Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magari se mandiamo una richiesta in tanti ci potrebbero ascoltare...

Non é questione di tanti o di pochi.
Lasciando perdere la lettera di scissione che é una situazione particolare, solitamente mandano in cartaceo l'estratto conto (o altre comunicazioni relative) del conto di servizio, mentre pubblicano online quello del conto relativo al vincolo (se abbiamo chiesto di averlo online).
Ora il problema é che per legge deve essere inviato l'estratto conto di qualunque conto a noi intestato, però il conto tecnico non lo abbiamo chiesto noi, quindi non abbiamo potuto scegliere di ricevere online le comunicazioni relative... quindi non c'é soluzione, sono obbligati ad inviarlo, non possono caricarlo solo nella home banking perchè non hanno la nostra autorizzazione a farlo, quindi mandano il cartaceo...
 
Direi di sì, normale attività di alta finanza.

Sisi, se l operazione è genuina e pulita, esalta la solidità della banca, tipo intesa che vuole entrare in Ubi.

Se le motivazioni non sono pulite, può capitare come A banca popolare di bari a cui si è imposto di acquistare una banca ed ora rischia di essere nazionalizzata e piccoli e grandi azionisti di perdere tutto.
 
Sisi, se l operazione è genuina e pulita, esalta la solidità della banca, tipo intesa che vuole entrare in Ubi.

Se le motivazioni non sono pulite, può capitare come A banca popolare di bari a cui si è imposto di acquistare una banca ed ora rischia di essere nazionalizzata e piccoli e grandi azionisti di perdere tutto.

Ovvio...
 
Non é questione di tanti o di pochi.
Lasciando perdere la lettera di scissione che é una situazione particolare, solitamente mandano in cartaceo l'estratto conto (o altre comunicazioni relative) del conto di servizio, mentre pubblicano online quello del conto relativo al vincolo (se abbiamo chiesto di averlo online).
Ora il problema é che per legge deve essere inviato l'estratto conto di qualunque conto a noi intestato, però il conto tecnico non lo abbiamo chiesto noi, quindi non abbiamo potuto scegliere di ricevere online le comunicazioni relative... quindi non c'é soluzione, sono obbligati ad inviarlo, non possono caricarlo solo nella home banking perchè non hanno la nostra autorizzazione a farlo, quindi mandano il cartaceo...

Ok, stando così le cose non avrebbe senso.
 
Ciao a tutti, come dicevo in post precedente io ho bonificato ieri in tempo utile di cutoff e i soldi sono arrivati oggi ad Igea. Difatti nell'area riservata ora vedo stato pratica passata "IN LAVORAZIONE" (prima era "FIRMATA") ed è stato staccato l'IBAN ora visibile. Però la partita vincolata non la vedo aperta (da assegnare) e non mi è arrivato SMS per l'home banking. Direi normale che dite? Dovrebbe attivarsi il tutto lunedi immagino.
Leggevo però di utenti che hanno avuto l'attivazione del vincolo il giorno stesso dell'arrivo dei soldi ad IGEA. Io ho notato il cambio di stato verso le 12 di oggi. Grazie a tutti
 
notifica bonifico termine vincolo

come da me richiesto oggi mi hanno inviato una mail dicendomi di aver effettuato il bonifico delle somma svincolata e degli interessi
molto bene!
 
Io ho sempre avuto i soldi il giorno lavorativo successivo alla scadenza vincolo…….
direi che e' quello che dovrebbe succedere anche a me visto che mi hanno detto che hanno effettuato il bonifico oggi stesso (termine del vincolo)
 
Ciao a tutti, come dicevo in post precedente io ho bonificato ieri in tempo utile di cutoff e i soldi sono arrivati oggi ad Igea. Difatti nell'area riservata ora vedo stato pratica passata "IN LAVORAZIONE" (prima era "FIRMATA") ed è stato staccato l'IBAN ora visibile. Però la partita vincolata non la vedo aperta (da assegnare) e non mi è arrivato SMS per l'home banking. Direi normale che dite? Dovrebbe attivarsi il tutto lunedi immagino.
Leggevo però di utenti che hanno avuto l'attivazione del vincolo il giorno stesso dell'arrivo dei soldi ad IGEA. Io ho notato il cambio di stato verso le 12 di oggi. Grazie a tutti

i 4 vincoli che ho fatto sono stati attivati il giorno lavorativo seguente a quello di accredito a parte uno il giorno ancora dopo, tutti con data valuta corretta.
traslato alla tua apertura vuol dire che con alta probabilità riceverai le credenziali lunedì, alla peggio martedì
posto che non hai sbagliato IBAN :D penserei a chiamarli non prima di mercoledì
stai aprendo un vincolo, non dovresti avere particolare fretta.
 
Vincent Vеga;54399883 ha scritto:
i 4 vincoli che ho fatto sono stati attivati il giorno lavorativo seguente a quello di accredito a parte uno il giorno ancora dopo, tutti con data valuta corretta.
traslato alla tua apertura vuol dire che con alta probabilità riceverai le credenziali lunedì, alla peggio martedì
posto che non hai sbagliato IBAN :D penserei a chiamarli non prima di mercoledì
stai aprendo un vincolo, non dovresti avere particolare fretta.

Si si grazie tante, cmq il cambiamento di stato mostra che è stata presa in carico.
 
Ciao a tutti, come dicevo in post precedente io ho bonificato ieri in tempo utile di cutoff e i soldi sono arrivati oggi ad Igea. Difatti nell'area riservata ora vedo stato pratica passata "IN LAVORAZIONE" (prima era "FIRMATA") ed è stato staccato l'IBAN ora visibile. Però la partita vincolata non la vedo aperta (da assegnare) e non mi è arrivato SMS per l'home banking. Direi normale che dite? Dovrebbe attivarsi il tutto lunedi immagino.
Leggevo però di utenti che hanno avuto l'attivazione del vincolo il giorno stesso dell'arrivo dei soldi ad IGEA. Io ho notato il cambio di stato verso le 12 di oggi. Grazie a tutti

A volte arrivano ad attivare lo stesso giorno in cui arrivano i soldi, altre volte il giorno (lavorativo) successivo, ma sempre con la valuta corretta.
Ma giù il fatto che la pratica sia in lavorazione e che abbiano assegnato l'iban dimostra che ci stanno lavorando e tutto sta procedendo bene...
 
io ho numerosi vincoli e in fase di attivazione non ho mai perso un giorno di valuta.
 
aggiornamento scadenza vincolo:
stamattina ho ricevuto puntalmente l'accredito del capitale e degli interessi di due vincoli
non ho perso giorni di valuta
mi hanno addebitato il bollo ( ma quando ho sottoscritto questi vincoli il bollo era a carico del cliente) cosi' come da contratto
mi sembra che mi abbiano addebitato i famosi 2€ per il bonifico di ritorno (ne parlavamo molti post indietro)
2 € per ogni vincolo (ne avevo fatti 2 in un giorno per tenermi la possibilita' di svincolare parte del denaro) per un totale di 4€
qualcuno puo controllare se ho fatto bene i conti?

Somma vincolata * 0,02 = interessi lordi annui * 2 anni= interessi lordi totali
interessi lordi totali *0,74= interessi netti totali

somma vincolata *0,002= bollo annuo * 2= bollo totale

somma accreditata= somma vincolata + interessi netti - bollo totale - 4€ (spese)

va bene?
 
aggiornamento scadenza vincolo:
stamattina ho ricevuto puntalmente l'accredito del capitale e degli interessi di due vincoli
non ho perso giorni di valuta
mi hanno addebitato il bollo ( ma quando ho sottoscritto questi vincoli il bollo era a carico del cliente) cosi' come da contratto
mi sembra che mi abbiano addebitato i famosi 2€ per il bonifico di ritorno (ne parlavamo molti post indietro)
2 € per ogni vincolo (ne avevo fatti 2 in un giorno per tenermi la possibilita' di svincolare parte del denaro) per un totale di 4€
qualcuno puo controllare se ho fatto bene i conti?

Somma vincolata * 0,02 = interessi lordi annui * 2 anni= interessi lordi totali
interessi lordi totali *0,74= interessi netti totali

somma vincolata *0,002= bollo annuo * 2= bollo totale

somma accreditata= somma vincolata + interessi netti - bollo totale - 4€ (spese)

va bene?

I 4 euro di spese non sussistono, non me li hanno mai addebitati e non mi risultano.
Per il resto, per un calcolo di massima va bene, per un calcolo preciso no... e se la differenza sugli interessi risulta minima quella sul bollo potrebbe essere maggiore...
Gli interessi si calcolano sempre per numero di giorni, il calcolo esatto sarebbe:
somma vincolata * 0,02/365* numero di giorni di interessi *0,74
ed essendoci di messo il 29 febbraio i giorni di interessi dovrebbero essere 731 anziché 730, quindi dovresti aver ricevuto qualcosina in più di interessi (poca roba, circa 5 centesimi lordi in più ogni 1000 euro di vincolo...).
Il bollo non lo paghi cumulativamente per 2 anni, il bollo secondo legge lo paghi ogni data rendicontazione (ovviamente non essendoci un libero lo anticipano loro allo stato, poi lo trattengono tutto alla fine), e siccome la rendicontazione dovrebbe essere trimestrale (a giudicare da quanta carta ricevo...) lo avrai pagato ad ogni fine trimestre, quindi se la cifra vincolata é bassa ti scatta il minimo di 1 euro ad ogni rendicontazione che almeno nel 1' trimestre e nell'ultimo sicuramente incide...
 
Ultima modifica:
Solo per postare anche le cose buone, non solo quelle negative : è giusto. Vincolo attivato con Igea stamane. Sono stati puntuali........ Ciao
 
Da quando si paga il bollo su Igea banca?
 
Da quando si paga il bollo su Igea banca?

Fino all'estate 2018 il bollo era a carico cliente, quindi i vincoli a 2 anni in scadenza in questo periodo avevano bollo a carico cliente
 
  • Like
Reazioni: Bu$
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro