Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma i giroconto su conto corrente arancio sono immediati anche nei giorni festivi?
 
Ma i giroconto su conto corrente arancio sono immediati anche nei giorni festivi?
Sì, c'è scritto anche sul foglio informativo:

Limiti orari Conto Arancio.png

Tuttavia, bisogna considerare che da mezzanotte a mezzanotte e mezza (circa) di tutti i giorni, il sito web è in manutenzione, ed è possibile la sola visualizzazione. A volte ci sono manutenzioni straordinarie, che si svolgono per qualche ora. Poco male, comunque, visto che c'è tutto il giorno a disposizione per effettuare l'operazione di giroconto.
 
Una domanda, sono un vecchio cliente con dei soldi sul conto deposito e conto corrente. Mi hanno mandato la promo del 4% sulle somme al 30 novembre. Se io il 30 dicembre spostassi tutto sul conto corrente per poi rimetterle sul conto arancio il 1 gennaio, perderei la promo del 4%?
 
Sul foglio informativo, è riportato :
  • Le diminuzioni del saldo di Conto Arancio tra il 1 dicembre 2023 e il 30 novembre 2024 riducono l’importo che verrà remunerato al tasso speciale.
In merito alla diminuzione del saldo i: se il 30 dicembre togli i soldi, gli interessi maturano solo sul malloppo rimasto su conto arancio ( se lasci zero maturi zero per 1 giorno)

Poi se li rimetti, parte il 4% dal 1 gennaio



Una domanda, sono un vecchio cliente con dei soldi sul conto deposito e conto corrente. Mi hanno mandato la promo del 4% sulle somme al 30 novembre. Se io il 30 dicembre spostassi tutto sul conto corrente per poi rimetterle sul conto arancio il 1 gennaio, perderei la promo del 4%?
 
Al momento giudizio assolutamente negativo. Procedura di attivazione velocissima, lunedì sera ho inserito la richiesta sul sito e ieri è arrivato il codice cliente e l'IBAN sul quale fare il primo bonifico, e qui sono iniziati i problemi. Bonifico regolarmente fatto dal conto inserito in fase di registrazione e cointestato con mia moglie, oggi ricevo la comunicazione che ci sono problemi con il bonifico ricevuto in quanto l'intestazione è difforme. Chiamo l'operatrice, gentile ma che non vede errori tranne forse uno spazio tra il primo e il secondo nome (purtroppo ho il doppio nome) Adesso mi ha suggerito di rifare un altro bonifico non sapendomi dire tra l'altro quando quello secondo loro sbagliato, di 200 euro, sarebbe tornato indietro.
 
Bonifico regolarmente fatto dal conto inserito in fase di registrazione e cointestato con mia moglie, oggi ricevo la comunicazione che ci sono problemi con il bonifico ricevuto in quanto l'intestazione è difforme.
Ci sono banche che inoltrando il bonifico comunicano alla banca destinataria il nominativo di entrambi gli intestatari (*), a prescindere da chi ha effettivamente disposto il bonifico. Altre banche comunicano solamente il nominativo di chi (fra gli intestatari) effettivamente ha disposto il bonifico. In quest'ultimo caso, se il Conto Arancio è cointestato, servono necessariamente più bonifici, inviati da ciascuno degli intestatari (meglio farli da 1 euro, così in caso di problemi si evita di avere somme rilevanti che vagano non si sa dove prima di rientrare comunque sul conto di partenza).
Ho sperimentato questo inconveniente con un'altra banca, ma ricordo che quella volta si sono accontentati di una copia via email della contabile dell'unico versamento effettuato, riportante i nominativi di entrambi gli intestatari del conto.

(*) con "intestatari" intendo anche i cointestatari.
 
Ci sono banche che inoltrando il bonifico comunicano alla banca destinataria il nominativo di entrambi gli intestatari (*), a prescindere da chi ha effettivamente disposto il bonifico. Altre banche comunicano solamente il nominativo di chi (fra gli intestatari) effettivamente ha disposto il bonifico. In quest'ultimo caso, se il Conto Arancio è cointestato, servono necessariamente più bonifici, inviati da ciascuno degli intestatari (meglio farli da 1 euro, così in caso di problemi si evita di avere somme rilevanti che vagano non si sa dove prima di rientrare comunque sul conto di partenza).
Ho sperimentato questo inconveniente con un'altra banca, ma ricordo che quella volta si sono accontentati di una copia via email della contabile dell'unico versamento effettuato, riportante i nominativi di entrambi gli intestatari del conto.

(*) con "intestatari" intendo anche i cointestata
Il Conto arancio è intestato solamente a me mentre il bonifico inviato è cointestato. Forse il problema è quello ma non mi è mai successo con gli altri conti deposito.
 
Scusate, ma se apro il conto arancio adesso il 31/12 pagherò il bollo per intero o solo per un mese? Grazie
 
Ciao a tutti. Conto deposito conto arancio ha il limite dei bonifici in uscita di 50.000 euro.
Se devo togliere 100.000, posso fare due bonifici in uscita da 50.000 lo stesso giorno, o ne devo fare uno da 50.000 oggi e uno da altri 50.000 il giorno successivo?
Specifico che il conto predefinito non è conto corrente arancio di ing ma un conto corrente di un altra banca.
Grazie
 
Ultima modifica:
Mi son sempre chiesto questo limite dei 50K dei bonifici dove stia scritto?
Nel F.I. non è menzionato :mmmm:
 
Domanda inviata venerdì pomeriggio e ad oggi il conto ancora non attivo :censored:
 
Buon pomeriggio,

è da qualche anno che non apro un c/c online e magari è cambiata la normativa, ma è la prima volta che mi viene richiesta dichiarazione dei redditi, certificato P. IVA e contratto di locazione degli immobili. Sono non aggiornato io o sono impazziti loro?
 
Buon pomeriggio,

è da qualche anno che non apro un c/c online e magari è cambiata la normativa, ma è la prima volta che mi viene richiesta dichiarazione dei redditi, certificato P. IVA e contratto di locazione degli immobili. Sono non aggiornato io o sono impazziti loro?
Pensa che Aidexa chiede la certificazione dei carichi pendenti :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro