Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devi fare esattamente quello che hai citato: simulare un bonifico in uscita da Conto Arancio di almeno 5.000 euro. Se tutto va bene, appare un messaggio che ti propone di annullare l'operazione che stai facendo, proponendoti, in alternativa, la possibilità di aprire un deposito vincolato al 5,00% per sei mesi.
Però mi sa che questa promo (tenuta piuttosto occultata, nemmeno l'assistenza clienti ne era al corrente) è già "scaduta", nel senso che sembra non venga proposta più a nessuno. Comunque, "tentar non nuoce"...
Ma simulando un bonifico da Conto Arancio verso quale IBAN?
Comunque ci proverò il 1°Gennaio. Grazie della info.
 
Ma simulando un bonifico da Conto Arancio verso quale IBAN?
Dalle testimonianze dei (pochi) utenti ai quali è "apparsa" la proposta, sembra sia indifferente la destinazione della simulazione, ossia vale sia per uscite verso Conto Corrente Arancio che verso un altro conto corrente esterno predefinito.
 
Dalle testimonianze dei (pochi) utenti ai quali è "apparsa" la proposta, sembra sia indifferente la destinazione della simulazione, ossia vale sia per uscite verso Conto Corrente Arancio che verso un altro conto corrente esterno predefinito.
ma se non appare la "proposta" si concretizza il bonifico?!
 
ma se non appare la "proposta" si concretizza il bonifico?!
No, perché devi comunque confermarlo. La proposta appare (se appare) prima che l'operazione venga confermata. Se non appare alcuna proposta, semplicemente evita di confermare il bonifico.
Puoi provare anche adesso, però sembra ci sia un'ulteriore complicazione: potrebbe darsi che non accettando la proposta, la stessa non ti venga più presentata.
Tieni presente che siamo nell'ambito delle supposizioni. Non si è ancora capito, tra l'altro, quali siano i criteri in base ai quali ad alcuni clienti appare la proposta, agli altri no.
 
A me l’opzione del 5% non compare più, comunque ne ho già usufruito e non avrei vincolato altri soldi.
 
domanda forse stupida(essendo un CD) ma avendo letto nelle FAQ:

Dove trovo la giacenza media del conto deposito Conto Arancio?

La giacenza media del tuo Conto Arancio è riportata nel rendiconto di fine anno.
Puoi trovare tutti i dati utili per il calcolo dell'ISEE all'interno del documento Riepilogo dati per calcolo ISEE disponibile nella sezione Dati personali > Archivio Documenti > Documenti della tua Area Riservata del sito ING.


Questo mica significa che se si superano i 5000€ di giacenza media annua si pagano i famosi 32€ e rotti ?


Non credo perchè NON E' un C/C, ma il dubbio mi è venuto...

Grazie
 
domanda forse stupida(essendo un CD) ma avendo letto nelle FAQ:

Dove trovo la giacenza media del conto deposito Conto Arancio?

La giacenza media del tuo Conto Arancio è riportata nel rendiconto di fine anno.
Puoi trovare tutti i dati utili
per il calcolo dell'ISEE all'interno del documento Riepilogo dati per calcolo ISEE disponibile nella sezione Dati personali > Archivio Documenti > Documenti della tua Area Riservata del sito ING.

Questo mica significa che se si superano i 5000€ di giacenza media annua si pagano i famosi 32€ e rotti ?
E' pure scritto il perché è fornita la giacenza media.
 
buongiorno,
Sono titolare di un CCA (vecchio cliente) e di CA al 4% (nuovo cliente)
Qualcuno di buon cuore saprebbe spiegarmi come funziona la promo 6m al 5% di conto arancio? Ha una scadenza?
L'idea è quella di vincolare qualcosa il 1°gen per risparmiarmi l'imposta di bollo.
"La promo si attiva simulando un bonifico in uscita da conto arancio di almeno 5k" . Cosa dovrei fare esattamente?
a me appariva qualche giorno fa simulando un bonifico > di 5.000 euro ma ora non compare più, penso sia terminata.
Non ne ho usufruito.
 
Ragazzi buonasera. Ho aperto il conto a metà dicembre, il bollo sarà proporzionale alla durata di vita del conto, o sarà il 2x1000 del saldo al 31/12 anche se è aperto da soli 15 giorni?
In chat l'operatore mi ha detto che non importa quando è stato aperto il conto, ma sarà lo stesso il 2x1000...mi sembra una grossa cavolata onestamente...
Grazie
 
Ragazzi buonasera. Ho aperto il conto a metà dicembre, il bollo sarà proporzionale alla durata di vita del conto, o sarà il 2x1000 del saldo al 31/12 anche se è aperto da soli 15 giorni?
In chat l'operatore mi ha detto che non importa quando è stato aperto il conto, ma sarà lo stesso il 2x1000...mi sembra una grossa cavolata onestamente...
Grazie
Giusta la prima.
 
In chat l'operatore mi ha detto che non importa quando è stato aperto il conto, ma sarà lo stesso il 2x1000...mi sembra una grossa cavolata onestamente
L'ennesima dimostrazione di quanto siano preparati certi operatori dell'assistenza clienti, anche su argomenti basilari.
Fortunatamente non sono tutti così, mi è capitato di parlare con operatori veramente preparati.
P.S.
Discorso valido per tutte le banche (perlomeno, con quelle con cui ho avuto a che fare).
 
Puoi spostare da Conto Arancio a Conto Corrente Arancio il 31 dicembre, quando vuoi (= a qualsiasi ora). Il rientro da Conto Corrente Arancio a Conto Arancio puoi farlo a partire dalle 00:30 circa dell' 1 gennaio 2024 (nella prima mezz'ora della giornata il sito web è sempre in manutenzione), salvo manutenzioni straordinarie di circa cinque ore. Hai comunque a disposizione l'intera giornata.
Gli spostamenti tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio (e viceversa) avvengono sempre con le tre date "contabile", "valuta" e "disponibilità" coincidenti.
Vedi post # 1.740:
in effetti non ci avevo pensato, avendo anche il conto corrente arancio basta fare un giro conto per non pagare il bollo dello 0,2%
ma sicuro si possa fare anche nei festivi? (quindi 30 o 31?) non vorrei rischiare di pagare il bollo per prendere 1-2 giorni di interessi in più...

Volevo chiedere anche, mi servono dei soldi per il 29 sul mio conto di appoggio, basta fare domani il giroconto e poi subito il bonifico entro le 17 giusto?
(scusate le domandi banali e buone feste)
 
Ho depositato poco fa per la prima volta, ma leggo 1% di tasso annuo lordo attualmente applicato!?
C'è qualcosa che non quadra...
 
Volevo chiedere anche, mi servono dei soldi per il 29 sul mio conto di appoggio, basta fare domani il giroconto e poi subito il bonifico entro le 17 giusto?
(scusate le domandi banali e buone feste)
Fai direttamente il trasferimento da conto arancio al conto d'appoggio, entro le 16, senza passare da conto corrente arancio.
 
E' pure scritto il perché è fornita la giacenza media.
e va beh, non arrabbiarti...
non mi era molto chiaro quindi ho preferito chiedere, in ottica di condivisione delle informazioni perchè siamo pur sempre di un forum

se mi è venuto un dubbio, ho chiesto ed ho ottenuto la risposta; quindi ti ringrazio!
 
Buongiorno a tutti
Vorrei tentare di attivare questa famoso "promo fantasma" dedicata a "Deposito arancio" di 6 mesi al 5%.
Qualcuno ha inviato il modulo di attivazione debitamente compilato via Pec (senza firma digitale) o email anzichè via posta?
Grazie in anticipo anche a chi mi indicasse anche tali contatti.
Saluti
 
Buongiorno a tutti
Vorrei tentare di attivare questa famoso "promo fantasma" dedicata a "Deposito arancio" di 6 mesi al 5%.
Ma sei già titolare di Conto Arancio?
Nel foglio informativo c'è scritto:

Deposito Arancio” è un deposito a risparmio vincolato denominato in euro e dedicato ai titolari di Conto Arancio".
e
"Le operazioni di disposizione sono consentite in euro e transitano da e verso il conto di appoggio, rappresentato, allo stato attuale, unicamente dal Conto Arancio; allorquando la Banca consentirà di utilizzare anche Conto Corrente Arancio come Conto di Appoggio renderà nota tale circostanza tramite il proprio sito internet e/o comunicazione individuale al Cliente.".

Se sei già titolare del Conto Corrente Arancio, puoi aprire Conto Arancio e Deposito Arancio direttamente dall'area privata sul web, senza dover inviare alcun modulo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro