Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende a quale promo 3%.
Come ho detto io ho partecipato a quella di Aprile scorso, 3% per 3 mesi e mi è arrivata anche questa...

Mi sa che le variabili sono diverse 😉.

Quello che vale è sempre leggere il proprio FI della promozione 😉
appunto per 3 mesi e ti è scaduta,io invece ho quella fino a giugno 2024 e quindi niente.fonte callcenter ing.
 
Scusate una domanda da vecchissimo ed attuale cliente Conto Corrente Arancio.
Se apro il Conto Arancio (che non ho mai aperto in passato) mi viene riconsciuta la promo del 4%.
Quanto impiegano di norma i soldi a passare da C/C (Conto Corrente Arancio) a C/D (Conto Arancio)?
E' una operazione istantanea (tipo CA Autobank per intenderci)?
 
Scusate una domanda da vecchissimo ed attuale cliente Conto Corrente Arancio.
Se apro il Conto Arancio (che non ho mai aperto in passato) mi viene riconsciuta la promo del 4%.
Quanto impiegano di norma i soldi a passare da C/C (Conto Corrente Arancio) a C/D (Conto Arancio)?
E' una operazione istantanea (tipo CA Autobank per intenderci)?
istantanea, è un giroconto
 
c'è un limite max di bonifici in uscita verso il conto predefinito da Conto Arancio (deposito)?
sento parlare di 50.000 euro ma nel foglio informativo non lo trovo questo limite.
Se il conto predefinito è il Conto Corrente Arancio (e quindi parliamo di un giroconto e non di un bonifico) ritengo che non ci sia il limite dei 50.000 euro. Per i movimenti da Conto Corrente Arancio a Conto Arancio posso assicurare che il limite dei 50.000 euro non c'è, perlomeno come limite giornaliero, in quanto ho effettuato un primo giroconto da conto corrente a conto deposito di 50.000 euro, seguito a ruota da un altro giroconto di 25.000 euro, e tutto ha funzionato regolarmente.

mi sapete dire se serve uno smartphone che possa installare app per accedere e fare disposizioni o è sufficiente sms/otp?
Mi spiace, ho sempre utilizzato l'app e non ricordo se sia possibile l'accesso con SMS.
nel caso serva installare l'app sapete come si chiama (non so se il mio cell android la supporta)?
L'app si chiama "ING Italia" ed è disponibile (anche) per Android.
Quanto impiegano di norma i soldi a passare da C/C (Conto Corrente Arancio) a C/D (Conto Arancio)?
E' una operazione istantanea (tipo CA Autobank per intenderci)?
Non solo è istantanea (come ti ha già detto @restinpeace ) ma si può eseguire 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 (tranne, mi sembra, da mezzanotte a mezzanotte e mezza di tutti i giorni, e in occasione di manutenzioni straordinarie).
 
esperienze recenti di tempi di apertura di un nuovo conto arancio? sono stato ex clienti parecchi anni fa e poi chiuso
 
c'è un limite max di bonifici in uscita verso il conto predefinito da Conto Arancio (deposito)?

sento parlare di 50.000 euro ma nel foglio informativo non lo trovo questo limite.


e mi sapete dire se serve uno smartphone che possa installare app per accedere e fare disposizioni o è sufficiente sms/otp? nel caso serva installare l'app sapete come si chiama (non so se il mio cell android la supporta)?

Grazie
Se vuoi è possibile utilizzare l SMS anziché la app per accedere.
Se scegli SMS poi se vorrai potrai passare alla App ma non viceversa.
 
Se il conto predefinito è il Conto Corrente Arancio (e quindi parliamo di un giroconto e non di un bonifico) ritengo che non ci sia il limite dei 50.000 euro. Per i movimenti da Conto Corrente Arancio a Conto Arancio posso assicurare che il limite dei 50.000 euro non c'è, perlomeno come limite giornaliero, in quanto ho effettuato un primo giroconto da conto corrente a conto deposito di 50.000 euro, seguito a ruota da un altro giroconto di 25.000 euro, e tutto ha funzionato regolarmente.

Non solo è istantanea (come ti ha già detto @restinpeace ) ma si può eseguire 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 (tranne, mi sembra, da mezzanotte a mezzanotte e mezza di tutti i giorni, e in occasione di manutenzioni straordinarie).
Grazie per la risposta.
Quindi è possibile un parziale salto della quaglia (si pagherebbe solo bolllo 8,55 sul c/c arancio) svuotando Conto Arancio venerdì 29/12 (o a quanto mi dici anche il 31/12) e riempendolo di nuovo al 1/01?
 
Solo se la giacenza media del trimestre sul conto corrente arancio è superiore a 5000€ ... dipende come usi il cc , se hai giacenza bassa facile che non paghi neanche quei 8,55€
 
Grazie per la risposta.
Quindi è possibile un parziale salto della quaglia (si pagherebbe solo bolllo 8,55 sul c/c arancio) svuotando Conto Arancio venerdì 29/12 (o a quanto mi dici anche il 31/12) e riempendolo di nuovo al 1/01?
Solo i bonifici istantanei possono essere disposti di domenica o nei festivi.
@Mecablitz hai già testato la possibilità di effettuare un giroconto
CD -> C/C e viceversa durante i festivi ?
 
Ultima modifica:
dopo la data di attivazione di "primo conto arancio" con un primo versamento (es. 2'0K€) si possono aggiungere successivamente altri versamenti e ottenere il 4% sul totale versato?
 
dopo la data di attivazione di "primo conto arancio" con un primo versamento (es. 2'0K€) si possono aggiungere successivamente altri versamenti e ottenere il 4% sul totale versato?
Tutte le volte che vuoi, suppongo ;)
 
dopo la data di attivazione di "primo conto arancio" con un primo versamento (es. 2'0K€) si possono aggiungere successivamente altri versamenti e ottenere il 4% sul totale versato?
:yes:
 
la rendicontazione (per il bollo ) è al 31.12 o trimestrale ?
 
ING che Core Tier 1 ha?
grazie a tutti
 
A me il servizio clienti sta facendo innervosire. Lentissimi a rispondere. Che poi devo solo aggiornare il telefono .
 
Mi confermereste che la promo del 4% decorre dalla data di primo bonifico e non da quella di apertura del conto? Ho aperto il conto ma vorrei aspettare un mesetto prima di versare le somme (ho fatto male dei calcoli 😅).

Dal foglio informativo a me sembrerebbe di sì:

L’iniziativa 4% per 12 mesi Nuovi Clienti prevede l’applicazione del tasso creditore annuo nominale (soggetto a ritenuta di legge) pari al 4% alle somme depositate sul Primo Conto Arancio fino ad un massimo di Euro 100.000, per un periodo pari a 365 giorni di calendario che decorre dal giorno della costituzione (data contabile di versamento) del Primo Conto Arancio (incluso) fino al 365° giorno successivo a tale data (incluso) (Periodo 12 mesi).
 
Mi confermereste che la promo del 4% decorre dalla data di primo bonifico e non da quella di apertura del conto? Ho aperto il conto ma vorrei aspettare un mesetto prima di versare le somme (ho fatto male dei calcoli 😅).

Dal foglio informativo a me sembrerebbe di sì:

L’iniziativa 4% per 12 mesi Nuovi Clienti prevede l’applicazione del tasso creditore annuo nominale (soggetto a ritenuta di legge) pari al 4% alle somme depositate sul Primo Conto Arancio fino ad un massimo di Euro 100.000, per un periodo pari a 365 giorni di calendario che decorre dal giorno della costituzione (data contabile di versamento) del Primo Conto Arancio (incluso) fino al 365° giorno successivo a tale data (incluso) (Periodo 12 mesi).
Per aprire i conto devi versare un bonifico, suppongo quindi che le cose coincidano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro