Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. VI [INFO: post #1]

Dand

My two cents
Registrato
22/4/21
Messaggi
2.486
Punti reazioni
4.307
Si proviene dal precedente capitolo della discussione: Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]

"Conto Arancio" e "Deposito Arancio" di ING Bank

Questa discussione è dedicata esclusivamente a "Conto Arancio" e "Deposito Arancio";
per il "Conto Corrente Arancio" la discussione è Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII.

“Conto Arancio” è un deposito a risparmio libero
. Le operazioni di disposizione transitano da e verso il o i conti di appoggio, detenuti dal Cliente presso ING o altri istituti di credito in Italia (c.d. Conti Predefiniti). Eventuali prelievi possono essere effettuati, nel limite del saldo liquido e disponibile, tramite bonifico o giroconto.
Periodicità liquidazione degli interessi: annuale al 31/12.
Versamenti e prelievi su e da Conto Arancio

“Deposito Arancio” è un deposito a risparmio vincolato dedicato ai titolari di Conto Arancio. Gli interessi maturano dal momento dell’operazione di vincolo fino a scadenza e sono riconosciuti al Cliente a condizione che le somme vincolate rimangano depositate per il periodo pattuito; è comunque consentito al Cliente lo svincolo anticipato delle somme senza spese o penali. Le operazioni di disposizione transitano da e verso il conto di appoggio, rappresentato, allo stato attuale, unicamente dal Conto Arancio.
Periodicità liquidazione degli interessi: a scadenza vincolo, in caso di estinzione anticipata non verranno riconosciuti gli interessi.
Limite massimo di vincoli fino ad un massimo di 5 per intestazione

Tutela del deposito
ING BANK N.V. Milan Branch aderisce al fondo nazionale di tutela dei depositi Olandese che garantisce a ciascun depositante, una copertura sino a Euro 100.000. Il limite di 100.000 euro si applica a ciascun depositante separatamente. Se possiede più depositi presso lo stesso ente creditizio, tutti i depositi presso lo stesso ente creditizio sono «cumulati» e il totale è soggetto al limite di 100.000 euro.

Principali caratteristiche
Spese
: 0€ per apertura/chiusura/versamenti/prelievi/invio rendiconto e informativa mensile
Imposta di bollo: a carico del Cliente nella misura prevista dalla legge; l'addebito è annuale ed è pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre (comprensivo di eventuali opzioni Arancio+ attive), con un importo minimo di 1 euro.
Modalità di conferimento ordini: Bonifico in uscita, tramite Internet o Call Center; Giroconto da Conto Arancio a Conto Corrente Arancio o da Conto Arancio ad un altro Conto Arancio, tramite Internet o Call Center. La Banca si riserva la facoltà di fare effettuare le disposizioni superiori a 50.000€ esclusivamente tramite Call Center.
Limiti orari conferimento o revoca ordine: Bonifico in uscita, ore 16.00; Giroconto da Conto Arancio a Conto Corrente Arancio o da Conto Arancio ad un altro Conto Arancio: sempre disponibile. Le operazioni, ad eccezione di quelle sempre disponibili, richieste dopo le ore 16.00 o richieste in una Giornata non operativa sono eseguite il primo giorno lavorativo successivo alla richiesta
Limiti di giacenza: minimo € 0; massimo € 1.500.000 per ogni Conto Arancio (nel caso di attivazione di più conti la giacenza massima consentita è pari a € 3.000.000 per cliente).
Conti predefiniti oltre i conti ING: fino ad un massimo di 3

Riferimenti utili
Sito web
Foglio informativo
FAQ

Contatti telefonici (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00)
Apertura prodotti: tel. 0299967921
Assistenza clienti: tel. 800717273, da telefono fisso; tel. 029996789, da cellulare e dall'estero

Reclami
Tramite posta elettronica all’indirizzo ufficio.reclami@ing.com
Tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo ufficioreclami@pec.ing.it
Tramite posta ordinaria all’attenzione dell’Ufficio Reclami all’indirizzo: ING BANK N.V Milan Branch, Viale Fulvio Testi, n.250 – 20126 Milano

Sede legale
ING BANK N.V. Milan Branch
P.I. 11241140158
Direzione Clienti
Casella postale n. 10632
20159 Milano - MI - Italia
 
Ultima modifica:
Ma sei già titolare di Conto Arancio?
Nel foglio informativo c'è scritto:

Deposito Arancio” è un deposito a risparmio vincolato denominato in euro e dedicato ai titolari di Conto Arancio".
e
"Le operazioni di disposizione sono consentite in euro e transitano da e verso il conto di appoggio, rappresentato, allo stato attuale, unicamente dal Conto Arancio; allorquando la Banca consentirà di utilizzare anche Conto Corrente Arancio come Conto di Appoggio renderà nota tale circostanza tramite il proprio sito internet e/o comunicazione individuale al Cliente.".

Se sei già titolare del Conto Corrente Arancio, puoi aprire Conto Arancio e Deposito Arancio direttamente dall'area privata sul web, senza dover inviare alcun modulo.

Si sono già cliente e ti posso assicurare che viene richiesta la modulistica controfirmata per l'attivazione

Monitoring-Deposito-Arancio.png


Riporto sotto il quesito originario postato nel Cap. precedente del thread

Buongiorno a tutti
Vorrei tentare di attivare questa famoso "promo fantasma" dedicata a "Deposito arancio" di 6 mesi al 5%.
Qualcuno ha inviato il modulo di attivazione debitamente compilato via Pec (senza firma digitale) o email anzichè via posta?
Grazie in anticipo anche a chi mi indicasse anche tali contatti.
Saluti
 
Ultima modifica:
Si sono già cliente e ti posso assicurare che viene richiesta la modulistica controfirmata per l'attivazione
Mia moglie ha fatto la richiesta il 3 dicembre per il Conto Arancio (quindi una ventina di giorni fa), con conto attivato nel giro di pochi giorni, e non ha compilato alcun modulo. Probabile dipenda dal fatto che è anche cointestataria del Conto Corrente Arancio, o forse la procedura è prevista solo per il Deposito Arancio.
 
Sono uno dei primissimi clienti Conto Arancio...
e C/C Arancio da 6-7 anni...
 
ma perché complicarsi la vita?

Ogni giorno maturano gli interessi relativi al saldo di ogni singolo giorno.
Il giorno che hai sul cd 70.000€ maturano 5,67€,
il giorno che hai sul cd 50.000€ maturano 4,05€,
il giorno che hai sul cd zero matura zero.

Questione imposta di bollo: 0,2% del saldo al 31/12 (essendo un cd libero). Se lasci al 31/12/24 saldo nullo in teoria, avendo fatto movimenti durante l'anno solare, ti dovrebbe essere addebitato 1€ di imposta di bollo ma non so ING come si comporta, alcune banche non lo addebitano, altre sì.

EDIT: le discussioni delle scorse pagine riguardavano le condizioni contrattuali dei già clienti ING, sul cosa fosse o meno "nuova liquidità" e relativo calcolo degli interessi sul "metti e togli" delle somme. Ma a te, come me, che siamo "nuovi clienti" tutto ciò non riguarda. Metti, metti ancora, togli tutto, metti una parte, poi ricarichi, poi lasci 1€, poi ci rimetti 100k il calcolo è sempre il 4% su base annua sul saldo del singolo giorno.
Perfetto, si parlava di un altro tipo di rapporto, mi aveva ingannato il riferimento al tasso del 4%.
Ancora grazie e buon anno :)
 
Tutto nasce dal fatto che ci sono due diverse promozioni al tasso del 4,00%, per vecchi clienti e per nuovi clienti, con regole diverse, e la tua perplessità è pertanto comprensibile. Nel primo post c'è un link al seguente messaggio:

Buona lettura! :read:
Grazie mille e buon anno!!!!!
 
Vorrei far aprire ai miei genitori un conto deposito ing visto che hanno anche la sede sotto casa. Avevo letto che c'era una promo del 5% ma onestamente non la trovo da nessuna parte. Considerando buono il 4% per max 12 mesi, vorrei chiedervi, prima bisogna necessariamente aprire un conto corrente? Le somme sono svincolabili e vengono annullati gli interessi maturati? Grazie mille
 
Vorrei far aprire ai miei genitori un conto deposito ing visto che hanno anche la sede sotto casa.
Mi risulta che in Italia ING ha chiuso tutte le filiali operative. Sono rimasti solo alcuni punti che svolgono attività di consulenza.
Avevo letto che c'era una promo del 5% ma onestamente non la trovo da nessuna parte.
Non la trovi perché è stata un'iniziativa riservata ad alcuni già clienti (scelti non si sa in base a quali criteri). Se chiami l'assistenza clienti, scoprirai che probabilmente non ne sono a conoscenza nemmeno loro.
Considerando buono il 4% per max 12 mesi, vorrei chiedervi, prima bisogna necessariamente aprire un conto corrente? Le somme sono svincolabili e vengono annullati gli interessi maturati?
Non serve necessariamente aprire il Conto Corrente Arancio di ING Bank, ma un qualsiasi conto corrente lo devi pur avere.
E' un conto libero, puoi mettere e togliere quanti soldi vuoi (*), e quando vuoi. Gli interessi sono calcolati giornalmente sulla somma presente, quelli già maturati non sono persi, il totale maturato viene accreditato il 31 dicembre.

(*) il tasso del 4.00% viene riconosciuto sui primi 100.000 euro.
 
Sono uno dei primissimi clienti Conto Arancio...
e C/C Arancio da 6-7 anni...
Io ero nella tua condizione, avevo chiesto un indirizzo per la PEC ma mi hanno risposto picche.. Allora ho spedito i documenti via raccomandata (5,80€) e in 5 giorni sono stati ricevuti e D.A. aperto.

Ho trovato la promo del 5%, poi sparita a partire dal 21/12. Qui sul forum non ho visto nessuno vincolare dopo quella data.
 
Grazie per aver condiviso la tua esperienza diretta.

Se ti può essere utile, ricambierò il tuo contributo confermandoti tra qualche giorno se questa pec che ho usato per inviare la documentazione, va bene per evitare la raccomandata:

inviodocumenti.ing@legalmail.it

Saluti
 
Buonasera a tutti, sono possessore di Conto Arancio con la vecchia promo al 3% per 12 mesi che mi scadono a maggio 2024. Ho letto di questa nuova promo per chi è già cliente al 5% per 6 mesi ma non ho ben capito come funziona e come far per attivarla. Qualcuno sapremmo dirmi cosa fare?
Grazie mille
 
Impostare un bonifico in uscita di almeno 5k, se appare la promo bene, altrimenti annullare l'operazione.
 
Impostare un bonifico in uscita di almeno 5k, se appare la promo bene, altrimenti annullare l'operazione.
Oggi ho fatto un bonifico superiore a 5k in uscita sul conto d'appoggio ma non mi ha chiesto nulla. Quindi non è attivabile?
 
Non si conosce il criterio. Io provai diverse volte e poi mi è apparsa. Ma sarà stato un mese fa.
 
Oggi ho fatto un bonifico superiore a 5k in uscita sul conto d'appoggio ma non mi ha chiesto nulla. Quindi non è attivabile?
Anche io ho provato diverse volte ma non mi è mai apparsa questa offerta. Alcune di queste volte avevo anche effettuato proprio il bonifico di uscita superiore ai 5k. Vuol dire che userò di più altri depositi.
 
Indietro