Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok quindi premiano le nuove aperture rispetto ai già clienti grazie mille per il consiglio.

Se chiudo il conto deposito devo lasciare qualcosa su per far si che addebitino l'imposta di bollo minima o lo posso chiudere "senza pensieri"?

O l'ansia che non riescano ad addebitare quanto spetta e poi ci siano problemi

Mi pare di avere letto che alla chiusura addebitino 1€ per il bollo, a questo punto per sicurezza quei 10€ li lascerei e poi che li bonifichino loro sul predefinito...
 
Senza Token app non si può accedere alla promo?

Credo di no perché in fase di accettazione chiede autorizzazione da app
ho provato ad attivare la promo deposito arancio 5% per 6 mesi da web. Senza la app ti inviano un OTP via SMS ma, almeno nel mio caso, inserendolo mi dà errore, per un problema tecnico, cosi mi dicono in chat. Lunedi mi dovrebbero ricontattare per risolvere.
 
Scusate se faccio un'altra domanda sul conto arancio ma non trovo risposta nel primo post di Info(o sono io scemo a non trovarla).
Il conto non prevede il vincolo sulle somme depositate, frutta ad un minimo tasso di interesse quando non è in promo, corretto? E qual è il tasso base? Se voglio c'è la possibilità anche del vincolo con tassi più interessanti?
altra cosa, sento tutti parlare di togliere i soldi prima del 31 per non pagare l'imposta di bollo, ma per chi ha somme sotto i 5k non si paga nulla no?
Grazie ancora
 
Ultima modifica:
@Berghemtrader @s_a vi ringrazio delle risposte. :) A questo punto penso di aprire il Conto Deposito Arancio nella settimana fra il 18 ed il 24 dicembre per ridurre al massimo l'importo dell'imposta di bollo che sarà calcolata il 31 dicembre sul saldo dell'ultimo giorno dell'anno.
Invece qualcuno ha mai provato a fare il giroconto da Conto Deposito Arancio al Conto Arancio? L'operazione è immediata? I soldi fin'ora presenti sul Conto Deposito Arancio li vedi subito dopo l'operazione sul Conto Corrente Arancio?
 
Invece qualcuno ha mai provato a fare il giroconto da Conto Deposito Arancio al Conto Arancio? L'operazione è immediata? I soldi fin'ora presenti sul Conto Deposito Arancio li vedi subito dopo l'operazione sul Conto Corrente Arancio?
Onde evitare equivoci con i nomi dei prodotti premetto che ce ne sono tre:
- CCA: conto corrente arancio (collegato solo a CA)
- CA: conto arancio (deposito libero) (collegato sia a CCA che a DA)
- DA: deposito arancio (deposito vincolato /svincolabile) (collegato solo a CA)

I giroconto tra CCA e CA sono immediati con valuta e contabile stesso giorno mentre il DA non prevede la possibilità di fare il giroconto perché il prodotto prevede l'accredito automatico solo sul CA alla scadenza oppure in caso di estinzione anticipata (accredito immediato)
 
Ultima modifica:
@Berghemtrader @s_a vi ringrazio delle risposte. :) A questo punto penso di aprire il Conto Deposito Arancio nella settimana fra il 18 ed il 24 dicembre per ridurre al massimo l'importo dell'imposta di bollo che sarà calcolata il 31 dicembre sul saldo dell'ultimo giorno dell'anno.
Invece qualcuno ha mai provato a fare il giroconto da Conto Deposito Arancio al Conto Arancio? L'operazione è immediata? I soldi fin'ora presenti sul Conto Deposito Arancio li vedi subito dopo l'operazione sul Conto Corrente Arancio?
Infatti a ING aspettano la tua domanda di apertura per pianificare le ferie di Natale e Capodanno al personale.
Inoltre la tua scelta è l'ideale per venire, dopo, qui a lamentarti del fatto che non ti aprono il conto per tempo e ti fanno perdere la promo.
Complimenti ancora per la pianificazione e pel risparmio dei 7/8 centesimi :D
 
Perché non trovo nessuna voce su depositi vincolabili(e quindi penso a tassi più remunerativi) sul sito di ing?
Il conto deposito vincolato di ING Bank è il Conto Deposito, abbinato al conto deposito libero Conto Arancio. Trovi qui (vedi fondo pagina) il foglio informativo che riporta le condizioni di entrambi i conti deposito in un unico documento. Come conto deposito vincolato non mi sembra tanto appetibile. C'è di meglio in giro.
 
  • Like
Reazioni: mgr
Il conto deposito vincolato di ING Bank è il Conto Deposito, abbinato al conto deposito libero Conto Arancio. Trovi qui (vedi fondo pagina) il foglio informativo che riporta le condizioni di entrambi i conti deposito in un unico documento. Come conto deposito vincolato non mi sembra tanto appetibile. C'è di meglio in giro.
Io ormai ho deciso per auto bank, ma come conto principale il conto ing, se c'è il deposito è meglio per quando non voglio superare le 5k sul conto li sposto nel deposito che cmq in questo momento anche a 1% coprirebbe l'imposta di bollo da solo. Si non si può ritenere un investimento ma lì terrei solo quelli che so di dover utilizzare nell'immediato. Comunque, dove posso trovare dei codici amico? A questo punto provo a prendere il buono amazon(anche se ancora non so se accreditare lo stipendio)
 
Conto arancio ha un limite per i bonifici in uscita? Giornaliero o mensile? Grazie
 
Conto arancio ha un limite per i bonifici in uscita? Giornaliero o mensile? Grazie
Domanda difficile. Per il giroconto sappiamo che non ci sono limiti, ma per i bonifici... sul foglio informativo non c'è scritto niente a riguardo. Trattandosi di qualcosa che "esce" dalla Banca è presumibile (ma è solo una mia idea) che siano stati previsti gli stessi limiti del Conto Corrente Arancio.
Se qualcuno ha informazioni più certe, ben vengano.
 
Conto arancio ha un limite per i bonifici in uscita? Giornaliero o mensile? Grazie
50k/giorno online (appare l'indicazione quando si imposta un trasferimento), oltre credo si possa fare attraverso call center come sul c/c.
 
Io ho appena letto i problemi di blocco su conti bbva e mi è venuta l'ansia :confused:... a questo punto mi riduco a ing o illimity come scelte. Mi hanno consigliato qui anche CA auto bank, mai sentito, mi guardo anche questo tra le mille cose che ho letto in questi giorni.
Grave lacuna per un apprendista investitore :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro