Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank [FAQ: post da #2 a #4] - Cap. IV

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento non ricordo: se provi a trasferire 1 euro dal conto corrente Arancio al conto Arancio, te lo fa fare o ti chiede i codici?
Bisognerebbe anche verificare se l'attivazione dell'Arancio+ richieda i codici della carta, o no. Mi spiace, ma non me lo ricordo.
Ricorda, comunque, di non trasferire lo stipendio finché non hai attivato tutti gli Arancio+, per non usufruire di un "fantastico" 0,1% annuale alla fine dei sei mesi.

Mi chiede il codice operativo se tento di fare un giroconto dal CC al Conto Arancio...
In alternativa mi propone di stampare un "promemoria di bonifico precompilato" da consegnare alla mia banca attuale per eseguire un bonifico di attivazione di Conto Arancio.
Ma se io semplicemente faccio un bonifico online da un mio conto con medesima intestazione ? non funzionerebbe ai fini dell'attivazione del Conto Arancio?

Poi effettivamente c'è da vedere se serve la carta anche per effettuare i vincoli Arancio+, qualcuno lo ricorda?

Grazie per l'aiuto!
 
Mi chiede il codice operativo se tento di fare un giroconto dal CC al Conto Arancio...
In alternativa mi propone di stampare un "promemoria di bonifico precompilato" da consegnare alla mia banca attuale per eseguire un bonifico di attivazione di Conto Arancio.
Ma se io semplicemente faccio un bonifico online da un mio conto con medesima intestazione ? non funzionerebbe ai fini dell'attivazione del Conto Arancio?

Poi effettivamente c'è da vedere se serve la carta anche per effettuare i vincoli Arancio+, qualcuno lo ricorda?

Grazie per l'aiuto!
Se ricordo bene.........no non serve.
 
Scusate se torno a disturbare, io ho aperto CC Arancio con contestuale richiesta di Conto Arancio, in previsione di vincolare al 2%.
Ora CC Arancio è attivo, ma per attivare il deposito devo attendere necessariamente il pacco di benvenuto che contiene la carta codici?
Quanto tempo ci vuole mediamente per riceverlo? non vorrei rischiare di andare fuori tempo massimo per vincolare....

La carta codici si usa solo sul CCA, per operare sul CA non serve.

Ora non ricordo bene ma, dovresti o poter operare su entrambi o su nessuno, in attesa del pacco di benvenuto.
 
Mi chiede il codice operativo se tento di fare un giroconto dal CC al Conto Arancio...
In alternativa mi propone di stampare un "promemoria di bonifico precompilato" da consegnare alla mia banca attuale per eseguire un bonifico di attivazione di Conto Arancio.
Ma se io semplicemente faccio un bonifico online da un mio conto con medesima intestazione ? non funzionerebbe ai fini dell'attivazione del Conto Arancio?

Poi effettivamente c'è da vedere se serve la carta anche per effettuare i vincoli Arancio+, qualcuno lo ricorda?

Grazie per l'aiuto!

Se fai un giroconto (o altro) dal CCA serve la carta codici ( aka battaglia navale ).

Per le operazioni (Arancio+ e giroconto) fatte dal CA non serve la carta codici.

Chi ha solo il CA quella carta non ce l'ha.
 
Se ricordo bene.........no non serve.

Se fai un giroconto (o altro) dal CCA serve la carta codici ( aka battaglia navale ).

Per le operazioni (Arancio+ e giroconto) fatte dal CA non serve la carta codici.

Chi ha solo il CA quella carta non ce l'ha.

Ok, grazie mille ad entrambi.
Mi resta solo da capire se per arrivare il Conto Arancio va bene un bonifico online da un altro mio conto. Credo di si perché mi chiede di stampare un modulo precompilato e usarlo in filiale per fare un bonifico, ma se lo facessi online non credo cambierebbe qualcosa...
 
Ok, grazie mille ad entrambi.
Mi resta solo da capire se per arrivare il Conto Arancio va bene un bonifico online da un altro mio conto. Credo di si perché mi chiede di stampare un modulo precompilato e usarlo in filiale per fare un bonifico, ma se lo facessi online non credo cambierebbe qualcosa...

Chiedi in chat lunedì.
Magari puoi fare online un bonifico di 1 euro direttamente sul Conto Arancio, e se tutto va bene il giorno dopo sposti il malloppo, vincoli, e POI chiedi di accreditare lo stipendio sul CCA.
 
Ciao a tutti ragazzi, potete dirmi per favore le commissioni che ci sono investendo in fondi (con PAC o senza) proposti dal conto arancio?
Per esempio c'è un dossier titoli da pagare?, c'è una commissione di ingresso o uscita? una commissione ad ogni rata del pac?
 
bollo

Ho ricevuto la seguente Mail:

"ti ricordiamo che il Decreto Legge n. 16/2012 ha introdotto dal 1 gennaio 2012 un'imposta di bollo sulle rendite finanziarie che per il 2017 ammontava allo 0,20% annuo del patrimonio, con un minimo di 1 euro.

L'imposta di bollo calcolata per l'anno 2017 sul tuo patrimonio complessivo ammonta a 1 euro, mentre il saldo del tuo Conto Arancio risulta pari a 0,18 euro, quindi inferiore all'importo dovuto.

Per adempiere agli obblighi di imposta, ti chiediamo, quindi, di effettuare sul tuo Conto Arancio, entro il 26/05/2018 un versamento di importo sufficiente a coprire quanto dovuto."

Ricordo che avevo portato a zero svuotandolo a metà 2016 e non curandomene più da allora.

che ne pensate ?

saluti
 
Ho ricevuto la seguente Mail:

"ti ricordiamo che il Decreto Legge n. 16/2012 ha introdotto dal 1 gennaio 2012 un'imposta di bollo sulle rendite finanziarie che per il 2017 ammontava allo 0,20% annuo del patrimonio, con un minimo di 1 euro.

L'imposta di bollo calcolata per l'anno 2017 sul tuo patrimonio complessivo ammonta a 1 euro, mentre il saldo del tuo Conto Arancio risulta pari a 0,18 euro, quindi inferiore all'importo dovuto.

Per adempiere agli obblighi di imposta, ti chiediamo, quindi, di effettuare sul tuo Conto Arancio, entro il 26/05/2018 un versamento di importo sufficiente a coprire quanto dovuto."

Ricordo che avevo portato a zero svuotandolo a metà 2016 e non curandomene più da allora.

che ne pensate ?

saluti

Io ho lasciato un euro sul conto corrente. Se lo vogliono lo prendono da lì.
 
Ho ricevuto anche io la stessa mail!!
il mio dubbio è..se io giro 1 euro sul conto deposito(vuoto da dicembre 2017), il conto verrà "movimentato" anche nel 2018 per cui dovrò pagare un euro anche l'anno prossimo..o sbaglio?
bella fregatura....
 
Ho ricevuto anche io la stessa mail!!
il mio dubbio è..se io giro 1 euro sul conto deposito(vuoto da dicembre 2017), il conto verrà "movimentato" anche nel 2018 per cui dovrò pagare un euro anche l'anno prossimo..o sbaglio?
bella fregatura....

ti conviene aprire un altro CD con rendimento migliore,
tipo FCA
Conto deposito "Libero", "Tempo" e "Tempo+" di FCA Bank vol. 3
Foglio excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito (e affini)
:bye:
Che Conto Deposito hai? v.11 - Giacenza minima 1.000 €
 
ti ricordiamo che il Decreto Legge n. 16/2012 ha introdotto dal 1 gennaio 2012 un'imposta di bollo sulle rendite finanziarie che per il 2017 ammontava allo 0,20% annuo del patrimonio, con un minimo di 1 euro.

L'imposta di bollo calcolata per l'anno 2017 sul tuo patrimonio complessivo ammonta a 1 euro, mentre il saldo del tuo Conto Arancio risulta pari a 0,64 euro, quindi inferiore all'importo dovuto.

Per adempiere agli obblighi di imposta, ti chiediamo, quindi, di effettuare sul tuo Conto Arancio, entro il 26/05/2018 un versamento di importo sufficiente a coprire quanto dovuto.


Ho ricevuto anch'io la stessa mail.
Avevo aperto santander l'anno scorso e questo l'ho svuotato ma effettivamente non chiuso.
Mi fate capire cortesemente cosa devo fare? Cioè....devo bonificare 1 euro dal conto di appoggio e dal 27 posso procedere alla chiusura, o chiudo oggi stesso senza preoccuparmi di niente??
Giusto per capire come comportarmi.

p.s. non trovo la procedura per la chiusura definitiva. Consigli??

Grazie a tutti
 
Grazie.
E per la questione sopra invece cosa mi puoi dire cortesemente??
 
il bollo è 0,20 con minimo di 1 euro, se lo si lascia a zero, ovvio che lo richiedono...:rolleyes:
 
Il 22.1. vi scrivevo "..mi è scaduto il vicolo Arancio+. Mi sono stati accreditati gli interessi. Non è ancora stato trattenuto il bollo 0,20% del 31.12.2017. Sono volato verso altri lidi con il bollo in tasca! Avrebbero potuto controllare prima di dare il nulla osta al bonifico in uscita... è successo anche a voi?"

A distanza di 4 mesi, eri mi hanno presentato il conto. Non essendo il c/c (mai utilizzato) sufficientemente coperto, mi chiedono di bonificare il saldo, altrimenti se lo prenderanno loro..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro