Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma quando si simula il giroconto, per vedere se ti esce la promo, bisogna andare avanti fino a quando ti chiede autorizzazione da APP?, nel senso per intenderci, devo cliccare su autorizzazione da APP e poi esce l'eventuale promo?
Devi cliccare sulla promo e versare la somma, in fase di attivazione conto deposito al 5% se sei connesso da web ti chiede di autorizzare l'operazione da app e poi ritorni su web in cui devi compilare tutte le dichiarazioni del questionario e si attiva immediatamente il 5% spostando la cifra dal conto arancio al conto deposito
 
Io non riesco a visualizzare la promo del 5%, anche provando un bonifico in uscita.
 
Devi cliccare sulla promo e versare la somma, in fase di attivazione conto deposito al 5% se sei connesso da web ti chiede di autorizzare l'operazione da app e poi ritorni su web in cui devi compilare tutte le dichiarazioni del questionario e si attiva immediatamente il 5% spostando la cifra dal conto arancio al conto deposito
Senza Token app non si può accedere alla promo?
 
Devi cliccare sulla promo e versare la somma, in fase di attivazione conto deposito al 5% se sei connesso da web ti chiede di autorizzare l'operazione da app e poi ritorni su web in cui devi compilare tutte le dichiarazioni del questionario e si attiva immediatamente il 5% spostando la cifra dal conto arancio al conto deposito
non mi sono spiegato bene, il banner quando dovrebbe uscirti, prima dell'autorizzazione da app o dopo?
 
A me è arrivata la mail con la promo al 5%.
Ma se entro nel mio conto, non trovo nessuna promo al 5%
 
Comunque a me questa roba di fare le cose complicate inizia a stancarmi......visto che sono al 3% quasi quasi faccio un 18 mesi con Aidexa al 5,5% vincolato,cosi almeno sono contenti ING :asd:
 
Ma che cosa strana questa promo del 5% che appare se si fanno le simulazioni... non dovrebbe apparire bella, grande e in evidenza in home page e nella sezione del Conto Deposito? A me non compare nulla, ma non so se è perché ho il Conto Deposito a zero.
 
Ma che cosa strana questa promo del 5% che appare se si fanno le simulazioni... non dovrebbe apparire bella, grande e in evidenza in home page e nella sezione del Conto Deposito? A me non compare nulla, ma non so se è perché ho il Conto Deposito a zero.
Si con il cd a zero niente promo 5% su deposito arancio.
 
Si con il cd a zero niente promo 5% su deposito arancio.
Mi sembra evidente, visto che la proposta appare solo inserendo un bonifico/giroconto superiore a 5.000 euro (peraltro, è condizione necessaria ma non sufficiente).
 
non mi sono spiegato bene, il banner quando dovrebbe uscirti, prima dell'autorizzazione da app o dopo?
Ovviamente stai provando da web, quindi dovresti richiedere un bonifico/giroconto dal conto arancio al conto corrente d'appoggio, una volta scritta la somma da spostare clicchi su avanti e (non ricordo se appare il popup di autorizzazione app, se dovesse apparire ignoralo) dovresti vedere un banner col 5%
 
Ma che cosa strana questa promo del 5% che appare se si fanno le simulazioni... non dovrebbe apparire bella, grande e in evidenza in home page e nella sezione del Conto Deposito? A me non compare nulla, ma non so se è perché ho il Conto Deposito a zero.
Credo che facciano l'offerta per limitare la fuga di fondi dai loro conti, io sono stato ben contento di vincolare con loro piuttosto che su altri conti con perdita di giorni di valuta😬
 
Ciao ragazzi, quindi se bonifico oggi sul mio conto già attivo, non sono più in tempo?
 

Allegati

  • Screenshot (395).png
    Screenshot (395).png
    73,1 KB · Visite: 29
Ok grazie, le dico di portare a zero il CD e lasciarlo li "in letargo" sperando magari offrano il 5%

Le ultime promo piu' interessanti sono state per i nuovi clienti... vedi 12 mesi liberi al 4%....
E oggi considerano "nuovi clienti" quelli che non avevano il conto aperto al 7 ottobre 2023, quindi due mesi fa.
Secondo me è meglio chiuderlo OK!
 
Buonasera, vorrei sbarazzarmi di questo conto deposito che finora mi ha dato solo dispiaceri e perdita di tempo (richiesta a maggio, apertura ad ottobre per poi scoprire che il tasso del 3% era abbondantemente superato). Dentro il mio c'è solo l'euro del bonifico di riconoscimento. Mo' leggo che alla chiusura prelevano 1 euro di imposta di bollo (finora mai prelevata su altri conti deposito chiusi prima del 31/12). E' una novità o una peculiarità di ING? Siccome non ritengo di essere l'unico a voler estinguere il mio CA, come mi muovo per non creare ulteriori casini? Grazie per l'attenzione ed eventuali suggerimenti e naturalmente Buona Immacolata a tutti!
 
Mo' leggo che alla chiusura prelevano 1 euro di imposta di bollo (finora mai prelevata su altri conti deposito chiusi prima del 31/12). E' una novità o una peculiarità di ING?
Non è nè una novità nè una peculiarità di ING Bank. E' una disposizione di legge, che tutte le banche devono rispettare. Se poi qualche banca vuole accollarsi questa spesa, non facendola pagare al cliente... è un altro discorso.
 
Non è nè una novità nè una peculiarità di ING Bank. E' una disposizione di legge, che tutte le banche devono rispettare. Se poi qualche banca vuole accollarsi questa spesa, non facendola pagare al cliente... è un altro discorso.
pertanto non è proprio vero il detto "zero spese di chiusura". Che poi i quatrini non vadano alle banche ma allo Stato, per il cliente è cmq una spesa.
 
pertanto non è proprio vero il detto "zero spese di chiusura". Che poi i quatrini non vadano alle banche ma allo Stato, per il cliente è cmq una spesa.
Sì, per il cliente è un costo, ma la banca in questo caso fa solo da esattore per conto dello Stato. Non per niente diverse banche, nel pubblicizzare i tassi d'interesse offerti, mettono a disposizione un calcolatore che non tiene mai conto dell'imposta di bollo. Solo alcune banche aggiungono una noticina a fondo pagina, del tipo "imposta di bollo non compresa".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro