Se in precedenza non hai firmato un contratto quadro, è obbligatorio rimandare la documentazione contrattuale (il modulo di apertura). Per quanto riguarda la copia del DOC e del CF, è prassi richiederli per evitare lungaggini in caso di documenti nel frattempo scaduti. Se sei sicuro che quelli in loro possesso siano OK, puoi non mandarli.
Ciao Mazzolatore,
i documenti in possesso di Ing sono recenti (sei mesi fa), comunque sulla mia pagina personale del secondo CA c'è scritto "hai già spedito i documenti?" se clikki su su Sì ti dicono: siamo in attesa di ricevere i tuoi documenti....
Ho telefonato anche al call center e confermano che vogliono nuovamente tutte le copie dei documenti + il contratto....
Ora non sono più sicuro di volerlo attivare perchè dopo aver letto nell'altro thread della dissanvventura, se vogliamo chiamarla così, dei molteplici cambi pin...mi stanno nascendo tanti dubbi e insicurezze a riguardo di ing e delle sue procedure.
Tornando al mio caso:
1) se la mia busta viene "intercettata" ed aperta hanno in mano i dati necessari per arrivare fino alla pagina del pin...e io ho pure il CCA.
2) nella migliore delle ipotesi possono bloccarmi l'accesso sbagliando l'inserimento del pin...
3) nella peggiore riescono ad accedervi (tipo recuperando il pin tramite call center) e a prosciugarmi il tuttoo...
Già il primo punto è da bocciare come sistema, non voglio scrivere chiaramente ciò che trovi scritto sul contratto qua sul forum, chi ha il conto lo sa....
Son stato disponibile all'invio della documentazione all'apertura perchè anche se prendevano i dati il conto non era ancora attivo e non c'erano dei soldi, ora il discorso è diverso quindi ci volgio ragionare bene se ne vale la pena....
Quello che ho scritto vi torna? è corretto?
Sempre + perplesso....
Curiosità: per gli altri conti deposito online la procedura è identica?
Ciao!