Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank (Direct) [FAQ: post da #1 a #4] - Cap. III

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiama il call center e lo aprono in 2 minuti. Naturalmente se hai firmato in precedenza il contratto unico, non servirà rimandare altra documentazione contrattuale, né fotocopie di documenti (se nel frattempo non sono scadute) e cf.

Grazie!
Il CCA e il CA li ho aperti circa 6 mesi fa quindi dovrebbe essere tutto a posto.

Ma se lo facessi online? cambia qualcosa?
Sai del call center non è che mi fido molto :)
 
Ho la promo su conto arancio che mi da il 4% sul libero fino al 15/05. Pensate che ci sarà una proroga di tale promozione o conviene cominciare a guardarsi in giro. Per mantenere tale percentuale di interessi pensavo al vincolato 1 anno di chebanca che offre sempre il 4%.
 
Ho la promo su conto arancio che mi da il 4% sul libero fino al 15/05. Pensate che ci sarà una proroga di tale promozione o conviene cominciare a guardarsi in giro. Per mantenere tale percentuale di interessi pensavo al vincolato 1 anno di chebanca che offre sempre il 4%.

ho anch'io la stessa promo e nel contempo ho proprio dei vincoli con chebanca appena attivati (entro il 29 febbraio perchè con l'apertura del cc mi davano il 4,5): li tengo al 4% sul libero di CA e se non rinnovano la promo, li sposto su chebanca.
 
Ciao, scusate la domanda stupida, nelle faq iniziali leggo

Su Conto Arancio è possibile ricevere bonifici da terzi?
Si, è possibile purchè il bonifico provenga da filiali di banche situate all'interno del territorio nazionale.

ieri ho fatto un bonifico da un mio cc chebanca direttamente sul conto arancio, senza passare per il CCA, perchè ero curioso di vedere se arrivava, ma ancora non lo vedo: occorreva impostare il cc chebanca come predefinito e usare la causale nome, cognome, codice cliente o dovrebbe arrivare lo stesso come fosse da terzi?


edit: mi autorispondo: bonifico regolarmente arrivato... speravo di vederlo prima delle 8 e 30, invece erano circa le 8.45 (sotto questo aspetto, un applauso a chebanca, invece: stipendi mio e di mia moglie erogati lo stesso giorno, tramite la stessa banca, uno in chebanca alle 7.40 già lo vedevo (nonchè sms di avviso di accredito del bonifico ;) ) mentre su l'altro su CCA non l'ho visto prima delle 8.30... vabbè...
 
Ultima modifica:
Domanda:
Ma è normale che richiedendo un Secondo CA debba ri-inviare nuovamente tutti i documenti? contratto, cf, ci....è tutto identico a quello che hanno già in mano....
Che rottura....pensavo che facendolo online e ripescando i miei dati non fosse stato necessario....
Confermate?
grazie!
 
Conto arancio servizio clienti

Contatto via telefono il call center per comunicare la mia volontà di chiudere il conto ... la tipa mi dice chiami dopo le 21.00... lo faccio ...non risponde più nessuno...notare che il callcenter chiude alle 22.00

Bene ... già volevo chiuderlo perchè ne ho altri ... ora non lo riaprirò mai più

Non mi piacciono proprio questi comportamenti scorretti...

Qualcuno di voi sa se è necessaria la raccomandata per chiudere il conto??
Non c'è un sistema a costo zero.
Grazie
 
A me risulta che il conto si puo' chiudere tranquillamente al telefono.

Probabilmente si è trattato di un disguido e non penso non abbiano voluto risponderti apposta. Non avrebbero nessun interesse a fare cosi'.
 
Ho chiuso due CA al telefono senza problemi, ma mi è stato richiesto di farlo tra lunedì e venerdì, prima delle 20 (in altri giorni/orari è già difficile trovare qualcuno che parli correttamente l'italiano... perlomeno nella mia esperienza).
 
Anche a me hanno detto di chiamare dopo le 20 per chiudere il conto telefonicamente.

Per il momento comunque non ho ancora chiuso.
 
Se in precedenza non hai firmato un contratto quadro, è obbligatorio rimandare la documentazione contrattuale (il modulo di apertura). Per quanto riguarda la copia del DOC e del CF, è prassi richiederli per evitare lungaggini in caso di documenti nel frattempo scaduti. Se sei sicuro che quelli in loro possesso siano OK, puoi non mandarli.

Ciao Mazzolatore,
i documenti in possesso di Ing sono recenti (sei mesi fa), comunque sulla mia pagina personale del secondo CA c'è scritto "hai già spedito i documenti?" se clikki su su Sì ti dicono: siamo in attesa di ricevere i tuoi documenti....
Ho telefonato anche al call center e confermano che vogliono nuovamente tutte le copie dei documenti + il contratto....

Ora non sono più sicuro di volerlo attivare perchè dopo aver letto nell'altro thread della dissanvventura, se vogliamo chiamarla così, dei molteplici cambi pin...mi stanno nascendo tanti dubbi e insicurezze a riguardo di ing e delle sue procedure.
Tornando al mio caso:
1) se la mia busta viene "intercettata" ed aperta hanno in mano i dati necessari per arrivare fino alla pagina del pin...e io ho pure il CCA.
2) nella migliore delle ipotesi possono bloccarmi l'accesso sbagliando l'inserimento del pin...
3) nella peggiore riescono ad accedervi (tipo recuperando il pin tramite call center) e a prosciugarmi il tuttoo...

Già il primo punto è da bocciare come sistema, non voglio scrivere chiaramente ciò che trovi scritto sul contratto qua sul forum, chi ha il conto lo sa....

Son stato disponibile all'invio della documentazione all'apertura perchè anche se prendevano i dati il conto non era ancora attivo e non c'erano dei soldi, ora il discorso è diverso quindi ci volgio ragionare bene se ne vale la pena....

Quello che ho scritto vi torna? è corretto?

Sempre + perplesso....

Curiosità: per gli altri conti deposito online la procedura è identica?

Ciao!
 
Questa vicenda è tutta da verificare e comunque se fosse vera, è un caso estremo.

Quoto :yes:


a010.gif
 
Siccome volevo chiudere il conto ho chiamato il call center e l'operatore mi ha detto che "per chiudere il conto deve richiamarci dopo le 8".
Come mai ?!?
 
Ultima modifica:
è la prassi richiedere la copia del doc e del cf. Ti hanno richiesto anche il contratto, quindi in precedenza non hai firmato un contratto quadro.




Questa vicenda è tutta da verificare e comunque se fosse vera, è un caso estremo.

Io sono loro correntista da 5 anni e mi trovo bene.

Ok, arrivato ad oggi e avendo spedito il tutto come da richiesta sulla mia pagina personale c'è scritto che per attivare il conto devo effettuare un bonifico dal conto predefinito ma non da un conto online per il solito discorso della legge antiriciclaggio, riconoscimento cliente etc...
Però, accidenti, io ho fatto questo benedetto secondo CA in abbinamento ad un primo che ho già attivo e con CCA anch'esso già attivo, perchè diavolo devo fare questo bonifico da una banca tradizionale (che non ho) e non dal mio CCA??? E' assurdo quale cavolo di riconoscimento vogliono che son già loro cliente?
Non pensavo fosse così "complicato", anche perchè se vogliono per forza questo bonifico, che non posso fare non avendo + un conto su una banca tradizionale, dovrò andare a fare il riconoscimento al solito centro commerciale, maledizione!

Ma è normale?
 
Conto deposito chiuso : il login resta attivo ?

salve,
ho chiuso di recente un conto deposito (conto arancio) eppure il login rimane attivo e riesco ad entrare con i codici nell'area riservata.
Secondo voi è normale ?
 
Si, ma l'IBAN è stato sicuramente eliminato... se vuoi prenderti uno sfizio (costoso :D ), manda dal tuo conto predefinito 1 euro sul tuo vecchio conto arancio...vedrai che ti verrà stornato indietro "per iban inesistente" ;)


P.S.
Neanche costoso perché l'euro ti viene restituito ;)
 
Ora vedo che l'accesso è ancora attivo ma è scomparsa la voce relativa al conto deposito (numero conto ecc ).
 
Ultima modifica:
Si, ma l'IBAN è stato sicuramente eliminato... se vuoi prenderti uno sfizio (costoso :D ), manda dal tuo conto predefinito 1 euro sul tuo vecchio conto arancio...vedrai che ti verrà stornato indietro "per iban inesistente" ;)


P.S.
Neanche costoso perché l'euro ti viene restituito ;)

pratica sconsigliabile per i sicuri costi addebitabiliKO!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro