografia dopo, mantenere per i 12 mesi il saldo che deve comunque essere maggiore della foto iniziale comprensiva anche del saldo del Conto corrente...
e
Clienti vecchi come me (ante 30/04/2023):
Solo con parecchie condizioni, tipo fotografia prima e fotografia dopo, mantenere per i 12 mesi il saldo che deve comunque essere maggiore della foto iniziale comprensiva anche del saldo del Conto corrente...
e per i clienti vecchi non aver usufruito della promo al 3%
 
C'è anche la terza categoria: i clienti non tanto vecchi, che lo sono diventati dopo il 30/04 che non si citano, e che rimangono al tasso promo previgente del 3%.
esatto ,quelli non potranno usufruire della nuova promo
 
e

e per i clienti vecchi non aver usufruito della promo al 3%
Dipende a quale promo 3%.
Come ho detto io ho partecipato a quella di Aprile scorso, 3% per 3 mesi e mi è arrivata anche questa...

Mi sa che le variabili sono diverse 😉.

Quello che vale è sempre leggere il proprio FI della promozione 😉
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro